PDA

View Full Version : TG5: Una notizia *interessante* e una str...

JarreFan
31-05-2005, 19:29
Poco fa, al TG5, ho visto nell'ordine:
3 minuti di intervista ad un signore id Palermo, vagamente somigliante a Bill Gates, che raccontava quanto sarebbe felice se il sig. Bill gli regalasse una villa.

Subito dopo, "Il wrestling in TV fa male ai bambini". Chissà perché non succedeva nulla quando eravamo piccoli noi 30enni e il wrestling andava in onda il sabato sera su Italia Uno... oppure c'era il catch che andava in onda su reti private ed era molto più violento.

Disgustorama per il TG5 e per i genitori "moderni".

PaTLaBoR
31-05-2005, 19:34
3 minuti di intervista ad un signore id Palermo, vagamente somigliante a Bill Gates, che raccontava quanto sarebbe felice se il sig. Bill gli regalasse una villa.

questa notizia non l'ho capita :confused:

Subito dopo, "Il wrestling in TV fa male ai bambini". Chissà perché non succedeva nulla quando eravamo piccoli noi 30enni e il wrestling andava in onda il sabato sera su Italia Uno... oppure c'era il catch che andava in onda su reti private ed era molto più violento.

io son cresciuto a mo di devilman (tremendo), gig robot, mostri di tutti i generi, eppure non sono cresciuto deviato o con il desiderio di uccidere.

:rolleyes:

su sky comunque hanno dedicato un canale intero al wrestling(che io odio, si vede da un miglio che fingono).
"fatevi il segno della croce (??) arriva GX tv..." :rolleyes:

Lucio Virzì
31-05-2005, 19:35
TG5: :mad:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=949588

LuVi

ilprincipe78
31-05-2005, 19:35
Ma davvero era il Tg5? Io pensavo che da un po' di tempo alle 20 su Canale 5 andasse in onda un supplemento di Verissimo! :D

Certo poi sapere dal Tg1 che la puntata di Porta a porta parlerà "dell'interessantissima" proposta di legge di mettere un bollino di fianco agli oroscopi per segnalare che non hanno basi scientifiche... wow :muro:
Ma l'ha fatta Topo gigio questa proposta?!? Dai, non ci credo!
Comunque questa sarà la notizia con cui aprirà il Tg5 domani! :D

PS: non mi perderò Vespa stasera... anche lui candidato a condurre la prossima edizione di Zelig!

JarreFan
31-05-2005, 19:37
Allora, la prima notizia era proprio quella che hai letto... un tipo somiglia a Bill Gates, la cosa è talmente importante che si è deciso di dedicargli un servizio di quasi 3 minuti.

Per quanto riguarda il wrestling, è proprio il fatto che si sa che è finto che dovrebbe rassicurare i genitori e far sì che loro spieghino ai figli che è tutto preparato, seppur spettacolare. E' un po' come quando guardi un video impresionante su internet, quando sai che è un fake ti fa meno impressione.

EDIT:

SCUSA LUCIO!!!!!! Chiedo venia...

Lucio Virzì
31-05-2005, 19:41
EDIT:

SCUSA LUCIO!!!!!! Chiedo venia...

E di che? ;)
Ho solo voluto segnalare un altro schifo made in TG5 :mad:

LuVi

SaMu
31-05-2005, 19:45

Se non ti piace chi te lo fa fare di vederlo?

Ti si è rotto il telecomando? :confused: Sei masochista? :Confused: Non conosci il significato dell'espressione "libertà di cambiare canale"? :Confused:

Ciao :fagiano:

JarreFan
31-05-2005, 19:47

Ti si è rotto il telecomando? :confused: Sei masochista? :Confused: Non conosci il significato dell'espressione "libertà di cambiare canale"? :Confused:

Ovviamente hai ragione, mi spiace solo vedere quello che era un bel TG ridotto a dare queste notizie.

rob-roy
31-05-2005, 19:51
Io ho abbandonato il TG5 dall'uscita di scena di Mentana e non me ne sono mai pentito... :read:

Onisem
31-05-2005, 19:52

Il problema è che sono più o meno tutti di questo tenore, sarà un modo come un altro per "lobotomizzarci"?

SaMu
31-05-2005, 19:54
Ovviamente hai ragione, mi spiace solo vedere quello che era un bel TG ridotto a dare queste notizie.

Da un teleGIORNALE mi aspetto notizie serie e notizie facete, non una tribuna politica (ci sono programmi apposta) ne' un bollettino di guerra (come sopra).

Nessuno si inalbera se Corriere e Repubblica pubblicano pagine di costume e notizie di colore tutti i giorni, non capisco (o forse lo capisco fin troppo bene) perchè questo avvenga nel caso del TG5.

Il TG5 è il primo telegiornale di un gruppo televisivo commerciale, si rivolge a un pubblico generalista, in questo forum siamo fortunati ad essere una ristretta elite di fini economisti, presidenti emeriti di cassazione, scienziati illuminati e diplomatici di carriera, ma dobbiamo sempre ricordarci che là fuori c'è anche la gente normale.. :D :stordita:

crashd
31-05-2005, 19:58
io son cresciuto a mo di devilman (tremendo), gig robot, mostri di tutti i generi, eppure non sono cresciuto deviato o con il desiderio di uccidere.

io invece sono cresciuto a puffi, anna dai capelli rossi, aidi ma comunque sono deviato violento e ho voglia di uccidere :boh:

IpseDixit
31-05-2005, 20:41

.
Lol :D

Swisström
31-05-2005, 20:43
io invece sono cresciuto a puffi, anna dai capelli rossi, aidi ma comunque sono deviato violento e ho voglia di uccidere :boh:

piazzetta ti sta stretta (poesia inside) ?

jumpermax
31-05-2005, 20:58
annullata per spiegazioni via pvt ed errore mio....

bluelake
31-05-2005, 21:58
io invece sono cresciuto a puffi, anna dai capelli rossi, aidi
cristo, ma sono cartoni da checca sfrantissima quelli!!!! :muro:

majin mixxi
31-05-2005, 22:09
Da un teleGIORNALE mi aspetto notizie serie e notizie facete, non una tribuna politica (ci sono programmi apposta) ne' un bollettino di guerra (come sopra).

Nessuno si inalbera se Corriere e Repubblica pubblicano pagine di costume e notizie di colore tutti i giorni, non capisco (o forse lo capisco fin troppo bene) perchè questo avvenga nel caso del TG5.

Il TG5 è il primo telegiornale di un gruppo televisivo commerciale, si rivolge a un pubblico generalista, in questo forum siamo fortunati ad essere una ristretta elite di fini economisti, presidenti emeriti di cassazione, scienziati illuminati e diplomatici di carriera, ma dobbiamo sempre ricordarci che là fuori c'è anche la gente normale.. :D :stordita:

quindi è un tg che trovi buono?
notevole :D

SaMu
31-05-2005, 22:19
quindi è un tg che trovi buono?
notevole :D

Il 99% dei giornalisti dei tecnici dei contenuti è lo stesso, è cambiato il direttore, prima c'era un sinistro ora un destro.

Non riesco a non pensare che il giudizio di alcuni sia.. come dire.. pregiudiziale. :fagiano:

majin mixxi
31-05-2005, 22:22
Il 99% dei giornalisti dei tecnici dei contenuti è lo stesso, è cambiato il direttore, prima c'era un sinistro ora un destro.

Non riesco a non pensare che il giudizio di alcuni sia.. come dire.. pregiudiziale. :fagiano:

veramente i contenuti ti sembrano gli stessi?
non ti sembra leggermente piu' easy ?

recoil
31-05-2005, 22:24

la tua voglia di uccidere te l'ha trasmessa Gargamella :O

SaMu
31-05-2005, 22:39
veramente i contenuti ti sembrano gli stessi?
non ti sembra leggermente piu' easy ?

Lo sai che sono un sempliciotto :D :boh:

Scherzi a parte.. se la memoria non mi inganna, gli stessi che ora cantano le lodi di Mentana non sono gli stessi che per 10 anni han detto che -narcotizzava- le nefandezze berlusconiane con millemila servizi di cronaca?

Diciamoci la verità majin.. per qualcuno, cronaca o gossip che sia, sarà sempre troppo.. per qualcuno, il TG ideale dovrebbe cominciare dicendo quanto è brutto Berlusconi, e finire dicendo quanto è male Berlusconi.. in mezzo, quanto è cattivo Berlusconi.. ogni altro genere di notizia, è tempo sottratto all'Argomento con la A maiuscola :D non trovi?

Lucio Virzì
31-05-2005, 22:43

Ma sai cosa me ne frega a me se il direttore è di destra o di sinistra!
Qui si parla di realtà! Un TG che era considerato una "perla" di correttezza nell'informazione è diventato una pagliacciata!
Ma figurati se posso stare a spiegare a te cosa è una pagliacciata, visto che adori un clown.... :rolleyes:

LuVi

Lorekon
31-05-2005, 22:44
si ma Samu, non sono i fonici e il regista e i giornalisti che dettano la cosidetta "linea", è il direttore (che peraltro ne risponde).

e Rossella è noto per prediligere il gossip e le cagate alla cronaca "seria" (adirittura ha scritto un libro su Miami, ditemi voi, con tutti gli argomenti che poteva trattare da giornalista... ma voi ce li vedete, non so Zavoli o anche solo Ferrara a scrivere un libro su Las Vegas, per dire? :p )

akyra
31-05-2005, 23:33
...una volta vorrei confrontare le prime 6 notizie di tutti i telegiornali del mondo con quelle del TG5....probabilmente anche Studio Aperto sarebbe più shockante...

rap
01-06-2005, 00:38
un gran TG, il migliore di gran lunga.
Lo seguo ogni giorno, insieme al TG3.

Lucio Virzì
01-06-2005, 00:49
un gran TG, il migliore di gran lunga.
Lo seguo ogni giorno, insieme al TG3.

Ehm, forse ti sei fermato, ancora una volta, al titolo del thread. ;)
Visto che ti piace tanto VerissimoTG5, ti consiglio altri telegiornali attendibili, Zelig e Striscia la notizia in primis.
Noti i tuoi gusti in fatto di notizie e serietà non potranno non piacerti. :)

LuVi

tdi150cv
01-06-2005, 00:59

io personalmente non lo guardo poichè lo ritrovo troppo di parte ... ma del resto qualsiasi altro non cambia registro ... mi limito al tg regionale ! :cool:

Gianpaolo81
01-06-2005, 01:10
Ehm, forse ti sei fermato, ancora una volta, al titolo del thread. ;)
Visto che ti piace tanto VerissimoTG5, ti consiglio altri telegiornali attendibili, Zelig e Striscia la notizia in primis.
Noti i tuoi gusti in fatto di notizie e serietà non potranno non piacerti. :)

LuVi
Occhio che prima ti segnala, e poi ti querela :D

tdi150cv
01-06-2005, 06:44
Occhio che prima ti segnala, e poi ti querela :D

vedo che allora la mania di minacciar querele dilaga ... :D :D :D :mc:

Lucio Virzì
01-06-2005, 06:47
vedo che allora la mania di minacciar querele dilaga ... :D :D :D :mc:

Si, soprattutto fra gli amici tuoi, si tende ad una certa giustizia "fai da te", invece le persone civili, si difendono tramite le FO.

LuVi

riaw
01-06-2005, 07:30
francamente io lo trovavo migliore quando il direttore era chicco, e con rossella non è migliorato.........
resta il fatto che,qua dentro, la gente pensa solamente che se lo conduce uno di sinistra allora è un telegiornale serio e racconta la verità assoluta, se lo conduce uno di destra allora è una pagliacciata faziosa.

d'altronde siamo in italia e vi cuccate quello che siete ;)

JarreFan
01-06-2005, 07:46
Per quanto mi riguarda, non mi interessa destra o sinistra, su o giù.

Semplicemente, non mi piace la scelta di dedicare molto più spazio di quando c'era Mentana a notizie "frivole"; non sto parlando di politica, di quanto spazio dedichino al dito medio di Berlusconi o ai Kg di Fassino, dico che c'è un generale livellamento verso il basso dei TG della Mediaset.
TG4 vabbé lo sappiamo, Studio Aperto è indescrivibile, sempre quei servizi su qualche gatto malandato con la musica triste sotto... TG5 mi piaceva, adesso non più.

RiccardoS
01-06-2005, 08:10

non mi è chiaro quale sia la notizia interessante... :mbe: :D

Harvester
01-06-2005, 08:16
quel servizio sul sosia di bill gates mi ha lasciato così -----> :eek:

LittleLux
01-06-2005, 09:16
d'altronde siamo in italia e vi cuccate quello che siete ;)

Ehm, Lodi-Crema-Milano dove sono? Tu non sei forse italiano, e quindi ti cucchi anche tu la tua parte, in ragione di quel che sei?:D

riaw
01-06-2005, 09:32
Ehm, Lodi-Crema-Milano dove sono? Tu non sei forse italiano, e quindi ti cucchi anche tu la tua parte, in ragione di quel che sei?:D

esatto, ma purtroppo vince la maggioranza ;)

LittleLux
01-06-2005, 09:49
esatto, ma purtroppo vince la maggioranza ;)

Eh, che culo che hai a farne parte! :ciapet: ;)

17mika
01-06-2005, 10:27
Per quanto mi riguarda, non mi interessa destra o sinistra, su o giù.

Semplicemente, non mi piace la scelta di dedicare molto più spazio di quando c'era Mentana a notizie "frivole"; non sto parlando di politica, di quanto spazio dedichino al dito medio di Berlusconi o ai Kg di Fassino, dico che c'è un generale livellamento verso il basso dei TG della Mediaset.
TG4 vabbé lo sappiamo, Studio Aperto è indescrivibile, sempre quei servizi su qualche gatto malandato con la musica triste sotto... TG5 mi piaceva, adesso non più.

Son d'accordo in pieno.. non è un problema di politica, è un problema di serietà dell'informazione. Io per tutto l'autunno scorso non sono stato in Italia, quindi non ho visto telegiornali italiani. Al ritorno il TG5 l'ho trovato cambiatissimo
Va bene fare ogni tatnto qualche servizio di costume, ma qui si esagera veramente.. qualche giorno fa ho spento la Tv in preda alla disperazione a cena.. Ormai l'unico Tg che sopporto è il Tg2..

Onisem
01-06-2005, 10:39
si ma Samu, non sono i fonici e il regista e i giornalisti che dettano la cosidetta "linea", è il direttore (che peraltro ne risponde).

e Rossella è noto per prediligere il gossip e le cagate alla cronaca "seria" (adirittura ha scritto un libro su Miami, ditemi voi, con tutti gli argomenti che poteva trattare da giornalista... ma voi ce li vedete, non so Zavoli o anche solo Ferrara a scrivere un libro su Las Vegas, per dire? :p )
Ad onor del vero Corrado Augias ha scritto delle "guide turistiche" molto interessanti. Però ha scritto anche diverse altre cose... :Prrr: