PDA

View Full Version : geForce FX 5700 le

lazza
31-05-2005, 18:48
Rookie

Gruppo: Members
Da: Casale di Scodosia (PD)
Utente Nr.: 1,396

UN grande salve a tutti

...ho da poco preso questa skd video GeForce fx 5700le della sparkle.ho un piccolo problemino...visto che la scheda è vi/vo volevo sfruttare l'ingresso video per vedere sul pc la tv.....ma nn ce la faccio ha un cavetto che ,dalla femmina che si attacca alla vga, si SqUaDrUpLa in 4 cavetti dove ci 'sta scritto:
-out
-in
-s.video out
-s.video in
.....
collegato l'ingresso "in" alla presa scart settata "in" nn si vede niente
collegato l'ingresso "in" alla presa scart settata "out" nn si vede niente
collegato l'ingresso "out" alla presa scart settata "in" nn si vede niente
collegato l'ingresso "out" alla presa scart settata "out" nn si vede niente

....???
vorrei sapere se c'è un software che mi permette di far riconoscere la tv come periferica nel pc....
spero qualkuno mi aiuti!!! :help:
ciao

mikes
01-06-2005, 20:37
Ciao. Allora, volendo esserti di aiuto, mi pare che la tua scheda video è vero che di dispone di uscita tv e acquisizione video ma credo che non abbia il sintonizzatore tv e di conseguenza non ti permetterebbe di vedere la tv sul pc ma solo di acquisire da sorgenti esterne tipo videoregistratori, lettori dvd e videocamere. Se proprio hai necessità di vedere la tv su pc dovresti munirti di una scheda tv che potresti anche usare per fare acquisizione (perchè lo fanno tutte). Magari controlla bene in qualche recensione su internet della tua scheda.
Spero di esserti stato di aiuto.
ciao

lazza
02-06-2005, 17:07
Grazie dell aiuto, mi sapresti dire cm posso fare a collegare il videoregistratore al pc??i cavi sono quelli ke ho scritto sopra, ho bisogno di qualke software particolare??
Il mio scopo è quello di riuscire ad avere un film registrato in tv sul pc :help:
ciao

mikes
06-06-2005, 22:23
Grazie dell aiuto, mi sapresti dire cm posso fare a collegare il videoregistratore al pc??i cavi sono quelli ke ho scritto sopra, ho bisogno di qualke software particolare??
Il mio scopo è quello di riuscire ad avere un film registrato in tv sul pc :help:
ciao

Intanto scusami per il ritardo con cui ti sto rispondendo, comunque per collegare il videoregistratore al PC hai bisogno di un cavo scart con le uscite audio e video separate (le classiche bianco/rosso per l'audio e giallo per il video) possibilmente col selettore in/out sulla scart che ti consente di inviare o ricevere il segnale; in questo caso dovrai mettere il selettore su OUT perchè il segnale deve uscire dal videoregistratore per finire nell'ingresso di acquisizione della tua scheda riconoscibile dallo spinotto giallo (IN).
Una volta fatti i collegamenti ti servirà ovviamente un software per l'acquisizione ma dovresti avere già con te qualcosa, se non sai bene controlla tra i cd forniti con la tua scheda video. In ogni caso ti consiglio l'utilizzo del Pinnacle Studio 9 oppure se non ce l'hai puoi scaricarti gratuitamente alcuni programmi freeware tipo Virtualdub (basta che lo cerchi con GOOGLE oppure visita il sito www.divax.it).
Infine ti consiglio anche di visitare quest'altro interessantissimo sito:
www.videomakers.net

Buon lavoro!!!