PDA

View Full Version : Qtek S100

Francescojj
31-05-2005, 18:32
:help: Salve a tutti sono passati 2 Mesi che ho il nuovo qtek s100 ma non riesco a farlo funzionare al meglio per la mia incapacità.
Desidero chiedere solo due cose. Il mio acquisto era mirato ad usare il palmare per sfruttare una connessione di rete domestica lan che viene usata da me e mia figlia con un router netgear mod.DG834.
Cosi ho comprato un adapter usb bluetooth della Digicon pensando che non funzionasse ne ho comprato uno Trust.Ma la connessione non avviene.Ho interessato anche il supporto tecnico windowsmobile ma fino adesso non mi hanno risposto.Io chiedo a tutti voi la cortesia di aiutarmi. E adesso sto per chiedere le due cose che avevo anticipato prima :
1) per connettermi ad internet cosa devo comprare chi mi dice Wi-Fi che io ignoro che cosa sia!
2) e nelle previsioni desidero installere il software Tom Tom 5 per usarlo come GPS.Ho avuto il piacere solo di connettermi ad internet solo tramite cavo usb in dotazione dell’apparecchio.
Concludo, desidero da voi che mi date una risposta in merito a quello che vi ho chiesto. Cosa devo acquistare per fare funzionare queste due cose. Vi chiedo la gentilezza di rispondermi elementarmente,solo cosi posso comprare i vari accessori che occorrono.Scusate la lungaggine un saluto a tutti voi. Francesco

pindol
01-06-2005, 09:00
sarei interessato anch'io a connettermi ad internet con il mio S100 via bluetooth perchè pur seguendo la guida qui sul forum nel mio s100 non trovo dei menù bluetooth che ci sono nella guida...

scusa mi diresti come ti sei connesso ad internet tramite USB?

CIuaz Pindol

Teppy81
01-06-2005, 09:27
Scusami Francesco.
Comunciamo dall'inizio.
Innanzi tutto ti dico che WI-FI mi sa che si intende connessione senza fili, usando gl'infrarossi.

I tuoi problemi sono 2:
1) Connessione alla rete domestica;
2) connessione satellitare per GPS?

pindol
01-06-2005, 09:39
Scusami Francesco.
Comunciamo dall'inizio.
Innanzi tutto ti dico che WI-FI mi sa che si intende connessione senza fili, usando gl'infrarossi.

Perchè connessione ad infrarossi?

per connessione wi-fi si intende connessione wireless, se il nostro amico ha già un access point, basta che si compra una scheda SD wireless e naviga alla grande per tutta la casa, solo che i costi sono un po alti se non ha già un access point e si deve comprare la scheda spende minimo 200 euro...

Ciuaz Pindol

Francescojj
01-06-2005, 10:08
:lamer: Grazie delle risposte x prima cosa desidero chiarire che mi sono connesso tramite usb con il filo in dotazione del Qtek non ho fatto nulla di strano ho semplicemente infilato lo spinotto nella porta usb del mio pc e si e' connesso senza difficoltà.
Per quanto riguarda alla Wi-Fi io non ho un access point.Uso solo un router Netgear Mod. DG834 v2.Per la scheda Wi-Fi avevo scelto una Sandisk connect 256MB + Wi-Fi SD Combination Card E un NetGear WG 602 54 Mbps Wireless Access Point.Ho fatto l'ordine a misco ma mi hanno risposto che non trattano piu' La Scheda Sandisk.E prima di fare un cattivo acquisto mi sono rivolto a voi. Spero di essermi espresso nei migliori dei modi.
Francesco

pindol
01-06-2005, 10:14
:lamer: Grazie delle risposte x prima cosa desidero chiarire che mi sono connesso tramite usb con il filo in dotazione del Qtek non ho fatto nulla di strano ho semplicemente infilato lo spinotto nella porta usb del mio pc e si e' connesso senza difficoltà.

cioè tu hai infilato il cavo usb nel palmare e se vai nell'explorer del palmare riesci a connetterti ad internet???

CIuaz pindol

Teppy81
01-06-2005, 11:03
Si lo faccio anche io.
L'S100 connesso con active sinck sul pc (via usb) prende la connessione del pc come sua e la usa per navigare!!
FIGATA!

pindol
01-06-2005, 11:28
si si che scemo avevo il firewall attivato e non mi lasciava connettere...

CIuaz Pindol