PDA

View Full Version : Rete wireless punto-punto

mikeee
31-05-2005, 18:26
Salve a tutti, vorrei realizzare una rete wireless punto-punto trà il mio PC-Fisso collegato all'ADSL e il mio notebook che ha già in dotazione la skeda wireless (802.11b/g), quidi indirizzare il notebook sull'IP del fisso come gateway di uscita per la connessione internet.

Ora sulla rete wireless non ho ancora dimistichezza, vorrei sapere se si può realizzare una connessione wireless trà due pc con due semplici schedine wireless senza l'uttilizzo di un access point o per comunicare hanno bisogno per forza di un access point? :)
Ciaooo.

alexmere
01-06-2005, 12:53
Salve a tutti, vorrei realizzare una rete wireless punto-punto trà il mio PC-Fisso collegato all'ADSL e il mio notebook che ha già in dotazione la skeda wireless (802.11b/g), quidi indirizzare il notebook sull'IP del fisso come gateway di uscita per la connessione internet.

Ora sulla rete wireless non ho ancora dimistichezza, vorrei sapere se si può realizzare una connessione wireless trà due pc con due semplici schedine wireless senza l'uttilizzo di un access point o per comunicare hanno bisogno per forza di un access point? :)
Ciaooo.
Sì sì si può fare benissimo, basta impostare le due schede Wi-Fi in modalità AD HOC.

mikeee
01-06-2005, 12:55
Ok grazie Mille!!!

bacillo5
01-06-2005, 13:29
Domanda:
se io attacco una chiavetta Bluetooth al fisso, posso navigare in internet col portatile? o detto una cavolata? :confused:

alexmere
01-06-2005, 14:30
Domanda:
se io attacco una chiavetta Bluetooth al fisso, posso navigare in internet col portatile? o detto una cavolata? :confused:
Se il portatile ha il Bluetooth integrato, perché no? Sì sì, funziona, basta abilitare e configurare opportunamente il protocollo TCP/IP sul device Bluetooth integrato. Ma scusa la domanda: se hai un Bluetooth integrato nel portatile, allora avrai anche un Centrino... Se è così, ti conviene comprare una scheda Wi-Fi invece che Bluetooth, perché ottieni solo vantaggi (maggiore banda passante, maggiore copertura, più semplicità nela fornitura di servizi da un PC all'altro).