View Full Version : Le avventure grafiche ritornano su Nintendo DS
E' nato da qualche giorno il piccolo progetto (del quale sono a capo :) } di portare su Nintendo DS, grazie al touch pad, le epiche avventure grafiche che un tempo impazzavano su Pc.
I primi prodotti saranno basati su conversioni di avventure grafiche amatoriali scritti con i maker che circolano su internet, secondo voi case come Lucas Arts prenderà in considerazione l'ipotesi di convertire prodotti commerciali dello stesso genere per Nintendo DS?
p.s. vi rende felici l'idea del progetto amatoriale comunque? ;)
personalmente sono un fan delle avventure grafiche punta e clicca, quindi l'idea di vedere riproposte sul portatile Nintendo le vecchie glorie non puo' che trovarmi pienamente favorevole.
Se poi il progetto dovesse spingersi oltre e proporre anche qualcosa di originale, beh, centro pieno direi. :)
Keep it up
personalmente sono un fan delle avventure grafiche punta e clicca, quindi l'idea di vedere riproposte sul portatile Nintendo le vecchie glorie non puo' che trovarmi pienamente favorevole.
Se poi il progetto dovesse spingersi oltre e proporre anche qualcosa di originale, beh, centro pieno direi. :)
Keep it up
Il puntatore si muove con la pennina, doppio click sullo schermo per il doppio click del mouse...vediamo di fare qualcosa per prima delle vacanze di agosto dai :)
http://img3.exs.cx/img3/9365/new-nintendo-ds-photos-20040920104916884.jpg
E' nato da qualche giorno il piccolo progetto (del quale sono a capo :) } di portare su Nintendo DS, grazie al touch pad, le epiche avventure grafiche che un tempo impazzavano su Pc.
I primi prodotti saranno basati su conversioni di avventure grafiche amatoriali scritti con i maker che circolano su internet, secondo voi case come Lucas Arts prenderà in considerazione l'ipotesi di convertire prodotti commerciali dello stesso genere per Nintendo DS?
Complimenti spero proprio che ti venga fuori qualcosa di bello :D
Mi dai qualche riferimento a questi maker ? Sono "tecnicamente" curioso... sarebbe da fare il porting dello SCUMM :sofico:
Crashman
31-05-2005, 20:08
Complimenti Chomog, davvero un'ottima idea. E il touch pad è un sistema di controllo perfetto per le avventure punta e clicca, anche meglio del mouse :)
Ps: Sbaglio o non ti si vedeva + sul forum?
end.is.forever
31-05-2005, 20:36
Ci vorrebbe una versione di ScummVM per DS.
Così ci si giocherebbe a tutti gli adventure lucasarts senza bisogno che loro li rifacciano.
Complimenti spero proprio che ti venga fuori qualcosa di bello :D
Mi dai qualche riferimento a questi maker ? Sono "tecnicamente" curioso... sarebbe da fare il porting dello SCUMM :sofico:
Ci stiamo comunque basando sull'emulatore rilasciato da qualche mese :)
Complimenti Chomog, davvero un'ottima idea. E il touch pad è un sistema di controllo perfetto per le avventure punta e clicca, anche meglio del mouse :)
Ps: Sbaglio o non ti si vedeva + sul forum?
Vedrai che ne esce qualcosa di carino, per quanto riguarda la mia assenza dal forum, come vedi sono ritornato, più cattivo che mai KUPO! :oink: :ciapet:
chomog
sei diventato il mio nuovo idolo.
pippo baudo non è più il primo adesso :mbe: :D
scherzi a parte, il progetto è ottimo. come dicono gli altri, ci vorrebbe un porting dello scummvm per nds.
cosa fa la lucas? e chi se ne frega?
la adoravo, poi ha cominciato a fare avventure deludenti e adesso ha smesso. se vorrà lucrarci sopra riproponendo i suoi classici nessun problema. lo scummvm è legale e se lucas passa di qui gli faccio vedere la mia collezione completa di avventure :D
niente di illegale.
ben inteso: se per il ds fanno qualche avventura nuova vado a dormire di fronte al negozio il giorno dell'uscita :D
per il resto: beh, buon lavoro ;)
appena fai qualcosa di concreto fammelo sapere che pubblico la notizia sul mio sito
http://bolds.altervista.org
complimenti e auguroni
Spero che le avventure grafiche potranno trovare lo spazio che meritano su DS, anche se non ci credo troppo, soprattutto per quanto riguarda SH americane... di avventure giapponesi invece se ne sono già viste due o tre piuttosto valide.
L'idea di convertire le grandi avventure grafiche del passato è ottima, credo non siate i soli ad averci pensato ma quel che più conta è iniziare: dateci dentro e fate un buon lavoro... auguri!
:)
ho mandato 2 messaggi privati a chomog ma non mi ha risposto
neanche qui' si fa piu' vedere
inizio a pensare che non sia una persona molto seria
spero di sbagliarmi
Crashman
28-06-2005, 17:49
ho mandato 2 messaggi privati a chomog ma non mi ha risposto
neanche qui' si fa piu' vedere
inizio a pensare che non sia una persona molto seria
spero di sbagliarmi
Vai su Mp.it, lì lo trovi di sicuro ;)
i miei 2 messaggi privati li ha letti e non mi ha risposto
anche su mp.it ha aperto una stessa identica discussione e l'ha abbandonata dopo un paio di giorni
se ha problemi con il progetto e non lo puo' portare a termine non gliene si fa colpa, pero' non e' un bel comportamento fare un annuncio in pompa magna e poi sparire nel nulla senza neanche rispondere
mi iscrivo, questo tipo di avventure mi fanno impazzire :fagiano:
mi sa che ti conviene leggere gli ultimi messaggi :D
diciamo che se decidete di farlo definitivamente non hai che da mandarmi un pm che basterebbe avere òa possibilità di poter giocare le avventure grafiche lucas...per coonvicermi a compreare il ds!!!!1
:sofico:
Rilasciato Scumm VM
http://www.gbarl.it/index.php?act=portal
Buon divertimento :)
evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
miticoooooooooooooooo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.