View Full Version : Per chi si stacca da telecom...
Vorrei abbonarmi a Libero (o Tiscali ora che è possibile) staccandomi completamente da Telecom. Ho chiamato e la mia zona è coperta, almeno per quanto riguarda Libero.
Il dubbio che mi assale è il seguente:
dopo aver disdetto la telecom, se mi capita qualche guasto sulla linea o sull'impianto che dalla centralina del palazzo arriva a casa, chi me lo ripara e a che prezzo?
In altre parole, quando sei con telecom e il problema è imputabile solo alla linea e non a danni che può causare l'utente arriva il tecnico, ripara e se ne va. Se io sto in ull con libero chi arriva? Telecom e mi fa pagare caro l'intervento oppure Libero?
Grazie!
generals
31-05-2005, 17:59
Vorrei abbonarmi a Libero (o Tiscali ora che è possibile) staccandomi completamente da Telecom. Ho chiamato e la mia zona è coperta, almeno per quanto riguarda Libero.
Il dubbio che mi assale è il seguente:
dopo aver disdetto la telecom, se mi capita qualche guasto sulla linea o sull'impianto che dalla centralina del palazzo arriva a casa, chi me lo ripara e a che prezzo?
In altre parole, quando sei con telecom e il problema è imputabile solo alla linea e non a danni che può causare l'utente arriva il tecnico, ripara e se ne va. Se io sto in ull con libero chi arriva? Telecom e mi fa pagare caro l'intervento oppure Libero?
Grazie!
Numero 1: non farlo, numero 2: in ull arriva un tecnico telecom (scazzato) pagato da libero (ovviamente) ma i tempi sono più lunghi (in media 3-4 giorni se sei fortunato)
generals
31-05-2005, 18:08
Perché non dovrei farlo?
Ma perchè se ci sono problemi (e ce ne sono molti) l'assistenza fa schifo poi le fregature sono molte, in ull per esempio devi essere sicuro che ci siano risorse se non l'adsl non te l'attivano (anche se sul sito dice che sei coperto), il canone lo paghi comunque anche se ti includono qualche sciocchezza, non puoi inoltre aderire ad altre offerte internet (di altri provider) cosa che puoi fare con telecom e se vuoi passare ad altri operatori devi prima riallacciarti a telecom (costo 150 euro), quindi pensaci bene....ciao
REPERGOGIAN
31-05-2005, 18:22
il canone lo paghi comunque anche se ti includono qualche sciocchezza,
tiscali, per chi è coperto, nn fà pagare nessun canone oltre quello dell'adsl flat che scegli
voce a consumo
voce con 600 minuti al mese al prezzo di 10 euro circa
voce illimitata a 19 euro circa al mese
canone telecom nn esiste +
p.s c sono anche 5 euro al mese per il modem voip, che fornisce tiscali
generals
31-05-2005, 18:32
tiscali, per chi è coperto, nn fà pagare nessun canone oltre quello dell'adsl flat che scegli
voce a consumo
voce con 600 minuti al mese al prezzo di 10 euro circa
voce illimitata a 19 euro circa al mese
canone telecom nn esiste +
p.s c sono anche 5 euro al mese per il modem voip, che fornisce tiscali
Si io mi riferivo a wind. Però di tiscali sono in pochi a parlarne bene per quanto riguarda l'adsl, da quanto ho letto sul forum o mi sbaglio?
REPERGOGIAN
31-05-2005, 18:34
sbagli
chi è in shared access va da favola
ciao
invece fallo e ti consiglio tiscali 6 mega+Voip
1) ti togli dalle p@lle quel pizzo del canone Telezozz di 15 euro al mese (anche se devi pagare 5 euro per il modem voip sono sempre 240 mila lire risparmiate all'anno)
2) vai a velocità superiori a costi minori: con 29.95 euro vai a 6 mega in down e 640 in up senza problemi sfruttando le linee tiscali (interoute) settate in FAST (ping bassissimi)
3) non ho mai sentito di risorse adsl non sufficienti in centrale con Tiscali, quindi se sei coperto dalla loro rete in shared access vai tranquillo
4) in 20 anni non ho mai avuto il benchè minimo problema sul doppino che richiedesse l'intervento della Telezozz...
5) le tariffe delle telefonate voip sono + basse rispetto a quelle di Telezzozz.
io l'ho fatto ed è un servizio impeccabile.
aspetto solo che la Telezzozz se ne vada da casa mia.
Intanto ringrazio tutti per le risposte.
In effetti mia moglie a studio ha Tiscali ed obiettivamente va alla grande. Mi informo su Tiscali e poi valuto il da farsi.
Ancora grazie!
Onesky, ma le 29.90 sono per l'adsl, mentre le telefonate sono a parte?
EDIT: ho letto meglio i post precedenti. con 19 euro hai anche chiamate illimitate.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.