PDA

View Full Version : Meritiamo l'estinzione?

Lucio Virzì
31-05-2005, 16:36
Ma cosa sta succedendo all'uomo??!?!? :(:(

http://www.repubblica.it/2005/e/sezioni/esteri/noveanni/noveanni/noveanni.html

Brooklyn, la tragedia si è consumata in un quartiere popolare
I genitori non si danno pace: la loro bambina "turbolenta e aggressiva"
Nove anni, uccide l'amica di undici
"Non voleva darmi la pallina"
E in Florida due adolescenti uccidono un clochard per noia

NEW YORK - L'ha uccisa per una pallina di gomma. Una bambina di nove anni ha piantato un coltello nel cuore dell'amica di undici per strapparle di mano il gioco. Adesso i vicini dicono che la baby assassina era "una bambina turbolenta e aggressiva", che in passato "aveva già dato problemi" ma nessuno, tantomeno i genitori, sanno spiegare cosa può essere successo.

E' successo in un quartiere di Brooklyn, un agglomerato di case popolari, una zona difficile, già teatro negli anni scorsi di feroci delitti che hanno avuto per protagonisti proprio dei bambini come la piccola vittima e la sua amichetta.

Queen Washington e la sua giovanissima assassina erano amiche del cuore. Per il Memorial Day, il giorno che gli Usa dedicano alla memoria dei caduti di tutte le guerre, la vittima era stata invitata a casa dell'amica per trascorrere le vacanze insieme. La tragedia è scoppiata nel pomeriggio, nel giardino di casa.

Le bambine giocavano insieme, e sembra che il possesso di una pallina abbia acceso una lite furibonda sfociata nel dramma. La più piccola ha arraffato dal tavolo della cucina un coltello da bistecca e l'ha conficcato nel petto dell'amichetta. Non c'era la mamma a casa: era appena uscita per andare qualche minuto da un vicino. Quando è rientrata ha scoperto la tragedia.

La polizia ha ascoltato a lungo i genitori della baby killer, come il padre e la madre della vittima, di origine afroamericana: incapaci di spiegare la reazione della figlia, piangono per la morte della piccola e per il futuro della loro bambina, che adesso sarà giudicata da un tribunale per i minori con l'accusa di omicidio.

Sempre negli Stati Uniti, ma in un altro stato, in Florida, due adolescenti hanno pestato a morte un clochard per noia: "Non sapevamo che cosa fare".
Christopher Scamahorn, 14 anni, e Jeffrey Spurgeon, 18, hanno ammesso l'uccisione dell'uomo, un senzatetto di 53 anni. Lo hanno ucciso a pugni, calci e colpi di bastone mentre dormiva in un boschetto a Holly Hill, nei pressi della località turistica di Daytona Beach.

I due ragazzi hanno confessato di aver agito "per divertimento" e per noia. Dopo un'aggressione iniziale, sono tornati tre volte nel boschetto per continuare il massacro.

Sempre in Florida, sei anni fa un ragazzino che all'epoca aveva dodici anni, uccise un bambino di sei anni. Il processo si è concluso nel 2001: Lionel Tate fu condannato all'ergastolo, il cittadino più giovane a cui una corte americana inflisse una pena così grave.

(31 maggio 2005)

DNA_RNA
31-05-2005, 16:41
Mah, secondo me il problema delle armi e della violenza è esploso negli Stati Uniti.
E i primi a esserne colpiti sono come al solito una famiglia nera e povera...

Swisström
31-05-2005, 16:44
Mah, secondo me il problema delle armi e della violenza è esploso negli Stati Uniti.

colpa di bush :rolleyes:

comunque il titolo non merita neanche un commento :rolleyes:

evelon
31-05-2005, 16:47

Coltello da cucina ed un bastone armi ? :asd:
Una pazzia di una bambina di 9 anni "violenza" ? :asd:

Ma hai letto gli articoli? :D

Seriamente:
Idioti che danno ai figli educazioni sbagliate ce ne sono dovunque, nei paesi occidentali la copertura mediatica è millimetrica ed a queste cose dà un risalto pazzesco.

Probabilmente in un qualsiasi paese più povero succede di peggio e non lo sappiamo.

Nei paesi in guerra i bambini fanno molto di peggio: vengono mandati a fare la guerriglia...guardiamo la pagliuzza nel nostro occhio... :D

Estinzione?
Naaa...un (bel) pò di carcere ai responsabili basta ed avanza

Lucio Virzì
31-05-2005, 16:47
colpa di bush :rolleyes:

comunque il titolo non merita neanche un commento :rolleyes:

Ma allora perchè posti? Hai tanto tempo libero? Vai a giocare con i ragazzini della tua età. ;)

LuVi

Harvester
31-05-2005, 16:50

perfetta analisi.............davvero complimenti :asd:

Swisström
31-05-2005, 16:51
Ma allora perchè posti? Hai tanto tempo libero? Vai a giocare con i ragazzini della tua età. ;)

LuVi

Perchè ho voglia :)

provocazione, segnalato

Lucio Virzì
31-05-2005, 16:56

provocazione, segnalato

Perchè scusa? :confused:
Sei un bambino, e in genere i bambini, invece di flammare su un forum giocano a calcetto con gli amichetti, vanno alle giostre, vanno in giro in bici :)
Non mi sembra offensivo :confused:
Direi che è il caso che tu la finisca qui, mi sembra che tu sia appena rientrato dalla n-sima sospensione, e gli ultimi 4-5 post sono solo flame.

LuVi

Swisström
31-05-2005, 16:59
Perchè scusa? :confused:
Sei un bambino, e in genere i bambini, invece di flammare su un forum giocano a calcetto con gli amichetti, vanno alle giostre, vanno in giro in bici :)
Non mi sembra offensivo :confused:
Direi che è il caso che tu la finisca qui, mi sembra che tu sia appena rientrato dalla n-sima sospensione, e gli ultimi 4-5 post sono solo flame.

LuVi

RIsegnalato :D

Lucio Virzì
31-05-2005, 17:02
Ci rinuncio :(
Jumpermax, cerbert, in questa sezione non è possibile trattare tematiche, anche serie, senza vederle scadere in questo modo. :(
I troll vanno ESCLUSI d'ufficio da questa sezione, è l'unica soluzione.

LuVi

jumpermax
31-05-2005, 17:03
buoni tutti e due ok? Non vedo perchè dobbiate continuare ad infastidirvi a vicenda nei thread... ma se avete questo desiderio irrefrenabile almeno fatelo altrove, dove la cosa non comporti una mia valutazione.... ;)

Swisström
31-05-2005, 17:03
Ci rinuncio :(
Jumpermax, cerbert, in questa sezione non è possibile trattare tematiche, anche serie, senza vederle scadere in questo modo. :(
I troll vanno ESCLUSI d'ufficio da questa sezione, è l'unica soluzione.

LuVi

Quindi si può chiudere?

comunque quoto evelon

DNA_RNA
31-05-2005, 17:13
Mi sembra che il mio post ha sollevato vari sfottò e quindi è riuscito nel suo intento. :asd:

Cmq era solo un analisi dell'attuale situazione americana, dove un segretario di stato dice che il diritto ad armarsi è fondamentale e un governatore liberalizza l'uso indiscriminato delle armi.

Che poi si arrivi ad un'isteria collettiva mi sembra normale.

Harvester
31-05-2005, 17:16
Mi sembra che il mio post ha sollevato vari sfottò e quindi è riuscito nel suo intento. :asd:

Cmq era solo un analisi dell'attuale situazione americana, dove un segretario di stato dice che il diritto ad armarsi è fondamentale e un governatore liberalizza l'uso indiscriminato delle armi.

anche questo post non c'entra nulla ;)

jumpermax
31-05-2005, 17:23

quello di far degenerare in un flame una discussione potenzialmente interessante? :mbe:

A me sembra invece la solita generalizzazione di un episodio individuale come tante se ne vedono nelle discussioni politiche. l'uso indiscriminato delle armi non credo proprio contempli anche il porto d'armi per i bambini e faccio notare che un coltello lo puoi trovare anche da noi in qualsiasi cucina e se un bambino ci mette le mani sopra può può combinare di tutto. La follia, il comportamento insano disgraziatamente è dietro l'angolo anche nelle società più pacifiche e tranquille, da noi questi episodi fanno notizie perchè l'appartente normalità le mette in risalto. La domanda semmai è se abbiamo i mezzi per accorgerci in tempo di questi problemi prima che si manifestino in questo modo...

DNA_RNA
31-05-2005, 17:28
quello di far degenerare in un flame una discussione potenzialmente interessante? :mbe:
No, cibo per la mente.

A me sembra invece la solita generalizzazione di un episodio individuale come tante se ne vedono nelle discussioni politiche. l'uso indiscriminato delle armi non credo proprio contempli anche il porto d'armi per i bambini e faccio notare che un coltello lo puoi trovare anche da noi in qualsiasi cucina e se un bambino ci mette le mani sopra può può combinare di tutto. La follia, il comportamento insano disgraziatamente è dietro l'angolo anche nelle società più pacifiche e tranquille, da noi questi episodi fanno notizie perchè l'appartente normalità le mette in risalto. La domanda semmai è se abbiamo i mezzi per accorgerci in tempo di questi problemi prima che si manifestino in questo modo...
Però stragi in più di una scuola americana ci sono stati. Questo non lo puoi negare, così come non puoi negare che le forze di polizia americane vanno spesso sul pesante, per quanto riguarda il rispeto della legge. Poi se è vero che esiste una cultura della violenza nei media americani, a maggior ragione questi episodi dovrebbe far pensare che c'è qualcosa di sbagliato nella società così come funziona E questo risponde anche alla tua domanda...

jumpermax
31-05-2005, 17:33
Però stragi in più di una scuola americana ci sono stati. Questo non lo puoi negare, così come non puoi negare che le forze di polizia americane vanno spesso sul pesante, per quanto riguarda il rispeto della legge. Poi se è vero che esiste una cultura della violenza nei media americani, a maggior ragione questi episodi dovrebbe far pensare che c'è qualcosa di sbagliato nella società così come funziona E questo risponde anche alla tua domanda...
Si ma questo non c'entra niente con la notizia in questione... atti del genere possono succedere ovunque. Pochi giorni fa una madre ha soffocato il figlio di 5 mesi nella vasca da bagno, qualche mese fa un ragazzo ha ucciso i suoi fratelli mentre dormivano... la mente umana non è proprio un meccanismo perfetto, anzi si inceppa facilmente. Capirei se stessimo parlando di un regolamento di conti fra bande, di un episodio di pestaggio finito male... ma questo... questo no. Volerci mettere in mezzo il governo USA in questa storia è tirarla per i capelli....

DNA_RNA
31-05-2005, 17:48
Si ma questo non c'entra niente con la notizia in questione... atti del genere possono succedere ovunque. Pochi giorni fa una madre ha soffocato il figlio di 5 mesi nella vasca da bagno, qualche mese fa un ragazzo ha ucciso i suoi fratelli mentre dormivano... la mente umana non è proprio un meccanismo perfetto, anzi si inceppa facilmente. Capirei se stessimo parlando di un regolamento di conti fra bande, di un episodio di pestaggio finito male... ma questo... questo no. Volerci mettere in mezzo il governo USA in questa storia è tirarla per i capelli....

Si inceppa un po' troppo in America, e il governo sembra deciso a seguire una strada contaria a quello che vorrebbe la logica...

Harvester
31-05-2005, 18:08
Si inceppa un po' troppo in America, e il governo sembra deciso a seguire una strada contaria a quello che vorrebbe la logica...

la vogliamo smettere con questo atteggiamento e con questi post anti-usa che non c'entrano nulla con il 3d? ;)

DNA_RNA
31-05-2005, 18:13
la vogliamo smettere con questo atteggiamento e con questi post anti-usa che non c'entrano nulla con il 3d? ;)
Basta che uno esprime un opinione, ed ecco che viene subito bollato come ''anti-qualcosa''. Le mie sono considerazioni che hanno come conseguenza la critica a molti aspetti della società americana.

Harvester
31-05-2005, 18:18
Basta che uno esprime un opinione, ed ecco che viene subito bollato come ''anti-qualcosa''. Le mie sono considerazioni che hanno come conseguenza la critica a molti aspetti della società americana.

che ti ripeto ancora una volta che non c'entrano nulla..........ma vedo che tu non cogli.
ti manca solo "è colpa di bush (e del suo amico berlusconi)" e siamo al completo ;)

DNA_RNA
31-05-2005, 18:20
che ti ripeto ancora una volta che non c'entrano nulla..........ma vedo che tu non cogli.
ti manca solo "è colpa di bush (e del suo amico berlusconi)" e siamo al completo ;)
Sei tu che vuoi mettermi in bocca cose che non ho detto. ;)

Lo so benissimo che non sono loro i responsabili di questo episodio ma comunque il loro atteggiamento nei confronto del problema della violenza è quantomeno provocatorio.

Harvester
31-05-2005, 18:47

Lo so benissimo che non sono loro i responsabili di questo episodio ma comunque il loro atteggiamento nei confronto del problema della violenza è quantomeno provocatorio.

vabbè, ufficialmente rinuncio

DNA_RNA
31-05-2005, 18:50
vabbè, ufficialmente rinuncio
perché? :Prrr:

dvds
31-05-2005, 19:48
provocazione, segnalato

hai in mente quella storia del bue e dell'asino? :D

comunque, indipendentemente dall'articolo, sarebbe un gran bel sollievo per il Pianeta, quindi... sì, la meritiamo :D

Swisström
31-05-2005, 20:26
hai in mente quella storia del bue e dell'asino? :D

no :mbe:

evelon
31-05-2005, 20:42

Si, vabbè... :rolleyes:

Anch'io ho notato che si stà annuvolando.
Piove governo ladro....

La società americana è violenta, mette in mano un coltello da cucina ad una ragazzina di 9 anni e questa ci ammazza l'amichetta.
La società italiana è violenta, mette una madre in condizioni di mettere in acqua il suo bambino per lavarlo, è ovvio che così facendo è nelle condizioni di affogarlo.

E la polizia è pure violenta!!
Mamma mia! Non ci sono più le mezze stagioni...

dantes76
31-05-2005, 20:49

provocazione, segnalato

piazzetta ti sta stretta (poesia inside) ?

:O

jumpermax
31-05-2005, 20:50

sentite è già intervenuto un moderatore sulla vicenda, i diretti interessati se ne hanno voglia possono discuterne in privato quindi ora se avete qualcosa da dire sul thread bene, se no l'astensione in questo caso non è un'opzione da scartare... anzi è ben gradita.

Swisström
31-05-2005, 20:52

Io postavo in politca e attualità quando tu ancora stavi festeggiando la salita al potere di castro :O

:burp: scusa jumpy :D

LittleLux
31-05-2005, 20:56
Io postavo in politca e attualità quando tu ancora stavi festeggiando la salita al potere di castro :O

:burp: scusa jumpy :D

Vuoi dire che la sezione politica del forum esiste da più tempo della presa del potere di Castro?:D

Quanti anni hai, scusa, 90? :eek:

jumpermax
31-05-2005, 20:57
prendo atto che dell'argomento interessa poco. thread in chiusura....

Lucio Virzì
31-05-2005, 21:29
prendo atto che dell'argomento interessa poco. thread in chiusura....

Bravo e così dai vinta a chi l'ha voluto far degenerare. :(
Fa nulla.

LuVi

wolf64
31-05-2005, 22:07
Faccio in tempo a postare prima della chiusura??? :D

Trovo interessante il topic inteso come titolo e rapportato alla capacità dell'essere umano di commettere ogni genere di efferatezza, in questo specifico caso anche in tenera età, cosa che fa pensare, in quanto dimostriamo che riusciamo a uccidere sia nostri simili che altri animali per il solo gusto dell'assassinio, o per motivi molto futili, cosa che nel resto degli animali succede veramente molto raramente, da questo la domanda del se ci meritiamo di convivere su questo pianeta con le altre speci viventi, molte delle quali stiamo facendo estinguere, e sempre per futili motivi, tra l'altro.

Questo è un forum di politica e attualità, il topic sviluppa un argomento di attualità, invece è stato dirottato sul politico, enfatizzando il fatto che sia successo negli USA.
Se parliamo di ragazzini che accedono troppo facilmente alle armi in quel paese mi pare una discussione costruttiva, e ve lo dice uno che di armi è appassionato, sia armi bianche che armi da fuoco, ma se parliamo del caso in questione, beh, non ha nulla a che fare, e il collegarlo alla diffusione delle armi è una pura strumentalizzazione antiamericana, questa ovviamente è la mia personale opinione.

Peccato, perchè, come ripeto, era partito con un argomento veramente molto interessante.

Alexator
31-05-2005, 22:23
Faccio in tempo a postare prima della chiusura??? :D

Trovo interessante il topic inteso come titolo e rapportato alla capacità dell'essere umano di commettere ogni genere di efferatezza, in questo specifico caso anche in tenera età, cosa che fa pensare, in quanto dimostriamo che riusciamo a uccidere sia nostri simili che altri animali per il solo gusto dell'assassinio, o per motivi molto futili, cosa che nel resto degli animali succede veramente molto raramente, da questo la domanda del se ci meritiamo di convivere su questo pianeta con le altre speci viventi, molte delle quali stiamo facendo estinguere, e sempre per futili motivi, tra l'altro.

Questo è un forum di politica e attualità, il topic sviluppa un argomento di attualità, invece è stato dirottato sul politico, enfatizzando il fatto che sia successo negli USA.
Se parliamo di ragazzini che accedono troppo facilmente alle armi in quel paese mi pare una discussione costruttiva, e ve lo dice uno che di armi è appassionato, sia armi bianche che armi da fuoco, ma se parliamo del caso in questione, beh, non ha nulla a che fare, e il collegarlo alla diffusione delle armi è una pura strumentalizzazione antiamericana, questa ovviamente è la mia personale opinione.

Peccato, perchè, come ripeto, era partito con un argomento veramente molto interessante.

è vero, aprirebbe fiumi di repliche......

io lo lascerei aperto, darà i suoi frutti

kaioh
01-06-2005, 00:36
9 anni? non ci vedo nulla di cosi strano se durante una lite massacra qualcun altro .A quell'eta non si ha la cognizione di dolore , del danno che si può provocare e della coscienza delle proprie azioni .

Purtroppo ci sono adulti che mi lasciano alibito molto di più con le loro azioni anche se non compiono reati .

tdi150cv
01-06-2005, 00:53
RIsegnalato :D

se permettete in quanto utente del forum , mi ritengo in diritto di dire che questo tread andrebbe chiuso e da riaprire in altra maniera. Tread dal titolo provocatorio e utente/autore che ha portato avanti lo stesso nella medesima maniera provocatoria ...
Ovviamente non segnalo l'utente in quanto gode dell'amnistia e sarebbe tempo sprecato , ma mi limito a segnalare il tread in questione in quanto gli utenti sono qui per discutere di temi politici e attuali nella speranza di poterlo fare senza essere continuamente denigrati e offesi !

p.s. la frase ' VAI A GIOCARE CON I RAGAZZINI DELLA TUA ETA' ' e' grave tanto quanto la frase :'hai messo in dubbio la tua parvenza di intelligenza' ... qualcuno dopo quest'ultima e' stato sospeso !
ciao

Lucio Virzì
01-06-2005, 06:29
9 anni? non ci vedo nulla di cosi strano se durante una lite massacra qualcun altro .A quell'eta non si ha la cognizione di dolore , del danno che si può provocare e della coscienza delle proprie azioni .

Purtroppo ci sono adulti che mi lasciano alibito molto di più con le loro azioni anche se non compiono reati .

Forse hai ragione te, c'è meno dolore nel vedere una violenza così ancestrale che in altre situazioni.
Resta il fatto che l'istinto distruttivo ed autodistruttivo dell'uomo, già in tenera età, è così evidente da rendere l'autodistruzione, l'estinzione, una ipotesi verso cui sembra tendere l'umanità.

Vi ringrazio per aver mantenuto viva la discussione effettuando uno slalom speciale fra i vari interventi OT/flame. :)

LuVi

Swisström
01-06-2005, 07:37
se permettete in quanto utente del forum , mi ritengo in diritto di dire che questo tread andrebbe chiuso e da riaprire in altra maniera. Tread dal titolo provocatorio e utente/autore che ha portato avanti lo stesso nella medesima maniera provocatoria ...
Ovviamente non segnalo l'utente in quanto gode dell'amnistia e sarebbe tempo sprecato , ma mi limito a segnalare il tread in questione in quanto gli utenti sono qui per discutere di temi politici e attuali nella speranza di poterlo fare senza essere continuamente denigrati e offesi !

p.s. la frase ' VAI A GIOCARE CON I RAGAZZINI DELLA TUA ETA' ' e' grave tanto quanto la frase :'hai messo in dubbio la tua parvenza di intelligenza' ... qualcuno dopo quest'ultima e' stato sospeso !
ciao

Ah ora che me lo fai notare quel "Vai a giocare con i bambini della tua età" mi ricorda vagamente il "fuori dalle balle" che mi ha provocato la questione, chiudo qui, spero valutiate attentamente.

cerbert
01-06-2005, 07:54

LuVi

Lucio, ma il semplice concetto di "ignorare" ti sfugge?
Invece di lasciare fare a noi cadi nelle facili provocazioni.
Se non rispondevi il mondo sarebbe crollato?

Swisstrom... che devo ancora dire: se non ti piace come si discute in questa sezione, troverai altri posti dove andare. Sappiti solo regolare.

cerbert
01-06-2005, 08:16
Dunque, riconsiderando con attenzione quanto successo da ieri pomeriggio, quando o staccato, a stamattina, direi che si è proprio dimenticato un paio di regole fondamentali... molte delle quali espresse nel FDFA.

La prima è che questo è un forum di discussione, il che prevede che si discuta: "cecchinare" gli altri utenti sperando che si incazzino e rispondano per le rime non mi risulta sia "discutere".

La seconda è che, per nessun motivo, bisognerebbe rispondere alle provocazioni, soprattutto quando sono molto scoperte. Se, dopotutto, interessa l'argomento di discussione, qualsivoglia provocazione dovrebbe passare in secondo piano. Rispondere significa che l'argomento non interessava quanto il potersi togliere "sassolini dalla scarpa".

La terza è che SPETTA AI MODERATORI decidere del comportamento degli altri utenti e della validità di una discussione. Piaccia o meno questa regola, è una regola. Stando su questo forum la si rispetta, altrimenti si cambia forum.

Dal momento che nessuna di queste regole fondamentali, espresse poi in maniera più verbosa, è stata NEANCHE LONTANAMENTE presa in considerazione da tre utenti, scatta la sanzione.

Sono 5 giorni di sospensione per Lucio Virzì (no, non si trattano gli altri utenti da bambini), Swisstrom (futili vendette costano lunghe sospensioni) e tdi150cv (non esistono immunità ed esistono i messaggi privati per le contestazioni).

cerbert
01-06-2005, 08:28
Commutata in ammonizione la sospensione di Swisstrom.
Invito a rileggere il FdFA.