PDA

View Full Version : 9800 PRO 128 MEGA 256 BIT --> problemi in 3D artefatti ed immagini non congiunte !!

PeteRParkeR
31-05-2005, 16:14
Salve !!

Vorrei un parere tecnico su questo tipo di problemi !!

questa scheda video non in mio possesso ha qst problemi :

ARTEFATTI in visualizzazione 3D con immagini non congiunte ma in 2D è perfetta !! :muro:

Da cosa dipende secondo voi ?? :confused: :confused:

FranKKy
31-05-2005, 16:53
Bhè potrebbe essere l'overclock eccessivo oppure può anche darsi da qualche difetto della scheda,o del PCB piegato.Ho avuto anchio un problema simile e ho dovuto comprare una 9800pro nuova :muro:

Francesco

FranKKy
31-05-2005, 16:59
P.S. NON è SICURO CHE SIA QUELLO IL PROBLEMA,PORTALA ALL'ASSISTENZA E VEDI KE TI DICONO

PeteRParkeR
31-05-2005, 17:44
il fatto è che non è mia !! mi hanno proposto l'acquisto...con questa postilla diciamo... :banned:

il fatto è che il prezzo è davero un inezia rispetto alla scheda che è...ma non i fido troppo !! potrebbe essere un buco nell'acqua no?? :mc:

grazie dell'interessamento !!!

FranKKy
31-05-2005, 20:24
Quanto?La prima 9800pro l'ho comprata a 210 € invece questa a 160 con lo sconto del 20 % P.S.Guarda su internet ci sono alcuni negozi che le vendono a prezzi bassissimi...ciao

PeteRParkeR
31-05-2005, 20:35
Quanto?La prima 9800pro l'ho comprata a 210 € invece questa a 160 con lo sconto del 20 % P.S.Guarda su internet ci sono alcuni negozi che le vendono a prezzi bassissimi...ciao

:help: Guarda credo non + di 50 !! ha problemi seri sul 3D capisci :cry: ?? mi sono informato e potrebbe essere stato flashato il firmware....ecco il perkè !! ma in caso..sarebbe possibile riportarlo al firmware di fabbrica o cmq ad uno che la fa funzionare nella mainera giusta ?? :help:

cmq ho i miei dubbi ke sia recuperabile...

FranKKy
01-06-2005, 13:14
Bhè la 9800pro è un ottima scheda,te lo dice una che ce l'ha e ci gioca con dettagli bestiali!Secondo me è problema della scheda...forse non hai installato i driver correttamente oppure,li aggiorni di solito?Sennò porta il pc sano all'assistenza e vedi che ti dicono ;)

PeteRParkeR
01-06-2005, 18:12
Bhè la 9800pro è un ottima scheda,te lo dice una che ce l'ha e ci gioca con dettagli bestiali!Secondo me è problema della scheda...forse non hai installato i driver correttamente oppure,li aggiorni di solito?Sennò porta il pc sano all'assistenza e vedi che ti dicono ;)

...forse non ci siamo capiti...o forse non hai letto per bene :stordita: :stordita: ?? quello che ho scritto in precedenza... :D :D

La scheda non ce l'ho io in mio possesso !! un tipo che ho conosciuto mi ha proposto questa vendita !! allora cercavo di addentrarmi meglio nell'argomento...capisci ?? ( non è ne un problema di driver ne di aggiornamenti vari !! )

LA 9800 PRO IN QUESTIONE HA QST PROBLEMI COSTA POCO PER QUESTO ED E' PRENDERE O LASCIARE !! :cry:

cmq dai non fa nulla !! no problem...

cmq di solito..non ho bisogno di assistenze per i PC..visto ke li assemblo pezzo per pezzo e riparo da solo :mbe: !!

:muro: :cool:

grazi dell'interessamento cmq sei gentilissima !!

PS: un ultima cosa vedo che hai un pc simile al mio !! un po più potente devo dire ma simile !! hai mai avuto problemi di compatibilità fra il chip nvidia della k8n-e deluxe e la 9800pro ?? io credo che sia meglio una geforce su qst tipo di piattaforma..tu ke ne pensi ??? Ah senti pure un'altra cosa vedo ke hai ben 3 memorie da 512 della kingstone !! a quanto sono settate di CAS ?? e frequenza max ??

FranKKy
01-06-2005, 20:06
...forse non ci siamo capiti...o forse non hai letto per bene :stordita: :stordita: ?? quello che ho scritto in precedenza... :D :D

La scheda non ce l'ho io in mio possesso !! un tipo che ho conosciuto mi ha proposto questa vendita !! allora cercavo di addentrarmi meglio nell'argomento...capisci ?? ( non è ne un problema di driver ne di aggiornamenti vari !! )

LA 9800 PRO IN QUESTIONE HA QST PROBLEMI COSTA POCO PER QUESTO ED E' PRENDERE O LASCIARE !! :cry:

cmq dai non fa nulla !! no problem...

cmq di solito..non ho bisogno di assistenze per i PC..visto ke li assemblo pezzo per pezzo e riparo da solo :mbe: !!

:muro: :cool:

grazi dell'interessamento cmq sei gentilissima !!

PS: un ultima cosa vedo che hai un pc simile al mio !! un po più potente devo dire ma simile !! hai mai avuto problemi di compatibilità fra il chip nvidia della k8n-e deluxe e la 9800pro ?? io credo che sia meglio una geforce su qst tipo di piattaforma..tu ke ne pensi ??? Ah senti pure un'altra cosa vedo ke hai ben 3 memorie da 512 della kingstone !! a quanto sono settate di CAS ?? e frequenza max ??
Innanzitutto sono maschio ehehhehe :sofico: cmq l'avevo capito sarà la scheda difettosa,ti assicuro che se la compri non avrai problemi di quel tipo.Mai avuto un problema di compatibilità...anke una geforce potrebbe andare bene però io preferisco ati :asd:(se ti vuoi prendere una geforce pari di potenza alla 9800pro la 6600gt è un ottima skeda,anche se è un po' più potente della 9800pro) . sì ho 3 memorie della kingstone,al max purtroppo le posso portare a 210 mhz,220 mi farebbe qualche errore :doh: ,cas credo che siano a 133 mhz 2.0 - 166 2.5 - 200 3.0 se non mi sbaglio.E' stato un piacere aiutarti ciaooo

PeteRParkeR
02-06-2005, 00:21
"te lo dice una che ce l'ha e ci gioca con...." ;)

Scusami !! non volevo...ma leggendo le cose che scrivevi forse per errore hai scritto al femminile!!! :D :D :D ..e quindi... :cool: :ciapet: :cool:

Cmq non mi meraviglia!! conosco donne che ne sanno parecchio di PC !! una mia carissima amica, pensa te, che di CPU se ne intende proprio tanto !!! ( beh certo è ing. informatico...ma nn vuol dire eh..)

cmq tornando a noi...anche io ho sempre avuto ATI ma vorrei cambiare, vorrei provare geforce ho trovato delle offerte vantaggiose per delle ASUS V9550 equipaggiate con l'FX5900 belle schede davvero con frequenze paurose !! vedremo...se le prendo...ti faccio sapere!!! :D :D

( la 6600GT non me la fido...ho letto che essendo stata proggettata per il PCI Express poi, visto che l'AGP 8X è duro a morire..hanno fatto la versione AGP con il bridge che consente la commutazione e certe volte non funzionano bene !! nascono male dalla fabbrica...boh?? non rischio !! e cmq hanno un bel costo !!! )

Senti un curiosità...ma tu che BIOS usi sulla tua K8N-E deluxe ??? l'ultimo aggiornato ??

cmq le mie RAM 2X512 sn riuscito a settarle a 200 CAS 2.5 (come d'altronde dichiara la casa produttrice!!) sono delle KINGMAX !! ottime davvero...

a presto ciao !!!

FranKKy
02-06-2005, 09:22
Il mio bios è AMI,quello del 04/2004,ma tu adesso che scheda video stai usando?

PeteRParkeR
02-06-2005, 22:33
Il mio bios è AMI,quello del 04/2004,ma tu adesso che scheda video stai usando?

si...credo sia lo stesso bios che ho io !!! per quanto riguarda la scheda video...ora sto testando una Triplex ATI Radeon 9200 128 MB per conto di un amico !!

Devo dire che non è male per chi non ha pretese e non vuole spendere un patrimonio !! Funziona bene con molti giochi ed applicazioni !! ;)

Sta in fastwrite ( settata sul bios ) ad 8X tranquillamente !! si riesce anche a giocare a DOOM3 riducendo di poco il dettaglio a 1024X768 :sofico: !! :muro: ke si può pretenderè di più??

scheda low range...ma discreta e ben fatta !! secondo me !! :read:

La mia scheda video cmq è una ATI RADEON FIREGL 8800...è ormai fuori produzione...perchè hanno fatto la nuova!! ma è spettacolare ed ha i driver dedicati per il CAD 3D !!! :mbe: :mbe:

ciao a presto !!!