View Full Version : tetto da re-imbiancare..usare calce?
devo reimbiancare il tetto, molti dicono di usare la calce, va bene o esiste qualcosa di meglio?
ve lo dico perchè il secondo piano è molto caldo quindi se potessi usare una cosa migliore e quindi cercare di abbassare ancora di più la temperatura non sarebbe male.
qualcuno che ha esperienza cosa mi dice?
devo reimbiancare il tetto, molti dicono di usare la calce, va bene o esiste qualcosa di meglio?
ve lo dico perchè il secondo piano è molto caldo quindi se potessi usare una cosa migliore e quindi cercare di abbassare ancora di più la temperatura non sarebbe male.
qualcuno che ha esperienza cosa mi dice?
Spiegati meglio per tetto cosa intendi? Il secondo piano se ho capito bene dovrebbe essere l'ultimo piano e sempre se ho capito bene dovrebbe essere senza controsoffitto giusto? Quindi trattasi di solaio di copertura in latero-cemento e non in struttura lignea e l'imbiancatura dovrebbe riguardare l'interno. Io ti consiglio una bella coibentazione in pannelli isolanti, con l'imbiancatura ci fai poco. Sempre se poi ho capito.
allora ho il tetto che è nero e bianco e visto che al piano di sotto (il secondo piano) fa molto caldo, mi hanno consigliato di passare la calce e quindi di "dipingere" il tetto di bianco x avere meno calore.
il calore lo avvertiamo al secondo piano visto che il sole batte e il nero del tetto attira i raggi solari.
percio' mi avevano detto calce tu che dici?
Gattonerissimo
31-05-2005, 18:57
ovviamente per tenere piu al fresco possibile e meglio usare il bianko rispetto al nero o a colori intermedi. la calce per imbiancare gli esterni nn si usa piu...o meglio vi sono prodotti piu longevi sempre bianki come pittura per esterno.
c'e anke una pittura per esterni (orribile ma efficace) color argento ke riflette direttamente i raggi del sole, piu efficace del bianko....ma anke molto piu brutta
quindi che cosa mi consigli di andare a comprare?
axxaxxa3
02-06-2005, 17:56
quindi che cosa mi consigli di andare a comprare?
Pannelli solari :O è uno spreco tutta quell'enrgia :O
panneli x adesso no ci avevamo pensato ma adesso no.
io dico x la calce in generale visto che sul tetto si stendono anche i panni metteremo la calce bianca cosi' riflette di meno però almeno non si viene accecati con l'argento che riflette.
PentiumII
02-06-2005, 23:12
La calce per esterno io non la userei, dato che è solubile...
Se vuoi dipingere di bianco ti conviene usare una pittura per esterni, secondo me
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.