View Full Version : URGENTE! router wireless + access point
savethebest
31-05-2005, 14:57
ho bisogno di un router wireless con modem adsl integrato, 1 access point e 2 chiavette usb che facciano da ricevitore... cosa mi consigliate?
le caratteristiche più importanti sono:
- raggio più ampio possibile
- possibilità di montarci una antenna che amplifichi il segnale
- 54mbit/s per router e access point e 11 o 54 per le chiavette
vorrei fare l'acquisto in giornata o al max domani mattina, per ora mi ero orientato su dei netgear... ma se conoscete qualcosa di meglio ditemelo :D
grazie in anticipo a tutti! :)
samuele1234
31-05-2005, 18:23
Io mi sono trovato bene con l'usrobotics 9106, che si trova a 149€, questo è router+modem+access point+switch+firewall.
Per le chiavette wireless non ti so consigliare, perchè non ne ho mai usate.
Interessa pure me la cosa :)
Con quel "pupo" potrei quindi connettere due PC e un PPC ad internet via ADSL senza comprare altro? (schede WiFi a parte ;) ).
Altri prodotti parimenti affidabili e, magari, piu' economici ;)
samuele1234
31-05-2005, 22:37
Interessa pure me la cosa :)
Con quel "pupo" potrei quindi connettere due PC e un PPC ad internet via ADSL senza comprare altro? (schede WiFi a parte ;) ).
Altri prodotti parimenti affidabili e, magari, piu' economici ;)
Si
Io ci connetto un pc fisso via rete, un notebook via rete o wireless, un palmare via wireless.
Prodotti piu economici, ma da come sento su questo forum altrettanto validi sono quelli della dlink.
Della DLink ho visto esistono diversi "cosi"... siccome di questo genere di giochetti sono un novellino, mi potresti dire proprio il modello :p
Grazie :)
samuele1234
01-06-2005, 15:51
Mi dispiace ma non conosco i modelli della dlink, quindi magari fatti un giro sulle vecchie discussioni.
Fino a poco tempo fa c'era un kit che mi sembra costasse 99€ e ti dava un router con modem e access point e mi sembra una o due chiavette usb.
Quando scegli stai attento che il prodotto non sia solo un router ma che abbia anche il modem.
Un "nome" su dove trovare l'USRobotics? :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.