PDA

View Full Version : URGENTE! router wireless + access point

savethebest
31-05-2005, 14:57
ho bisogno di un router wireless con modem adsl integrato, 1 access point e 2 chiavette usb che facciano da ricevitore... cosa mi consigliate?

le caratteristiche più importanti sono:

- raggio più ampio possibile
- possibilità di montarci una antenna che amplifichi il segnale
- 54mbit/s per router e access point e 11 o 54 per le chiavette

vorrei fare l'acquisto in giornata o al max domani mattina, per ora mi ero orientato su dei netgear... ma se conoscete qualcosa di meglio ditemelo :D

grazie in anticipo a tutti! :)

samuele1234
31-05-2005, 18:23
Io mi sono trovato bene con l'usrobotics 9106, che si trova a 149€, questo è router+modem+access point+switch+firewall.
Per le chiavette wireless non ti so consigliare, perchè non ne ho mai usate.

erCicci
31-05-2005, 21:00
Interessa pure me la cosa :)

Con quel "pupo" potrei quindi connettere due PC e un PPC ad internet via ADSL senza comprare altro? (schede WiFi a parte ;) ).

Altri prodotti parimenti affidabili e, magari, piu' economici ;)

samuele1234
31-05-2005, 22:37
Interessa pure me la cosa :)

Con quel "pupo" potrei quindi connettere due PC e un PPC ad internet via ADSL senza comprare altro? (schede WiFi a parte ;) ).

Altri prodotti parimenti affidabili e, magari, piu' economici ;)

Si
Io ci connetto un pc fisso via rete, un notebook via rete o wireless, un palmare via wireless.

Prodotti piu economici, ma da come sento su questo forum altrettanto validi sono quelli della dlink.

erCicci
01-06-2005, 00:22
Della DLink ho visto esistono diversi "cosi"... siccome di questo genere di giochetti sono un novellino, mi potresti dire proprio il modello :p

Grazie :)

samuele1234
01-06-2005, 15:51
Mi dispiace ma non conosco i modelli della dlink, quindi magari fatti un giro sulle vecchie discussioni.
Fino a poco tempo fa c'era un kit che mi sembra costasse 99€ e ti dava un router con modem e access point e mi sembra una o due chiavette usb.

Quando scegli stai attento che il prodotto non sia solo un router ma che abbia anche il modem.

erCicci
02-06-2005, 13:59
Un "nome" su dove trovare l'USRobotics? :fagiano: