View Full Version : Come si risale da un'indirizzo IP?
ziosam88
31-05-2005, 14:32
Salve ragazzi, avrei bisogno di un'informazione, qualcuno mi sa dire com posso risalire dal l'IP di un computer al possessore?Grazie :D
romanetto
31-05-2005, 19:51
Salve ragazzi, avrei bisogno di un'informazione, qualcuno mi sa dire com posso risalire dal l'IP di un computer al possessore?Grazie :D
Privacy... mai sentito parlarne ??? :sofico:
Al massimo puoi risalire tramite alcuni siti come "ripe" all' intervallo assegnato ad un ISP e questo non e' sempre valido.
massimo78
01-06-2005, 08:11
fai un whois tramite qualche tool online, una volta risalito al suo ISP se il tizio ti ha fatto qualche danno serio puoi denunciare il suo ip con la relativa azione al provider, e allo stesso tempo anche alla polizia postale (specificando che vuoi far partire una procedura di "diffida" verso tale utente), potresti rivolgerti anche all'ente consumatori.
Poi ci pensano loro ad andarlo a cercare e ad attuare tutte le procedure legali.
Bricchino
01-06-2005, 14:23
www.visualroute.it ti scarichi la demo e inserisci l'indirizzo IP e ti appare la mappa geografica con la località dove risiede un determinato pc. Ha addirittura un tool integrato, che si chiama email tracker, dove puoi risalire alle stesse informazioni digitando il solo indirizzo email. Suppongo sia un software legale, visto che la licenza è a pagamento.
Quel programma non fa altro che la stessa cosa di Tracert da dos..solo che lo presenta graficamente. Oltre a dirti di dove è il tipo che possiede quel ip ti dice anche la strada che percorre un pacchetto per andare da te a lui. Nulla di illegale anche xchè di dati "sensibili" non ne può comunque individuare
ziosam88
05-06-2005, 22:33
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.