View Full Version : Facciamo una panoramica sui sistemi antifurto?
FabioD77
31-05-2005, 14:57
Mi sto sbattendo per capire quale sia il migliore compromesso.
Partiamo dal presupporto che l'antifurto migliore non esista.
I possibili sono:
- Blockshaft (ma si modifica il piantone dello sterzo e non mi piace per niente)
- Bullock, come ha suggerito Brigante o simile (efficacia limitata)
- La barra che si applica al volante: Baseball della stessa casa del Bullock
- Med. Senza la sua chiave elettronica la pompa della benzina rimane bloccata. Credo che sia bello caro. Edit: forse non esite neanche più. Riedit: lo fanno ancora (www.med-italy.com)
Voi che ne pensate?
Altri sistemi per aiutare a prevenire potrebbe essere la marchiatura del numero di telaio sui vetri, ma questo non impedirebbe di utilizzare l'auto per i ricambi.
Brigante
31-05-2005, 15:05
Rispondo come ho già risposto altre volte su questo argomento, penso che se un ladro d'auto vuole rubare un'auto non c'è nessun antifurto che tenga. Comunque, per rimanere in tema, ho sentito parlare molto bene del Blockshaft, ma non mi piace molto neanche a me come soluzione, possiedo un Bullock e mi da un pò di sicurezza, ma comunque so che è possibile guidare l'auto anche con il bullock inserito, certo, non è da tutti ma si può fare. La barra che blocca il volante la vedo piuttosto "fragile". Il Med è risaputo che è uno dei migliori, ma costa una barca di soldi. Per il resto gli altri antifurti elettronici li ritengo +/- sullo stesso piano, sono efficaci fino ad un certo punto. Il miglior antifurto per me è quello che ci si "fabbrica" da soli.
FabioD77
31-05-2005, 15:20
Hai perfettamente ragione. Se il "bastardo" vuola la tua bimba c'è poco da fare! :muro:
Visto che lo hai: ma che differenza c'è un normale bloccapedali e il Bullock?
Brigante
31-05-2005, 15:31
Hai perfettamente ragione. Se il "bastardo" vuola la tua bimba c'è poco da fare! :muro:
Visto che lo hai: ma che differenza c'è un normale bloccapedali e il Bullock?
Perchè, esistono altri sistemi "blocca-pedali" oltre al Bullock? Non lo sapevo... Il bullock ti da una sicurezza perchè è costruito con materiali di "qualità" come l'acciaio temperato anti-taglio e anti-trapano, quindi teoricamente una volta inserito ci vorrebbe troppo tempo per toglierlo e quindi il ladro non porterà a termine il "lavoro" e se ne andrà.
FabioD77
31-05-2005, 15:45
Si esistono, o almeno esistevano, altri bloccapedali. Mio padre ne aveva uno, ma era meno rifinito del Bullock.
Sto guardando il loro sito. C'è la "mazza da baseball": quella mi sembra bella resistente. Tra il blocca pedali e quello sarei indeciso a dire il vero.
Ah, grazie per le tue indicazioni.
lucadeep
31-05-2005, 16:00
Per rubare una macchina ci sono molte varianti, la più classica è forsare il blocchetto serratura, quindi è meglio toglere i blocchetti ( se si ha una chiave elettronica o cmq con chiusura centralizzata ) e saldarci una lamiera personalmente ho tolto direttamente maniglia e blocchetto di modo che il ladro già qui si scoraggia. Se è uno tosto può spaccare il vetro, ma scatta il volumetrico che di norma ha una sirena sola, quindi apre il cofano e tenta di bloccare la sirena che ovviamente già suona all'apertura dell cofano, quindi basta montarne 2 per scoraggiare il ladro ( una anche sotto l'auto ) se riesce a scavalcare anche questa di solito cosa fà? Cerca la centralina per sostituirla, ma se questa è blindata? a sto punto il povero ladro o viene direttamente con un camion e la carica o picche. Giustamente con il satellitare si può rintracciare no? ;)
FabioD77
31-05-2005, 16:23
Luca, come fai ad aprirla senza maniglia? :wtf:
lucadeep
31-05-2005, 16:38
Luca, come fai ad aprirla senza maniglia? :wtf:
A "scatto" tipo le bauliere tanto per capirci ;)
Giustamente con il satellitare si può rintracciare no? ;)
si e no :D
Per rubare una macchina ci sono molte varianti, la più classica è forsare il blocchetto serratura, quindi è meglio toglere i blocchetti ( se si ha una chiave elettronica o cmq con chiusura centralizzata ) e saldarci una lamiera personalmente ho tolto direttamente maniglia e blocchetto di modo che il ladro già qui si scoraggia.
ma sono modifiche artigianali?
lucadeep
31-05-2005, 16:44
ma sono modifiche artigianali?
In vw è disponibile il kit per togliere il blocchetto, praticamente è un tappo da sostituire al blocchetto, quindi come sicurezza non vai oltre, la meglio ( se non si ha voglia di modificare e spendere un pò per togliere le maniglie, considerando che è anche illegale e a rischio di ritiro libretto ) è saldare un lamierino al telaio.
FabioD77
31-05-2005, 17:01
A "scatto" tipo le bauliere tanto per capirci ;)
AHH! Figata! Ma mi sorge il dubbio: se il ladro apre col piede di porco (come ha fatto con la mia Fiesta) il problema della maniglia è superato... :(
Però figo eh!
lucadeep
31-05-2005, 17:07
AHH! Figata! Ma mi sorge il dubbio: se il ladro apre col piede di porco (come ha fatto con la mia Fiesta) il problema della maniglia è superato... :(
Però figo eh!
Bè, come ho elencato ci sono altri ostacoli da superare, ovviamente se è interessato alla mercanzia interna lì o fai gli attacchi plug per l'autoradio e lo togli ( ma non è comodo portarselo dietro tutte volte ) o picche, a me, prima di adoperare queste piccole finezze, mi hanno hanno tentato di rubarmi la golf, ma non sono riusciti a sfondare il vetro, dato che monto pellicole anche all'anteriore e tendono a contenere il vetro e se montate bene è molto più resistente, fortunatamente avevo il volumetrico che urlava e avevo posteggiato in una zona molto frequentata.
FabioD77
31-05-2005, 17:31
Luca hai foto della Golf? Da tempo che ti vedo in giro nel forum e ricordo che sei una "pazzo" nella meccanica/tuning. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.