PDA

View Full Version : stò facendo tante boiatine

gefri
31-05-2005, 12:41
con ubuntu, ed avrei bisogno di una mano:

ho installato gdesklets, ma non funziona, e penso che il problema sia simile a quello che mi blocca il download di gdesklets-data:

I seguenti pacchetti hanno dipendenze non soddisfatte:
gdesklets-data: Dipende: python (< 2.4) ma 2.4.1-0ubuntu2 sta per essere installato
E: Pacchetto non integro

di quel messaggio di eroore non ci capisco niente.

Un altro problema per il momento sarebbe quello di cambiare il colore del font con konsole.

Un'altra domandina, se fissassi al desktop konsole perennemente aperto, sarebbe un grosso spreco di risorse oppure è un programma light?

gefri
31-05-2005, 12:57
ed aggiungo un altro problemino che non capisco, mentre installo (con ./configure make install in quanto l'alternativa era un rpm, che non so se va bene su debian/dbased) un tema di kde:

checking how to run the C++ preprocessor... /lib/cpp
configure: error: C++ preprocessor "/lib/cpp" fails sanity check
See `config.log' for more details.

config.log ve lo do se necessario, che non riesco ad allegarlo ed è troppo grande da incollare

PiloZ
31-05-2005, 14:08
di quel messaggio di eroore non ci capisco niente.

tanto meno io :D

Un altro problema per il momento sarebbe quello di cambiare il colore del font con konsole.
gestisci colori e quant'altro sempre dal menù a tendina in altro, forse c'è un setting... io non la ho installata konsole ma guarda meglio :)

Un'altra domandina, se fissassi al desktop konsole perennemente aperto, sarebbe un grosso spreco di risorse oppure è un programma light?
imho si... ti consiglio di installare eterm e di eseguirla così:

Eterm -x -v --scrollbar=off --tint "#999999" --trans --font-fx "none" -L 1000 -f "#1ab916" --shade 2 --buttonbar off -g 135x50+10+20

Ciao :)

PiloZ
31-05-2005, 14:13
checking how to run the C++ preprocessor... /lib/cpp
configure: error: C++ preprocessor "/lib/cpp" fails sanity check

http://www.linuxfromscratch.org/lfs/faq.html#cpp-fails-sanity-check
http://archives.linuxfromscratch.org/mail-archives/lfs-support/2003-July/018757.html

usa google come ho appena fatto io ;)
ciao

gefri
31-05-2005, 14:42
mmmh si, ho capito che mi manca il compilatore c++, ma quello che voglio dire, tutto si mette a posto se installo una cosa del genere? :mbe:

http://community.borland.com/article/0,1410,20633,00.html

per konsole proprio non si riesce, la disinstallo e installo eterm come consigli te! ;)

PiloZ
31-05-2005, 14:48
mmmh si, ho capito che mi manca il compilatore c++, ma quello che voglio dire, tutto si mette a posto se installo una cosa del genere? :mbe:

http://community.borland.com/article/0,1410,20633,00.html

Borland C++ non c'entra un H :D
mi dici cosa stai provando a compilare e su che distro?

per konsole proprio non si riesce, la disinstallo e installo eterm come consigli te! ;)
divino :sborone:

gefri
31-05-2005, 15:12
allora, volevo abbellirmi un po' ubuntu :D ed ho visto un tema/decorazione di finestre che mi piace e mi da un problema nell'installazione, ma sono riuscito a trovare un .deb e con dpkg ho già risolto! :D

ora mi metto al lavoro sulla console, con gdesklets invece la vedo dura, e io che volevo i sensorini :cry:

grazie per l'interessamenti, ti/vi faccio sapere :D

PiloZ
31-05-2005, 15:15
ma sono riuscito a trovare un .deb e con dpkg ho già risolto! :D

vedo che ci sei arrivato da solo :)
bella li :p

gefri
31-05-2005, 16:44
ho 2 domandine:

1) ark riesco ad aprirlo solo da root, ho provato ad aprirlo con la console per vedere che errore mi dava e l'errore era "di comunicazione- probabile crash" :|
Che dite, disinstallo e reinstallo alla maniera di windows oppure sapete cosa può essere? Non mi sembra di averci paciugato dietro con le impostazioni...

2) ma è possibile chiudere la finestra video di mplayer senza uscire dal programma? :D

EDIT ne aggiungo una: ma ci sono alternative nella navigazione locale a konqueror? mi crasha spessissimo! :(

PiloZ
31-05-2005, 17:41
ho 2 domandine:

1) ark riesco ad aprirlo solo da root, ho provato ad aprirlo con la console per vedere che errore mi dava e l'errore era "di comunicazione- probabile crash" :|
Che dite, disinstallo e reinstallo alla maniera di windows oppure sapete cosa può essere? Non mi sembra di averci paciugato dietro con le impostazioni...

2) ma è possibile chiudere la finestra video di mplayer senza uscire dal programma? :D

EDIT ne aggiungo una: ma ci sono alternative nella navigazione locale a konqueror? mi crasha spessissimo! :(
1) prova file-roller che è più leggero o posta l'errore preciso quando lanci ark da user

2) ma tu esegui mplayer o gmplayer?
se lanci mplayer la risposta è no :D

gefri
31-05-2005, 17:51
ehm, si si, gmplayer! :D ora provo il programmuzzo! :D

edit: ottimo il programmino! :D

PiloZ
31-05-2005, 18:17
ehm, si si, gmplayer! :D ora provo il programmuzzo! :D

edit: ottimo il programmino! :D
appena usavo linux e provai mplayer le prime volte lo aprivo con la GUI lancianto appunto gmplayer...ora ho fatto l'abitudine e lancio mplayer file.avi e fine, tanto i comandi per controllare il film sono più che intuitivi e danto man mplayer li posso leggere :)

file-roler ruler-rulez :sofico:
ciao.