View Full Version : Velocizzare la scansione antivirus
salve,
secondo voi su un pc che ha diverse partizioni e di conseguenza moltissimi file (e quindi per scansionare tutto ci vuole 1 ora) che livello di sicurezza si ottiene scansionando la sola partizione C:\ considerando che il sistema operativo risiede naturalmente su quest' ultima ?...
grazie
salve,
secondo voi su un pc che ha diverse partizioni e di conseguenza moltissimi file (e quindi per scansionare tutto ci vuole 1 ora) che livello di sicurezza si ottiene scansionando la sola partizione C:\ considerando che il sistema operativo risiede naturalmente su quest' ultima ?...
grazie
io scansionerei sempre tutto!
io scansionerei sempre tutto!
Pero' quando la partizione che contiene il sistema operativo e' pulita vuol dire che il sistema non e' infetto...ossia non e' possibile beccarsi un trojan, spyware o quant'altro senza che il registro di windows non ne sia compromesso...o sbaglio ?...
Pero' quando la partizione che contiene il sistema operativo e' pulita vuol dire che il sistema non e' infetto...ossia non e' possibile beccarsi un trojan, spyware o quant'altro senza che il registro di windows non ne sia compromesso...o sbaglio ?...
Di solito è così, diciamo al 99%, però a fine anno scorso mi capitò un bastardo che scrisse se stesso in tutti i dischi fissi che ho installato.
Le direttrici di sistema, le cartelle TEMP, le cartelle Temporary internet Files, sono quelle che, di solito, sono il ricettacolo delle schifezze.
(Attenzione che ho usato il plurale perchè ce ne sono sempre più di una).
Il 99% dei virus è nella partizione di sistema, ciò non toglie che si possano nascondere da altre parti
Per esempio se usi il p2p spesso i file scaricati contengono virus
Per velocizzare dovresti anche deframmentare, non con l' utility di windows mi raccomando!!
in effetti hai maggiore possibilità di beccarti virus nella partizione del sistema operativo! ma la prudenza non è mai troppa! :)
Il 99% dei virus è nella partizione di sistema, ciò non toglie che si possano nascondere da altre parti
Per esempio se usi il p2p spesso i file scaricati contengono virus
Per velocizzare dovresti anche deframmentare, non con l' utility di windows mi raccomando!!
Quotone sulla prima parte ma perchè non bisogna deframmentare con l'utility di windows :confused: :confused: :mbe:
ma perchè non bisogna deframmentare con l'utility di windows :confused: :confused: :mbe:
ce ne stanno di migliori e molto più efficaci nell'altra sezione ci sta un mega thread :)
juninho85
31-05-2005, 23:26
salve,
grazie
diciamo che il solo fatto che l'hd secondario sia visibile facendo girare il primario lo rende potenzialmente infettabile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.