View Full Version : Record (negativo) temeratura P4
:( Imbarazzante.... quando ho preso il nuovo pc 8 mesi fa avevo 25° in idle e 40° in full-load, ma ora...
da 72° a 76° in idle
da 80° a (lasciamo stare) in full-load (intendendo per full-load una qualsiasi applicazione che usi in modo decente il processore...)
la MB invece è stabile sui 45°
Probabilmente dipende da molti fattori (estate & polvere accumulata = inferno)... ma sono già corso ai ripari e ho ordinato il Big Typhoon :D della TT (l'unico dissi che entra comodamente nel mio case)!
Appena mi arriva lo monto e poi vi farò sapere !
Intanto se avete qualche consiglio da darmi, lo accetterò volentieri :rolleyes:
Necromachine
31-05-2005, 11:37
Come al solito, i sensori della mobo non sono certo al cosa più affidabile che ci sia ... provato a fare la "prova dito" ?? se al tatto senti davvero il dissipatore ustionante, vuol dire che i 76° sono veri e devi preoccuparti :eek:, se il dissipatore è a malapena tiepidino oppure freddo, allora vuol dire che è proprio ora di smontare il dissipatore, pulirlo e rimontarlo con della pasta nuova (e decente ... via gli orribilie pad termici di default :D) !
kingvisc
31-05-2005, 12:28
secondo me il problema sta nella pasta dissipante. o è seccata, o è evaporata
OverClocK79®
31-05-2005, 13:56
sicuramente è un connubio di pasta secca......polvere.....caldo esterno
BYEZZZZZZZZZZZ
ho anche fatto la "prova dito" e posso solo confermare tali temperature (mi sono quasi ustionato :eek: )
addirittura ieri il pc si è spento da solo alla incredibile temperatura di 90° :mbe:
ho deciso di aspettare x qualche giorno e riaccenderò il pc solo a Big Typhoon montato ! :D
Giovamas
01-06-2005, 10:19
90 °C :eek: Smonta la CPU e sostituisci la pasta con una di buona qualità e rimonta bene il dissy.
OverClocK79®
01-06-2005, 10:41
si ma a quelle temp nn è solo pasta
la pasta nn toglie 20/30°
meglio che dai una sistemata al tutto
il P4 nn lo bruci manco se togli il dissy però meglio nn riskiare
byezzzzzzzzzzzzzz
EclipseMX
01-06-2005, 13:01
ma non è che è montato alla rovescia il dissi? oppure nn è che si sia rotta la ventola e gira piano?
ho anche fatto la "prova dito" e posso solo confermare tali temperature (mi sono quasi ustionato :eek: )
addirittura ieri il pc si è spento da solo alla incredibile temperatura di 90° :mbe:
ho deciso di aspettare x qualche giorno e riaccenderò il pc solo a Big Typhoon montato ! :D
90°?CI POTRESTI FRIGGERE LE UOVA :wtf: CMQ SAREBBE ORA DI CAMBIARE DISSI,OPPURE CAMBIA LA PASTA DISSIPANTE
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.