PDA

View Full Version : Asus P5P800 non mi installa il controller di rete


Kc67
31-05-2005, 10:59
Ho formattato il mio Pc appena acquistato una decina di giorni fa.

SO Windows XP Professional SP2
MB Asus P5P800
Intel P IV 3 Ghz
512 Mb DDR

Dopo averlo formattatom mi sono ritrovato con la sorpresa che non riesco ad installare il "controller di rete" con il cd della scheda madre.
Vi spiego piu' dettagliatamente:
In "Gestione Periferiche" la scheda di reta integrata (Marvell) è vista correttamente , però mi esce il controller di rete con il classico punto interrogativo giallo. Faccio reinstalla driver , gli metto il percorso del cd della scheda madre e non riesce a trovare nulla. Ho fatto svariati tentativi tra cui la disinstallazione della scheda di rete (vista correttamente) e il lancio del setup di installazione della periferica direttamente dal cd della MB.Mi esce sempre lo stesso problema : mi vede la scheda di rete e me la da' funzionante, ma esce sempre il controller di rete con il punto interrogativo giallo.

Questo problema me ne fa scaturire un altro : la connessione ADSL ad internet.
Il modem ADSL viene visto come scheda di rete (ed è giusto). Si installa correttamete, vede la linea ADSL, però la linea mi viene buttata sulla RETE LAN creando automaticamente una nuova connessione alla rete locale Lan (connessione alla rete locale Lan 2) con i due computerini accesi che mi indicano la connessione avvenuta. Praticamente la connessione ad internet tramite il modem non viene presa in considerazione (anche se installato correttamente), per cui non riesco a connettermi ad internet.

Questa deviazione della linea ADSL sulla "rete locale" anzichè sulla classica connessione ad internet puo' dipendere da questo controller di rete non installato ???

Vi prego aiutatemi a risolvere questo problema.

lucasante
31-05-2005, 11:23
se hai il modem adsl pci toglilo
e vedi se riesci ad installare la scheda integrata forse vanno in conflitto

Kc67
31-05-2005, 13:26
il modem adsl è USB. Cmq prima di formattare funzionava tutto correttamente.