View Full Version : Problema forse con la ram
Salve a tutti volevo gentilmente chiedervi un consiglio, io di recente ho formattato il pc e installato una memoria ram aggiuntiva, una volta reinstallato il sistema operativo, di frequente mi va in krash il sistema, nel senso si riavvia e non mi da nessun tipo di errore, secondo voi può essere la ram installata che da conflitti o il problema è da imputare a qualcos'altro? prima della formattazione e dell'inserimento della ram non mi succedevano ste cose. Se mi potete dare un consiglio grazie ciao.
Ciao,non so quale mother tu abbia,io ti riferisco la mia travagliata esperienza con una nuova ASUS A8V che ha problemi simili ai tuoi: senza preavviso alcuno,in situazioni differenti (cioè a caldo o appena accesa,giocando o solo tenendo acceso il pc) improvvisamente si oscura lo schermo e dopo un paio di secondi si resetta da solo il tutto.
Per quanto posso capire e dopo molti cambi di ram (attualmente ho delle Kingston) credo sia la gestione del doppio canale delle DDR,cioè se uso un solo banco di ram non ho problemi mentre se le uso in dual channel prima o dopo salta tutto.
Credo quindi che senz'altro il tuo problema derivi dalle ram anche se forse dovresti essere più specifico sul tuo hardware.In bocca al lupo.
Grazie della tempestiva risposta, comunque ho constatato che i problemi sono identici ai tuoi, comunque al momento non riesco adf essere piu di tanto specifico nella configurazione hardware, comunque ho una scheda madre Gygabit processore amd athlon xp 2600 2 banchi di memoria ddr 400 da 512 mb scheda video ati radeon 9800 pro da 128 mb e due hard disck uno da 40 e uno da 6 gb maxtor. Comunque adesso provo a togliere un banco di memoria e vedo se il problema può essere quello ciao e grazie ancora.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.