View Full Version : Consigli Acquisto Nuovo PC Economico!!!
Salve volevo chiedere un informazione a voi smanettoni del PC :D riguardo ad un possibile upgrade che voglio effettuare al mio pc con un budget possibilmente ridotto!!!! Io stavo pensando di portarmi su processore o Sempron o Athlon XP M uno su scheda madre 754 e l'altro su 462 o Gigabyte o Asus!! Attendo vostri consigli su una configurazione che mi permetta di fare un po tutto ma con un budget che non superi i 400 euro naturalmente parlo solo di CPU,MOBO,RAM e VIDEO ok Vi ringrazio per l'aiuto in anticipo :help:
Inlogitech
31-05-2005, 10:34
Salve volevo chiedere un informazione a voi smanettoni del PC :D riguardo ad un possibile upgrade che voglio effettuare al mio pc con un budget possibilmente ridotto!!!! Io stavo pensando di portarmi su processore o Sempron o Athlon XP M uno su scheda madre 754 e l'altro su 462 o Gigabyte o Asus!! Attendo vostri consigli su una configurazione che mi permetta di fare un po tutto ma con un budget che non superi i 400 euro naturalmente parlo solo di CPU,MOBO,RAM e VIDEO ok Vi ringrazio per l'aiuto in anticipo :help:
Se scrivessi con caratteri normali la cosa sarebbe gradita.....personalmente mi ha dato fastidio alla vista.
Cmq circa la configurazione di un pc intorno ai 400€ potresti prenderne una simile alla mia, magari qualche pezzo lo potresti comperare usato.
-Cpu Amd Sempron 2800+ core Palermo socket754....come vedi io la ho ed è una favola temperature da record e prestazioni ottime per un normale utilizzo (anche con i giochi di ultima generazione no problem! ;) )....70€-80€.
-Mobo Asus k8n nforce3 250gb o una con chipset Via....dipende se vai oc o meno, nel caso della prima scelta di consiglio di aggionare il bios se c'è una versione inferiore alla 1004 poichè nn accetta le ram con un quantitativo di 512mb....aggiornando il bios no problem....60€-70€.
-Ram ddr 512mb pc3200 (una marca vale l'altra.....e poi in seguito aggiungi un altro banco da 512mb e porti il quantitativo ad 1gb.)...40€ circa.
-Svga geffo 6600liscia o GT... la liscia la si trova tra i 110€ e i 120€ tranquillamente io l'ho vista funzionare ed è un ottima scheda, oltretutto la si porta facilmente a frequenze simile o uguali a quelle della GT senza riscontrare alcun probl di sorta.
:D Ok mi scuso per la scrittura, sembrava rendesse il messaggio più leggibile!!!! :mc:
Ti ringrazio per i tuoi suggerimenti ed in effetti è quasi la configurazione che pensavo io!!! Ciao e grazie
:D Ok mi scuso per la scrittura, sembrava rendesse il messaggio più leggibile!!!! :mc:
Ti ringrazio per i tuoi suggerimenti ed in effetti è quasi la configurazione che pensavo io!!! Ciao e grazie
Scusa una cosa per overclock come le vedi le gigabyte come MOBO!!! Grazie
Per gli altri che leggeranno il messaggio sono graditi altri consigli senza nulla togliere a chi ha già risposto Grazie
Inlogitech
31-05-2005, 13:25
Scusa una cosa per overclock come le vedi le gigabyte come MOBO!!! Grazie
Per gli altri che leggeranno il messaggio sono graditi altri consigli senza nulla togliere a chi ha già risposto Grazie
Allora, premetto che io ho sempre avuto schede madri MSI quella in sign è la mia prima Asus e fino ad adesso (la ho da 15giorni circa :D ) nn ho avuto probl...solo per prova ho oc il procio e devo dire che ne sono rimasto contentissimo :cool: . Per la gigabyte nn saprei che dire tranne che penso che sia una buona marca, ma un giudizio migliore potresti averlo da chi la ha o leggendo i vari 3d a tema ;)
Ok grazie tante!!!! penso che sceglierò lo stesso procio!!!! Ciao
juninho85
01-06-2005, 23:31
Salve volevo chiedere un informazione a voi smanettoni del PC :D riguardo ad un possibile upgrade che voglio effettuare al mio pc con un budget possibilmente ridotto!!!! Io stavo pensando di portarmi su processore o Sempron o Athlon XP M uno su scheda madre 754 e l'altro su 462 o Gigabyte o Asus!! Attendo vostri consigli su una configurazione che mi permetta di fare un po tutto ma con un budget che non superi i 400 euro naturalmente parlo solo di CPU,MOBO,RAM e VIDEO ok Vi ringrazio per l'aiuto in anticipo :help:son cazzi starci dentro con 400€:D
No guarda ci sto da dio e spendo circa 350 euro :D è più difficile fare un buon pc a budget basso (come quello che voglio io) che uno con budget altissimo!!!! Ciao e grazie
Per stare entro i 400 euro ti devi dirigere verso il socket 754 giocoforza:
-Nvidia 6600 128MB AGP retail (110 euro);
-AMD Athlon 64 2800+ Skt754 tray (100 euro);
-Twinmos 512Mb DDR400 PC3200 Cas 2.5 (45 euro);
-Un buon dissipatore in rame per la cpu(Zalman,Thermalright,Thermaltake,ecc.);
-DFI NF3 UT250Gb LanParty AMD 64 SKT 754 RETAIL(100 euro);
Direi che ci stai dentro nel budget,al massimo lo superi di qualche euro. ;)
Le schede madri Gigabyte sono ottime schede,affidabili e stabili,ma in overclock non eccellono,te lo posso assicurare.. :rolleyes:
Molto meglio DFI,anche se costa di + ... :sofico:
:cry: Ho mancato di poco il tuo consiglio e ho speso in pratica di più :D
Gigabyte GA-K8NS-754 Nforce3, socket 754 € 63,00
AMD Sempron 2800+ Palermo Socket754 tray € 69,60
Twinmos 512Mb DDR433 PC3500 Speed premium € 60,00 x2
Nvidia 6600 128MB AGP PEAK retail € 108,00
Arctic Freezer 64 Dissipatore silenzioso € 18,00
Secondo te ho scelto bene o male a conti fatti!!!!! Ciao grazie :help:
Avrei preso un A64 2800+ socket 754,ma a parte questo,va pure bene come motherboard la Gigabyte..
Quindi in pratica questo Sempron Palermo non ti convince!!!
Mi hanno tutti detto che era un ottimo processore budget (che poi così budget non mi sembra!!!) In caso lo cambierò con un Athlon 64 in seguito grazie per i consigli!!! Ho preso questa Gigabyte anche perchè era l'unica motherboard 754 che aveva il negozio quando ci sono andato :D
In caso se qualcuno ne capisce un pò datemi qualche consiglio su come oveclokkare questa configurazione ok Grazie :help:
THE MATRIX M+
06-06-2005, 08:53
Il sempron non è adatto all' ambito videoludico.
Dumah Brazorf
06-06-2005, 09:41
Beh, rispetto agli A64 FX no di certo, ma ci si può "accontentare"... ;)
Dipende tutto dalla tasca è facile dire che non è adatto a videogiocare se vuoi tutti i filtri prendi un A64 ma se vuoi spendere poco prendi il Sempron :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.