PDA

View Full Version : Colore Windows Impazziti

Iceblink666
31-05-2005, 01:47
Salve a tutti ho un problema,

non so perchč ma quando eseguo a schermo intero alcune applicazioni (per esempio alcuni giochi o un test video di un gioco) succede che quando torno in windows il colore che uso per lo "sfondo della finestra" mi cambia da un arancione ad un giallo (come se questo giallo fosse l'unico giallo tra 16 colori). Se provo a cambiare la "configurazione dei colori di windows" e a rimettere quella normale il colore va a posto, solo che dopo ritorna giallo ogni volta che rilancio alcune applicazioni. Comunque la stessa cosa mi succede anche con un altro colore pił simile al verdino...

Facendo alcune prove con l'icona/barra applicazioni ati ho notato che si verifica lo stesso problema se cambio manualmente la profonditą di colori a 8bit (anche se di norma io la tengo sempre a 32bit, e il problema spiegato all'inizio accade sempre).

Tra le applicazioni in generale il problema mi succede con giochi 2d non molto nuovi, mentre con altri che fanno uso di direct3d e openGL mi pare non accada (sembra quasi che siano alcune di quelle che fanno uso principale di DirectDraw, direi).

Ho una ATI-Radeon 9800pro e il problema succede da pił di un anno (da quando ho Windows 2000), in questi mesi nel frattempo ho formattato, cambiato cpu, scheda madre e perfino scheda video (il problema me lo faceva anche prima, con una Radeon 7500).

Non sembra neanche essere un problema di driver, ne ho provati diversi, da quelli del cd della scheda video o anche gli ultimi catalyst disponibili in internet, non risolvo il problema...oltretutto ho le ultime direct-x installate.

Un problema della famiglia Ati in generale? Che sia il monitor? (l'ho comprato nel 2002, non penso sia un suo problema, in genere non mi succede mai nessun altro errore video).

Help

Iceblink666
01-06-2005, 13:43
up

peppos83
01-06-2005, 13:50
E un problema veramente strano... Ke sia il bios della scheda madre??? E in ipotesi azzardata... Ma potresti provare, e a ke c sei fare lo stesso con la scheda video :read:

Iceblink666
01-06-2005, 14:09
Anche con la scheda madre precedente avevo il problema

fabiannit
01-06-2005, 23:06
sarą un ipotesi azzardata ma...
potrebbe essere il cavo che collega vga??
prova magari a collegare il monitor nell'entrata DVI con l'adattatore...

prova a cambiare refresh...