View Full Version : Aiuto sono disperato!!!!
MegaHertz78
31-05-2005, 01:32
Ragazzi non sò più cosa fare!!!! Allora ho un A64 3200+ su una DFI lanparty UT NF4-D nuova di pacca ha 3gg,funzionava tutto perfetto fino a quando poco fà ho riavviato il pc dopo aver installato un programma.....da quel momento non si riavvia più ovvero la mobo parte e mi da la schermata ma poi non carica windows e il monitor mi dice NO SIGNAL e a quel punto al ventola della cpu comincia a girare più forte e non si avvia niente!!!!!
Come posso fare per farlo tornare funzionante???? Ho provato dal bios a caricare l'ultima versione di boot funzionante ma niente devo forse levare la pila dalla mobo???!
VI PREGO AIUTO!!! :(
OverClocK79®
31-05-2005, 01:33
bhe se ti da il boot
è un prob soft......
forse di Hz di Win......
in mod provvisoria hai provato?
BYEZZZZZZZZZZZZ
MegaHertz78
31-05-2005, 01:50
Non mi da neanche la modalità provvisoria, praticamente si accende fa lo splah screen della DFI poi fa la schermata che controlla le periferiche e dopo invece di caricare windows non fa nulla!
Posso andare nel bios ma non riesco a venirne a capo! cè un modo per resettare tutto e farla partire di nuovo???
E' la prima volta che mi capita un problema con una mobo e non sò proprio dove mettere le mani....
Cavolo prima funzionava tutto perfettamente come caxxo è possibile che ora fa così?! ho solo riavviato il pc!!!!
:( :( :( :(
MegaHertz78
31-05-2005, 07:53
Niente da fare: ho spostato il jumper per resettare come scritto sul manuale della mobo, ma sò da punto a capo, praticamente fà il boot della mobo ma non carica windows, ho porvato a cambiare la ram ma niente, ho provato a fare il boot da cd e funziona, dite che non mi resta altro che la formattazione??! :confused:
Sakurambo
31-05-2005, 08:17
se c'è il boot da cd allora è un problema di windows, all'accensione c'è un modo per richiedere di caricare l'ultima configurazione che sicuramente può partire, purtroppo non ricordo quale degli F sia magari qualcuno ci può venire incontro...
lucasante
31-05-2005, 08:21
F8 mi pare..
oppure parti con il cd di installazione di windows e fai un ripristino dei file di avvio..
MegaHertz78
31-05-2005, 08:22
dici che è colpa di winzozz?! ma è fresco di installazione...cavolo l'avevo installato nuovo nuovo da 2gg.... :(
Credo che ho fatto una boiata ad acquistare questa DFI
Ho pure staccato la pila della mobo tutta la notte ma niente sempre uguale.
Come faccio a fare partire la modalità provvisoria se è possibile?
Sakurambo
31-05-2005, 08:32
Ho controllato alcuni comandi, all'avvio premi:
F5: entri nelle modalità di avvio e scegli l'opzione che indica: ultima modalità sicuramente funzionante; lì dentro trovi anche la modalità provvisoria, normale, con prompt di comandi ecc.
F8: scegli la periferica di boot sena entrare in bios: floppy, cd o hd
Se non riesci a cavare nulla potresti fare come suggerito, inserisci il cd di windows e invece di installazione selezioni: ripristino di una precedente installazione.
Personalemente invece di questo preferisco riformattare daccapo!
MegaHertz78
31-05-2005, 10:52
Allora, ho fatto il boot da cd e ho ripristinato, tutto è tornato funzionante, ma siccome non si comportava in modo molto normale ho preferito RI-formattare, cmq credo che tutto questo patatrac sia scaturito dall'installazione di ZONE ALLARM che non sò proprio cosa diavolo abbia combinato.....infatti appena ripartito winzozz mi è subito apparsa la schermata di zone allarm che chiedeva la configurazione ...... secondo voi la mobo è da discolpare o pure lei centra qualcosa?
Forse il firwall di Nvidia può aver causato un confilitto con zonealarm tale da creare questo pastrocchio?
:confused:
Cmq sia W WINDOWS l'unico sistama operativo pensato per far impazzire la gente! :fagiano:
lucasante
31-05-2005, 10:57
prendersi ogni tanto la colpa no? :D
e' sempre colpa di windows.. si fa prima :sofico:
MegaHertz78
31-05-2005, 12:29
Ho solo installato un programma come capita ogni giorno..... se me lo immaginavo.... cmq dici che la mobo la posso assolvere?
maniac82
31-05-2005, 12:50
i soliti programmini che ti inceppano tutti i file di sistema :)
OverClocK79®
31-05-2005, 14:02
avrai mandato in conflitto Zone Alarm con il Firewall integrato della mobo.....
bYEZZZZZZZZZZZZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.