View Full Version : affascinato..
saaalve gente,
sono qui per esporvi il mio pensiero.
il pc che possiedo è un amd64 3200+ , asus a8v deluxe, 1gb di ram ddr500, 200gb di hd (un raptor 36,7gb piu un maxtor 160gb entrambi sata), direi è alquanto potente. inoltre lo spremo x benino con linux, quindi ;)
ma non molto fa sono andato all'uni con la girl a seguire un corso e il suo prof x far vedere delle foto che portatile aveva? un mac..
letteralmente affascinato dalla sua bellezza, sono andato sul sito e mi sono informato. aveva un ibook 12".
devo dire che lui l'ha usato, ed andava moooolto lento. principalmente secondo me xkè era quello da 1,33gb e aveva pochissima ram. bastava aprire qualche foto x super rallentamenti. la batteria è durata sulle 2 ore, x me era scarsa, ma non avendo un portatile solo dopo mi osno reso conto che era buona..
il punto è questo. io amo le prestazioni, ma posso mai vendere il mio pc per prendere un powerbook (sono quelli piu potenti?) da 1,66gb con 1gb di ram, 80 o 100gb di hd e spendere 2500€?
io non ho bisogno di un portatile (x ora) ma mi hanno sempre affascinato ed ora io VOGLIO un powerbook xkè è troppo bello! poi con linux sopra non è ancora meglio?
volevo sapere, ma uscirà quanto prima un powerbook piu potente? tipo fine anno? è quello il periodo in cui potrei permettermelo..
illuminatemi, xkè mi sono innamorato di quel bianco con la mela blu!
Ti posso dire quasi con matematica certezza che da qui a fine anno (massimo Gennaio) il PowerBook sarà aggiornato con una versione più potente.
Ti dico di più: si vocifera che a breve (max 10 Giugno) l'iBook venga anch'esso aggiornato.
Io sto aspettando il prossimo aggiornamento per prendere un PowerBook, una sola cosa, GRANDE PORTATILE!!!
Resta comunque sintonizzato su questo forum e ne saprai di più.
:)
perfetto, tanto urgente non ne ho, ma mi sembrava stupido passare a 1,66gb quando ho un 2gb :P
non vedo l'ora, e resto sintonizzato!
ma l'ibook alla fine non è sempre meno potente del powerbook? quali sono le principali differneze? lo schermo e il prezzo?
perfetto, tanto urgente non ne ho, ma mi sembrava stupido passare a 1,66gb quando ho un 2gb :P
non vedo l'ora, e resto sintonizzato!
ma l'ibook alla fine non è sempre meno potente del powerbook? quali sono le principali differneze? lo schermo e il prezzo?
Byte =/= Hertz
beh alla fine la potenza che quindi porta ad abbassare il prezzo pur di avere un mac..
si ma io voglio il meglio! :Prrr:
beh alla fine la potenza che quindi porta ad abbassare il prezzo pur di avere un mac..
si ma io voglio il meglio! :Prrr:
Si ma confrontare un desktop con un portatile :mbe:
Qualche compromesso è d'obbligo.
si certo, pero piu potente è meglio è!
poi lo compro x il fascino e xkè ora è uno sfizio che devo farmi passare :P
il punto è questo. io amo le prestazioni, ma posso mai vendere il mio pc per prendere un powerbook (sono quelli piu potenti?) da 1,66gb con 1gb di ram, 80 o 100gb di hd e spendere 2500€?
Veramente il Powerbook ha 1.66cm di processore, 512Mhz di RAM, 80 o 100Kg di HD e costa circa 2500 carote :sofico: :mc:
Veramente il Powerbook ha 1.66cm di processore, 512Mhz di RAM, 80 o 100Kg di HD e costa circa 2500 carote :sofico: :mc:
:ciapet:
Free, 1,66cm di processore è veramente bella... :) :)
z3n0, benvenuto nel forum Apple... capisco il tuo essere rimasto flashato dall''iBook...in genere è proprio la sensazione che capita ai novizi.
Detto questo, se cerchi potenza, già in partenza non la puoi cercare in assoluto in un portatile...
Fondamentalmente fra un iBook ed un PowerBook la differenza non è poca, ma non è solo nella CPU, piuttosto anche in quella ma sopratutto nelle dotazioni, nel case, e nella tenuta dell'usato...
Probabilmente entro il 7giugno si avranno i nuovi iBook, in pratica un aggiornamento di CPU, Ram, scheda video e forse HD, mentre per il PowerBook il momento più logico per l'aggiornamento sarà intorno a Settembre/Ottobre...
Che la batteria dell'iBook sia durata "solo" 2 ore mi sembra strano, probabilmente era già mezzo scarico o magari è un modello vecchio che sta esaurendo la batteria...
Myname
Che la batteria dell'iBook sia durata "solo" 2 ore mi sembra strano, probabilmente era già mezzo scarico o magari è un modello vecchio che sta esaurendo la batteria...
Myname
Infatti sembrerebbe strano anche a me... io a 4 ore ci arrivavo, ora con il PB a 2.30 scarse...
so che non posso cercare tanta potenza da un portatile, ma intendevo dire che preferisco prendere quello che piu si avvicina ai 2giga e magari con almeno 1 di ram..
probabilmente lo prenderei a fine anno, quindi magari il periodo coincide con l'aggiornamento..
è troppo stupendo vederlo da vicino :P
naftalina67
31-05-2005, 17:02
ti assicuro che il s.o. è uno spettacolo! :D ma a parte la bellezza ed il s.o., potresti rimanere deluso dall'hw!soprattutto se consideri la bestiaccia che hai come fisso! :D
ok lo sfizio, ma se dopo rimani deluso.. lo sfizio diventa sola (con la "o" aperta) :doh:
io ho un ibook 12, proprio come quello che hai visto tu! ti assicuro che lo adoro, perfetto, piccolo e con un ottimo so... ma ora come ora nn comprerei un portatile apple! ha un procio troppo vecchio per quello che ti fanno pagare! sinceramente aspetterei l'uscita dei portatili g5 prima di pensare all'acquisto di un ibook o powerbook (anche se fonti affermano che dobbiamo aspettare molto)! pensaci... magari prima provalo bene così potrai smentirmi..
ciao ciao
hai perfettamente ragione..
parole sante, parole sante!
allora mi tocca aspettare un bel po, chissa che non esce qualcosa di favoloso :P
ti assicuro che il s.o. è uno spettacolo! :D ma a parte la bellezza ed il s.o., potresti rimanere deluso dall'hw!soprattutto se consideri la bestiaccia che hai come fisso! :D
ok lo sfizio, ma se dopo rimani deluso.. lo sfizio diventa sola (con la "o" aperta) :doh:
io ho un ibook 12, proprio come quello che hai visto tu! ti assicuro che lo adoro, perfetto, piccolo e con un ottimo so... ma ora come ora nn comprerei un portatile apple! ha un procio troppo vecchio per quello che ti fanno pagare! sinceramente aspetterei l'uscita dei portatili g5 prima di pensare all'acquisto di un ibook o powerbook (anche se fonti affermano che dobbiamo aspettare molto)! pensaci... magari prima provalo bene così potrai smentirmi..
ciao ciao
Sicuramente...chi non aspetta un PowerBook g5?!!
Il discorso mio vuole far capire che Apple differisce dall'accoppiata Microsoft-Intel...
Voglio dire che non è detto che perchè un processore Intel sia più veloce di uno che monta la Apple, il PowerBook o l'iBook che sia, siano meno potenti di un portatile che monta Intel.
La vera superiorità sta nel sistema operativo!
Comprate Apple non avendo come riferimento la velocità dei processori!
;)
p.s. è normale che noi vogliamo processori più veloci per i nostri computer, ci mancherebbe :)
vabbe ma tanto io ci monto linux :P
:doh: :nono:
E tu vuoi mettere Linux (non ho nulla contro Linux, anzi) contro MacOs X Tiger, lo uccideresti un PowerBook.
:p
azz :rolleyes:
allora li metto entrambi ;)
naftalina67
01-06-2005, 21:31
il pinguino melato...!! fikissimo! :D
io ho utilizzato linux sul mio ibook... e per un periodo ho pensato all'open-source come unica soluzione! poi ho scoperto che per l'architettura ppc, linux nn è proprio una soluzione eccellente!! insomma, se vuoi smanettare con linux, l'x86 nn lo batte nessuno! ti hanno detto che mac os è unix based? fidati.. ti stupirà la somiglianza!
rispondendo a loco1:
da quanto ho capito, anche sui nuovi ibook nn gira a meraviglia tiger (x la scheda video mi pare)! il problema è proprio questo... il sistema operativo necessita di un sistema hw adeguato!oramai il g4 ha fatto la sua storia, tiger mostra in maniera ancora + evidente che i portatili vanno aggiornati! ovviamente questa è la mia opinione :rolleyes:
tanto io attendo il powebook g5 e vi stupiro tutti col dual boot tiger - gentoo! :sofico:
Silver_1982
02-06-2005, 21:38
tanto io attendo il powebook g5 e vi stupiro tutti col dual boot tiger - gentoo! :sofico:
sembri un tantino esaltato ......calmati :D :D :D ....e fai attenzione a non scambiare herz con byte!
dai skerzavooo :sofico:
sono solo affascinato.. :D
*sasha ITALIA*
02-06-2005, 23:47
se devi usare linux prenditi un sony vaio e basta.
idt_winchip
04-06-2005, 10:57
mi sembra un ottima idea...solo che credo che con linux non puoi sfruttare l'accellerazione 3d della scheda video.
Pure io mi son posto l'obiettivo di prendere un ibook 12' perchè è fantastico...solo che visto voglio mettere linux mi torna meglio prendere un x86.
OS X è spettacolare...ma anche linux con kde/baghira/superkaramba/kxdock e cose varie vi giuro che fa la sua porca figura...e l'idea di non avere l'accellerazione 3d mi costringe ad abbandonare l'idea di poter avere un ibook :cry:
mi contenterò di un centrino 12' con la mia fida debian in configurazione sborona os x! :D
beh magari per quando escono i nuovi powerbook vengono risolti un po di problemi con la scehda video no? ;)
idt_winchip
08-06-2005, 23:31
beh magari per quando escono i nuovi powerbook vengono risolti un po di problemi con la scehda video no? ;)
no.
al max se quando passeranno a x86 si potrà parlare di questo ;)
CONFITEOR
09-06-2005, 00:11
io ho un ibook 12, proprio come quello che hai visto tu! ti assicuro che lo adoro, perfetto, piccolo e con un ottimo so... ma ora come ora nn comprerei un portatile apple! ha un procio troppo vecchio per quello che ti fanno pagare! sinceramente aspetterei l'uscita dei portatili g5 prima di
In pratica gli stai suggerendo di passare da un AMD64 a un Intel32... :fagiano:
che botta questa eh? beh di certo non lo farò sto apssaggio ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.