View Full Version : Hard Disk Suicidato
SilverF0x
31-05-2005, 00:38
Allora ieri dopo aver sistemato il pc, l'hard disk si è letteralmente suicidato...da bios la schermata si blocca a "Detecting ide Qualcosa" e rimane ferma li mentre cerca l'hard disk che però non si fa riconoscere...volevo sapere se cè almeno un software o qlc per recuperare i file... o qualcosa che possa fare !! Grazie a tutti :)
Se l'elettronica del disco è saltata, come sembra, la vedo dura..
Puoi tentare di collegarlo a sistema avviato, con rilevamento dell'hardware, ma credo che risolverai poco
SilverF0x
31-05-2005, 10:21
:\ cosa può essere stato?!? E' vecchiotto ha 5-6 anni...20 giga segate..
Pu essere semplcemente l'età.. o magari uno sbalzo di tensione
SilverF0x
31-05-2005, 13:04
boh me l'ha fatto dopo un riavvio :\ la linea elettrica è normale insomma non ha nessuna ciabatta con la modulazione !Ho provato da win attaccando il cavo ide on fly (l'alimentazione era attaccata dal boot) ma mi si blocca il rileva periferiche...:\ qualche consiglio su come procedere? :mbe: :muro:
Purtroppo, come dicevo prima, se il disco non viene rilevato in avvio dal bios, credo ci sia ben poco da fare, se non tentare di trovare un disco identico e provare a scambiare le schede elettroniche
SilverF0x
31-05-2005, 15:04
oddio....la peggio di tutte credo ....un segate di 6 anni fa... :|:| ci erano delle foto :cry: :cry: :cry: :cry: cavolo non cè un modo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.