PDA

View Full Version : Win xp pro e firewall HW nf4...ma ke..??

ZEUS79
30-05-2005, 23:04
Qualkuno può aiutarmi, non sò come risolvere il problema....
allora ho win Xp pro, e mobo chaintech vnf4 ultra con il firewall integrato....ho fatto tutti gli aggiornamenti possibili, ma niente....in sostanza se attivo il firewall HW dell'nf4 e faccio per collegarmi a internet (modem sulla lan logicamente) mi salta fuori una bella shermata blu......ho un abbonamento a tempo della telecom smart time con modem della pirelli (quello con la smart card).....il problema nasce proprio durante il collegamento con la pagina dalla quale attivo poi la connessione a internet.....

dite che devo impostare qlk del firewall?? Suggerimenti?..nn sò proprio ke fare!!!!

Qix
31-05-2005, 07:21
Qualkuno può aiutarmi, non sò come risolvere il problema....
allora ho win Xp pro, e mobo chaintech vnf4 ultra con il firewall integrato....ho fatto tutti gli aggiornamenti possibili, ma niente....in sostanza se attivo il firewall HW dell'nf4 e faccio per collegarmi a internet (modem sulla lan logicamente) mi salta fuori una bella shermata blu......ho un abbonamento a tempo della telecom smart time con modem della pirelli (quello con la smart card).....il problema nasce proprio durante il collegamento con la pagina dalla quale attivo poi la connessione a internet.....

dite che devo impostare qlk del firewall?? Suggerimenti?..nn sò proprio ke fare!!!!

Se hai schermate blu non è il firewall che blocca, ma secondo me è un problema software. Prova ad aggiornarnare i driver della scheda di rete.
Al limite vedi se da Bios c'e' qualche opzione "strana" attivata relativa alla scheda di rete

ZEUS79
31-05-2005, 13:14
I driver sono gli ultimi usciti "Nvidia nForce 4 Chipset Driver V6.53 for 2K/XP" e il bios ho visto oggi ke ne è uscito uno nuovo giusto da poco (poi lo aggiorno)....le uniche impostazioni da bios in cui compare la scritta lan è questa quà sotto

MAC Lan Auto
MAC Media Interface Pin Strap

ma nn sò che significa.......la cosa bizzarra è che se provo a installare il modem come ethernet, il programma d'installazzione dice che nn c'è una scheda di rete, quando dal pannello connessioni è segnalata benissimo.....infatti il modem l'ho installato come usb, ma in realtà lo uso con l'ethernet....
nella schermata blu se ricordo bele venniva accennato qlk sul driver nvidia...blablabla...e mi sembra qlk sull'irq.....e un problema di memoria qualcosa...

Te con opzione strana che intendi??
grazie per l'attenzione.....

ZEUS79
01-06-2005, 00:36
uppino
:D

sinergine
01-06-2005, 16:15
I driver sono gli ultimi usciti "Nvidia nForce 4 Chipset Driver V6.53 for 2K/XP" e il bios ho visto oggi ke ne è uscito uno nuovo giusto da poco (poi lo aggiorno)....le uniche impostazioni da bios in cui compare la scritta lan è questa quà sotto

MAC Lan Auto
MAC Media Interface Pin Strap

ma nn sò che significa.......la cosa bizzarra è che se provo a installare il modem come ethernet, il programma d'installazzione dice che nn c'è una scheda di rete, quando dal pannello connessioni è segnalata benissimo.....infatti il modem l'ho installato come usb, ma in realtà lo uso con l'ethernet....
nella schermata blu se ricordo bele venniva accennato qlk sul driver nvidia...blablabla...e mi sembra qlk sull'irq.....e un problema di memoria qualcosa...

Te con opzione strana che intendi??
grazie per l'attenzione.....

Se il modem è ethernet non servono i driver.... imposto il suo IP come gateway.

MAC Lan Auto
è la scheda di rete integrata.

ZEUS79
03-06-2005, 16:41
Ho fatto un formattone, installato i driver e bios più recenti, aggiornamento con WINup con il modem in usb...poi fatto questo ho attivato il firewall nvidia e collegato in ethernet e mo và...l'unica cosa ke durante l'installazzione del modem in ethernet mi dice sempre ke nn trova la scheda di rete...bah....

sper che questo possa essere di aiuto per altri che hanno la mia scheda chaintech vnf4 ultra e modem pirelli

ciao a tutti e grazie

VegetaSSJ5
04-06-2005, 10:01
secondo me la pirelli è meglio che si limiti a fare i pneumatici... :rolleyes:

ZEUS79
09-06-2005, 15:11
Quotone