PDA

View Full Version : Venghino, Venghino...lor Signori.

dantes76
30-05-2005, 22:05
cOMMERCIO INTERNAZIONALE
Cina: non aumenteranno i dazi all'esportazione
Si inasprisce la polemica con Stati Uniti e Unione europea: dal 1°giugno era prevista l'introduzione di un carico fino a un massimo del 400 per cento
P. F.

Con una mossa destinata a inasprire le polemiche con Europa e Stati Uniti, la Cina ha annunciato oggi l' abolizione delle tasse sulle esportazioni di 81 prodotti tessili. L' annuncio è comparso sul website del ministero delle Finanze di Pechino. Gli Usa hanno imposto le quote alle importazioni di alcuni prodotti tessili dalla Cina dopo l' impennata che hanno fatto registrare nei primi tre mesi dell' anno. L' Unione europea ha chiesto a Pechino di discutere «urgentemente» del problema minacciando in caso contrario di far ricorso alle clausole di salvaguardia contenute negli accordi mondiali sul commercio
(Wto). Secondo gli accordi, la «salvaguardia» scatta quando l'aumento delle importazioni è tale da «destabilizzare» il mercato.

Il sistema di quota per le importazioni tessili è stato abolito dal 1° gennaio, in applicazione degli accordi della Wto. La Cina ha imposto nuove tariffe sulle esportazioni di alcuni tipi di magliette, pantaloni e biancheria in due riprese: il primo gennaio, con imposte su 148 prodotti, e poi il 20 maggio, quando sono state colpite altre 74 categorie (era prevista l'introduzione di un carico fino a un massimo del 400 per cento). Pechino aveva più volte minacciato di togliere le imposte nel caso in cui i paesi occidentali avessero fatto ricorso a restrizioni quantitative delle loro importazioni.

http://www.ilsole24ore.com/fc?cmd=art&artId=665358&chId=30&artType=Articolo&back=0

Hal2001
30-05-2005, 22:09
Allora mettere i dazi alle frontiere dell'EU ormai non è più evitabile. Mi spiace per tutti quelli che interverranno dicendo che così si va indietro invece che avanti, ma a me interessano prima di ogni cosa, gli interessi di noi italiani, poi quelli europei, e dopo viene tutto il resto. La situazione è ormai incontrollabile, di questo passo oltre che la piccola, scomparirà anche la medio-grande industria.

Ps: vecchio mio, cita sempre le fonti, quando non è farina del tuo sacco.

sempreio
30-05-2005, 22:10
mi sa che stà per iniziare la terza guerra mondiale :(

dantes76
30-05-2005, 22:12

Vedendo la tua foto...mi sa' propio di si...

dantes76
30-05-2005, 22:13
Allora mettere i dazi alle frontiere dell'EU ormai non è più evitabile. Mi spiace per tutti quelli che interverranno dicendo che così si va indietro invece che avanti, ma a me interessano prima di ogni cosa, gli interessi di noi italiani, poi quelli europei, e dopo viene tutto il resto. La situazione è ormai incontrollabile, di questo passo oltre che la piccola, scomparirà anche la medio-grande industria.

si si hai ragione,ora le metto

Lucio Virzì
30-05-2005, 22:14

A colpi di magliette....

LuVi

dantes76
30-05-2005, 22:17

dimenticavo 8mln di capi nel tessile prodotti in cina sono fatte da azie3nde Italiane....
se pianti fave non cresceranno patate
...
a un ultima cosa: a quanto ho sentito su Rai1 parlavano che questi Dazi( non messi) riguardano le esportazione verso gli Usa, in quanto i cinesi alle richieste Usa avevano aumentato la tassazione ma gli usa non hanno aspettato e hanno messo dazi...uomo avvisato mezzo salvato?

dantes76
30-05-2005, 22:18
A colpi di magliette....

LuVi

Prima ci sta l Iran..dopo la Cina, vediamo che dice Bish, e se i suoi fidi lo seguiranno...

sempreio
30-05-2005, 22:26
A colpi di magliette....

LuVi

guarda che anche dentro le magliette ci possono essere armi di distruzione di massa ;)

http://www.merch-bot.com/images/products/lifestyle/large/hot-communist-chick-pink-shirt.jpg

Lucio Virzì
30-05-2005, 22:44
guarda che anche dentro le magliette ci possono essere armi di distruzione di massa ;)

http://www.merch-bot.com/images/products/lifestyle/large/hot-communist-chick-pink-shirt.jpg

Mooolto pericolosa :oink:
La mia attuale maglietta è una WMD, direi Biological... :stordita:

LuVi

Raven
30-05-2005, 22:53
Che bombe! :O

squadraf
30-05-2005, 23:11
Daccordo coi dazi, ma come la mettiamo con le aziende "italiane" che hanno delocalizzato la manodopera lì?
Io sarei per l'imposizione di dazi punitivi! Tali da far costare il prodotto come se fatto qua in Italia. Imparerebbero così a produrre le scarpe a 9 euro (se va bene) ed a rivenderle a 99 (affamando gli Italiani dopo avergli persino tolto il lavoro!)

bluelake
30-05-2005, 23:11
anche te hai letto "La mossa del drago" di Tom Clancy?

Red_Star
30-05-2005, 23:30
mi spiegate a che servono i dazi ? pensate che sia quello il vero problema ? penso che sia il nostro eccessivo protezionismo il principale problema, loro fanno magliette da 9 euro ? noi facciamole da 99 e andiamo a imporre il nostro mercato in giro per il mondo.

dantes76
30-05-2005, 23:33
mi spiegate a che servono i dazi ? pensate che sia quello il vero problema ? penso che sia il nostro eccessivo protezionismo il principale problema, loro fanno magliette da 9 euro ? noi facciamole da 99 e andiamo a imporre il nostro mercato in giro per il mondo.

No, noi li facciamo a 9 euro e li vendiamo a 99€...

sempreio
30-05-2005, 23:34
anche te hai letto "La mossa del drago" di Tom Clancy?

no, non lo letto, su google ho visto ora di che tratta, e in effetti lo credo anch' io che il governo cinese stia facendo dumping commerciale, non per entrar a far parte del mondo liberale, ma per eroderlo piano piano. non credo neanche che un membro del governo cinese, potesse e possa dire alla sua gente "arricchitevi" sicuramente qualsiasi persona che la pensasse a quel modo sarebbe stata uccisa
all' istante. loro sono stati li decine e decine di anni a complottare su come potevamo essere sconfitti e ci siamo, tutte le industrie che stiamo portando li potrebbero produrre una quantità di armi enorme tutte a disposizione del partito cinese........

dantes76
30-05-2005, 23:38
no, non lo letto, su google ho visto ora di che tratta, e in effetti lo credo anch' io che il governo cinese stia facendo dumping commerciale, non per entrar a far parte del mondo liberale, ma per eroderlo piano piano. non credo neanche che un membro del governo cinese, potesse e possa dire alla sua gente "arricchitevi" sicuramente qualsiasi persona che la pensasse a quel modo sarebbe stata uccisa
all' istante. loro sono stati li decine e decine di anni a complottare su come potevamo essere sconfitti e ci siamo, tutte le industrie che stiamo portando li potrebbero produrre una quantità di armi enorme tutte a disposizione del partito cinese........

:mbe:

Come ho detto prima: rassegnati, perche lo Status di suerpotenza non e' qualcosa che si eredita. o si ha per diìritto, e per sempre...agli Usa sono servite due testate nucleari alla Cina le magliiette..

Red_Star
30-05-2005, 23:38
No, noi li facciamo a 9 euro e li vendiamo a 99€...
uno è libero di mettere il prezzo che vuole, ma ci deve essere anche qualcosa che faccia valere quel prezzo, se no a quel punto tanto vale prendermi la maglietta korena da 9 piuttosto che quella di qualità uguale ma fatta da industrie italiane in cina a 99.

forse non sono stato molto chiaro, il problema non è la cina, ma il nostro spirito imprenditoriale.

dantes76
30-05-2005, 23:43
uno è libero di mettere il prezzo che vuole, ma ci deve essere anche qualcosa che faccia valere quel prezzo, se no a quel punto tanto vale prendermi la maglietta korena da 9 piuttosto che quella di qualità uguale ma fatta da industrie italiane in cina a 99.

forse non sono stato molto chiaro, il problema non è la cina, ma il nostro spirito imprenditoriale.

infatti io se non vedo scritto Made in China, non compro, perche devo comprare qualcosa a 100€ fatta in Cina a 1€ e marchiata Made In Italy, compro direttamente Made n China...

sempreio
30-05-2005, 23:45
:mbe:

Come ho detto prima: rassegnati, perche lo Status di suerpotenza non e' qualcosa che si eredita. o si ha per diìritto, e per sempre...agli Usa sono servite due testate nucleari alla Cina le magliiette..

ma vorresti veramente una terza guerra mondiale?

dantes76
30-05-2005, 23:59
ma vorresti veramente una terza guerra mondiale?

quella foto che hai di Bushi e quando dice " Missione compiuta"?