PDA

View Full Version : Bugie - Amore - Sesso e gioventù

perla01
30-05-2005, 22:44
Ciao a tutti è da tanto che non apro thread ma oggi mi sento davvero incazzata, delusa e confusa da una serie di cose.
Il thread che ho letto su Yauchie appena arrivata a lavoro mi ha veramente scioccata per tanti motivi che ora provo a spiegare e che chiedo a VOI GIOVANI del forum e a VOI RAGAZZI (mi riferisco dai trentenni in su) ad esprimere una vostra opinione in merito.

Premetto che sono una ragazza davvero molto sensibile e, povera me, molto ingenua.
Molti di voi ormai mi conosco di persona e molti altri mi conosco per il mio modo di scrivere e sapete ormai come sono fatta e a quanto tengo ai rapporti di amicizia e a quanto mi affeziono alle persone facilmente.

Scusate arrivo al dunque.
1 Punto:
Come è possibile riuscire a mentire e a giocare con i sentimenti delle persone senza pensare a cosa un simile comportamento può causare in una persona instabile emotivamente, mentalmente e con una forte sensibilità, come è succcesso a Yauchie e oggi a me personalmente?

In questo forum io credo che sono tante le persone che hanno sofferto ma solo di qualcuno sappiamo cosa ha passato, come Drago, come MStella ma quanti non hanno il coraggio o meglio non ha la voglia di sfogarsi in questo forum.....

2 Punto:
Oggi poi parlavo con un mio carissimo amico di 22 anni dell'amore e del sesso e mi raccontava che ha conosciuto una ragazza circa 2-3 settimane fa e dopo 2-3 giorni ci è andato subito a letto. Mi ha sempre detto che le piaceva, non faceva altro che nominarla, mi elogiava le sue qualità (parlo in generale ovviamente) ecc ecc ma che comunque non stavano insieme.
Due giorni fa ne conosce un'altra e al 2° incontro ci va subito a letto e mi dice che le piace molto e che quindi con l'altra finisce lì spiegandomi che non stavano insieme.

Ora non vi chiedo certo come si fa ad andare a letto con una persona dopo che l'avete conosciuta da appena un giorno o poco più, perchè ormai questi discorsi sono fatti e rifatti 3000 volte.
Ma mi chiedo, come si può dire con grande convinzione e insistenza di conoscere una persona dopo poco tempo e dichiarare tranquillamente che non vi piace più dopo due giorni? Senza tra l'altro considerare che non si finisce mai di conoscere una persona fino in fondo nemmeno dopo anni di convivenza o di matrimonio.....

Penso che un comportamento del genere sia non solo immaturo ma sono convinta che una persona che si comporta con tanta leggerezza non prova alcun tipo di sentimento e di rispetto nè per la persona che sta frequentando e nè per se stesso.
Scusate ma purtroppo vedo che questo atteggiamento è ormai ricorrente nei giovani d'oggi e vorrei tanto capire il motivo che vi spinge ad un comportamento simile.
Cosa è la voglia di provare? Di fare a gara con il vostro amico/amica a chi ha avuto più esperienze sessuali?

Ora lascio a voi i commenti :)

felixmarra
30-05-2005, 22:49
post impegnativo, preparati ad una serie incredibile di minkiate maschiliste e sessiste...

perla01
30-05-2005, 22:51
post impegnativo, preparati ad una serie incredibile di minkiate maschiliste e sessiste...

Lo so bene ;) ma sono preparata!
E cmq ho intenzione di considerare solo i commenti fatti da persone mature e con la sensibilità giusta che ho accennato nel post inziale :)
Grazie :)

juninho85
30-05-2005, 22:53
è troppo impegnativo questo 3D,discorsi del genere vanno fatti la mattina o dopo pranzo :muro: :muro:

Syd Barrett
Mah, guarda, a me è capitato che mi si desse della moralista per come la penso sul sesso e sull'amore, e di sicuro non sono una persona particolarmente espansiva o "disinibita", passami il termine, per quanto riguarda ME (anche se poi gli altri facessero quello che vogliono).
Detto questo, non credo ci voglia chissà quale conoscenza per capire se una persona ci va abbastanza a genio per farci l'amore o meno... non stiamo mica parlando di matrimonio, nè di promesse non mantenute, e così via..
Detto volgarmente, una scopatina in amicizia, o "per provare" non mi pare niente di abominevole.

felixmarra
E cmq ho intenzione di considerare solo i commenti fatti da persone mature e con la sensibilità giusta che ho accennato nel post inziale :)
tra l'altro la congiuntura negativa inizio settimana / orario tardo non aiuta :D
Domani ti scrivo cosa penso io al proposito ;)

Lucio Virzì
30-05-2005, 22:54
Sono pessimista, le generazioni dei quindici-ventenni le vedo proprio male.

LuVi

perla01
30-05-2005, 22:58
Mah, guarda, a me è capitato che mi si desse della moralista per come la penso sul sesso e sull'amore, e di sicuro non sono una persona particolarmente espansiva o "disinibita", passami il termine, per quanto riguarda ME (anche se poi gli altri facessero quello che vogliono).
Detto questo, non credo ci voglia chissà quale conoscenza per capire se una persona ci va abbastanza a genio per farci l'amore o meno... non stiamo mica parlando di matrimonio, nè di promesse non mantenute, e così via..
Detto volgarmente, una scopatina in amicizia, o "per provare" non mi pare niente di abominevole.

Infatti non mi riferivo al fatto di fare una scopatina e basta ma al comportamento superficiale dopo che, fino al giorno prima si parla così bene della persona con cui si è stata, che è fantastica, bella, simpatica ecc ecc e il giorno dopo finisce tutto lì perchè? Perchè si è conosciuta un'altra?
Non lo trovi infantile, deprimente e senza un briciolo di sentimento? :muro:

mabel
30-05-2005, 22:59
La tua visione è molto realistica, purtroppo. E per alcune delle domande che hai posto, hai già dato la risposta.
Basta fermarsi un attimo quando si cammina per strada e guardare, osservare, ascoltare. Molti non lo fanno, lo ritengono una perdita di tempo, lo ritengono una cosa da "vecchi"....
Questo modo di vedere riflette l'essenza di quello che c'è dentro ai giovani: la voglia di fare più cose, non importa se belle, brutte, se importanti, se interessanti...l'importante è dimostrare di essere di più degli altri!
Ecco allora che il loro modo di guardare gli altri è solo un modo per poi pensare a come essere di più...
I loro ragionamenti partono dal presupposto che chi si ferma, chi pensa, chi fa dei sentimenti e della sensibilità una caratteristica intrinseca della propria esistenza, è un "fallito", è una persona che non sa divertirsi.
Le persone sensibili, romantiche, sentimentalmente "attive", si trovano in prenne disagio; un disagio che sfocia nel rinnegare la mediocrità che li circonda.
Che ci circonda.

simone1980
30-05-2005, 23:00
se ti può far piacere c'è anche chi come me si avvicina alla soglia dei 25 e non ha ancora toccato una donna o dato un bacio. patologia?

Syd Barrett
30-05-2005, 23:01
Infatti non mi riferivo al fatto di fare una scopatina e basta ma al comportamento superficiale dopo che, fino al giorno prima si parla così bene della persona con cui si è stata, che è fantastica, bella, simpatica ecc ecc e il giorno dopo finisce tutto lì perchè? Perchè si è conosciuta un'altra?
Non lo trovi infantile, deprimente e senza un briciolo di sentimento? :muro:

Un pochino, ma ti dirò, secondo me le infatuazioni vanno e vengono, le passioni estemporanee anche... fanno parte della natura umana, in particolare se si è molto giovani e gli ormoni ballano la lapdance... Se si ha qualcosa di importante a cui pensare queste cose non vengono nemmeno in mente, con il tempo e la maturità si impara a discernere ciò che vale la pena di fare da ciò che non vale, solo perché ne è capitata l'occasione non è detto che sia poi così piacevole approfittarne... Ponderare con calma le cose però non fa parte dell'istinto e dell'irrazionalità dei sentimenti violenti e netti degli inizi... Sarebbe abominevole la presa per il culo, questo sì... il resto lo trovo normale, invece. L'importante è mettere le cose in chiaro, per se stessi e per gli altri.

perla01
30-05-2005, 23:04
La tua visione è molto realistica, purtroppo. E per alcune delle domande che hai posto, hai già dato la risposta.
Basta fermarsi un attimo quando si cammina per strada e guardare, osservare, ascoltare. Molti non lo fanno, lo ritengono una perdita di tempo, lo ritengono una cosa da "vecchi"....
Questo modo di vedere riflette l'essenza di quello che c'è dentro ai giovani: la voglia di fare più cose, non importa se belle, brutte, se importanti, se interessanti...l'importante è dimostrare di essere di più degli altri!Ecco allora che il loro modo di guardare gli altri è solo un modo per poi pensare a come essere di più...
I loro ragionamenti partono dal presupposto che chi si ferma, chi pensa, chi fa dei sentimenti e della sensibilità una caratteristica intrinseca della propria esistenza, è un "fallito", è una persona che non sa divertirsi.
Le persone sensibili, romantiche, sentimentalmente "attive", si trovano in prenne disagio; un disagio che sfocia nel rinnegare la mediocrità che li circonda.
Che ci circonda.

E' esattamente ciò che penso io. Per loro divertirsi è questo, scopare a più non posso non importa con chi e come, farsi le canne, discoteca fino alle 6 di mattina ma spesso anche ad oltranza fino a quando resistono, bere a più non posso ecc ecc :muro:

fefed
30-05-2005, 23:07
grazie per l'aiuto privato a riassumere la situazione che, in una giornata di lavoro m'era sfuggita.
Personalmente penso che una persona "ad una certa età" riesca a capire se quello che fa è una cazzata o meno.
Se non ci arriva beh peggio per lui, la Vita è dura e prima o poi gli riserverà una sprangata nei denti.

Perla, i tuoi amici possono fare quel che vogliono, io personalmente disapprovo. ma stai pure tranquilli che prima o poi capiranno che non si vive dentro ai film.

ne approfitto per un assai fuori luogo "ciao Felix"

felixmarra
30-05-2005, 23:12
E' esattamente ciò che penso io. Per loro divertirsi è questo, scopare a più non posso non importa con chi e come, farsi le canne, discoteca fino alle 6 di mattina ma spesso anche ad oltranza fino a quando resistono, bere a più non posso ecc ecc :muro:
solo che così è veramente troppo riduttivo...
gli stereotipi sono un modo sbagliato di ragionare, siamo (mi ci metto pure io con i miei bravi 27 anni) molto più variegati di 1/2 generazioni fa.
Progresso? Regresso? Stiamo andando in quella direzione, con tutti i pro e i contro del caso e non mi sento di dare un giudizio in merito perchè, per l'appunto, abbiamo dei metri di giudizio diversi e quale sia il più "corretto" è arduo.

felixmarra
30-05-2005, 23:14
ne approfitto per un assai fuori luogo "ciao Felix"
perchè fuori luogo? :eek:
In senso di OT spero... :)

Tiafx
30-05-2005, 23:17
La parolina nuova di oggi è: disimpegno. Imparatela e camperete felici come pecore.

fefed
30-05-2005, 23:18
perchè fuori luogo? :eek:
In senso di OT spero... :)
sì scusa.....hai ragione.....ho un po' troppo sonno..... ;)

motogpdesmo16
30-05-2005, 23:30
se ti può far piacere c'è anche chi come me si avvicina alla soglia dei 25 e non ha ancora toccato una donna o dato un bacio. patologia?
ci sono anche io carissimo....6 anni in meno di te ma ci sono anche io.
Forse siamo noi gli anormali, anzi....sicuramente.

MILANOgirl
30-05-2005, 23:31
perla..vieni un secondo su msn?

Merkat
30-05-2005, 23:46

:sofico:

Mighty83
30-05-2005, 23:48
scopare a più non posso non importa con chi e come, :muro:

Senz'altro io sono la persona meno degna di rispondere a questo tread però purtroppo questa è esattamente la mia disgustosa situazione! In effetti mi vergogno di questo... ma è la realtà! Però non condivido il tuo amico: non confondere mai il sesso con l'amore (se esiste... ma si sa che sono un pò troppo di parte su questo argomento :sob: )

Cmq non generalizzare in fondo ci son ancora delle persone con sani principi, è anche vero che però sono una minoranza... :boh:

Northern Antarctica
31-05-2005, 00:16
Ciao a tutti è da tanto che non apro thread ma oggi mi sento davvero incazzata, delusa e confusa da una serie di cose.
Il thread che ho letto su Yauchie appena arrivata a lavoro mi ha veramente scioccata per tanti motivi che ora provo a spiegare e che chiedo a VOI GIOVANI del forum e a VOI RAGAZZI (mi riferisco dai trentenni in su) ad esprimere una vostra opinione in merito.

Premetto che sono una ragazza davvero molto sensibile e, povera me, molto ingenua.
Molti di voi ormai mi conosco di persona e molti altri mi conosco per il mio modo di scrivere e sapete ormai come sono fatta e a quanto tengo ai rapporti di amicizia e a quanto mi affeziono alle persone facilmente.

1 Punto:
Come è possibile riuscire a mentire e a giocare con i sentimenti delle persone senza pensare a cosa un simile comportamento può causare in una persona instabile emotivamente, mentalmente e con una forte sensibilità, come è succcesso a Yauchie e oggi a me personalmente?

In questo forum io credo che sono tante le persone che hanno sofferto ma solo di qualcuno sappiamo cosa ha passato, come Drago, come MStella ma quanti non hanno il coraggio o meglio non ha la voglia di sfogarsi in questo forum.....

2 Punto:
Oggi poi parlavo con un mio carissimo amico di 22 anni dell'amore e del sesso e mi raccontava che ha conosciuto una ragazza circa 2-3 settimane fa e dopo 2-3 giorni ci è andato subito a letto. Mi ha sempre detto che le piaceva, non faceva altro che nominarla, mi elogiava le sue qualità (parlo in generale ovviamente) ecc ecc ma che comunque non stavano insieme.
Due giorni fa ne conosce un'altra e al 2° incontro ci va subito a letto e mi dice che le piace molto e che quindi con l'altra finisce lì spiegandomi che non stavano insieme.

Ora non vi chiedo certo come si fa ad andare a letto con una persona dopo che l'avete conosciuta da appena un giorno o poco più, perchè ormai questi discorsi sono fatti e rifatti 3000 volte.
Ma mi chiedo, come si può dire con grande convinzione e insistenza di conoscere una persona dopo poco tempo e dichiarare tranquillamente che non vi piace più dopo due giorni? Senza tra l'altro considerare che non si finisce mai di conoscere una persona fino in fondo nemmeno dopo anni di convivenza o di matrimonio.....

Penso che un comportamento del genere sia non solo immaturo ma sono convinta che una persona che si comporta con tanta leggerezza non prova alcun tipo di sentimento e di rispetto nè per la persona che sta frequentando e nè per se stesso.
Scusate ma purtroppo vedo che questo atteggiamento è ormai ricorrente nei giovani d'oggi e vorrei tanto capire il motivo che vi spinge ad un comportamento simile.
Cosa è la voglia di provare? Di fare a gara con il vostro amico/amica a chi ha avuto più esperienze sessuali?

Mah, io penso che forse - non ha la pretesa di essere una regola universale - l'aumento della soglia del benessere ha fatto forse innalzare anche quella della maturità.

Le cose citate e che sono successe non sono una novità, le abbiamo vissute direttamente o indirettamente anche noi (mi riferisco alla categoria "ragazzi" nella quale carinamente hai collocato me e gli over 30 :) :D ).

E' sempre esistita un'età dove si fanno tutta una serie di stronzate, perché si sta crescendo, gli stimoli sono tantissimi e la ragione non sempre riesce a tenere il passo.

Solo che tale età a suo tempo era un po' più bassa. "A suo tempo" significa 15, 10 o solo 5 anni fa, ma tale è adesso - spesso - la misura del gap generazionale. Tutto qua.

Nicky
31-05-2005, 00:18
Onestamente nel non impegnarsi non ci trovo nulla di male.
Io personalmente preferisco le situazioni stabili, ma credo che fidanzarsi/mettersi con qualcuno non sia un obbligo e nemmeno una cosa da scegliere a cuor leggero senza pensarci troppo su.
Ha più senso avere qualche storiella di sesso senza impegno e con sincerità, che non il mettersi con mille persone salvo non trovare mai quella giusta o avere sempre da ridire e vivere insoddisfatti [magari tradendo il partner]
I giovani hanno da sempre voglia di esperienza, non è una cosa della società moderna...semplicemente ora le cose si possono fare alla luce del sole e senza correre grossi rischi [come essere disonorati o cazzate simili]
Insomma per me la mancanza di sensibilità sta nel non portar rispetto alla persona che si ha davanti ingannandola...magari con promesse che si sa di non voler mantenere, o dicendo cose che non si pensano.

Nel caso specifico del tuo amico: non credo che abbia lasciato perdere la prima ragazza, solo perchè ha conosciuto l'altra ma che abbia influito il fatto che il loro rapporto ormai pareva destinato a non evolversi [magari i sentimenti non c'erano nemmeno da parte di lei]
E' più onesto prendere una decisione, per quanto repentina, che non tenere il piede in due scarpe, magari tirando avanti tra balle et similia.

E' esattamente ciò che penso io. Per loro divertirsi è questo, scopare a più non posso non importa con chi e come, farsi le canne, discoteca fino alle 6 di mattina ma spesso anche ad oltranza fino a quando resistono, bere a più non posso ecc ecc

Ognuno ha il suo concetto di "divertirsi" e non capisco perchè una persona che fa una di queste cose o tutte, dovrebbe essere automaticamente una brutta persona :what:

gtr84
31-05-2005, 00:31

1 Punto:

2 Punto:

Sul Punto 1 non ho molta voce in capitolo

Sul Punto 2 penso che tu abbia ragione

sono delle domande che spesso mi sono posto anche io

TurboCresta
31-05-2005, 00:34
io sono un tipo preciso, questo puo dipendere dai miei genitori, dalle esperienze che ho avuto o dalla mia ragazza... magari un passato diverso mi avrebbe reso uno "scopatore selvaggio" come ormai è il 95% delle persone sulla terra...

questo pero non mi fa pensare male del prossimo, magari se io avessi avuto un passato diverso o la mia ragazza mi trattasse talmente male da non volere + una storia seria o non credere all'amore sarei anchio così...

pero non è da confondere il troione che scopa la troiona (fate come volete) da quelli che si comportano da vere merde... là punto il dito...

eriol
31-05-2005, 00:34
tutto sta al proprio stato d' animo personale nel momento in cui si fanno le scelte.
il fatto di farsi una scopatina subito e senza impegno non è di per se una cosa assolutamente negativa, a meno che non lo si faccia per adeguarsi all' attitudine da figo che ci propinano i media dove se non scopi sei uno sfigato e un perdente.
lo si può fare per piacere, divertimento, insicurezza o altro.
l' importante è farlo rispettando l' altra persona senza ambiguità e con la volontà di non ferire nessuno.
il tuo amico prende e lascia le ragazze come gli viene?
avrà le sue ragioni..o magari no.
in ogni caso con questo metodo sbrigativo di conoscersi è ovvio che non bisogna costruirsi da subito castelli in aria.
è troppo presto sia per illudersi sia per fare promesse. si sa troppo poco l' uno dell' altro.

diverso semmai è un discorso simile fatto dopo tanto che ci si frequenta (o che si è insieme all' altra persona).
lì non ci sono scuse...il tuo partner lo conosci e sai come puoi ferirlo e credo che questo segni il confine tra una semplice storiella e un rapporto più serio.

Yauchie
31-05-2005, 01:43

1 Punto:

2 Punto:

Credo che una risposta alle due domande, più che condivisibili (e sai che mi sento direttamente interessato dalla questione) viene già da alcuni post scritti da alcuni utenti in questo stesso thread... C'é una tale superficialità, da parte di molte, troppe persone, nelle relazioni interpersonali con le altre persone (siano esse "amicizia", o "relazioni sentimentali" o qualunque altra cosa), alle volte più che imbarazzante, disarmante.
Mi fa letteralmente schifo il modo tipico di certi soggetti di vivere i rapporti con gli altri. Ci si usa alle volte in un modo che io non riuscirò mai a concepire, solo per il proprio piacere, divertimento, o chissà cosa.
Mi fa ridere (se non piangere) chi parla di "disimpegno", come se questo termine togliesse schifo a quel genere di comportamenti...
Naturalmente rispetto le altre persone, e ognugno - anche in relazione alla propria esperienza di vita - è libero di vivere i rapporti con le persone come gli pare e piace, ma non condividerò mai il fare di molti che amano, appunto, usare e farsi usare dagli altri nella totale (oltre che superficialità) mancanza di rispetto verso se stessi, oltre che verso gli altri. Alla questione dell'"usa e getta", ormai di moda ovunque, si aggiunge una falsità assurda che spesso caratterizza le relazioni tra due persone che fanno anche sesso.
Saremo pure nel 2005, ma io ancora mi ostino a vedere anche al sesso in un modo che, lo sento, mi rende "diverso" dagli altri. Non riesco a concepire rapporti scappa e fuggi, o quel "divertimento-disimpegno"...non ne sono capace. Per me è già difficile avvicinarmi ad una persona che mi piace, vuoi perché sono tremendamente timido, vuoi perché più fregature colleziono, meno ho fiducia negli altri, figurarsi del sesso fatto con persone di fatto sconosciute.
Nel mio caso è accaduto qualcosa di veramente grave, che non può trovare in alcun modo nessuna giustificazione, credevo di conoscere quella persona almeno un po' ed invece non la conoscevo affatto. Ho vissuto un'intimità falsa, che penso (per fortuna) sia difficile vivere in genere.
Ma c'é comunque tanta falsità, in giro, nei rapporti tra persone che arrivano a fare del sesso con una facilità assurda (in questo mi sento molto diverso dagli altri...perché non sono capace di separare il piacere sessuale dai sentimenti).
Un esempio è il mio room mate, c'é una ragazza Italo-Australiana che è uscita con noi diverse volte, e lui più volte a parlato male di lei, che gli faceva schifo fisicamente (lei non è proprio bellissima, e non snellissima), ma quando dopo una spaghettata, da ubriachi, lei si è resa molto disponibile nei suoi confronti, lui se la sta spassando comunque con lei ogni giorno anche se diceva sempre che gli faceva schifo, perché lei gliela dà volentieri. Come classificheresti tu entrambi? Gli faceva schifo però comunque la usa, e lei si lascia usare... E pensa che quando io gli ho chiesto "ma state insieme o no?" lui mi ha risposto che non stanno insieme e che di comune accordo si "divertono" finché non si stancano...
Io non sono capace di vivere questo genere di rapporto con una persona.

Una scopatina in amicizia? :eek:

Nessuna patologia, non sei certamente il solo.

HolidayEquipe™
31-05-2005, 02:11
non per fare l'avvocato del diavolo...o per fare il maskilista a tutti costi...
ma secondo te...quante donne che son d'accordo con te..pagherebbero pure per venire a letto con uno a caso tipo raoul bova o chi per lui?...

RiccardoS
31-05-2005, 08:25
...

ecco, io questo invece proprio non lo concepisco: per me il sesso esiste solo se c'è amore, e per amore intendo quello vero che dura tutta la vita.
ci può stare la storia che finisce male dopo anni, ma saltare da un letto all'altro, farsi la tipa (o il tipo, nessuna differenza) appena conosciuti, l'esistenza stessa di termini come "scopamica" o "disimpegno" (riferito a questi argomenti) mi lascia di stucco.

di conseguenza vedo come più che giusti, stili di vita come simone1980 e l'altro... che magari a 25 ancora non hanno fatto nulla.

juninho85
31-05-2005, 09:12
almeno se dico cazzate ho la scusante di non essere trentenne:asd:

ne parli quasi come se fosse un difetto:wtf:
1 Punto:
non saprei,forse il troppo egoismo,o cmq il sentirsi troppo importanti e/o superiori rispetto a qualsiasi altra forma di vita diversa da se stessi
forse perche per alcuni di questi il forum è un modo come un altro per evadere dalla realtà
2 Punto:

si chiama assuefazione da figa,e cmq non saprei,non sono certo come jack lo svelto,e cmq prima di fare l'amore con una ragazza questa deve essersi guadagnata la mia fiducia e si deve instaturare un intesa che non nasce in 2-3 giorni
dipende sempre e solo con chi hai a che fare,non è che siamo tutti bastardi
non sò cosa sia,certo è che arriverà il giorno che questo individuo capirà che è destinato a restare solo come un cane se si comporta cosi

samu76
31-05-2005, 09:21
Credo che una risposta alle due domande, più che condivisibili (e sai che mi sento direttamente interessato dalla questione) viene già da alcuni post scritti da alcuni utenti in questo stesso thread... C'é una tale superficialità, da parte di molte, troppe persone, nelle relazioni interpersonali con le altre persone (siano esse "amicizia", o "relazioni sentimentali" o qualunque altra cosa), alle volte più che imbarazzante, disarmante.
Mi fa letteralmente schifo il modo tipico di certi soggetti di vivere i rapporti con gli altri. Ci si usa alle volte in un modo che io non riuscirò mai a concepire, solo per il proprio piacere, divertimento, o chissà cosa.
Mi fa ridere (se non piangere) chi parla di "disimpegno", come se questo termine togliesse schifo a quel genere di comportamenti...
Naturalmente rispetto le altre persone, e ognugno - anche in relazione alla propria esperienza di vita - è libero di vivere i rapporti con le persone come gli pare e piace, ma non condividerò mai il fare di molti che amano, appunto, usare e farsi usare dagli altri nella totale (oltre che superficialità) mancanza di rispetto verso se stessi, oltre che verso gli altri. Alla questione dell'"usa e getta", ormai di moda ovunque, si aggiunge una falsità assurda che spesso caratterizza le relazioni tra due persone che fanno anche sesso.
Saremo pure nel 2005, ma io ancora mi ostino a vedere anche al sesso in un modo che, lo sento, mi rende "diverso" dagli altri. Non riesco a concepire rapporti scappa e fuggi, o quel "divertimento-disimpegno"...non ne sono capace. Per me è già difficile avvicinarmi ad una persona che mi piace, vuoi perché sono tremendamente timido, vuoi perché più fregature colleziono, meno ho fiducia negli altri, figurarsi del sesso fatto con persone di fatto sconosciute.
Nel mio caso è accaduto qualcosa di veramente grave, che non può trovare in alcun modo nessuna giustificazione, credevo di conoscere quella persona almeno un po' ed invece non la conoscevo affatto. Ho vissuto un'intimità falsa, che penso (per fortuna) sia difficile vivere in genere.
Ma c'é comunque tanta falsità, in giro, nei rapporti tra persone che arrivano a fare del sesso con una facilità assurda (in questo mi sento molto diverso dagli altri...perché non sono capace di separare il piacere sessuale dai sentimenti).
Un esempio è il mio room mate, c'é una ragazza Italo-Australiana che è uscita con noi diverse volte, e lui più volte a parlato male di lei, che gli faceva schifo fisicamente (lei non è proprio bellissima, e non snellissima), ma quando dopo una spaghettata, da ubriachi, lei si è resa molto disponibile nei suoi confronti, lui se la sta spassando comunque con lei ogni giorno anche se diceva sempre che gli faceva schifo, perché lei gliela dà volentieri. Come classificheresti tu entrambi? Gli faceva schifo però comunque la usa, e lei si lascia usare... E pensa che quando io gli ho chiesto "ma state insieme o no?" lui mi ha risposto che non stanno insieme e che di comune accordo si "divertono" finché non si stancano...
Io non sono capace di vivere questo genere di rapporto con una persona.

io ho ancora da capire se sei uomo o donna :)

tornando in topic...
in merito al primo punto non mi pronuncio in quanto contatti diretti non ne ho mai avuti con l'interessato/a...ho solo letto vari suoi 3d...in particolare quello della partenza per Londra... ci sono rimasto male il scoprire che era tutta una messa in scena... (o forse vera?)... cmq vabbè, avrà avuto le sue ragioni per fare ciò.....
tutti abbiamo dei segreti che vorremmo fossero tali..

punto due:
potrei rispondere con un proverbio:
l'occasione fa l'uomo ladro...

nel senso che se l'occasione capita (sesso in particolar modo) perchè lasciarla perdere?.... sono pollo/a?
certo che non è un comportamento da me condiviso, io ho sempre creduto che una persona bisogna conoscerla prima di giudicarla, anche se ad esser sinceri alle volte alcune persone, a pelle, mi stanno sui Oo... allora cerco di evitarle del tutto...
purtroppo sono una persona troppo buona, tendo a dire la verità, soprattutto con chi mi sta vicino e mi vuole bene...
nei rapporti con le ragazze, fino ad ora, non sono mai stato fortunato..ho solo trovato tr++e... prima ti dicono ti amo e mai ti farò le corna..e poi scopri (vedi) che ci stanno con uno che ritenevi un "amico"
di queste inculate ne ho prese troppe... potrei cominciare pure io a comportarmi così...tanto!... ma non ce la faccio :) sono convinto che prima o poi troverò quella giusta e non vorrei comportarmi male proprio quella volta!

non per giustificare il tuo amico... ma magari ha passato situazioni brutte con alcune ragazze che ci è stato assieme...insomma, lo hanno preso per il culo ed ora (magari approfittando del fatto che è pure "carino")..ne tromba piu che può!
non lo voglio giustificare affatto... ed anzi, parlare di una persona che manco si conosce nonsarebbe ben fatto...per quanto tu la descriva, non saprai mai i suoi vissuti, le sue emozioni, i suoi segreti.... quindi risulta alquanto difficile giudicare una persona per un paio di esempi che hai portato...

in effetti, ora i tempi sono cambiati, lavorando in una scuola media/elementare, (lo scorso anno in una superiore) potrei dire che le ragazzine sono tutte vacche e i ragazzi quattro delinquenti...
ma perchè lo sono? a parer mio, e ne sono convinto, è tutta colpa dei genitori, magari giovani..senza esperienze di vita e menefreghisti... convinti che tanto, visto che loro lavorano (?) sia compito degli altri educare i propri figli.... e che se succede qualcosa, si possono sempre denunciare senza problemi....
io non darei esclusivamente la colpa di alcuni comportamenti di giovani (fino 20 anni) solo a loro...ma anche ai genitori che non hanno saputo educare bene i propri eredi...

Lorekon
31-05-2005, 09:32
Ciao a tutti è da tanto che non apro thread ma oggi mi

scusa ma non credi che ognuno debba essere libero di vivere la propria sessualità come cacchio gli pare?

cosa c'è di implicitamente sbagliato nella promiscuità?
(con le dovute precauzioni sanitarie, ovviamente).

leggo forse un pizzico d'invidia?

perla01
31-05-2005, 09:33
Accidenti ho visto che avete commentato in modo davvero molto esauriente tutti quanti.
Ora purtroppo non posso leggere con attenzione perchè sto a lavoro ma mi impegno a rispondermi più tardi.

x Franci:
scusami ma ero già a dormire quando hai scritto più tardi mi collego. :)

juninho85
31-05-2005, 09:35
io sono un tipo preciso, questo puo dipendere dai miei genitori, dalle esperienze che ho avuto o dalla mia ragazza... magari un passato diverso mi avrebbe reso uno "scopatore selvaggio" come ormai è il 95% delle persone sulla terra...
non prendere per oro colato tutto quello che leggi;)

MILANOgirl
31-05-2005, 09:35
x Franci:
scusami ma ero già a dormire quando hai scritto più tardi mi collego. :)

ok..io vado in biblioteca a studiare... :cry:

c sono nella pausa pranzo.... devo per forza parlarti!! :)

se nn t trovo poi t mando un privatino.

juninho85
31-05-2005, 09:36
Sono pessimista, le generazioni dei quindici-ventenni le vedo proprio male.

LuVi
quoto:O

juninho85
31-05-2005, 09:38
...a voler essere ottimisti....

LeEzSwEeTfAiRy
31-05-2005, 09:49
1 Punto:

Non credo sia diretto egoismo e diretta cattiveria, né tantomeno mancanza di rispetto. Io credo che a delle volte, in determinati periodi della vita, ci sentiamo un po' inferiori alle aspettative e, in una società d'apparenza come la nostra, passati di moda, perciò tentiamo di riportare su di noi le attenzioni della gente. In altri casi invece, come mi pare sia successo per Yauchie, la gente ricrea una situazione per esorcizzare le proprie ansie [niente di sbalorditivo eh, è quello che fa la gente fruendo dei talk show :boh:], per farsi comprendere e per contrapporre simbolicamente un sentimento negativo che ci è pervenuto con un gesto che lo spartisce. Probabilmente Yauchie non voleva direttamente giocare con i nostri sentimenti, quanto anzi penso non abbia nemmeno pensato alle conseguenze "umane" di questo gesto. Per chi lo fa volontariamente, credo appartenga alle 2 categorie da me sopra citate, altrimenti un altro stronzo da aggiungere alla lista :)

2 Punto:

I sentimenti sono vari, abbiamo, ahimè, degli stereotipi di sentimenti/sensazioni tanto, troppo definite: dolore, amore, gioia ecc ecc. Eppure le emozioni sono alquanto disparate e comprendono, proprio perchè umane, milioni di sfumature. Una sensazione è quella dell'attrazione e della curiosità verso una persona, è molto più veloce dell'amore ma è pur sempre una sensazione percettibile a pelle. Essa può evolvere in amore, oppure può rimanere al semplice stato primordiale, che si consuma col conoscere intimamente [attraverso il sesso o altri rapporti che possono ridotti al semplice parlare]la persona soggetto delle nostre curiosità. Credo che esso sia anche uno dei tanti mezzi che l'uomo ha per conoscere se la propria curiosità possa essere sviluppata in qualche modo. Comunque, fare sesso con un'altra non significa negare che quella di prima abbia le suddette qualità, significa che magari le suddette qualità non sono sufficienti o magari non è il periodo buono per far nascere qualcosa, nonostante quella persona sia speciale.

Spero di essere stata esauriente, ciao :)

Aly xxxx

Yauchie
31-05-2005, 09:49
io ho ancora da capire se sei uomo o donna :)

tornando in topic...
in merito al primo punto non mi pronuncio in quanto contatti diretti non ne ho mai avuti con l'interessato/a...ho solo letto vari suoi 3d...in particolare quello della partenza per Londra... ci sono rimasto male il scoprire che era tutta una messa in scena... (o forse vera?)... cmq vabbè, avrà avuto le sue ragioni per fare ciò.....
tutti abbiamo dei segreti che vorremmo fossero tali..

punto due:
potrei rispondere con un proverbio:
l'occasione fa l'uomo ladro...

nel senso che se l'occasione capita (sesso in particolar modo) perchè lasciarla perdere?.... sono pollo/a?
certo che non è un comportamento da me condiviso, io ho sempre creduto che una persona bisogna conoscerla prima di giudicarla, anche se ad esser sinceri alle volte alcune persone, a pelle, mi stanno sui Oo... allora cerco di evitarle del tutto...
purtroppo sono una persona troppo buona, tendo a dire la verità, soprattutto con chi mi sta vicino e mi vuole bene...
nei rapporti con le ragazze, fino ad ora, non sono mai stato fortunato..ho solo trovato tr++e... prima ti dicono ti amo e mai ti farò le corna..e poi scopri (vedi) che ci stanno con uno che ritenevi un "amico"
di queste inculate ne ho prese troppe... potrei cominciare pure io a comportarmi così...tanto!... ma non ce la faccio :) sono convinto che prima o poi troverò quella giusta e non vorrei comportarmi male proprio quella volta!

non per giustificare il tuo amico... ma magari ha passato situazioni brutte con alcune ragazze che ci è stato assieme...insomma, lo hanno preso per il culo ed ora (magari approfittando del fatto che è pure "carino")..ne tromba piu che può!
non lo voglio giustificare affatto... ed anzi, parlare di una persona che manco si conosce nonsarebbe ben fatto...per quanto tu la descriva, non saprai mai i suoi vissuti, le sue emozioni, i suoi segreti.... quindi risulta alquanto difficile giudicare una persona per un paio di esempi che hai portato...

in effetti, ora i tempi sono cambiati, lavorando in una scuola media/elementare, (lo scorso anno in una superiore) potrei dire che le ragazzine sono tutte vacche e i ragazzi quattro delinquenti...
ma perchè lo sono? a parer mio, e ne sono convinto, è tutta colpa dei genitori, magari giovani..senza esperienze di vita e menefreghisti... convinti che tanto, visto che loro lavorano (?) sia compito degli altri educare i propri figli.... e che se succede qualcosa, si possono sempre denunciare senza problemi....
io non darei esclusivamente la colpa di alcuni comportamenti di giovani (fino 20 anni) solo a loro...ma anche ai genitori che non hanno saputo educare bene i propri eredi...

Samu....probabilmente non hai letto bene (o non completamente) il thread in questione: l'unica "messa in scena" era appunto quel thread ;)

perla01
31-05-2005, 09:53
Yauchie io e te dobbiamo parlare.... :)

Purtroppo ancora non ho letto i tuoi commenti a riguardo questo argomento, fra un'oretta mi concentro e mi dedico a questo thread.
Ciao a tutti

Nevermind
31-05-2005, 09:58
Viviamo in un mondo di menefreghisti, insensibili, ipocriti, opportunisti, ecc..

In una società che piano piano sta demolendo l'individualità delle persone, guarda le nuove generazioni...sono tutti ugual, vestiti uguali, si comportano uguae, fanno le stese cose, ecc..

In una società dove il sesso è schiaffato su tutto, un esempio la pubblicità dell'acqua minerale con la tipa nuda con la gnocca di fuori....

In una società dove la televisione oramai trasmette trash tv 24/24 tutto condito da sesso, con donnine mezze nude...

In una società dove il 70% del telegiornale parla di calcio e gossip...

In una società dove per divertirsi i giovani devono ubriacarsi e magari perchè no pure inpasticcarsi...

IN una società dove miliardi di persone spendono valanghe di soldi in sms,mms e suonerie polifoniche per un cazzo di cellulare; ma poi se gli chiedi 15€ per un cd di musica sono troppi e se lo scaricano da internet...

ecc...

Ti stupisci di cose del genere??

Saluti.

samu76
31-05-2005, 09:58
@yauchie

non ho piu finito di leggere il tuo 3d.... ormai davo per scontato che tu fossi una lei....
che posso dire....

perccato :(

:D

Yauchie
31-05-2005, 09:59
Yauchie io e te dobbiamo parlare.... :)

Purtroppo ancora non ho letto i tuoi commenti a riguardo questo argomento, fra un'oretta mi concentro e mi dedico a questo thread.
Ciao a tutti

Ok...quando vuoi :)
Ma tu sei al lavoro adesso? Io fortunatamente vado al lavoro nel pomeriggio, ho da vedere tre nuove accommodations perché lascio la mia attuale entro il 18th di giugno (anche grazie a quei maiali di cui parlavo sopra...non mi va di continuare a chiedermi, ogni volta che voglio entrare nella mia stanza, se posso oppure no..).

Cmq tornando in topic, Riccardo mi trova completamente d'accordo.

Yauchie
31-05-2005, 10:01
Viviamo in un mondo di menefreghisti, insensibili, ipocriti, opportunisti, ecc..

In una società che piano piano sta demolendo l'individualità delle persone, guarda le nuove generazioni...sono tutti ugual, vestiti uguali, si comportano uguae, fanno le stese cose, ecc..

In una società dove il sesso è schiaffato su tutto, un esempio la pubblicità dell'acqua minerale con la tipa nuda con la gnocca di fuori....

In una società dove la televisione oramai trasmette trash tv 24/24 tutto condito da sesso, con donnine mezze nude...

In una società dove per divertirsi i giovani devono ubriacarsi e magari perchè no pure inpasticcarsi...

IN una società dove miliardi di persone spendono valanghe di soldi in sms,mms e suonerie polifoniche per un cazzo di cellulare; ma poi se gli chiedi 15€ per un cd di musica sono troppi e se lo scaricano da internet...

ecc...

Saluti.

Come darti torto...

@yauchie

non ho piu finito di leggere il tuo 3d.... ormai davo per scontato che tu fossi una lei....
che posso dire....

perccato :(

:D

Come si dice..la speranza è l'ultima a morire :sofico:

fabius00
31-05-2005, 10:13
ma perchè continuate a pensare che se due si incontrano e vogliono far sesso sono insnesibili?

juninho85
31-05-2005, 10:17

ecc...

Saluti.
ecchessaràmai il finimondo?:D
cmq hai esagerato;)

Nevermind
31-05-2005, 10:24
ecchessaràmai il finimondo?:D
cmq hai esagerato;)

Secondo me sono stato pure ottimista :D

Saluti.

3NR1C0
31-05-2005, 10:37

Ok, la stragrande maggioranza, ma non tutti.

Questo è vero anche se una volta si era molto più omogenei nel vestire dato che esisteva solo il "classico" quindi non sono i vestiti a fare il cervello anche se certi accostamenti sono veramente kitch

Sì, ma la donna nuda non è sinonimo di sesso... è sinonimo di bellezza eventualmente... non confondiamo le cose.

Purtroppo la televisione trasmette solo quello che fa share, indipendentemente dalla qualità dei programmi, ma non mi sento di addossare la colpa alla tv, bensì agli utenti che non si ribellano e boicottano certi programmi invece di criticarli, ma al tempo stesso non esimendosi dal guardarli

Vedi sopra, se uno non trova corrispondenza in quel che legge, cambia giornale o si dà alla lettura di romanzi.

Alcool è droghe sono sintomo di mancanza di valori e di scarso carattere, ma la droga l'abbiamo importata, con l'alcool ci siamo nati quindi direi ancora una volta che sta a noi saper scegliere, ovviamente dobbiamo avere un cervello per effettuare tale operazione.

Non mi trovi d'accordo sui CD... io e soltanto io decido come spendere i miei soldi, posso trovare relativamente interessante scaricarmi una suoneria ad 1€ (anche se non l'ho mai fatto xè il mio cell legge gli mp3), ma non trovo altrettanto allettante spendere 20€ (perchè 15 te li sogni davvero) per un cd di cui 10 canzoni sono insignificanti e solo 3 o 4 meritano.
Per quanto mi riguarda vado avanti con la radio per tutta la vita... il costo giusto per un cd è tra i 5 ed i 10€ ... di sicuro non il doppio!

Saluti.

Se è per questo mi stupisco molto di più sul fatto che non si riescano ad impedire le stragi del sabato sera solamente perchè alcune forze dell'ordine sono colluse con i proprietari di alcune discoteche e lasciano girare liberamente sostanze d'ogni tipo senza alcun controllo fuori!

Ho sempre pensato che 2 pattuglie fuori da ogni discoteca eviterebbero una sacco di morti ogni w-end... basterebbero altresì dei volontari pronti con test etilometrici che bloccano, senza sanzionare, i trasgressori fino al ripristino delle loro regolari attività cerebrali.

Oppure ancora come non sia possibile far diventare gli esami pratici delle patenti più severi integrandoli con corsi di guida sicura... è l'imprevisto che causa la morte, non l'inversione a "U" o la partenza in salita da fermo... che vaccate!

Nevermind
31-05-2005, 10:47
....
Se è per questo mi stupisco molto di più sul fatto che non si riescano ad impedire le stragi del sabato sera solamente perchè alcune forze dell'ordine sono colluse con i proprietari di alcune discoteche e lasciano girare liberamente sostanze d'ogni tipo senza alcun controllo fuori!

Ho sempre pensato che 2 pattuglie fuori da ogni discoteca eviterebbero una sacco di morti ogni w-end... basterebbero altresì dei volontari pronti con test etilometrici che bloccano, senza sanzionare, i trasgressori fino al ripristino delle loro regolari attività cerebrali.

Oppure ancora come non sia possibile far diventare gli esami pratici delle patenti più severi integrandoli con corsi di guida sicura... è l'imprevisto che causa la morte, non l'inversione a "U" o la partenza in salita da fermo... che vaccate!

Beh alla fine hai specificato quello che io ritenevo sottinteso a parte il fatto dei cd io a 15€ li trovo sul serio anche a 10€ perchè io non ascolto le ultime cagate pop uscite :D ma cmq dalle mie parti siamo sui 20e per supercagate di moda, che sono troppi ma io stavo a sottolineare la contraddizione, le suonerie erano un esempio avrei potuto fare un paragone con 1000 altre cose superflue come i cd (forse pure di +) per cui si spendono un sacco di soldi...

Gli esami della patente sono una farsa e andrebbero migliorati non ci piove.

Sui controlli fuori dall disco la vedo dura i gestori fanno affari d'oro con gli alcolici e consumazioni varie...

Saluti.

twinpigs
31-05-2005, 10:57

1 Punto:

2 Punto:

forse un 30enne direbbe in tutta onestà che cerca solo sesso e di conseguenza si comporta in quella maniera

i giovani o per confusione mentale o per inesperienza o perchè sono infantili (infatti quel comportamento mi sembra infantile) si comportano come tu haoi descritto

ciò non toglie che ci siano giovani molto maturi e convinti dei propri principi

marco1474
31-05-2005, 11:05
Da 31enne dico che tutto è lecito.......ma nel rispetto della persona cointeressata.

La maggior parte dei ragazzi non sa cosa vuole, è insicura e infantile.... spesso feriscono le persone ma in buona fede perche confusi realmente. Ci siamo passati quasi tutti...Personalmente, quando mi sono reso conto di questa MIA "immaturità", mi sono dato del tempo per capire realmente cosa volevo evitando di far danni a chi mi stava intorno. Ma a me questa cosa è successa ultimamente.......dire una cosa del genere ad un ventenne, significa non fargli fare esperienze che poi lo porteranno a maturare......quindi, questi comportamenti sono inevitabili.
Discorso differente per le persone che ci marciano. Gente senza rispetto e senza palle. In questo caso mi sento di dire solo una cosa: Tutto torna.

Chicca78
31-05-2005, 11:06

1 Punto:

2 Punto:

Siamo molto simili.
Anch'io rimango di m**rda quando prendo certe cantonate.
Soprattutto quando ci si rende conto che ci si è impegnati a dar fiducia a qualcuno sforzandosi di farlo (perchè si ha paura di beccare mazzate) e poi le mazzate arrivano lo stesso.

Per il punto 2 , non lo capisco neanche io. Boh, sarà che per me certe cose hanno un significato parecchio profondo.
E cmq a parte questo..secondo me è un bell'effetto dei nostri valori andati. Ormai è tutto consumo. E ci è finito in mezzo anche il sesso.Ti stufi di farlo con uno/a?..si getta via come uno straccio la controparte in questione e si rimedia facilmente. E' triste questo ed è triste il doppio quando la controparte è prfettamente sulla stessa linea d'onda.
Certo, sta bene a loro sta bene a tutti, ma come non si puo' sentire un bel po' di vuoto così?
O forse è proprio il vuoto che uno si sente dentro che si cerca di riempire con toccate e fughe del genere? :rolleyes:

perla01
31-05-2005, 11:40
Innanzitutto ringrazio tutti quanti voi per aver considerato in modo serio questo thread e non aver generalizzato o scritto stupidaggini, questo per me è già un grandissimo sintomo di maturità e di serietà.
Grazie a tutti.

Per ritornare sull'argomento cercherò (se ci riesco :D ) a rispondere a tutti.

Ha più senso avere qualche storiella di sesso senza impegno e con sincerità, che non il mettersi con mille persone salvo non trovare mai quella giusta o avere sempre da ridire e vivere insoddisfatti.......
Insomma per me la mancanza di sensibilità sta nel non portar rispetto alla persona che si ha davanti ingannandola...magari con promesse che si sa di non voler mantenere, o dicendo cose che non si pensano.

Se hai notato nel mio post iniziale ho cercato di spiegare che non giudico chi decide di fare sesso ogni giorno con una donna diversa ma ho ribadito il fatto che se si decide di avere un comportamento simile allora è NON FATE PROGETTI, NON FATE PROMESSE CHE SAPETE DI NON POTER MANTENERE, perchè se trovate una persona con una certa sensibilità, questa può illudersi che provate qualcosa di più profondo.

Nel caso specifico del tuo amico: non credo che abbia lasciato perdere la prima ragazza, solo perchè ha conosciuto l'altra ma che abbia influito il fatto che il loro rapporto ormai pareva destinato a non evolversi [magari i sentimenti non c'erano nemmeno da parte di lei]
Ognuno ha il suo concetto di "divertirsi" e non capisco perchè una persona che fa una di queste cose o tutte, dovrebbe essere automaticamente una brutta persona :what:

Riguardo il mio amico, l'ho preso come esempio ma secondo te, dopo una settimana che conosci la persona come puoi dire che non ti interessa più dopo aver detto una marea di cose belle al suo riguado?
Infine: ognuno è libero di divertirsi come meglio crede ma MAI giocare con i sentimenti delle persone.
Non parlo del fatto in se stesso ma in generale.
Per farti un altro esempio che riguarda me, come sai sono stata con un ragazzo di 22 anni che amavo profondamente e mi disse dopo la prima notte che non voleva impegni perchè non era capace ad essere fedele e nello stesso tempo mi diceva: Enza tu faresti un figlio con me? Vivresti con me?
Queste cose mi hanno colpito profondamente ed è per questo che non credevo del tutto al fatto che non voleva impegnarsi e quindi ho continuato a provare a costruire un rapporto ma senza successo.

Ed è per questo che ho unito l'argomento bugie, amore e sesso insieme, per mia esperienza personale e perchè purtroppo vedo che nella gioventù di oggi è un'abitudine normale comportarsi in questo modo.
Non voglio dire che tutti i giovani sono così, ne conosco tanti che sono eccezzionali e che non si comporterebbero mai in questo modo un esempio è Francescox87 che ha 17 anni ma ragiona (forse non sul forum :doh: ) come un ragazzo più che maturo.
La maturità poi non dipende dall'età della persona ma dall'educazione dei genitori, dalle persone che si frequentano e dal proprio carattere.

Volevo rispondere un pò a tutti ma penso di averlo fatto anche così.
Apprezzo ciò che hai detto Yauchie e sono contenta che non sei così stronzo :D anche se comunque non giustifica il tuo thread del cazzo ;)
Le cose vanno affrontate e, provare la reazione delle persone nel modo come hai fatto tu è veramente squallido e scusa se te lo dico immaturo.
Mi ha profondamente colpito la tua storia, ti ho sempre seguito nei tuoi discorsi e come avrai notato ho cercato sempre di prenderti sul serio e di esprimere nel modo più carino e affettuoso possibile la mia opinione dandoti anche qualche consiglio....

Devo aggiungere altro?
"scopatina in amicizia?" Ma che cavolo state dicendo? :doh:

X Simone1980
N on sei il solo, se ho aperto questo thread è proprio perchè anche io fino a poco tempo fa ho fatto parte di quelle persone che hanno deciso di aspettare la persona giusta per fare l'AMORE per la prima volta. :)

Quoto in pieno anche RiccardoS. Non c'è bisogno di aggiungere altro.

x Lorekon
Invidia? Di cosa? Di scopare con tutti senza sapere chi ho davanti?
Per me il sesso deve essere fatto sempre con amore. Non giudico chi si comporta in modo diverso ma non mi sento nemmeno di approvare un simile comportamento.

X Fabius
Non ho detto che trovo insensibile chi vuole fare sesso! Ho già spiegato prima rispondendo a Nicky ;)

Ciao a tutti

nighthc
31-05-2005, 12:04
ecco, io questo invece proprio non lo concepisco: per me il sesso esiste solo se c'è amore, e per amore intendo quello vero che dura tutta la vita.
ci può stare la storia che finisce male dopo anni, ma saltare da un letto all'altro, farsi la tipa (o il tipo, nessuna differenza) appena conosciuti, l'esistenza stessa di termini come "scopamica" o "disimpegno" (riferito a questi argomenti) mi lascia di stucco.

quale sarebbe l'arcano dogma che stabilisce che il sesso si fa solo con UNA persona e solo se c'è amore?

imho sono rigurgiti dei terrbili influssi che la chiesa ha esercitato a lungo e tuttora esercita sulla nostra cultura.

il sesso è bello, non fa male, è soddisfacente, tutti possono farlo e non costa nulla. cosa dovrebbe impedirci di farlo? dov'è l'errore?

se c'è il rispetto del proprio corpo e di quello del partner, naturalmente.

di conseguenza vedo come più che giusti, stili di vita come simone1980 e l'altro... che magari a 25 ancora non hanno fatto nulla.

perchè secondo te lui ha SCELTO VOLONTARIAMENTE di rimanere casto? LOL

Nicky
31-05-2005, 12:04
Se hai notato nel mio post iniziale ho cercato di spiegare che non giudico chi decide di fare sesso ogni giorno con una donna diversa ma ho ribadito il fatto che se si decide di avere un comportamento simile allora è NON FATE PROGETTI, NON FATE PROMESSE CHE SAPETE DI NON POTER MANTENERE, perchè se trovate una persona con una certa sensibilità, questa può illudersi che provate qualcosa di più profondo.

Sul non fare promesse sono d'accordissimo e l'ho anche spiegato nel mio post ;)

Riguardo il mio amico, l'ho preso come esempio ma secondo te, dopo una settimana che conosci la persona come puoi dire che non ti interessa più dopo aver detto una marea di cose belle al suo riguado?
Infine: ognuno è libero di divertirsi come meglio crede ma MAI giocare con i sentimenti delle persone.

Bhe se ha detto cose belle su di lei, evidentemente le pensava e gli andavano bene per quel determinato periodo.
Ora non so di preciso come erano i rapporti tra lui e questa tizia, quindi come faccio a giudicare?
Magari lui è stato chiarissimo con lei e lei è stata d'accordo nel non vedersi più.
Non mi permetto di sparare sentenze senza conoscere bene la storia.
Se lui ha giocato con questa persona è stato stronzo, se è stato chiaro e a lei è andata bene così son solo cavolacci loro.

Per farti un altro esempio che riguarda me, come sai sono stata con un ragazzo di 22 anni che amavo profondamente e mi disse dopo la prima notte che non voleva impegni perchè non era capace ad essere fedele e nello stesso tempo mi diceva: Enza tu faresti un figlio con me? Vivresti con me?
Queste cose mi hanno colpito profondamente ed è per questo che non credevo del tutto al fatto che non voleva impegnarsi e quindi ho continuato a provare a costruire un rapporto ma senza successo.

Senza offesa, ma lui è stato piuttosto chiaro dicendoti che non voleva impegni e che non sa essere fedele.
Le domande che ti ha fatto possono essere anche solo poste per pura curiosità..
Onestamente, in questo caso, dovevi essere tu a rimanere con i piedi per terra.
Mi è capitata una situazione simile [però non ci sono mai andata a letto con questo ragazzo] ma non gli ho dato nessuna colpa, perchè pur sapendo di piacergli molto, sapevo anche che non sarebbe mai diventata una storia d'amore.

Ed è per questo che ho unito l'argomento bugie, amore e sesso insieme, per mia esperienza personale e perchè purtroppo vedo che nella gioventù di oggi è un'abitudine normale comportarsi in questo modo.

I bastardi son sempre esistiti...mica sono una novità, bisogna anche imparare a sapersi "difendere" dalle persone false.
Pensa che mia madre è stata tradita con la sua migliore amica il giorno del fidanzamento ufficiale [parlo del suo primo ragazzo, non di mio papà..]
Son convinta, però, che i valori esistono tutt'ora, così come le brave persone...

La maturità poi non dipende dall'età della persona ma dall'educazione dei genitori, dalle persone che si frequentano e dal proprio carattere.

Su questo sono d'accordo.

juninho85
31-05-2005, 12:08
perchè secondo te lui ha SCELTO VOLONTARIAMENTE di rimanere casto? LOL
perche,non potrebbe essere?:wtf:

nighthc
31-05-2005, 12:09
perche,non potrebbe essere?:wtf:

si.

ma sarebbe contro natura. come tutti gli esseri viventi noi abbiamo l'istinto di procreare.

juninho85
31-05-2005, 12:10
si.

ma sarebbe contro natura. come tutti gli esseri viventi noi abbiamo l'istinto di procreare.
si,ma che c'entra il procreare col fare sesso....magari anche lui lo farebbe solo con una ragazza che ama veramente,ma finora non l'ha ancora trovata

Gattonerissimo
31-05-2005, 12:13
si puo di fare sl sesso o cercare una xsona con cui instaurare un rapporto, questa e una scelta. critikabile o meno cmq sia rientra nel diritto di ognuno di noi di fare come meglio ci aggrada...e qst e piuttosto ovvio,xo...
...l'atteggiamento del tuo amico, qll di sembrare innamorato di una ke e solo sesso, per me e tipico di uno ke nn sa qll ke si vuole,spesso insoddisfatto dalla propria vita sentimentale (nn necessariamente da qlla sessuale)
in genere il cercare sempre nuovi partner, puo essere solo dovuto all'impulso ormonale, ma spesso e anke un tentativo di autoaffermazione, quindi deriva da insicurezza e\o complessi di inferiorita.
ed anke dall'avere poca o nessuna xsonalita ed adeguarsi tacitamente al comportamento medio altrui.
...prendere per il culo una..passando dai sentimenti, sl per portaserla a letto e una delle cose piu squallide ke possano esistere.

nighthc
31-05-2005, 12:13
si,ma che c'entra il procreare col fare sesso....magari anche lui lo farebbe solo con una ragazza che ama veramente,ma finora non l'ha ancora trovata

si si certo.

come dicono tutti.

poi però all'atto pratico scommetto che il 99% di chi sostiene ste cose di fronte all'occasione di accoppiarsi selvaggiamente con un partner attraente di sesso opposto non opporrebbe certo resistenza.

kaksa
31-05-2005, 12:15
[QUOTE=perla01]
1 Punto:

2 Punto:

[QUOTE]

1) in questo caso l'individuo che si comporta in questo modo è davvero un bel bastardo anche se c'è da dire che alla fine non muore nessuno e rimane solo il dispiacere, un dispacere che poi esasperiamo solo perche ci siamo di mezzo noi e forse perche siamo un po' viziatelli.sento di persone che appena vengono lasciate dal partner si disperano a piu non posso e si convincono di essere i piu sfigati e malterattati del mondo :rolleyes: ovviamente io parlo di relazioni in cui non c'è famiglia e non ci sono figli...in un contesto del genere sarebbe tutto diverso.

2)tu ci hai parlato di questo tuo amico e di quello che ti ha detto e ci hai anche detto tu stessa che sei un po ingenua. allora non sembra il caso di prendere un po' con le pinze cio che dice il tuo amico...potra essere il tuo migliore amico da 100anni ma non verra mai a dirti: si oggi mi faccio quella domani quell'altra solo perche ho voglia. primo perche un uomo non direbbe mai queste cose ad una donna e secondo perche magari nemmeno lui stesso sa cosa gli gira in testa.

eh poi scusa ma cosa pretendi da una ragazza che dopo 2 giorni viene a letto con te? (si poi è bello perche si fa quel che si fa)non dico che sia una ragazza di basso livello, anzi magari ce ne fossero di piu cosi hehe ma quello che voglio dire è che è chiaro che se uno ha la possibilita di andare a letto un giorno con una ed un giorno con l'altra lo fa...e non venirmi a dire che c'è qualcosa di male perche se non c'è sentimento diventa solo sesso/gioco.
non penso che da parte di quelle due ragazze ci sia sentimento senno non si sarebbero comportate in quel modo.

secondo me quelli che difendono la propria sessualita dietro a muri di parole come: non lo faccio perche non la amo, non lo faccio perche non si fa, non lo faccio perche io sono una persona seria...questa è la piu ricorrente...beh non sono altro che persone non a proprio agio con la sessualità che per non venirti a dire mi vergogno si inventano un sacco di falsita e poi sono pure convint di essere seri.

con questo non voglio ne offendere nessuno ne dire ok andiamo a letto con chi capita.pero se dovesse capitare di conoscere una persona simpatica che ti piace, capite che c'è intesa sessuale e non c'è sentimento...perche non provare?per rimpianto?rimpianto di che? di aver goduto hehe

juninho85
31-05-2005, 12:16
si si certo.

come dicono tutti.

poi però all'atto pratico scommetto che il 99% di chi sostiene ste cose di fronte all'occasione di accoppiarsi selvaggiamente con un partner attraente di sesso opposto non opporrebbe certo resistenza.
...e pensala come vuoi:D

Allanon Of Shannar
31-05-2005, 12:54
...l'atteggiamento del tuo amico, qll di sembrare innamorato di una ke e solo sesso, per me e tipico di uno ke nn sa qll ke si vuole,spesso insoddisfatto dalla propria vita sentimentale (nn necessariamente da qlla sessuale)
in genere il cercare sempre nuovi partner, puo essere solo dovuto all'impulso ormonale, ma spesso e anke un tentativo di autoaffermazione, quindi deriva da insicurezza e\o complessi di inferiorita.
ed anke dall'avere poca o nessuna xsonalita ed adeguarsi tacitamente al comportamento medio altrui.
...prendere per il culo una..passando dai sentimenti, sl per portaserla a letto e una delle cose piu squallide ke possano esistere.

Hai tratteggiato nella parte in grassetto la descrizione della mia ex ragazza. Giusto per dire che alcuni comportamenti sono unisex purtroppo...
Quello che fa più male, o perlomeno lo ha fatto a me, è credere alle sue promesse e illusioni. Prediligo una ragazza che mi dice in tutta sincerità, come è successo, che potrebbe succedere qualcosa ma non sopporto e tollero coloro che giocando sui sentimenti si prendono attenzioni e tempo altrui.
Io sono sempre per il vecchio detto "chi raccoglie vento semina tempesta".

@Perla01

Per il punto 1 credo di aver risposto sopra.
Per il punto 2 ti posso confidare che secondo me c'e' una grossa ipocrisia di fondo. Non può essere che prima fai milioni di complimenti ad una ragazza, te la porti a letto e poi la molli così.
Più sincerità e la cosa sarebbe stata più: mi attrae molto quella ragazza ma voglio conoscerla...

Attenzione ad una cosa sola: per stabilire del feeling sessuale non ci vogliono anni. Si capisce subito.
Che poi si voglia aspettare volontariamente per farlo diventare LA esperienza e non UNA esperienza è tutt'altra storia.

simone1980
31-05-2005, 13:05
X Simone1980
N on sei il solo, se ho aperto questo thread è proprio perchè anche io fino a poco tempo fa ho fatto parte di quelle persone che hanno deciso di aspettare la persona giusta per fare l'AMORE per la prima volta. :)

Ciao a tutti

beh, non è che io sto aspettando solo la persona giusta per fare l'amore, è che anche volendo non saprei come fare (meretrici a parte).

~ZeRO sTrEsS~
31-05-2005, 13:23
Io personalmente preferisco le situazioni stabili, ma credo che fidanzarsi/mettersi con qualcuno non sia un obbligo e nemmeno una cosa da scegliere a cuor leggero senza pensarci troppo su.
Ha più senso avere qualche storiella di sesso senza impegno e con sincerità, che non il mettersi con mille persone salvo non trovare mai quella giusta o avere sempre da ridire e vivere insoddisfatti [magari tradendo il partner]
I giovani hanno da sempre voglia di esperienza, non è una cosa della società moderna...semplicemente ora le cose si possono fare alla luce del sole e senza correre grossi rischi [come essere disonorati o cazzate simili]

E' più onesto prendere una decisione, per quanto repentina, che non tenere il piede in due scarpe, magari tirando avanti tra balle et similia.

completamente d'accordo con te nicky

Syd Barrett
31-05-2005, 13:24

Anche io per quanto riguarda ME ho uno stile di vita che somiglia molto di più a quello (benché non mi sembri comunque sanissimo esser vergini a 25 anni, eh). Ho sempre scelto l'impegno, non ho mai fatto l'amore con nessuno di cui non fossi innamorata... ma è una scelta mia, a me piace così, a me non piacerebbe fare altrimenti.
Ma non capisco cosa ci sia di male nel momento in cui due persone consenzienti scelgano altrimenti....

Una scopatina in amicizia? :eek:

Mah, a me sembra assurdo che neghiate tutti l'evidenza: fare sesso è divertente!
Un conto è andare da una ragazzina ingenua e dirle "tesoro ti amo, un giorno ti sposo, ora apri le cosce" e pigliarla per il culo... ma se due persone si piacciono a sufficienza e il rapporto è chiaro e paritario, mi spiegate che caspita di male c'è nell'andare a letto assieme? davvero, non lo capisco.
Che poi voi lo facciate o no, non cambia nulla... manco io lo faccio, ma un sacco di gente sì, e ben per loro, se son felici, no?

~ZeRO sTrEsS~
31-05-2005, 13:28
Anche io per quanto riguarda ME ho uno stile di vita che somiglia molto di più a quello (benché non mi sembri comunque sanissimo esser vergini a 25 anni, eh). Ho sempre scelto l'impegno, non ho mai fatto l'amore con nessuno di cui non fossi innamorata... ma è una scelta mia, a me piace così, a me non piacerebbe fare altrimenti.
Ma non capisco cosa ci sia di male nel momento in cui due persone consenzienti scelgano altrimenti....

Mah, a me sembra assurdo che neghiate tutti l'evidenza: fare sesso è divertente!
Un conto è andare da una ragazzina ingenua e dirle "tesoro ti amo, un giorno ti sposo, ora apri le cosce" e pigliarla per il culo... ma se due persone si piacciono a sufficienza e il rapporto è chiaro e paritario, mi spiegate che caspita di male c'è nell'andare a letto assieme? davvero, non lo capisco.
Che poi voi lo facciate o no, non cambia nulla... manco io lo faccio, ma un sacco di gente sì, e ben per loro, se son felici, no?

sei un mito...

Yauchie
31-05-2005, 13:30
sul fatto che sia divertente...come darti torto :p

perla01
31-05-2005, 14:05
sei un mito...

La pianti di quotare senza leggere? :D Lo sai che ti voglio bene vero? ;)

Ripeto IO NON HO PARLATO DI SESSO MA DI SENSIBILITA' E DI SINCERITA'
Ma cazzo siete capaci a leggere? :O

Che il sesso sia divertente non lo metto in dubbio, piace da morire anche a me ma fatto con cmq con amore e soprattutto con la persona a cui si tiene e non ho detto che si AMA.
L'amore viene con il tempo almeno che non c'è il colpo di fulmine

~ZeRO sTrEsS~
31-05-2005, 14:48
La pianti di quotare senza leggere? :D Lo sai che ti voglio bene vero? ;)

Ripeto IO NON HO PARLATO DI SESSO MA DI SENSIBILITA' E DI SINCERITA'
Ma cazzo siete capaci a leggere? :O

Che il sesso sia divertente non lo metto in dubbio, piace da morire anche a me ma fatto con cmq con amore e soprattutto con la persona a cui si tiene e non ho detto che si AMA.
L'amore viene con il tempo almeno che non c'è il colpo di fulmine

sensibilita' e sincerita'... ovviamente se passi con una una sera e non le prometti che starai sempre insieme a lei ma che vuoi iniziarla a frequentare penso che ci sia tanta sincerita' in questo e non dire ti amo, di stare insieme e poi rempirla di corne! sensibilita' se come dici tu per non ferire la sensibilita' altrui quando ci si fidanza ci si potrebbe solo lasciare quando tutti e due sono d'accordo??

signo3d
31-05-2005, 15:08

Ogni volta che si intavolano discorsi seri...non posso non quotare ogni tuo post.....e che palle :doh:

No scherzo nickuccia...per come la penso io il tuo post nn fa n piega ;)

Per il resto...devo ancora leggere tutto il 3d..ora nn ho tempo x questo ho solo quotato. Vedro stasera se riesco ad avere 10 minuti x scrivere cio che penso riguardo all'orgomento

SquallSed
31-05-2005, 15:12

è già la 3a volta che mi tocca quotarti x nn ripetere le stesse cose...devo cominciare a preoccuparmi??:what:

gabberman81
31-05-2005, 15:15
beh, non è che io sto aspettando solo la persona giusta per fare l'amore, è che anche volendo non saprei come fare (meretrici a parte).

ma non ti perdi nulla!!! solo germi, batteri e virus :asd: http://img17.exs.cx/img17/3879/sarcastic134af.gif (http://www.imageshack.us)

come no !! http://img17.exs.cx/img17/8514/cool90yq.gif (http://www.imageshack.us)

perla01
31-05-2005, 15:16
sensibilita' e sincerita'... ovviamente se passi con una una sera e non le prometti che starai sempre insieme a lei ma che vuoi iniziarla a frequentare penso che ci sia tanta sincerita' in questo e non dire ti amo, di stare insieme e poi rempirla di corne! sensibilita' se come dici tu per non ferire la sensibilita' altrui quando ci si fidanza ci si potrebbe solo lasciare quando tutti e due sono d'accordo??

A parte che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare....!!!!
E' ovvio che se tu dici alla persona ti voglio frequentare ma senza impegno e quindi senza stare insieme non posso che darti ragione....
Ma non ci credo che tu appena conosci una persona al momento che la vedi già ti metti a fare questo genere di discorsi poichè pensi a ben altro....! :D

Il dire ti amo ad una persona è un altro discorso, e penso che anche qui ci sarebbe da discutere molto e purtroppo ci sono tantissime persone che usano questo termine in modo improprio senza pensarlo veramente.... e non aggiungo altro.....
La tua ultima riga non merita nemmeno una mia risposta... :O

Yauchie
31-05-2005, 15:19
E' ovvio che se tu dici alla persona ti voglio frequentare ma senza impegno e quindi senza stare insieme non posso che darti ragione....
Ma non ci credo che tu appena conosci una persona al momento che la vedi già ti metti a fare questo genere di discorsi poichè pensi a ben altro....! :D

Il dire ti amo ad una persona è un altro discorso, e penso che anche qui ci sarebbe da discutere molto e purtroppo ci sono tantissime persone che usano questo termine in modo improprio senza pensarlo veramente.... e non aggiungo altro.....
La tua ultima riga non merita nemmeno una mia risposta... :O

Quoto ;)
"Ti amo" sono due parole tanto logore e abusate, ormai....

SquallSed
31-05-2005, 15:24
aggiungo (oltre a quello detto da nicky) che gli stronzi in "amore e sesso" ci sono sia tra i giovani che tra i più grandi...non generalizziamo (dicendo i giovani..etc...) :)

Nicky
31-05-2005, 15:31

Bhe ma quando inizi a frequentare una persona non c'è nemmeno bisogno di mettere in chiaro che innanzittutto bisogna imparare a conoscersi...perchè, a mio avviso, è una cosa scontata e ovvia.

Il problema sorge o quando dei due inizia a parlare di amore e l'altro non ricambia, oppure quando entrambi non capiscono come sta evolvendo il rapporto...

perla01
31-05-2005, 15:33
Quoto ;)
"Ti amo" sono due parole tanto logore e abusate, ormai....

Mi è preso un colpo quando ho letto "Ti amo".... :sofico:
Ti mando pvt ;) ciao

juninho85
31-05-2005, 16:13
l'amico si vede al momento del bisogno:O

D4rkAng3l
31-05-2005, 16:50

1 Punto:

2 Punto:

booo io non sono un 30enne..ne ho "solo" 21 per il momento...ti dico solo che quando sono profondamente innamorato di una persona anche se non la posso avere (leggi: è lesbica) mi sento "moralmente" legato...e mi faccio 200 milioni di pippe mentali...se poi magari dopo mesi trovo un altra che mi interessa è la fine !!! mi sento un verme perchè mi fà strano anche solo pensare ad una quando ho nel cuore ancora un'altra...diciamo che adesso stò uscendo da una brutta situazione e sò che mi ritroverò in quest'altra situazione...cioè che se ci dovrò provare con un'altra mi farò 800 pippe mentali...sicuramente non ci finirei a letto dopo 2 giorni...dovrei conoscerla bene...poi se veramente mi piace e nel mio cuore riesce a prendere il cuore della precedente va bene...

il problema è che ce n'è sempre una prima....ahahaha se non ci fosse magari troberei di più e mi farei meno problemi :oink: :oink: :oink: :oink:

perla01
31-05-2005, 16:59
booo io non sono un 30enne..ne ho "solo" 21 per il momento...ti dico solo che quando sono profondamente innamorato di una persona anche se non la posso avere (leggi: è lesbica) mi sento "moralmente" legato...e mi faccio 200 milioni di pippe mentali...se poi magari dopo mesi trovo un altra che mi interessa è la fine !!! mi sento un verme perchè mi fà strano anche solo pensare ad una quando ho nel cuore ancora un'altra...diciamo che adesso stò uscendo da una brutta situazione e sò che mi ritroverò in quest'altra situazione...cioè che se ci dovrò provare con un'altra mi farò 800 pippe mentali...sicuramente non ci finirei a letto dopo 2 giorni...dovrei conoscerla bene...poi se veramente mi piace e nel mio cuore riesce a prendere il cuore della precedente va bene...

il problema è che ce n'è sempre una prima....ahahaha se non ci fosse magari troberei di più e mi farei meno problemi :oink: :oink: :oink: :oink:

Mancavi solo tu all'appello!!! :D
Mi sembrava strano che ancora non eri intervenuto ;)
E' inutile che ti dico che sono d'accordo con te e soprattutto per il finale :)

samu76
31-05-2005, 17:08

solo mentali? :P :D

è brutto magari provarci con un'altra/o mentre si ha nel cuore un altra persona..ma la vita va avanti..con o senza di noi....
diverso sarebbe, provarci con una e dirle "ti amo" e girare l'angolo e tromb**** un altra :)

cmq quoto in pieno le tue due ultime righe :D

Swisström
31-05-2005, 17:47
... www.kissme.it ...

Gattonerissimo
31-05-2005, 18:45
Hai tratteggiato nella parte in grassetto la descrizione della mia ex ragazza. Giusto per dire che alcuni comportamenti sono unisex purtroppo...
Quello che fa più male, o perlomeno lo ha fatto a me, è credere alle sue promesse e illusioni. Prediligo una ragazza che mi dice in tutta sincerità, come è successo, che potrebbe succedere qualcosa ma non sopporto e tollero coloro che giocando sui sentimenti si prendono attenzioni e tempo altrui.
Io sono sempre per il vecchio detto "chi raccoglie vento semina tempesta".

sicuramente unisex..in fondo uomini e donne sono molto meno dissimili di quanto comunemente si e portati a pensare.
anke a me e capitato qlk del genere, e anke se sul momento mi ha fatto male appena ho realizzato davvero ke la xsona ke credevo di amare nn esisteva neanke mi e passata quasi del tutto. ora ne ho un ricordo pieno di sincera ed onesta indifferenza. mentre le xsone con cui c'e stato davvero qualkosa le ricordo tutte con affetto,cio nn significa ke mi manki stare con loro, indipendentemente da come e finita, anke se ora amo un'altra e con loro e finita da un sacco di tempo, in passato abbiamo condiviso qlks..ed e stato bello.

ps ma il detto nn e: ki semina vento raccoglie tempesta? :p

Thanatos
31-05-2005, 18:55
Ciao Perla, interessante questo tread ;).
Io al momento la vedo in questo modo divertiti finchè puoi magari sbaglio ma al momento la penso in questo modo.Ho preso una bastonata da una precedente storiella(storiella ahimè) che ora mi va solo di divertirmi.Poi tra l'altro non so c'è come un blocco che mi trattiene quando una ragazzuola vuole approffondire la mia conoscenza(del tipo avere una relazione o quantomeno che nn abbia una durata molto limitata) perchè nn voglio + soffrire come quella volta.Magari arriva quella giusta che mi fa cambiare completamente la mia visione su questo tema ma finchè nn arriva riamango del mio parere.

Bilancino
31-05-2005, 20:07
Non sono il tipo incline a divertirsi e non riesco neanche a perdere la testa per una facilmente.......sono molto stabile.........

Se incontro una persona mi ci vuole del tempo per capire se mi piace o meno.....

Ciao

Lorekon
31-05-2005, 21:13
x Lorekon
Invidia? Di cosa? Di scopare con tutti senza sapere chi ho davanti?
Per me il sesso deve essere fatto sempre con amore. Non giudico chi si comporta in modo diverso ma non mi sento nemmeno di approvare un simile comportamento

mah, tu non dovresti proprio porre nella situazione di approvare/biasimare: sono cazzi suoi e basta, vivi la tua vita e gli altri faranno altrettanto.

al massimo ti puoi incazzare se qualcuno ha fatto così con te (illuderti/fare sesso/mollarti) ma forse è stato tuo l'errore di "cascarci" ingenuamente; d'altra parte fare sesso con un tizio solo dietro la promessa di qualcosa d'altro è ancora peggio che promettere qualcosa per scoparsi una persona.
Non siamo al mercato, si fa quel che ci si sente, nel pieno della libertà e nel rispetto delle scelte di ognuno.

Allanon Of Shannar
31-05-2005, 21:22
sicuramente unisex..in fondo uomini e donne sono molto meno dissimili di quanto comunemente si e portati a pensare.
anke a me e capitato qlk del genere, e anke se sul momento mi ha fatto male appena ho realizzato davvero ke la xsona ke credevo di amare nn esisteva neanke mi e passata quasi del tutto. ora ne ho un ricordo pieno di sincera ed onesta indifferenza. mentre le xsone con cui c'e stato davvero qualkosa le ricordo tutte con affetto,cio nn significa ke mi manki stare con loro, indipendentemente da come e finita, anke se ora amo un'altra e con loro e finita da un sacco di tempo, in passato abbiamo condiviso qlks..ed e stato bello.

ps ma il detto nn e: ki semina vento raccoglie tempesta? :p

Sinceramente anche a me era passata però sarà che l'ho rivista sabato sera e lei mi ha detto che voleva rivedermi facendolo precedere dal fatto che aveva il ragazzo e mi si son iniettati gli occhi di sangue a pensare che magari poteva aver fatto lo stesso con me...

Si il detto è quello...stavo abbastanza rintronato :D

Hal2001
01-06-2005, 01:39
Un conto è andare da una ragazzina ingenua e dirle "tesoro ti amo, un giorno ti sposo, ora apri le cosce" e pigliarla per il culo...

La presa è intesa per i fondelli ? :D

Krammer
01-06-2005, 02:05

1 Punto:

2 Punto:

io mi innamoro quasi ogni giorno di una nuova ragazza, se non fosse che sono praticamente fidanzato da oltre 5 anni, non ci metterei proprio nulla a comportarmi come il tuo amico. non credo nell'amore eterno ma nelle sensazioni ed emozioni del momento, se sei profondamente preso da una ragazza e il sentimento è ricambiato non vedo che male ci sia nel fare del sesso (che è cmq un aspetto parziale della cosa, dal mio punto di vista)
andare a letto con una persona per me non implica amarla per tutta la vita, ma desiderarla perdutamente in un solo bellissimo istante
poi l'interesse si sgretolerà immancabilmente con il passare del tempo, è un fatto statistico, ma preferirei di gran lunga una passione fuggita al rimorso di chi si trattiene :)

Yauchie
01-06-2005, 03:00
io mi innamoro quasi ogni giorno di una nuova ragazza

..

perla01
01-06-2005, 10:28
..

...... quoto senza aggiungere altro :)

Nevermind
01-06-2005, 10:30
...... quoto senza aggiungere altro :)

Sei lesbica?? Fico!! :sofico:

Saluti.

perla01
01-06-2005, 10:43
Sei lesbica?? Fico!! :sofico:

Saluti.

Scemotto :Prrr: :)

fefed
01-06-2005, 11:17
perla -> perchè non sei su msn? :(

quentin
01-06-2005, 11:26
Ragazzi SVEGLIA questo è internet non la vita reale tutti possono essere fichi e spezzare cuori dietro a un monitor ...
Personalmente sono online dal 1996 e ho visto partire e naufragare il 90% delle relazioni nate in internet .. alche nel lontano 1998 ho deciso di non lasciarmi mai coinvolgere da relazioni sentimentali via internet ...
Le risposte sembrano sempre giuste quando uno ha tempo 1 minuto per pensarle (non so se mi spiego).
In sostanza Get a Life :D

Nicky
01-06-2005, 11:42
Ragazzi SVEGLIA questo è internet non la vita reale tutti possono essere fichi e spezzare cuori dietro a un monitor ...
Personalmente sono online dal 1996 e ho visto partire e naufragare il 90% delle relazioni nate in internet .. alche nel lontano 1998 ho deciso di non lasciarmi mai coinvolgere da relazioni sentimentali via internet ...
Le risposte sembrano sempre giuste quando uno ha tempo 1 minuto per pensarle (non so se mi spiego).
In sostanza Get a Life :D

In sostanza hai detto una cosa che non c'entra col topic, più che altro.
Non si sta parlando di rapporti nati in internet, bensì del modo di vedere la sessualità dei giovani [ovvero la poca voglia di impegnarsi] e delle bugie dette per mandare avanti alcune relazioni al puro scopo di avere soddisfazione sessuale, senza sentimenti e ingannando il partner.

Ritenta, sarai più fortunato. :D

quentin
01-06-2005, 11:54
ho sbagliato tread FFS

Simon82
01-06-2005, 12:15
Considera una cosa... molti ragazzi quanto raccontano le proprie esperienze tendono a moltiplicare per 10000 l'intensita' di certi momenti. Magari il tuo amico manco ci e' andato a letto e magari manco esiste quella certa amica.
Io personalmente ho quasi 23 anni e tutti quelli che conosco coetanei o meno non mi vengono certo a dire che ogni giorno vanno a letto con una diversa perche' in quel caso ci crederei poco.
In ogni caso sul lato morale della cosa... beh... le ragazze non sembrano essere schifate da questo comportamento forse perche' siamo in un era piu' moderna o cosa. Personalmente non ne vedo comunque l'appagamento: per quel che ho visto certe "storielle" o finiscono per stufarti o finiscono per bruciarti.

lucio68
01-06-2005, 12:16

1 Punto:

2 Punto:

Arrivo un po' in ritardo e ammetto di non aver letto tutti i contributi, ma visto che hai chiamato anche gli ultratrentenni a esprimere un parere, e che noi "vecchietti" talvolta sembriamo alieni ai giovanissimi...
Di anni ne ho 37 da un mese, e devo dire che in gioventù mi è capitato di essere particolarmente "carino" nei confronti di una ragazza per cercare qualcosa di più del bacio della buonanotte, ma credo di non aver mai preso nessuna di queste per i fondelli.
Sarà che probabilmente mi sono scottato almeno un po' per ognuna di quelle con cui ho avuto anche solo un'avventura, ma non sono mai stato capace di scindere totalmente il sesso dai sentimenti, fossero pure di sincera amicizia.
potrei dire che nei giovani d'oggi ci sia molta superficialità, soprattutto nei rapporti umani, ma sarei ingeneroso e le generalizzazioni sono sempre sbagliate.
Credo però che forse rispetto anche solo a 15 anni fa, la vita dei ventenni oggi sia forse più semplice rispetto a quella della mia generazione e il fatto di ottenere facilmente molto di più può spingere a non approfondire più di tanto.
Impegnarsi con un'altra persona è una scelta difficile se affrontata con coscienza e costruire un rapporto è ancora più complicata.
Posso dire soltanto che sono felice di aver conosciuto l'amore (e di conoscerlo di nuovo ogni giorno), e anche di aver sofferto tantissimo per amore, perché sono esperienze che aiutano, soprattutto a conoscerci meglio, e per questo auguro a tutti di viverlo intensamente e completamente.

perla01
01-06-2005, 13:57
Considera una cosa... molti ragazzi quanto raccontano le proprie esperienze tendono a moltiplicare per 10000 l'intensita' di certi momenti. Magari il tuo amico manco ci e' andato a letto e magari manco esiste quella certa amica.
Io personalmente ho quasi 23 anni e tutti quelli che conosco coetanei o meno non mi vengono certo a dire che ogni giorno vanno a letto con una diversa perche' in quel caso ci crederei poco.
In ogni caso sul lato morale della cosa... beh... le ragazze non sembrano essere schifate da questo comportamento forse perche' siamo in un era piu' moderna o cosa. Personalmente non ne vedo comunque l'appagamento: per quel che ho visto certe "storielle" o finiscono per stufarti o finiscono per bruciarti.

Sul fatto che molti ragazzi inventano storie sessuali per fare i fichi della situazione è sicuramente vero! :(
Per quanto riguarda il mio amico, ne spara davvero tante di cazzate e ormai lo conosco talmente bene che so quando si inventa le cose, ma su questa ahimè è vera... :(
Hai ragione quando dici che le ragazze di oggi non sono schifate da questo comportamento, anzi tutt'altro, certe volte sono proprio loro a volerlo.
Sono pienamente d'accordo con te sul fatto che prima o poi si renderanno conto quanto queste storie finiscono in modo brutto e comunque senza lasciarti niente dentro il cuore ma un semplice ricordo sessuale! :muro:
Spesso con il mio amico affronto questi argomenti per fargli capire quanto poi con il tempo diventano pesanti e finiscono con stancarlo e in qualche caso anche molto male, ma lui..... :muro:

~ZeRO sTrEsS~
01-06-2005, 14:11
Sul fatto che molti ragazzi inventano storie sessuali per fare i fichi della situazione è sicuramente vero! :(
Per quanto riguarda il mio amico, ne spara davvero tante di cazzate e ormai lo conosco talmente bene che so quando si inventa le cose, ma su questa ahimè è vera... :(
Hai ragione quando dici che le ragazze di oggi non sono schifate da questo comportamento, anzi tutt'altro, certe volte sono proprio loro a volerlo.
Sono pienamente d'accordo con te sul fatto che prima o poi si renderanno conto quanto queste storie finiscono in modo brutto e comunque senza lasciarti niente dentro il cuore ma un semplice ricordo sessuale! :muro:
Spesso con il mio amico affronto questi argomenti per fargli capire quanto poi con il tempo diventano pesanti e finiscono con stancarlo e in qualche caso anche molto male, ma lui..... :muro:

secondo me a voi manca una cosa molto fondamentale: la percezione del mondo esterno e l'accettare delle idee altrui. da quando in qua una cosa sapete cosa piace ad una persona e cosa non piace... c'e' chi si diverte a fare sesso e chi no ma non per questo io dico a qualkuno/a che non tromba che se non fa sesso prima o poi si rompe i coglioni e inizia a trombare. a te puo' sembrare strano, ma io quando vado a letto con una persona (non parlo della scopata tipo in disco) dopo si crea un altro tipo di feeling, ci si entra piu' in intimita' e conosci meglio una persona. scusami tu compresti un pacco da 10.000 euro ad occhi chiusi? e se hai la possibilita' di darci una sbirciatina dentro e capire piu' o meno di cosa si tratta e poi caso mai comprarlo o meno, non e' meglio? io credo proprio di si, andare a letto ti fa dare quella sbirciatina in piu' al pacco e poi decidi se continuare sulla tua via e cercare un altro pacco o se comprarlo. ovviamente mettendo sempre le cose in chiaro ovvio che se si dice ti amo ecc solo per portare a letto, ovvio che e' sbagliato.

secondo me tutti quelli che dicono ua il fare sesso fa skifo non si puo' stare con 2 persone in 4 giorni... io credo che tutta invidia di non essere capaci a farlo, lasciando stare sentimenti ecc... IL SESSO E' BELLO e DA PIACERE QUINDI non vedo perche' non farlo

scusami se con una persona di cui sei innamorata penso che vorrai fare l'amore ecc.. anche se sai che il tuo amore non e' corrisposto quindi non vedo dove sia il problema

signo3d
01-06-2005, 14:23
secondo me a voi manca una cosa molto fondamentale: la percezione del mondo esterno e l'accettare delle idee altrui. da quando in qua una cosa sapete cosa piace ad una persona e cosa non piace... c'e' chi si diverte a fare sesso e chi no ma non per questo io dico a qualkuno/a che non tromba che se non fa sesso prima o poi si rompe i coglioni e inizia a trombare. a te puo' sembrare strano, ma io quando vado a letto con una persona (non parlo della scopata tipo in disco) dopo si crea un altro tipo di feeling, ci si entra piu' in intimita' e conosci meglio una persona. scusami tu compresti un pacco da 10.000 euro ad occhi chiusi? e se hai la possibilita' di darci una sbirciatina dentro e capire piu' o meno di cosa si tratta e poi caso mai comprarlo o meno, non e' meglio? io credo proprio di si, andare a letto ti fa dare quella sbirciatina in piu' al pacco e poi decidi se continuare sulla tua via e cercare un altro pacco o se comprarlo. ovviamente mettendo sempre le cose in chiaro ovvio che se si dice ti amo ecc solo per portare a letto, ovvio che e' sbagliato.

secondo me tutti quelli che dicono ua il fare sesso fa skifo non si puo' stare con 2 persone in 4 giorni... io credo che tutta invidia di non essere capaci a farlo, lasciando stare sentimenti ecc... IL SESSO E' BELLO e DA PIACERE QUINDI non vedo perche' non farlo

scusami se con una persona di cui sei innamorata penso che vorrai fare l'amore ecc.. anche se sai che il tuo amore non e' corrisposto quindi non vedo dove sia il problema
Quoto tutto....pero sorry ma quella frase mi ha fatto scompisciare :asd: :asd:

Krammer
01-06-2005, 14:33
..
??
:)

Nicky
01-06-2005, 15:16

Io di ragazzi così ne ho conosciuti molto pochi. :uh:
Conosco decisamente più persone [ahimè uomini e donne] che stanno con una persona e quando questa non c'è sanno parlare solo dei difetti che ha.
Ma cazzo se sei insoddisfatto/a perchè continui a stare insieme ad una persona?

Hai ragione quando dici che le ragazze di oggi non sono schifate da questo comportamento, anzi tutt'altro, certe volte sono proprio loro a volerlo

Bhe uomo o donna non capisco perchè dovrebbe essere differente.
Noi ragazze non siamo poi tanto diverse dagli uomini e anche noi possiamo provare attrazione per una persona dal solo punto di vista sessuale/fisico.
Se una persona ti piace, ma non al punto di dividerci la vita intera, perchè questo ti deve impedire di passare con lui dei bei momenti? :boh:

Tutte le storie possono finire in modo brutto, anzi se vogliamo son sicuramente più dolorose le storie d'amore vere e proprie perchè nel nostro cuore speriamo che non finiscano mai.
E' inutile farsi mille pippe mentali dopo che un rapporto si è realizzato [anche solo a livello sessuale], meglio essere sicuri della propria scelta prima di farla. Se si usa la testa il ricordo sarà comunque bello e gradevole.

Io sono la prima a preferire le storie d'amore durature e impegnative, ma non credo che il mio modo di voler vivere la sessualità e i sentimenti sia "giusto" universalmente.

~ZeRO sTrEsS~
01-06-2005, 15:37
Io di ragazzi così ne ho conosciuti molto pochi. :uh:
Conosco decisamente più persone [ahimè uomini e donne] che stanno con una persona e quando questa non c'è sanno parlare solo dei difetti che ha.
Ma cazzo se sei insoddisfatto/a perchè continui a stare insieme ad una persona?

Bhe uomo o donna non capisco perchè dovrebbe essere differente.
Noi ragazze non siamo poi tanto diverse dagli uomini e anche noi possiamo provare attrazione per una persona dal solo punto di vista sessuale/fisico.
Se una persona ti piace, ma non al punto di dividerci la vita intera, perchè questo ti deve impedire di passare con lui dei bei momenti? :boh:

Tutte le storie possono finire in modo brutto, anzi se vogliamo son sicuramente più dolorose le storie d'amore vere e proprie perchè nel nostro cuore speriamo che non finiscano mai.
E' inutile farsi mille pippe mentali dopo che un rapporto si è realizzato [anche solo a livello sessuale], meglio essere sicuri della propria scelta prima di farla. Se si usa la testa il ricordo sarà comunque bello e gradevole.

idem togliendo l'ultima riga anche perche' il giusto universale non esiste

Yauchie
01-06-2005, 16:04
??
:)

Il post si commenta da solo, cosa c'e' da aggiungere?
Spero che tu abbia usato quei termini (amare) solo per puro "modo di dire"..

Krammer
01-06-2005, 16:27
Il post si commenta da solo, cosa c'e' da aggiungere?
Spero che tu abbia usato quei termini (amare) solo per puro "modo di dire"..
non avevo mai sentito di una considerazione che si auto-commentasse :stordita:
cmq, a parte gli scherzi, non volevo turbare nessuno, e non mi aspetto di certo che ciò che ho scritto venga condiviso dalla maggioranza. è solamente un mio semplice pensiero, così come il significato che per me è rappresentato dalla parola "amare" (evidentemente diverso da quello che intendi te), e non mi pare questa la discussione appropriata per approfondire il tema ;)
ciao!

Redux
01-06-2005, 16:57

Praticamente la storia della mia vita, ma si sa noi maschietti siamo superficiali: a 19 anni conosco la mia lei, dopo soli 9 mesi facciamo sesso (prima volta mia e sua) poi dopo soli 9 anni di fidanzamento ci sposiamo. Adesso al 3° anno di matrimonio l'intesa sessuale è molto buona: che dici, abbiamo bruciato le tappe?
Scherzi a parte credo che sia un po' la fantasia di molti il rapporto mordi e fuggi, e non solo di noi maschietti.