PDA

View Full Version : Nuova Offerta "Tutto Incluso" - Wind.

Pagine : [1] 2

GiuFor
30-05-2005, 21:43
FONTE. (http://www.cellularitalia.com/comu/wind300505.php)

Ovviamente "riservata" a chi è totalmente WIND, quindi che non ha un contratto Telecom.

Vediamo come si muovono gli altri operatori... ;)

pierodj
30-05-2005, 22:14
beh direi che come offerta (sia col canone definitivo che con quello promozionale) mi sembra conveniente... ;) speriamo solo che dopo non facciano rimodulazioni delle tariffe per quelli che si abbonano col canone promozionale... :rolleyes:

GiuFor
31-05-2005, 07:11
Nel caso, la notizia è resa nota anche sul sito di Punto Informatico (http://punto-informatico.it/p.asp?i=53154&r=PI). ;)

Justnet
31-05-2005, 07:32
Ma, questa offerta non mi sembra tanto vantaggiosa. Se Telecom offrirà il 640 Flat per 20 Euro al mese + abbonamento 15 Euro, siamo a 35 euro. Io sicuramente non pagherò un abbonamento più caro per avere solo 4 Mega.

pierodj
31-05-2005, 08:44
Ma, questa offerta non mi sembra tanto vantaggiosa. Se Telecom offrirà il 640 Flat per 20 Euro al mese + abbonamento 15 Euro, siamo a 35 euro. Io sicuramente non pagherò un abbonamento più caro per avere solo 4 Mega.

scusa eh, ma con telecom paghi 35 euro per avere canone e linea adsl a 640, più telefonate a consumo... se ti abboni a wind entro settembre a 39,95 hai 4 mega e telefonate urbane e interurbane illimitate... dove sta il vantaggio di telecom? :rolleyes:
diverso è il discorso se mi parli del canone definitivo (60€) che è più alto, ma cmq se consideri che ti puoi staccare da telecom, in finale pagando adsl di un altro operatore + canone telecom + telefonate spenderesti di più che passando a wind... :)

kdocia
31-05-2005, 09:09
Ma chi gia' ha attivato la stessa offerta ma a 35 euro tutto incluso, anche le chiamate verso altri telefoni fissi di altri operatori, rimmarra' uguale o magicamente si adeguera' il canone?

Justnet
31-05-2005, 11:00
scusa eh, ma con telecom paghi 35 euro per avere canone e linea adsl a 640, più telefonate a consumo...
Mi spiego meglio. Rispetto l’offerta precedente (34,95 con 300 min di cellulari Wind) vantaggio è diminuito. E’ comunque conveniente per uno che fa tante telefonate in Italia (che non è il mio caso).
In ogni caso, un abbonamento è una spesa fissa e io personalmente cerco sempre di avere meno spese fisse. Così risparmio quando non uso certo servizio.
Velocità di connessione è un altro discorso che io in questo caso non considero fondamentale.
:)

djdavid
31-05-2005, 11:37
Ma chi gia' ha attivato la stessa offerta ma a 35 euro tutto incluso, anche le chiamate verso altri telefoni fissi di altri operatori, rimmarra' uguale o magicamente si adeguera' il canone?

lol vero
mah...
non credo possano aumentare

djdavid
31-05-2005, 11:41
AZZZ bastardi, per cambiare piano tariffario e passare a tutto incluso si paga 40€!!!!!!!!!!!!!!!!

kdocia chi paga 35€ pagherà sempre quello ;)

sc82
31-05-2005, 12:04
Ma anche con questa offerta chi non puo' staccarsi da Telecom e' escluso, giusto? :(

djdavid
31-05-2005, 12:07
Ma anche con questa offerta chi non puo' staccarsi da Telecom e' escluso, giusto? :(

Giusto!

danyw3b
31-05-2005, 12:35
Giusto.

Koji
31-05-2005, 12:57
Da 34,95 a 39,95€....con l'incubo che prima o poi ti chiederanno 60€ al mese? :eek:

No grazie infostrada, mi hai in:ciapet: una volta, adesso non ci ricasco. :Prrr:

Koji
31-05-2005, 13:02
Scusate stavo rileggendo da Punto Informatico:
"innanzitutto consente di effettuare chiamate illimitate e senza limiti di tempo ai clienti della rete di telefonia fissa Infostrada". :mbe:

Cioè, se si chiama una persona che ha Telecom (diciamo quasi tutta Italia?) si paga a parte? :eek:

fulviettino
31-05-2005, 13:09
"innanzitutto consente di effettuare chiamate illimitate e senza limiti di tempo ai clienti della rete di telefonia fissa Infostrada". :mbe:

Cioè, se si chiama una persona che ha Telecom (diciamo quasi tutta Italia?) si paga a parte? :eek:

Mah leggendo
chiamate locali e nazionali illimitate con Infostrada il dubbio c'è...:wtf:
Altra cosa..questa offerta è quindi attivabile anche dai non-nuovi abbonati? :wtf:

generals
31-05-2005, 13:11

bè se fosse così la convenienza verrebbe meno, finora si è sempre parlato di urbane e interrurbane illimitate verso chiunque, o mi sbaglio

toniz
31-05-2005, 13:32

si, forse e' messo giu' un po' male, ma si potrebbe intendere anche che chi e' con la linea infostrada puo' telefonare aggratis con tutti e non solo tra infostradiiii

non so se mi sono spiegato.

Koji
31-05-2005, 14:53
si, forse e' messo giu' un po' male, ma si potrebbe intendere anche che chi e' con la linea infostrada puo' telefonare aggratis con tutti e non solo tra infostradiiii

non so se mi sono spiegato.

Sì, hai ragione anche tu, scritta così può essere intesa nei due modi.
Ma non c'è un comunicato ufficiale? :confused:

Cmq chi ha intenzione di abbonarsi si faccia illuminare su questa cosa, molto importante da chiarire credo. ;)

generals
31-05-2005, 14:58
Sì, hai ragione anche tu, scritta così può essere intesa nei due modi.
Ma non c'è un comunicato ufficiale? :confused:

Cmq chi ha intenzione di abbonarsi si faccia illuminare su questa cosa, molto importante da chiarire credo. ;)

si e occorrerebbe chiarire anche se c'è un limite di un tot di minuti al mese (come accade con happy city e compagnia bella) che la wind è solita prevedere anche se scritto in lettere minuscole e non visibili :mad:

maxime
31-05-2005, 15:05
Ho sentito Infostrada e mi hanno detto che al momento l'offerta non è sottoscrivibile e di richiamare tra una settimana!!! :mbe:

toniz
31-05-2005, 17:31
come ho scritto anche sull'altro 3d (mi pare che siano 2) dove si parla di questa offerta...
io l'ho sottoscritta il 18 marzo e mi e' attiva dal 04/04.
Al momento non mi e' arrivata ancora la prima bolletta (dovrebbe arrivare a giorni ormai) ma vi cito testualmente quello che c'e' scritto sul contratto "infostrada tuttoincluso" che mi hanno poi mandato per posta:

"Con Infostrada Tuttoinlcuso parli e navighi gratis senza limiti in tutta Italia e con tutti i cellulari Wind.

Solo 34,95 euro al mese, tutto incluso, per sempre. E senza nessun canone a Telecom Italia.
Locali e nazionali: tutti i giorni GRATIS
Cellulari Wind: tutti i giorni GRATIS (i primi 300 minuti di chiamate, addebito alla risposta compreso. Per i minuti successivi e per le chiamate verso gli altri cellulari il prezzo e' di 21 centesimi di euro al minuto con 15 centesimi di euro di addebito alla risposta)
ADSL 2 MEGA: tutti i giorni GRATIS (adesso vi confermo che gia' da un bel po' navigo a 4 mega ndr)

prezzi IVA INCLUSA bla bla bla...."

Ecco qui non e' scritto verso i numeri libero, wind, infostrada ecc.ecc. e neanche nelle clausole del contratto completo (l'avevo letto tutto al tempo) e neanche il mio avvocato mi ha segnalato qualcosa di anomalo, quindi non ci dovrebbero essere problemi a riguardo.
Per quello che conta io sono molto contento a riguardo, navigo sempre bene, mai problemi con il telefono e ti vedi anche il numero di chi ti chiama se hai il telefono predisposto.
Io sono stato fortunato ammetto perche' ho trovato le famose risorse disponibili, cmq aspetto la prima bolletta sperando di non trovare soprese... :sperem: sgrat... sgrat... :D :D :D

nota: hanno cambiato il testo della notizia su PUNTO INFORMATICO (http://punto-informatico.it/p.asp?i=53154&r=PI) adesso c'e' scritto "consente ai clienti della rete di telefonia fissa Infostrada di effettuare chiamate illimitate e senza limiti di tempo" mi sembra piu' chiaro ed e' una bella differenza.

ciao a tutti :)

fulviettino
31-05-2005, 21:11
Ho appena chiamato ... il servizio è sempre attivabile per i nuovi clienti (quelli che non sono già in ULL) :muro:

Shida
31-05-2005, 21:47
Ma oggi ho chiamato anche io essendomi convinto a farlo ma qull'incapace al call center mi ha detto che nn ci sono risorse :mbe:
Ma che vuoldire prima era per pochi e vabene che dicevano che nn cerano risorse ma ora lo dicono ancora??

Sisco x
31-05-2005, 21:52
Curiosità :

Ma che cosa vuol dire che non ci sono risorse ? in che senso ?

Justnet
31-05-2005, 22:03
Curiosità :
Che oggi non ti possono dare la linea (34,95 €) ma domani si (39,95 €) :D :D :D
Anche a me dicono la stessa cosa dal sabato scorso.

Shida
31-05-2005, 22:08
Quindi da domani cominceranno ad attivare i nuovi tutto incluso?

Justnet
31-05-2005, 22:12
Quindi da domani cominceranno ad attivare i nuovi tutto incluso?
Sembra di si. Quello che ho sentito io è che da domani tramite 159, e dal 13 giugno anche tramite il sito di libero.

generals
01-06-2005, 10:37
Curiosità :

Le risorse riguardano la possibilità di avere l'adsl che è necessaria per attivare tuttoincluso (altrimenti non sarebbe tuttoincluso :D ).ciao

4ngel
01-06-2005, 11:41
salve a tutti :D

Volevo farvi alcune domande:
1) avendo già un contratto adsl di libero è possibile passare alla tuttoincluso?
Se la risposta è si, quanto bisogna pagare per il passaggio?

2) Quanto tempo dovrà passare dalla richiesta? Nel frattempo mi staccheranno l'adsl?

3) Avendo superato di 15 giorni i 3 mesi gratuiti di utilizzo dell'adsl come si regoleranno? mi faranno pagare una mensilità o una frazione?

Vi ringrazio anticipatamente per tutte le risposte!

ciao :cool:

w la foca che dio la benedoca

fulviettino
01-06-2005, 13:47
salve a tutti :D

Volevo farvi alcune domande:
1) avendo già un contratto adsl di libero è possibile passare alla tuttoincluso?
Se la risposta è si, quanto bisogna pagare per il passaggio?

2) Quanto tempo dovrà passare dalla richiesta? Nel frattempo mi staccheranno l'adsl?

3) Avendo superato di 15 giorni i 3 mesi gratuiti di utilizzo dell'adsl come si regoleranno? mi faranno pagare una mensilità o una frazione?

Vi ringrazio anticipatamente per tutte le risposte!

w la foca che dio la benedoca

Io per ora ho un contratto ADSL e sono in ULL...mi hanno detto che non posso passare a tuttoincluso...l'offerta sarebbe riservata ai solo nuovi clienti...nel tuo caso però mi sembra di capire che non sei in ULL...quindi non so se definirti nuovo utente o meno...:wtf:

4ngel
01-06-2005, 15:26
Io per ora ho un contratto ADSL e sono in ULL...mi hanno detto che non posso passare a tuttoincluso...l'offerta sarebbe riservata ai solo nuovi clienti...nel tuo caso però mi sembra di capire che non sei in ULL...quindi non so se definirti nuovo utente o meno...:wtf:

ciao

che significa essere in ULL? e dove lo leggo?
considera che ho
- l'adsl con libero
- il telefono con telecom

nel test del sito risulto coperto da wind a 4 mega

grazie!

Saeba Ryo
01-06-2005, 17:52
Dai non ditemi che anche stavolta è riservata solo ai nuovi utenti!!! Bastaaaaaaaaa!!! :doh:

fulviettino
01-06-2005, 21:28
ciao

che significa essere in ULL? e dove lo leggo?
considera che ho
- l'adsl con libero
- il telefono con telecom

nel test del sito risulto coperto da wind a 4 mega

grazie!
Sei in ULL se non paghi più il canone telecom...tu quindi non sei in ULL e non saprei proprio dirti se puoi essere uno degli eletti che possono abbonarsi a tuttoincluso :) chiama il 159 e chiedi li, ieri sera non ho aspettato tanto (2 minuti)

Dai non ditemi che anche stavolta è riservata solo ai nuovi utenti!!! Bastaaaaaaaaa!!!
Infatti che @@...cmq sembra che dalla prima decade di giugno aprano le porte a tutti...attendo speranzoso :)

djdavid
06-06-2005, 19:48
Oggi ho fatto la richiesta :D per averla
devo pagare 40 Euro per il cambio piano :ncomment: ma la spesa si ammortizza (cmq ladri)
ho chiesto, non potrà aumentare, neanche dopo i 18 mesi di contratto

ciaoooo

4ngel
06-06-2005, 20:05
devo pagare 40 Euro per il cambio piano :ncomment: ma la spesa si ammortizza (cmq ladri)

ciaoooo

prima della richiesta, con libero avevi un contratto adsl o voce?

fulviettino
06-06-2005, 20:42

ciaoooo
Anche io sono in ULL e avevo un abbonamento voce e l'ADSL flat, pagavo uno sproposito, adesso ho appena attivato tuttoincluso (che da oggi è attivabile anche da "vecchi" clienti); la signorina mi ha detto che l'abbonamento sarà attivo in 24h e che non mi accorgerò di niente...solo la bolletta sarà più leggera :D :sperem: :sperem:

GiuFor
07-06-2005, 07:14
Ragazzi, non sò se vi può interessare, ma mio fratello che è già cliente Wind/inforstrada (quindi che non ha più contratti e/o altri con Telecom) ieri ha chiamato la Wind e gli hanno fatto senza nessun problema (e costi aggiuntivi) il passaggio alla nuova offerta, ovvero 34,95 euro al mese.. :rolleyes:

N.B. Mio fratello abita a Portici (NA).

4ngel
07-06-2005, 08:21
Ragazzi, non sò se vi può interessare, ma mio fratello che è già cliente Wind/inforstrada (quindi che non ha più contratti e/o altri con Telecom) ieri ha chiamato la Wind e gli hanno fatto senza nessun problema (e costi aggiuntivi) il passaggio alla nuova offerta, ovvero 34,95 euro al mese.. :rolleyes:

N.B. Mio fratello abita a Portici (NA).

Se parli della tuttoncluso 34,95 € è la vecchia offerta, quella nuova costa 5 euro di +!

A me che sono in ull con l'adsl non mi permettono di passare alla tuttoincluso, quanto mi rode il cul .. lo sai che vi dico, sti c@zzi.

djdavid
07-06-2005, 08:46
prima della richiesta, con libero avevi un contratto adsl o voce?

Io ero in ULL e avevo anche l'ADSL.
Strano che tu non possa passare a tutto incluso.

la signorina mi ha detto che l'abbonamento sarà attivo in 24h e che non mi accorgerò di niente...solo la bolletta sarà più leggera

Giusto!

fulviettino
07-06-2005, 09:30
Se parli della tuttoncluso 34,95 € è la vecchia offerta, quella nuova costa 5 euro di +!

A me che sono in ull con l'adsl non mi permettono di passare alla tuttoincluso, quanto mi rode il cul .. lo sai che vi dico, sti c@zzi.

Infatti, come diceva djdavid è molto strano; anche io avevo un abbonamento voce e l'ADSL flat. Ieri mi hanno avviato la procedura di attivazione di tuttoincluso a 39.95 euro mensili che comprendono:
- adsl flat a 4 Mbit
- telefonate verso telefoni fissi in tutta italia
- 2.5 ore di telefonate (al mese) verso cellulari wind
:sofico:

4ngel
07-06-2005, 09:54
Infatti, come diceva djdavid è molto strano; anche io avevo un abbonamento voce e l'ADSL flat. Ieri mi hanno avviato la procedura di attivazione di tuttoincluso a 39.95 euro mensili che comprendono:
- adsl flat a 4 Mbit
- telefonate verso telefoni fissi in tutta italia
- 2.5 ore di telefonate (al mese) verso cellulari wind

La mia situazione è questa:
- ho l'adsl di libero
- e la telefonia di telecom (pago ancora il canone per capirci)

Quelli di libero mi hanno detto che avendo, precedentemente, fatto con loro un contratto SOLO adsl non mi possono dare ORA la tuttoincluso.
Tutti coloro che hanno attivato prima l'adsl, a causa di un problema di libero, non possono passare alla tuttincluso (adsl+voce). Il problema sarà risolto solo a gennaio! :mad:

Intanto IO mi attacco al tram :muro:

fulviettino
07-06-2005, 10:58
La mia situazione è questa:
- ho l'adsl di libero
- e la telefonia di telecom (pago ancora il canone per capirci)

Quelli di libero mi hanno detto che avendo, precedentemente, fatto con loro un contratto SOLO adsl non mi possono dare ORA la tuttoincluso.
Tutti coloro che hanno attivato prima l'adsl, a causa di un problema di libero, non possono passare alla tuttincluso (adsl+voce). Il problema sarà risolto solo a gennaio! :mad:

Intanto IO mi attacco al tram :muro:

E' incredibile...prima non potevano i vecchi clienti...ora i vecchi clienti possono MA non possono quelli che hanno solo ADSL e non ULL :what:
Cmq fossi in te non dispererei. Anche per i vecchi abbonati, appena uscito tuttoincluso dicevano che non avrebbeo mai potuto usufruirne poi passati un paio di mesi tutto a posto :)...attendi speranzoso ;)

djdavid
07-06-2005, 11:04
4ngel scrivi una email della tua situazione a questo qui
rocco_cannuccia@yahoo.it

è uno che si occupa di queste cose, lui saprà dirti se quelli di libero ti hanno detto giusto.
Rocco dovrebbe lavorare per Libero ma non ne sono sicuro, prova comunque
ciao

4ngel
07-06-2005, 12:08
4ngel scrivi una email della tua situazione a questo qui
rocco_cannuccia@yahoo.it

è uno che si occupa di queste cose, lui saprà dirti se quelli di libero ti hanno detto giusto.
Rocco dovrebbe lavorare per Libero ma non ne sono sicuro, prova comunque
ciao

ti ringrazio per l'email. :)

Ho parlato con rocco la settimana scorsa, è lui che mi ha dato maggiori ragguagli sull'impossibilità del passaggio.

4ngel
07-06-2005, 12:11
E' incredibile...prima non potevano i vecchi clienti...ora i vecchi clienti possono MA non possono quelli che hanno solo ADSL e non ULL :what:

Effettivamente mi sembra paradossale ... :rolleyes:

Cmq fossi in te non dispererei. Anche per i vecchi abbonati, appena uscito tuttoincluso dicevano che non avrebbeo mai potuto usufruirne poi passati un paio di mesi tutto a posto :)...attendi speranzoso ;)

Speriamo bene! Grazie per il supporto. :)

Saeba Ryo
07-06-2005, 17:53
Ovviamente non paghi più il canone Telecom nemmeno con tuttoincuso vero? No perchè io ho l'opzione Canonezero, non vorrei che per attivare tuttoincluso mi rifacessero pagare il canone...

lucignolo_one
10-06-2005, 07:11
Io oggi quelli di libero li minaccio....gli dico che se non è possibile passare a tuttoincluso mi dissocio da infostrada e passo a telecom definitivamente.Proprio oggi un operatore dovrebbe venire a casa mia a presentarmi delle offerte telecom e speriamo di beccare quella buona.
Se infostrada mi fa tuttoincluso lo sottoscrivo e mi becco pure l'ADSL... :sperem:

lucignolo_one
10-06-2005, 09:42
Io oggi quelli di libero li minaccio....gli dico che se non è possibile passare a tuttoincluso mi dissocio da infostrada e passo a telecom definitivamente.Proprio oggi un operatore dovrebbe venire a casa mia a presentarmi delle offerte telecom e speriamo di beccare quella buona.
Se infostrada mi fa tuttoincluso lo sottoscrivo e mi becco pure l'ADSL... :sperem:

Ho chiamato infostrada e mi hanno detto che l'offerta non è sottoscrivibile... :cry:
Se dal 13 di giugno è attivabile anche on-line sul sito di libero perchè non me lo ha detto l'operatorte???Vale solo per i privilegiati o dal 13 giugno è per tutti???

generals
10-06-2005, 10:48
Ho chiamato infostrada e mi hanno detto che l'offerta non è sottoscrivibile... :cry:
Se dal 13 di giugno è attivabile anche on-line sul sito di libero perchè non me lo ha detto l'operatorte???Vale solo per i privilegiati o dal 13 giugno è per tutti???

Però se anche questa tutto incluso non fosse attivabile ci troviamo di fronte ad un comportamento troppo scorretto di infostrada verso chi è già cliente,tra le altre cose già telecom sta contattando i vecchi clienti con nuove e "vantaggiose" offerte flat per chi rientra (anche se la tel. l'ha presa mia mamma che non ha capito nulla......).vedremo il 13 giugno

ciucciarello
10-06-2005, 14:37
FONTE. (http://www.cellularitalia.com/comu/wind300505.php)

Ovviamente "riservata" a chi è totalmente WIND, quindi che non ha un contratto Telecom.

Vediamo come si muovono gli altri operatori... ;)
Da farci un pensierino...... E se uno ha già alice con contratto fino a novembre?
Prima deve passare a Wind e poi sottoscriverla? e Alice te la libera la linea? :muro:

Saeba Ryo
10-06-2005, 20:27
Trovi tutte le informazioni che cerchi qui:
http://internet.libero.it/adsl/a_wind_provider.phtml

generals
13-06-2005, 12:33
Ragazzi mi sono deciso ed ho attivato tuttoincluso per la casa paterna, premetto che il distacco telecom è già avvenuto da mesi e che da poco usufruivo di adsl free poichè si era liberata la risorsa. ho controllato sul 155 e già risulta attiva la tariffa, l' operatore mi ha detto che da domani le telefonate sono illimitate e l'adsl richiede invece nuovi parametri per la flat,il cambio di tariffa è 7 euro (strano ho letto che per molti era di 40 euro), sembra indolore (per chi già in ull), speriamo bene :D

Rosty
13-06-2005, 13:59
Ragazzi mi sono deciso ed ho attivato tuttoincluso per la casa paterna, premetto che il distacco telecom è già avvenuto da mesi e che da poco usufruivo di adsl free poichè si era liberata la risorsa. ho controllato sul 155 e già risulta attiva la tariffa, l' operatore mi ha detto che da domani le telefonate sono illimitate e l'adsl richiede invece nuovi parametri per la flat,il cambio di tariffa è 7 euro (strano ho letto che per molti era di 40 euro), sembra indolore (per chi già in ull), speriamo bene :D

Bho' sarà.......ma qui a Roma zona marconi sono 2 mesi che le risorse non ci sono!!!!!! :muro:

Alexs03
13-06-2005, 14:09
Io ho "Tutto Incluso" da febbraio 2005 ed é una bomba, ho ricevuto la prima bolletta e tutto ok.
Adesso l'offerta é salita a 39,95 cmq per me sempre conveniente anche perché niente canone....

toniz
13-06-2005, 14:32
qua' sempre tutto ok...
in attesa prima bolletta
dati di down: 3950 up: 277
quindi bene... ;)
ciao a tutti

miazza
13-06-2005, 15:32
Ciao a tutti

ho fatto l'abbonamento on line il giorno 8 giugno e (nonostante l'offerta di 34,95 era valida fino al 31 Maggio) ho cliccato sull'offerta tutto incluso a 34,95 "regitsrati adesso" e ho completato la registrazione. Alla fine mi ha confermato 34,95 Euro per l'offerta.

Però non ho ancora ricevuto il contratto; ma se il sito mi ha fatto completare la registrazione a 34,95, dovrebbe essere valida , GIUSTO ?

Grazie a chi mi saprà rispondere.

miazza
:confused:

4ngel
13-06-2005, 19:50
Bho' sarà.......ma qui a Roma zona marconi sono 2 mesi che le risorse non ci sono!!!!!! :muro:

Roma zona monteverde sono 5 mesi che attendo la disponibilità di risorse! :mad:

Ho paura che telecom non darà mai le proprrie risorse a libero, per cui mettiamoci il cuore in pace.

ciucciarello
13-06-2005, 22:46
Roma zona monteverde sono 5 mesi che attendo la disponibilità di risorse! :mad:

Ho paura che telecom non darà mai le proprrie risorse a libero, per cui mettiamoci il cuore in pace.

Scusate se insisto su questo punto. Per me è importante capire:"sono 5 mesi che attendo la disponibilità di risorse" significa che tu da 5 mesi non hai nè Alice nè Libero?

vegeta83ssj
14-06-2005, 08:18

Io ho chiamato stamattina per passare da Club Happy night + ADSL Flat in ULL alla tariffa Tuttoincluso e l'operatore mi ha detto che il costo della variazione era di 40 euro! :eek: :eek: :confused:
Non c'è un qualche sito wind che dica quali sono le tariffe ufficiali di questo passaggio ? Perchè 7 euro sono una cosa ma 40 sono tutto un altro affare! :(

Intanto io gli ho detto che ci pensavo, tanto c'è tempo: ma non doveva essere possibile fare la variazione online dal 13/6 ?

Ciauz

djdavid
14-06-2005, 08:24
Io ho chiamato stamattina per passare da Club Happy night + ADSL Flat in ULL alla tariffa Tuttoincluso e l'operatore mi ha detto che il costo della variazione era di 40 euro! :eek: :eek: :confused:
Non c'è un qualche sito wind che dica quali sono le tariffe ufficiali di questo passaggio ? Perchè 7 euro sono una cosa ma 40 sono tutto un altro affare! :(

Intanto io gli ho detto che ci pensavo, tanto c'è tempo: ma non doveva essere possibile fare la variazione online dal 13/6 ?

Ciauz

Ma penso che anche online la variazione di piano tarrifario costi 40€.
Sono effettivamente tanti, ma li ammortizzi nei primi 4 bimestri. Almeno per me è così. Prima pagavo una media di 90€ a bimestre, con tuttoincluso ne pago 80€, quindi :D

ciao

vegeta83ssj
14-06-2005, 08:39
Sono effettivamente tanti, ma li ammortizzi nei primi 4 bimestri. Almeno per me è così. Prima pagavo una media di 90€ a bimestre, con tuttoincluso ne pago 80€, quindi :D

ciao

Anche io li ammortizzerei in 2 bimestri circa ma quello che vorrei sapere è perchè a me hanno detto 40 mentre a generals hanno detto 7! :confused:
Il fatto è che anche cercando sul loro sito non si trova nulla su questo argomento!

Ciauz

fulviettino
14-06-2005, 08:45
Ciauz
Confermo: io per passare da tempo zero (telefonate gratis in tutta italia e navigazione flat con il 56k) + adsl flat a tuttoincluso dovrò pagare i 40 euro.
Sono effettivamente tanti, ma li ammortizzi nei primi 4 bimestri. Almeno per me è così. Prima pagavo una media di 90€ a bimestre, con tuttoincluso ne pago 80€, quindi
ciao
Io ne pagavo 80...ma al mese! (50 tempo zero + 30 adsl flat) :sofico:

miazza
14-06-2005, 09:30
Ciao a tutti

ho fatto l'abbonamento on line il giorno 8 giugno e (nonostante l'offerta di 34,95 era valida fino al 31 Maggio) ho cliccato sull'offerta tutto incluso a 34,95 "regitsrati adesso" e ho completato la registrazione. Alla fine mi ha confermato 34,95 Euro per l'offerta.

Però non ho ancora ricevuto il contratto; ma se il sito mi ha fatto completare la registrazione a 34,95, dovrebbe essere valida , GIUSTO ?

Grazie a chi mi saprà rispondere.

miazza
:confused:

Nessuno mi sa dire qualche cosa in merito ?

Ciao

ciucciarello
14-06-2005, 15:20
Una cosa non mi è chiara: quotidianamente ricevo telefonate da vari gestori di telefonia, Telecom, Wind, ultimamente molto spesso Tele2, che mi propongono le loro imperdibili offerte, quasi sempre per farmi attivare la preselezione automatica. Come mai Wind non mi chiama nè a casa, nè in ufficio per propormi questa offerta che mi annovererebbe tra i loro clienti esclusivi :confused:

djdavid
14-06-2005, 16:56
Io ne pagavo 80...ma al mese! (50 tempo zero + 30 adsl flat) :sofico:

Zio fa :eek:

Nessuno mi sa dire qualche cosa in merito ?

Ciao

Chiama loro

miazza
15-06-2005, 08:06
Giusto per informazione , ho chiamato il 155 e mi hanno detto che per chi si è registrato a tuttoincluso tra il 1° Giugno e il 10 Giugno (data in cui il sito è stato aggiornato con la nuova offerta a 39,95 Euri) il contratto dovrebbe rimanere a 34,95 Euri (come scritto sul sito).

L'ufficio amministrazione è a conoscenza del problema e sa perfettamente che l'offerta sul sito è rimasta valida fino al 10 Giugno.
Stanno decidendo ora che cosa fare con chi si è registrato in questa finestra di tempo.

Ciao a tutti

miazza ;)

fulviettino
15-06-2005, 08:11
Giusto per informazione , ho chiamato il 155 e mi hanno detto che per chi si è registrato a tuttoincluso tra il 1° Giugno e il 10 Giugno (data in cui il sito è stato aggiornato con la nuova offerta a 39,95 Euri) il contratto dovrebbe rimanere a 34,95 Euri (come scritto sul sito).
L'ufficio amministrazione è a conoscenza del problema e sa perfettamente che l'offerta sul sito è rimasta valida fino al 10 Giugno.
Stanno decidendo ora che cosa fare con chi si è registrato in questa finestra di tempo.
Ciao a tutti
miazza ;)
:eek: speriamo bene, ma anche per chi si è registrato telefonicamente?
Poi un altra domanda: voi che vi siete registrati a tuttoincluso sapete se e quando verrebbe inviato il contratto?...io in mano non ho nulla che certifichi il mio abbonamento a tuttoincluso e non ho firmato nulla... :wtf: :wtf:

miazza
15-06-2005, 08:20
Per chi si è registrato telefonicamente in quella finestra di tempo il prezzo sarà 39,95 Euro (al telefono erano molto chiari su questo).

Il contratto ?

Al telefono sono stati molto evasivi su questa domanda.
Pare che non sia necessario riceverlo :confused:

Bhooooo.

Appena mi attivano anche l'ADSL vi faccio sapere.

Ciao

miazza :D

fulviettino
15-06-2005, 09:11
Per chi si è registrato telefonicamente in quella finestra di tempo il prezzo sarà 39,95 Euro (al telefono erano molto chiari su questo).

Il contratto ?

Al telefono sono stati molto evasivi su questa domanda.
Pare che non sia necessario riceverlo :confused:

Bhooooo.

Appena mi attivano anche l'ADSL vi faccio sapere.

Ciao

Ah ok...per il contratto stasera provo a chiamare...mah

djdavid
15-06-2005, 09:29
Fulviettino non penso serva avere il contratto in mano per il cambio piano telefonico.
Vai nel sito inserisci i tuoi dati e li vedi effettivamente il piano attivo.
E poi i 34,95 di Miazza penso che siano riferiti ai contratti dei nuovi clienti.
Noi che eravamo già Infostrada dobbiamo accontentarci dei 39,95 :D

Ciao

generals
15-06-2005, 10:15
Infatti anche io vorrei un minimo di contratto, del resto sul sito,almeno fino a ieri anche la nuova tuttoincluso non è pubblicizzata nè ci sono quindi le condizioni,mah, se trovate qualcosa postate.ciao

fulviettino
15-06-2005, 10:24
Fulviettino non penso serva avere il contratto in mano per il cambio piano telefonico.
Vai nel sito inserisci i tuoi dati e li vedi effettivamente il piano attivo.
E poi i 34,95 di Miazza penso che siano riferiti ai contratti dei nuovi clienti.
Noi che eravamo già Infostrada dobbiamo accontentarci dei 39,95 :D

Ciao
Per i 39.95 mi va bene lo stesso, era giusto per sapere, il sito che intendi per vedere il tipo di contratto stipulato è 155.it?

djdavid
15-06-2005, 11:14
Per i 39.95 mi va bene lo stesso, era giusto per sapere, il sito che intendi per vedere il tipo di contratto stipulato è 155.it?

si e devi essere registrato

fulviettino
15-06-2005, 11:17
si e devi essere registrato
Grazie mille stasera farò questo controllo (oltre a chiamare quei simpa) :D

toniz
15-06-2005, 11:37
il contratto fisico non e' necessario per usufruire del servizio.
io che sono passato da telecom a "tuttoincluso" ho potuto usufruire del loro servizio (senza preselezione automatica) dal giorno successivo alla telefonata di adesione.
dopo 15 giorni circa mi hanno "staccato" e poi ho potuto usare l'adsl...

il contratto cartacero mi e' arrivato circa una settimana dopo la telefonata (che ho fatto io per inciso) mi pare. cmq prima dello stacco...

ciao a tutti

fulviettino
15-06-2005, 12:10
il contratto fisico non e' necessario per usufruire del servizio.
io che sono passato da telecom a "tuttoincluso" ho potuto usufruire del loro servizio (senza preselezione automatica) dal giorno successivo alla telefonata di adesione.
dopo 15 giorni circa mi hanno "staccato" e poi ho potuto usare l'adsl...

il contratto cartacero mi e' arrivato circa una settimana dopo la telefonata (che ho fatto io per inciso) mi pare. cmq prima dello stacco...

ciao a tutti
Ma lo hai chiesto esplicitamente? (il contratto cartaceo)

toniz
15-06-2005, 13:09
no no te lo mandano loro di default...
allora di preciso io il contratto l'ho fatto il 18 marzo...
il cartaceo mi e' arrivato datato 22 marzo ma sara' arrivato il 26/27 piu' o meno...
vedi tu...
semmai chiama (io ho fatto tutto con il 159) e controllando sul sito vedevo che ero in attivazione.

generals
15-06-2005, 14:33
Ho visto che ora è possibile sottoscrivere tuttoincluso on line, ciao

generals
15-06-2005, 15:03
Volevo una conferma da chi è già in ull, (magari con adsl free) ed è passato a tuttoincluso, l'operatore mi ha detto che anche se il servizio adsl funziona (ed è così) devo comunque aspettare una nuova mail per il nuovo username con cui collegarmi, altrimenti la tariffazione è a tempo :eek: . Mi confermate ciò? e i tempi? grazie

fulviettino
15-06-2005, 15:46
no no te lo mandano loro di default...
allora di preciso io il contratto l'ho fatto il 18 marzo...
il cartaceo mi e' arrivato datato 22 marzo ma sara' arrivato il 26/27 piu' o meno...
vedi tu...
semmai chiama (io ho fatto tutto con il 159) e controllando sul sito vedevo che ero in attivazione.
Ok grassie! :)
Volevo una conferma da chi è già in ull, (magari con adsl free) ed è passato a tuttoincluso, l'operatore mi ha detto che anche se il servizio adsl funziona (ed è così) devo comunque aspettare una nuova mail per il nuovo username con cui collegarmi, altrimenti la tariffazione è a tempo :eek: . Mi confermate ciò? e i tempi? grazie
Io ero in ULL con adsl flat e sono passato a tuttoincluso...diciamo che non mi sono accorto di nulla, mi accorgerò del cambiamento solo dalla prossima bolletta che sarà molto più leggera :D

theLux
15-06-2005, 16:19
il contratto vi arriva a casa dopo (2 settimane o più ) .... e va restituito compilato e firmato con tanto di fotocopia di carta di Identita' e codice fiscale....

fulviettino
15-06-2005, 20:20
il contratto vi arriva a casa dopo (2 settimane o più ) .... e va restituito compilato e firmato con tanto di fotocopia di carta di Identita' e codice fiscale....
Si, quoto, ho appena telefonato, arriva dopo 10 gg lavorativi in doppia copia e una copia firmata va rispedita nella busta apposita preaffrancata.

toniz
15-06-2005, 22:30
giusto giusto...
:O
confermo tutto anche io...
:O
ciao :)

Rasoiokia
17-06-2005, 11:35
ragazzi io sono passato da tempozero a tutto incluso e risparmio pure ... solo la linea mi pare una buona 2 mega non certo una 4 !
:eek:

comunque ritengo che economicamente sia indiscutibile !

fulviettino
17-06-2005, 13:45
ragazzi io sono passato da tempozero a tutto incluso e risparmio pure ... solo la linea mi pare una buona 2 mega non certo una 4 !

comunque ritengo che economicamente sia indiscutibile !
Anche io avevo tempozero e ADSL flat! Pagavo uno sproposito ora invece risparmio uno sproposito! :sofico:

Rasoiokia
17-06-2005, 13:56
Anche io avevo tempozero e ADSL flat! Pagavo uno sproposito ora invece risparmio uno sproposito! :sofico:

esatto per chi era già distaccato ... è una vera manna stessi lati negativi ... ma molti lati positivi !
:D

Saeba Ryo
18-06-2005, 20:35
Ho provato ad attivarla via web tramite il 155.it, ma non c'è l'opzione. Si può fare solo tramite operatore?

Eraser|85
19-06-2005, 00:12
Non vedi l'opzione perchè probabilmente devi fare il login.

Ma non ho capito, io attualmente pago il canone telecom e ho l'adsl di tin.it che mi scade ad agosto.. posso attivare TuttoIncluso?

La mia zona non è raggiunta dalla linea 4mbit di libero.. indi non posso?

Rasoiokia
19-06-2005, 02:32
Non vedi l'opzione perchè probabilmente devi fare il login.

Ma non ho capito, io attualmente pago il canone telecom e ho l'adsl di tin.it che mi scade ad agosto.. posso attivare TuttoIncluso?

La mia zona non è raggiunta dalla linea 4mbit di libero.. indi non posso?

Devi verificare se puoi passare in ULL

Eraser|85
19-06-2005, 09:27
ho chiamato ma non è possibile..

nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :cry: :cry:

4ngel
19-06-2005, 09:57
ho chiamato ma non è possibile..

nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :cry: :cry:

benvenuto nel club dei "NOTI" (NO TuttoIncluso)

Saeba Ryo
19-06-2005, 18:11
Eh non sono mica macaco ho fatto il log-in, ma l'opzione non c'è...

Eraser|85
19-06-2005, 19:30
Eh non sono mica macaco

:D :D :D

PaolaTorino
19-06-2005, 22:16
quindi cosa mi consigliate?

io ho telecom con alice 4 mega

meglio libero o tiscali?

Rasoiokia
19-06-2005, 22:24
quindi cosa mi consigliate?

io ho telecom con alice 4 mega

meglio libero o tiscali?

di restare a telecom

generals
19-06-2005, 22:36
di restare a telecom

Devo ammettere che wind ultimamente mi sta soprprendendo positivamente, prima sono arrivate le risorse ed ho potuto attivare l'adsl free a 1,2 mb velocità effettiva, poi sono passato a tutto incluso ed a parte la grande convenienza di avere flat urbane,interurbane ed adsl per soli 40 euro ma poi ho constatato che il passaggio è avvenuto in modo indolore senza interruzioni del servizio ed infine scarico dal sito ati a circa 380kb/s. Speriamo continui così.ciao

PaolaTorino
19-06-2005, 22:50
ma come si fa a sapere se ti metteranno una wholosale?

PaolaTorino
19-06-2005, 22:51
quindi resto a telecom?

e di fastweb adsl cosa ne pensate?

Rasoiokia
19-06-2005, 23:58
Devo ammettere che wind ultimamente mi sta soprprendendo positivamente, prima sono arrivate le risorse ed ho potuto attivare l'adsl free a 1,2 mb velocità effettiva, poi sono passato a tutto incluso ed a parte la grande convenienza di avere flat urbane,interurbane ed adsl per soli 40 euro ma poi ho constatato che il passaggio è avvenuto in modo indolore senza interruzioni del servizio ed infine scarico dal sito ati a circa 380kb/s. Speriamo continui così.ciao

Stesso iter per me ma la linea non è a 4 mega come promesso per il resto ... na favola !

Rasoiokia
20-06-2005, 00:00
ma come si fa a sapere se ti metteranno una wholosale?

che cosa intendi ... se vedi il promo recita chiaramente ... per sempre !
del resto anche in passato quando avevo un contratto non più sottoscrivibile ..a me che già lo avevo è rimasto alle stesse condizioni di quando l'ho sottoscritto ...
Credo che per legge i cambiamenti in peggio non possano essere retroativi

PaolaTorino
20-06-2005, 01:51
che cosa intendi ... se vedi il promo recita chiaramente ... per sempre !
del resto anche in passato quando avevo un contratto non più sottoscrivibile ..a me che già lo avevo è rimasto alle stesse condizioni di quando l'ho sottoscritto ...
Credo che per legge i cambiamenti in peggio non possano essere retroativi

non capisco

Saeba Ryo
20-06-2005, 18:11
Rasoiokia tu come hai attivato tuttoincluso? Via web?

Rasoiokia
20-06-2005, 18:28
non capisco

nulla forse avevo interpretato io male il tuo commento ...
;)

Rasoiokia
20-06-2005, 18:29
Rasoiokia tu come hai attivato tuttoincluso? Via web?

no

al 159 tramite operatrice telefonica, molto gentile tra l'altro ;)

fulviettino
20-06-2005, 21:12
no

al 159 tramite operatrice telefonica, molto gentile tra l'altro ;)
Ti faccio un pò di domande:
1) quando l'hai attivato?
2) hai ricevuto il contratto cartaceo a casa (che dovrebbe arrivare se non ricordo male 15gg lavorativi dopo l'attivazione)?
3) viaggi a 4 Mbit? o hai solo la portante upgradata ma viaggi a meno?

Rasoiokia
20-06-2005, 23:33
1) quando l'hai attivato?
2) hai ricevuto il contratto cartaceo a casa (che dovrebbe arrivare se non ricordo male 15gg lavorativi dopo l'attivazione)?

l'ho attivato il 14 di questo mese giorno + giorno meno non ricordo !

non credo arrivi nulla visto che si tratta di una variazione e non di un nuovo contratto ... infatti il numero del contratto e il codice cliente sono gli stessi controllando al 155 on line

viaggio a 2 Mbt gli ho segnalato la cosa e la risposta è la seguente :

Gentile Cliente,
abbiamo ricevuto la tua richiesta.

Ti informiamo che nei giorni successivi all'attivazione del servizio la tua velocità di navigazione potrebbe non raggiungere immediatamente i 4Mbps in download previsti dall'offerta.

Desideriamo rassicurarti sul fatto che i problemi di natura tecnica causa di questo inconveniente sono già in via di risoluzione e già dai prossimi giorni potrai constatare l'incremento della tua velocità di navigazione.

Scusandoci per il disguido

Ti ringraziamo per averci contattato.
Servizio Clienti Libero

Spero di essere stato esaustivo !
;)

fulviettino
21-06-2005, 08:18
l'ho attivato il 14 di questo mese giorno + giorno meno non ricordo !

non credo arrivi nulla visto che si tratta di una variazione e non di un nuovo contratto ... infatti il numero del contratto e il codice cliente sono gli stessi controllando al 155 on line

viaggio a 2 Mbt gli ho segnalato la cosa e la risposta è la seguente :

Gentile Cliente,
abbiamo ricevuto la tua richiesta.

Ti informiamo che nei giorni successivi all'attivazione del servizio la tua velocità di navigazione potrebbe non raggiungere immediatamente i 4Mbps in download previsti dall'offerta.

Desideriamo rassicurarti sul fatto che i problemi di natura tecnica causa di questo inconveniente sono già in via di risoluzione e già dai prossimi giorni potrai constatare l'incremento della tua velocità di navigazione.

Scusandoci per il disguido

Ti ringraziamo per averci contattato.
Servizio Clienti Libero

Spero di essere stato esaustivo !
;)
Certamente, siamo quasi nella stessa situazione a parte il giorno di attivazione (per me il 6 Giugno)..l'unico dubbio che mi rimane è per questo benedetto contratto cartaceo..anche per me tuttoincluso è stata una variazione di piano ma mi hanno detto che il contratto mi arriverà...boh :confused: ...

miazza
21-06-2005, 08:26
Allora

io ho fatto lo stesso abbonamento tuttoincluso.

Il contratto me lo hanno spedito (deve ancora arrivare) ma sarà quello generale che puoi vedere anche sul sito di libero.

Non c'è un contratto personale in quanto hai dato l'adesione telefonica.

Ciao

miazza

toniz
21-06-2005, 14:38

io controllando con mclink.it viaggio a 3980 in down e 277 in up.
Controllato piu' volte e sempre sopra i 3850 e sopra i 250 quindi direi niente male...
Quando becco un sito ok scarico a 500 Kbps :O :eek: :cool:

Rasoiokia
21-06-2005, 17:29
Allora

io ho fatto lo stesso abbonamento tuttoincluso.

Il contratto me lo hanno spedito (deve ancora arrivare) ma sarà quello generale che puoi vedere anche sul sito di libero.

Non c'è un contratto personale in quanto hai dato l'adesione telefonica.

Ciao

miazza

scusa come fai a sapere che lo hanno spedito se non ti è arrivato ?

CMQ a me non hanno detto che mi arrivava nulla del resto in genere se è prevista una firma "di ritorno" avrebbero dovuto aspettare prima di operare la variazione !

io credo semplicemente che in calce alla prossima bolletta ci sarà unitamente al prelievo di 40 euro per la variazione un semplice prospettino sulla variazione ... ma non il classico contratto da rispedire indietro

comunque solo col tempo sapremo come stanno le cose di preciso
;)

ovviamente mi riferisco a chi già era in ULL è ovvio che per chi non era in questa condizione ci sarà il contratto da firmare !

lucignolo_one
21-06-2005, 18:18
Mi confermate che l'offerta è valida solo per una nicchia di persone che sono in ULL e per quelle che rientrano in determinate zone!!

Da libero ho ricevuto una mail che mi proponeva l'offerta tuttoincluso a circa 40 euro mensili....telefonando però mi hanno detto che a me non me la possono attivare.....abbujideculoooooo :muro:

Rasoiokia
21-06-2005, 19:10
Mi confermate che l'offerta è valida solo per una nicchia di persone che sono in ULL e per quelle che rientrano in determinate zone!!

Da libero ho ricevuto una mail che mi proponeva l'offerta tuttoincluso a circa 40 euro mensili....telefonando però mi hanno detto che a me non me la possono attivare.....abbujideculoooooo :muro:

si in effetti te lo posso confermare ... possono fare l'offerta solo nelle zone coperte dalle loro attrezzature e non dove le prendono a loro volta da telecom questo è il punto !
;)

miazza
22-06-2005, 08:18
scusa come fai a sapere che lo hanno spedito se non ti è arrivato ?

CMQ a me non hanno detto che mi arrivava nulla del resto in genere se è prevista una firma "di ritorno" avrebbero dovuto aspettare prima di operare la variazione !

io credo semplicemente che in calce alla prossima bolletta ci sarà unitamente al prelievo di 40 euro per la variazione un semplice prospettino sulla variazione ... ma non il classico contratto da rispedire indietro

comunque solo col tempo sapremo come stanno le cose di preciso
;)

ovviamente mi riferisco a chi già era in ULL è ovvio che per chi non era in questa condizione ci sarà il contratto da firmare !

Come faccio a saperlo ?
Ho usato il telefono, ho premuto in sequenza i tasti 1 5 5 e poi ho parlato con un operatore che mi ha informato su tutto ciò che riguarda la mia pratica.

Gli operatori 155 sono molto gentili e ti spiegano tutto.

Ciao

Another
22-06-2005, 12:00
mi piacerebbe avere un parere sul funzionamento effettivo e sulla qualità del servizio (sia sulle telefonate di ogni tipo che sull'ADSL).

grazie

djdavid
22-06-2005, 12:08
mi piacerebbe avere un parere sul funzionamento effettivo e sulla qualità del servizio (sia sulle telefonate di ogni tipo che sull'ADSL).

grazie

ADSL:
Ho un router.
Si è sempre connesso, non ho mai avuto distacchi della connessione.
Capita a volte che ci impiega 1 minuto in più a connettersi (questo appena accendo il router) ma raramente.
Veloce, 4 Mb effettivi, scarichi a 500Kb dai siti che te lo permettono.
Nota negativa l'upload, non vai a più di 30Kb.

FONIA:
Perfetta, mai problemi, mai disturbi.

Considerando che il tutto a 40€ al mese è sicuramente l'offerta più conveniente in Italia al momento.

Ciao

fulviettino
22-06-2005, 12:31

grazie
Concordo pienamente con djdavid;
Io per l'ADSL ho un router/modem e mi trovo molto bene; solo che vado ancora a 2Mbit (nonostante il router risulti connesso a 4Mbit), non limitati, effettivi.
Con il telefono problemi inesistenti.
Nel complesso posso ritenermi molto soddisfatto, anche se per il passaggio pagherò 40 euro, ammortizzerò subito la spesa dato che prima pagavo 80 euro al mese!

Saeba Ryo
22-06-2005, 14:18
Concordo pienamente con djdavid;
Io per l'ADSL ho un router/modem e mi trovo molto bene; solo che vado ancora a 2Mbit (nonostante il router risulti connesso a 4Mbit), non limitati, effettivi.
Con il telefono problemi inesistenti.
Nel complesso posso ritenermi molto soddisfatto, anche se per il passaggio pagherò 40 euro, ammortizzerò subito la spesa dato che prima pagavo 80 euro al mese!
Perchè si pagano 40 euro per il passaggio? :confused:

fulviettino
22-06-2005, 15:55
Perchè si pagano 40 euro per il passaggio? :confused:
Eh loro dicono che per il cambio di piano bisogna pagare questa cifra...il motivo reale vai a capirlo... :wtf:
Cmq la prima bolletta di tuttoincluso non mi è ancora arrivata...vi dirò se i 40 euro me li addebitano subito o meno...

Rasoiokia
22-06-2005, 17:53
Come faccio a saperlo ?
Ho usato il telefono, ho premuto in sequenza i tasti 1 5 5 e poi ho parlato con un operatore che mi ha informato su tutto ciò che riguarda la mia pratica.

Gli operatori 155 sono molto gentili e ti spiegano tutto.

Ciao

Sei veramente sobrio ? ;)

A me, hanno detto che non arriva per cui mi riferivo al fatto di avere la certezza senza dare credito a loro ... hai presente notizie contrastanti :D

Comunque alla fine arriva o non arriva è un problema minore :D

PaolaTorino
23-06-2005, 01:13
ragazzi quindi se io dovessi cambiare gestore cosa mi consigliate?

ho da poco messo alice 4 mega, dite che mi faranna aspettare l'anno contrattuale prima di cambiare gestore?

fulviettino
23-06-2005, 08:13
ragazzi quindi se io dovessi cambiare gestore cosa mi consigliate?

ho da poco messo alice 4 mega, dite che mi faranna aspettare l'anno contrattuale prima di cambiare gestore?
Beh penso che tu in ogni caso possa cambiare gestore (pagando ovviamente una sorta di "multa"...)
Io con tuttoincluso, per ora, :sperem: mi trovo bene ed in generale con libero mi sono sempre trovato bene (sono distaccato da telecom da 4 anni, forse più)...
come diceva djdavid, l'offerta di tuttoincluso a 40 euro al mese telefonate nazionali + ADSL flat è veramente competitiva!
Ciao ciao

djdavid
23-06-2005, 15:58
come diceva djdavid, l'offerta di tuttoincluso a 40 euro al mese telefonate nazionali + ADSL flat è veramente competitiva!
Ciao ciao

:D ;)

la migliore!

dimentichi + 150 minuti di chiamate ai cellulari WIND

fulviettino
23-06-2005, 18:11
:D ;)

la migliore!

dimentichi + 150 minuti di chiamate ai cellulari WIND
Cacchio me ne ero completamente dimenticato! Ma come si fa poi per vedere quanti minuti sono rimasti? :mbe:

Saeba Ryo
23-06-2005, 20:14
Ricapitoliamo:
tuttoincluso la possono attivare SOLO gli utenti in ULL con l'adsl flat.
Se attivato constestualmente all'adsl costa 39.9 al mese.
Io che sono in ULL, e ho già l'adsl flat, devo pagare per passare a tuttoincluso :confused: ?

fulviettino
23-06-2005, 20:19
Ricapitoliamo:
tuttoincluso la possono attivare SOLO gli utenti in ULL con l'adsl flat.
Se attivato constestualmente all'adsl costa 39.9 al mese.
Io che sono in ULL, e ho già l'adsl flat, devo pagare per passare a tuttoincluso :confused: ?
si, 40 euro :boh:

Saeba Ryo
23-06-2005, 20:28
Perchè? Che cavolo, è più di un anno che li foraggio! :mad:

fulviettino
23-06-2005, 20:33
Perchè? Che cavolo, è più di un anno che li foraggio! :mad:
Io 4 se non di più....

Rasoiokia
23-06-2005, 21:01
Comunque informati di preciso perchè ci sono alcune variazioni con spesa di 40 euro e altre no

fulviettino
23-06-2005, 22:05
Comunque informati di preciso perchè ci sono alcune variazioni con spesa di 40 euro e altre no
Mah non saprei ... io ero in una situazione simile alla sua (un abbonamento voce + adsl flat)...
Beh per togliersi il dente meglio chiamare il 159...tanto è gratis :D

djdavid
23-06-2005, 22:26
Cacchio me ne ero completamente dimenticato! Ma come si fa poi per vedere quanti minuti sono rimasti? :mbe:

non lo so sai
mi informerò ;)

Saeba Ryo
23-06-2005, 22:36
Ok domani chiamo e posto cosa mi rispondono!

PaolaTorino
24-06-2005, 01:39
che significa ULL ??

fulviettino
24-06-2005, 08:07
che significa ULL ??
Unbunding Local Loop...in pratica quando uno dice "sono in ULL" intende dire che è distaccato da telecom, quindi non paga più il canone.

tex200
24-06-2005, 17:19
ho fatto anche io l'offerta wind tuttoincluso ...perche mi ero stancato di pagare il canone ,pero non è ancora attiva cioe devo sempre fare il 1055 prima di chiamare ...poi aspetto tin it che mi stacchi la adsl ..quanto ci mettera'???

bonsaka
25-06-2005, 11:03
Incredibile infostrada.
Fatta richiesta via internet di tuttoincluso il 13 giugno,
ieri mi hanno staccato dalla telecom e oggi navigo a 4 Mb con libero adsl.
Il contratto di tin.it mi scade ad agosto :D (l'ho fatta la disdetta tranqui)

son davvero contento ;)

ironia
26-06-2005, 15:18
Incredibile infostrada.
Fatta richiesta via internet di tuttoincluso il 13 giugno,
ieri mi hanno staccato dalla telecom e oggi navigo a 4 Mb con libero adsl.
Il contratto di tin.it mi scade ad agosto :D (l'ho fatta la disdetta tranqui)

son davvero contento ;)

dovrei fare la stessa identica cosa, ho gia' fatto anch'io la disdetta dell'adsl tin

ma tin la paghi fino ad agosto???

ciaoo

bonsaka
26-06-2005, 18:56
dovrei fare la stessa identica cosa, ho gia' fatto anch'io la disdetta dell'adsl tin

ma tin la paghi fino ad agosto???

ciaoo

deve arrivare l'ultima bolletta, quella relativa a luglio-agosto.

ironia
26-06-2005, 19:17
deve arrivare l'ultima bolletta, quella relativa a luglio-agosto.

quindi paghi canone telecom+libero+tin.it

sticazzi

bonsaka
26-06-2005, 21:14
quindi paghi canone telecom+libero+tin.it

sticazzi
si pago telecom, infostrada, alice, tin.it, tiscali, ngi e sticazzi.

sono stato sganciato dalla telecom, quindi è ovvio che l'ultima bolletta si va sovrapporre con la prima bolletta nuova di infostrada. (tin.it mi scade l'8 agosto, ma nn me ne frega nulla)

ironia
27-06-2005, 07:47
si pago telecom, infostrada, alice, tin.it, tiscali, ngi e sticazzi.

sono stato sganciato dalla telecom, quindi è ovvio che l'ultima bolletta si va sovrapporre con la prima bolletta nuova di infostrada. (tin.it mi scade l'8 agosto, ma nn me ne frega nulla)

ognuno ha la sua idea di risparmio;)

Sinclair63
27-06-2005, 08:28
Incredibile davvero, stamattina ho chiamato il 159 (da premettere che sono in ull canonezero voce + adsl flat) pago 142 a bimestre :mad: la signorina molto cortesemente mi ha detto che non è possibile passare a tutto incluso perchè manca la risorsa... :confused: la risorsa???? :confused: al che io ho chiesto che voleva significare sta cosa e lei mi ha spiegato che non c'è posto in centrale :rotfl: ma come ribadisco io ma non sono già collegato in questa centrale? e lei mi dice no mi dispiace ma non c'è la risorsa e io non posso variarle il piano, cosa che mi ha confermato anche un'altra operatrice dopo...vi risulta sta cosa? :rolleyes:

bonsaka
27-06-2005, 09:23
ognuno ha la sua idea di risparmio;)

vabò forse sono io che do per scontato che una persona possa capire una cosa semplicissima.
Allora per non rimanere senza linea non ho aspettato che fosse andato in porto la disdetta della telecom, ho preferito far sovrapporre, PER SOLI 2 MESI, sia infostrada che telecom. Pagherò 35€ di canone telecom per l'ultima volta insieme ai 39.90€x2 di infostrada, ma almeno non sono rimasto per un periodo scoperto sia dalla linea telefonica che dall'adls. Da come dici tu sembra che per 69000 mesi pagherò telecom, infostrada e tin.it contemporaneamente, basta a farti il saputone.

generals
27-06-2005, 09:27
Incredibile davvero, stamattina ho chiamato il 159 (da premettere che sono in ull canonezero voce + adsl flat) pago 142 a bimestre :mad: la signorina molto cortesemente mi ha detto che non è possibile passare a tutto incluso perchè manca la risorsa... :confused: la risorsa???? :confused: al che io ho chiesto che voleva significare sta cosa e lei mi ha spiegato che non c'è posto in centrale :rotfl: ma come ribadisco io ma non sono già collegato in questa centrale? e lei mi dice no mi dispiace ma non c'è la risorsa e io non posso variarle il piano, cosa che mi ha confermato anche un'altra operatrice dopo...vi risulta sta cosa? :rolleyes:

si io anche in ull finchè non è stata disponibile la risorsa (talaltro indispensabile per l'adsl in ull) non potevo passare al tuttoincluso,cmq se sei in generale coperto ma la risorsa non c'è controlla ognitanto perchè poi esce "la risorsa".ciao

ironia
27-06-2005, 11:21
vabò forse sono io che do per scontato che una persona possa capire una cosa semplicissima.
Allora per non rimanere senza linea non ho aspettato che fosse andato in porto la disdetta della telecom, ho preferito far sovrapporre, PER SOLI 2 MESI, sia infostrada che telecom. Pagherò 35€ di canone telecom per l'ultima volta insieme ai 39.90€x2 di infostrada, ma almeno non sono rimasto per un periodo scoperto sia dalla linea telefonica che dall'adls. Da come dici tu sembra che per 69000 mesi pagherò telecom, infostrada e tin.it contemporaneamente, basta a farti il saputone.

ciccio piano con le offese..a me sembra scontato che se passi a un'offerta per risparmiare...(poi neanche chissa' che cosa, almeno nel mio caso risparmierei 15 euro al mese) e tu butti via 40/50 euro cosi'...

ripeto contento tu contenti tutti;)

Darky
27-06-2005, 15:26
Sono molto interessato all'offerta ma mi trovo in un piccolo casino.

Pago l'abbonamento telecom, ho una aliceadsl.it ma per il traffico vocale ci appoggiamo agli abbonamenti infostrada ( quelli forfettari immessi anni fa ).
Agli inizi di luglio traslochiamo in una abitazione, sempre nella stessa mia città.
Faremo il trasferimento del numero ( loro lo chiamano trasloco del numero ).

Voi cosa consigliate per limitare al minimo equivoci, casini e ritardi per l'attivazione della nuova ADSL con libero ? Sono uno stud. universitario prossimo alla laurea, internet mi serve come il pane e non vorrei trovarmi scoperto per mesi.

PS: ho chiamato il 187 e un impreparatissimo "ragazzo" mi ha detto che ora la disdetta si fa tutta per telefono senza inviare alcuna raccomandata. Io gli stavo per rispondere con un "seee sti cazzi"....ma è realmente possibile che si richieda una disdetta con richiesta di ritiro della loro portante...solo per via vocale ?

fulviettino
27-06-2005, 15:29
Sono molto interessato all'offerta ma mi trovo in un piccolo casino.

Pago l'abbonamento telecom, ho una aliceadsl.it ma per il traffico vocale ci appoggiamo agli abbonamenti infostrada ( quelli forfettari immessi anni fa ).
Agli inizi di luglio traslochiamo in una abitazione, sempre nella stessa mia città.
Faremo il trasferimento del numero ( loro lo chiamano trasloco del numero ).

Voi cosa consigliate per limitare al minimo equivoci, casini e ritardi per l'attivazione della nuova ADSL con libero ? Sono uno stud. universitario prossimo alla laurea, internet mi serve come il pane e non vorrei trovarmi scoperto per mesi.

PS: ho chiamato il 187 e un impreparatissimo "ragazzo" mi ha detto che ora la disdetta si fa tutta per telefono senza inviare alcuna raccomandata. Io gli stavo per rispondere con un "seee sti cazzi"....ma è realmente possibile che si richieda una disdetta con richiesta di ritiro della loro portante...solo per via vocale ?
Non è detto che tu possa attivare Tuttoincluso; prima di disdire il tuo attuale abbonamento accertati che ci siano (come le chiamano loro) risorse disponibili chiamando il 159. Ah tieni anche presente che oggi potrebbe esserci una risorsa disponibile e domani no... :boh:

Darky
27-06-2005, 15:48
Ho chiamato il 155. Il solito addetto scazzato, spazientito già alla seconda frase.

La botta di :ciapet: è che nella zona dove sto per traslocare c'è l'ultimo miglio e pure i 4mB mentre dove sono ora no.

La brutta notizia è che non ci sono risorse.

Mi ha consigliato prima di tutto di fare il trasferimento del numero e stabilizzare la situazion con telecom e alice e dopo riprovare a vedere se ci son orisorse. Cmq ha parlato di una modalità con preselezione e prenotazione per la risorsa. Non ci ho capito molto ma ho preferito chiudere, lo stavo per mandare a quel paese...faceva troppo lo sbuffoso e lo scazzato :mad:

toniz
27-06-2005, 15:52
Ho chiamato il 155. Il solito addetto ...faceva troppo lo sbuffoso e lo scazzato :mad:

sei stato un po' "sfigatto" :( perche' le signorine che ho trovato io sono sempre state mooolto gentili... :D

Darky
27-06-2005, 15:57
sei stato un po' "sfigatto" :( perche' le signorine che ho trovato io sono sempre state mooolto gentili... :D

Mah...io mi aspettavo di trovare uno tipo quelli di fasteweb o alice che ti prendono per mano e ti spiegano tutto su come fo**ere la concorrenza e farti venire da loro col minimo sforzo.
Minchia questo ad un certo punto si è permesso di dire "si ma le ripeto, deve fare prima il trasloco, ora noi ne stiamo parlando ma tanto per parlare"..... :rolleyes:

Rasoiokia
27-06-2005, 18:16

infatti quoto....

:ciapet:

ironia
27-06-2005, 18:23
quelli di libero non sono mai stati un gran che gentili...infatti s enon fossi per i prezzi che hanno..sai che affari.. :rolleyes: :rolleyes:
a suo tempo avevo tentato di fare l'adsl con loro, ma non ho mai firmato il contratto proprio per questo..

ironia
27-06-2005, 18:28
dimenticavo ho mandato una mail due giorni fa e non mi hanno ancora risposto...

ma se uno ha una domanda a che mail la deve andare'???

ciaoo

Rasoiokia
27-06-2005, 18:29
quelli di libero non sono mai stati un gran che gentili...infatti s enon fossi per i prezzi che hanno..sai che affari.. :rolleyes: :rolleyes:
a suo tempo avevo tentato di fare l'adsl con loro, ma non ho mai firmato il contratto proprio per questo..

che vuoi che ti dica io a volte ho trovato incompetenza, ma mai scortesia ... alla ragazza che mi ha attivato il contratto se non fossi già impegnato avrei chiesto di uscire ;)

Darky
27-06-2005, 19:55
L'incompentenza regna sovrana in tutti i callcenter. Alla fine si tratta di poveri ragazzi presi tramite interinale, addestrati in pochi giorni e sbattuti lì, pagati una miseria.
Io ogni volta che voglio avere conferma su qualcosa chiamo più volte il callcenter, ricevo naturalmente risposte ( che sembrano quasi dei pareri personali ) diverse e do per buona la risposta che mi è stata data più spesso. Pazzesco.

ironia
27-06-2005, 20:13
L'incompentenza regna sovrana in tutti i callcenter. Alla fine si tratta di poveri ragazzi presi tramite interinale, addestrati in pochi giorni e sbattuti lì, pagati una miseria.
Io ogni volta che voglio avere conferma su qualcosa chiamo più volte il callcenter, ricevo naturalmente risposte ( che sembrano quasi dei pareri personali ) diverse e do per buona la risposta che mi è stata data più spesso. Pazzesco.

pienamente d'accordo :)

io sono inkazzato con libero non con i dipendenti..

ciaoo

toniz
28-06-2005, 12:48
Arrivata la prima bolletta: TUTTO OK! :D
70 euro x 2 mesi (aderito alla 35,00 all inclusive)
+ 1 euro e qualcosa per il primo pagamento con bollettino postale
+ 3 euri e spiccioli per 2 telefonate fatte in USA non comprese nell'abbonamento...

ciao a tutti! ;)

fulviettino
28-06-2005, 13:02
Arrivata la prima bolletta: TUTTO OK! :D
70 euro x 2 mesi (aderito alla 35,00 all inclusive)
+ 1 euro e qualcosa per il primo pagamento con bollettino postale
+ 3 euri e spiccioli per 2 telefonate fatte in USA non comprese nell'abbonamento...

ciao a tutti! ;)
Bene! Bella notizia! :D Prima che abbonamento avevi? Ed in effetti non ti è più arrivato nulla dell'abbonamento precedente?

ironia
28-06-2005, 13:20
io non posso fare il tutto incluso

non hanno risorse...non c'è la centralina...
manco piena non c'è proprio..eddirei che il comune dove abito nn è uno sputo ..

vabbe peggio per loro:D

toniz
28-06-2005, 14:13
Bene! Bella notizia! :D Prima che abbonamento avevi? Ed in effetti non ti è più arrivato nulla dell'abbonamento precedente?

Si concordo bella notizia! :D
Prima niente ADSL. Telecom normale per telefonate e TELE2 per internet con un totale di 62/65 euro a bimestre... adesso 70 euri ma con una ADSLFLAT4MEGADIFFERENZA :ciapet: :ciapet: :ciapet: :p

Dalla telecom mi e' arrivata l'ultima bolletta da 6 euro e spiccioli e dalla tele2 idem... ancora qualche settimana fa.
Ma almeno tele2 mi ha mandato una lettera in cui le dispiace di avermi perso come cliente, telecoz neanche quella :mad:
vediamo con che coraggio provereanno a ricontattarmi per il collegamento, vabbe' che prima ero un cliente di poco conto, ma quando ho fatto tele2 hanno mandato un rappresentante... ora proprio niente... e a dir la verità vediamo se mi telefonano per le promozioni Alice :Prrr: :Prrr: :Prrr: allora si che mi diverto!!! :tie::tie::tie:

ciao a tutti!

sanford
01-07-2005, 19:18
Scusate ma non mi è chiara una cosa, io adesso ho Libero ADSL flat a 29,95 € e pago il canone Telecom, se ora passo a TuttoIncluso sono loro che automaticamente mi staccano da Telecom oppure devo prima disdire il contratto telefonico con Telecom e poi passare a TuttoIncluso?

4ngel
01-07-2005, 19:43
Scusate ma non mi è chiara una cosa, io adesso ho Libero ADSL flat a 29,95 € e pago il canone Telecom, se ora passo a TuttoIncluso sono loro che automaticamente mi staccano da Telecom oppure devo prima disdire il contratto telefonico con Telecom e poi passare a TuttoIncluso?

Tutti coloro che sono in "shared access" cioè hanno l'adsl di libero e la telefonia di telecom non possono passare alla "tuttoincluso" a causa di un problema tecnico!
Il problema verrà risolto solo ad ottobre (rocco cannuccia dixit)

e poi cè il problema delle risorse .....

per maggiori info cliccare QUI (http://www.portel.it/rubriche/punto.asp?id=379&pg=2)

sanford
01-07-2005, 22:35

Cioè quando la tariffa passerà a 60€ mensili... :mad:

Però non hai spiegato se il distacco da Telecom lo fa Libero o se devo mandare la disdetta personalmente.

Ed_Bunker
01-07-2005, 23:20
Tutti coloro che sono in "shared access" cioè hanno l'adsl di libero e la telefonia di telecom non possono passare alla "tuttoincluso" a causa di un problema tecnico!

per maggiori info cliccare QUI (http://www.portel.it/rubriche/punto.asp?id=379&pg=2)

Ma si puo' sapere quando (Indicativamente) Libero sara' disponibile in ULL in certe zone (MS) ?

Sisco x
01-07-2005, 23:24
Ma chi è Rocco Cannuccia ?

Rasoiokia
02-07-2005, 00:39
Cioè quando la tariffa passerà a 60€ mensili... :mad:

Però non hai spiegato se il distacco da Telecom lo fa Libero o se devo mandare la disdetta personalmente.

ma perchè dovrebbe passare a 60 mensili ?

4ngel
02-07-2005, 08:53
le risposte alle vostre domande le trovate tutte QUI (http://www.windworld.org/forum/index.php?showforum=4)

4ngel
02-07-2005, 08:57
ma perchè dovrebbe passare a 60 mensili ?

ma ogni tanto sul sito di libero ci vai?

la TuttoIncluso a 39,95€ è in promozione fino al 31/08/2005 poi il prezzo passerà a 59,95€

Chip77
04-07-2005, 18:03
Ciao.

Ho appena chiamato il 159, e dopo 10 minuti di attesa mi hanno detto che per il mio caso c'è la Risorsa! :eek: :sofico:

A questo punto debbo procedere con la registrazione online.Io uso Tiscali adsl flat e per il telefono la Telecom.Trovo sul sito i moduli per disdire entrambi? poi nel frattempo potrò continuare a rimanere connesso, giusto? me lo ha ankche confermato l'operatore.

Cmq a che serve il router che costa in più 3€ al mese?

Io ho già un modem adsl, basta cambiare le configurazioni giusto?

Grazie!

ironia
04-07-2005, 18:19
Cmq a che serve il router che costa in più 3€ al mese?

Io ho già un modem adsl, basta cambiare le configurazioni giusto?

Grazie!

il router serve principalmente se vuoi attaccare piu' pc

se hai gia' un modem adsl va benssimo

ciao

Chip77
04-07-2005, 18:28
Grazie.Cmq l'offerta per il router è scaduta il 30 Giugno, cmq nn mi importava.

Ho scaricato il modulo in PDF, ma non riesco a stamparlo, perchè? :confused:

Chip77
04-07-2005, 18:39
Mah...a parte il modulo per disdire l'adsl, non trovo quello per aderire a TuttoIncluso.Sul sito dice di attivarsi chiamando il 159....quelli del 159 mi hanno detto di abbonarmi sul web!

:rolleyes: :sofico:

ironia
04-07-2005, 19:30

sta succedendo la stesso cosa che ha fatto 3 ..fanno gli offertoni senza investire...quindi senza risosrse e senza possibilita' di sostenere la domanda..poi s elo domnade sono molte si sveglianoe nei prossimi mese adeguano...

praticamente è come se tenessero la dispensa vuota al ristorante poi quando il ristorante è pieno vanno a fare la spesa....

vergogna

:rolleyes:

Saeba Ryo
05-07-2005, 20:42
Io ho deciso di non aderire "all'offerta". Non ho capito perché IO che li foraggio da più di un anno DEVO pagare per il cambio piano QUARANTA EURO (così, per nulla) e un nuovo abbonato l'ho invece GRATIS. Questo è davvero ingiusto! :muro:
Potrei anche sopprortare 10 euro (per evitare che la gente cambi piano in continuazione) ma OTTANTAMILA LIRE per il cavolo proprio no!

Ed_Bunker
05-07-2005, 20:44
Io ho deciso di non aderire "all'offerta". Non ho capito perché IO che li foraggio da più di un anno DEVO pagare per il cambio piano QUARANTA EURO (così, per nulla) e un nuovo abbonato l'ho invece GRATIS. Questo è davvero ingiusto! :muro:
Potrei anche sopprortare 10 euro (per evitare che la gente cambi piano in continuazione) ma OTTANTAMILA LIRE per il cavolo proprio no!
Non vedevi Mai Dire Lunedi ?
Si fa di tutto un "nuovo abbonato" !! :D :D

Zoltan
08-07-2005, 15:39
Ex cliente Alice dopo l'ennesima bolletta esagerata chiesto Tutto Incluso il 23/06/05. Dal 06/07/05 telefono e navigo con Infostrada e Libero ADSL.
Una domanda: ho conservato il modem alice gate di pirelli che uso in modalità ethernet. Come faccio a vedere i parametri del modem (encapsulation, ecc.). Non li trovo da nessuna parte!

zanlu84
09-07-2005, 19:33
Ciao a tutti, sono passato a Tutto Incluso e da oggi mi hanno attivato anche l'Adsl! Ero un cliente Telecom e avevo Alice! Il problema è che non riesco a configurare il modem (ho tenuto quello di Alice)!!! NON lo uso in modalità ethernet! Non riesco ad accedere alle voci che devo modificare! Come posso fare?
Grazie,
ciauz :D

ironia
09-07-2005, 19:47
Ex cliente Alice dopo l'ennesima bolletta esagerata chiesto Tutto Incluso il 23/06/05. Dal 06/07/05 telefono e navigo con Infostrada e Libero ADSL.
Una domanda: ho conservato il modem alice gate di pirelli che uso in modalità ethernet. Come faccio a vedere i parametri del modem (encapsulation, ecc.). Non li trovo da nessuna parte!

se hai lo smart gate quello che usa la smart card scordati di usarlo con un'altro provider....

altrimenti prova:

http://192.168.1.1.:8181
login admin
pswd microbusiness

se non va prova anche questa
http://10.0.0.2.:8181
stessi login e psw

ciaooo

Shinnok
09-07-2005, 20:26
ma come si fa a sapere se si è in shared access o meno? io no riesco nemmeno a capire la copertura nella mia città. C'è fino ad una via con tutto incluso, un'altra parte confinante che ha la 4 mbit ma non le telefonate, e l'ultima parte ( dove sto io) che ha la 1. Bo

MarcoGG
11-07-2005, 13:30
Sul serio. Perdonate la sconceria, ma mi sono letto tutto il Thread !

Interessante.
Pare veramente di sentire il tizio di "Mai Dire Lunedì", o quel che è, quando fa :
<< Benvenuto a te, nuovo abbonato ! ... Uhm... Sniff... Sniff... ma cos'è sto odore ?! Mah. Avrò pestato un vecchio abbonato di merda ! ... >>.

Tipicamente in linea con lo "stile" a cui Libero ci ha abituato.
In effetti avevo pensato anch'io di attivare 'sta TuttoIncluso. Ma ho già la "mitica" adsl flat di Libero, pertanto suppongo che anche per me le "risorse" saranno magicamente bloccate fino a quando non costerà 60 NEURO al mese.

Attendo con ansia... Poi, avuta la conferma di quanto è già evidente, un bel VAFF e disdico tutto. Se devo darne 60 a questi qui, piuttosto ne do 80 a fastweb...

4ngel
11-07-2005, 13:58
Sul serio. Perdonate la sconceria, ma mi sono letto tutto il Thread !

Interessante.
Pare veramente di sentire il tizio di "Mai Dire Lunedì", o quel che è, quando fa :
<< Benvenuto a te, nuovo abbonato ! ... Uhm... Sniff... Sniff... ma cos'è sto odore ?! Mah. Avrò pestato un vecchio abbonato di merda ! ... >>.

uahuauauahua .. penso anch'io che la filosofia sia quella

Tipicamente in linea con lo "stile" a cui Libero ci ha abituato.
In effetti avevo pensato anch'io di attivare 'sta TuttoIncluso. Ma ho già la "mitica" adsl flat di Libero, pertanto suppongo che anche per me le "risorse" saranno magicamente bloccate fino a quando non costerà 60 NEURO al mese.

Attendo con ansia... Poi, avuta la conferma di quanto è già evidente, un bel VAFF e disdico tutto. Se devo darne 60 a questi qui, piuttosto ne do 80 a fastweb...

Benvenuto nel club dei No.T.I. (No TuttoIncluso)

Nel mio caso le risorse ci sono ma mi hanno detto:
1) chiedere la disdetta dell'abbonamento adsl flat
2) pagare 40 euro di disdetta
3) attendere conferma della disdetta
4) Fare richiesta della TuttIncluso (incrociando le palle che ci siano ancora risorse disponibili)
5) attendere 20-30 giorni per l'attivazione
6) ringraziarli pure!

Conclusione: mi tengo l'adsl flat finchè il passaggio dall'adsl flat alla tuttoincluso non avverrà in automatico e al prezzo di 39,95 euro. (forse ad ottobre)

MarcoGG
11-07-2005, 14:24
Conclusione: mi tengo l'adsl flat finchè il passaggio dall'adsl flat alla tuttoincluso non avverrà in automatico e al prezzo di 39,95 euro. (forse ad ottobre)

Che possa avvenire in automatico da ottobre, forse. Che il prezzo sarà ancora di 39.95 Neuro, non credo proprio. Dimentichi che sul loro sito è chiaramente specificato :

"IN PROMOZIONE fino al 31/08/2005" - "Abbonati subito e hai 20 euro di sconto ogni mese. Per sempre."

Vedrai che come per magia i "problemi tecnici" che oggi impediscono ad un cliente adsl flat su doppino Telecozza di passare a TuttoIncluso, dopo il fatidico 31/08 verranno risolti dal nostro baldo staff tecnico di Libero & C. !!!

Leggi qui a proposito :
http://www.portel.it/rubriche/punto.asp?id=379&pg=1

<<... Sniff ... Sniff ... Ma cos'è 'sto odore ?! ...>>

Ma dai ! Potrebbe essere il nuovo slogan per la campagna pubblicitaria di Libero TuttoIncluso ! :p

zanlu84
11-07-2005, 15:17
se hai lo smart gate quello che usa la smart card scordati di usarlo con un'altro provider....

altrimenti prova:

http://192.168.1.1.:8181
login admin
pswd microbusiness

se non va prova anche questa
http://10.0.0.2.:8181
stessi login e psw

ciaooo

Riesco a vedere tutte le impostazioni del modem di alice a questo indirizzo:
http://192.168.1.1/

ma non riesco a modificarle!!! Ho provato con i due indirizzi che hai scritto tu, ma dice che non li conosce!!! Come devo fare? Grazie dell'aiuto!

Ciauz :D

4ngel
11-07-2005, 15:22
Che possa avvenire in automatico da ottobre, forse. Che il prezzo sarà ancora di 39.95 Neuro, non credo proprio. Dimentichi che sul loro sito è chiaramente specificato :

"IN PROMOZIONE fino al 31/08/2005" - "Abbonati subito e hai 20 euro di sconto ogni mese. Per sempre."

Vedrai che come per magia i "problemi tecnici" che oggi impediscono ad un cliente adsl flat su doppino Telecozza di passare a TuttoIncluso, dopo il fatidico 31/08 verranno risolti dal nostro baldo staff tecnico di Libero & C. !!!

Leggi qui a proposito :
http://www.portel.it/rubriche/punto.asp?id=379&pg=1

<<... Sniff ... Sniff ... Ma cos'è 'sto odore ?! ...>>

Ma dai ! Potrebbe essere il nuovo slogan per la campagna pubblicitaria di Libero TuttoIncluso ! :p

Hai ragione ma mi piace essere ottimista! :D

zanlu84
12-07-2005, 18:20
Riesco a vedere tutte le impostazioni del modem di alice a questo indirizzo:

ma non riesco a modificarle!!! Ho provato con i due indirizzi che hai scritto tu, ma dice che non li conosce!!! Come devo fare? Grazie dell'aiuto!

Ragzzi vi prego!!! Datemi una mano che non so proprio come fare!!! :muro: :muro: :muro:

dr.drake
12-07-2005, 18:52
Sto per abbonarmi all'ADSL di Libero, nonstante abbia letto che tanti hanno parecchi motivi di cui lamentarsi (speriamo non sia una scelta sbagliata :tie: ).
Leggendo qua e là(http://internet.libero.it/adsl/adsl_club.phtml ) ho visto che se vengo presentato da un "amico", quest'ultimo riceve uno sconto del 10% sul costo mensile dell'abbonamento. A chi interessa presentarmi?!?
Fatemi sapere...
Bye

djdavid
12-07-2005, 18:56
Sto per abbonarmi all'ADSL di Libero, nonstante abbia letto che tanti hanno parecchi motivi di cui lamentarsi (speriamo non sia una scelta sbagliata :tie: ).
Leggendo qua e là(http://internet.libero.it/adsl/adsl_club.phtml ) ho visto che se vengo presentato da un "amico", quest'ultimo riceve uno sconto del 10% sul costo mensile dell'abbonamento. A chi interessa presentarmi?!?
Fatemi sapere...
Bye

A me :D

Ma non so se posso più, perchè io ho fatto TUTTO INLCUSO, e pago 39€ al mese tutto incluso, e già così è una ladrata :D figurati se mi facessero altro sconto...

fulviettino
12-07-2005, 20:42
Ma non so se posso più, perchè io ho fatto TUTTO INLCUSO, e pago 39€ al mese tutto incluso, e già così è una ladrata :D figurati se mi facessero altro sconto...
Beh se rifiuti mi metto in coda io :D

Chip77
12-07-2005, 21:08
Attivato oggi il servizio! :cool:

Cmq ho usato adsl tiscali per 3 anni e devo dare come voto un 8+, eppure le lamentele sono state tantissime, quindi...

Heinlein
13-07-2005, 09:17
sta succedendo la stesso cosa che ha fatto 3 ..fanno gli offertoni senza investire...quindi senza risosrse e senza possibilita' di sostenere la domanda..poi s elo domnade sono molte si sveglianoe nei prossimi mese adeguano...

praticamente è come se tenessero la dispensa vuota al ristorante poi quando il ristorante è pieno vanno a fare la spesa....

vergogna

:rolleyes:

Si chiama "just in time"... è la spina dorsale del fare imprenditoria oggi in Italia! :D

djdavid
13-07-2005, 09:18
Beh se rifiuti mi metto in coda io :D

Non è il fatto di rifiutare, ma secondo me non si può fare con Tutto Incluso, perchè non facciamo più parte del CLUB LIBERO ADSL.
No?

generals
13-07-2005, 11:23
Ragzzi vi prego!!! Datemi una mano che non so proprio come fare!!! :muro: :muro: :muro:

io ho uno speedtouch alcatel (ex telecom) e con tuttoincluso funziona senza fare alcuna modifica. ma tu hai ricevuto la mail di attivazione e ti sei registrato e quindi hai una tua username e password? te lo dico perchè con alice bastava scrivere alice con tuttoincluso no,se hai tuttociò controlla (registrandoti) sul sito 155 che sia stata attivata l'adsl per usb (se usi usb) oppure ethernet. iNfine, il modem si allinea? cioè la luce verde diventa fissa? perchè se non no c'è un problema di rete. facci sapere.ciao

zanlu84
13-07-2005, 12:14
Io ho un modem Alice della Siemens! Appena mi è stato detto che l'adsl era attiva, mi sono limitato a cambiare solo username e password della mia vecchia connessione Alice, utilizzando i nuovi che mi erano stati dati da Libero, ma niente, mi si bloccava dicendo "Connessione Miniport Wan in corso"! Nella mail di Libero mi si diceva che c'erano alcuni parametri he avrei dovuto settare e in particolare:
alla voce Protocollo: PPPoATM
alla voce Encapsulation: VC-Mux
alla voce VPI: 8
alla voce VCI: 35
Non sapevo dove trovare i parametri di Alice, ma cercando un po' ho trovato che digitando il seguente indirizzo:
avevo una schermata con tutti i parametri di Alice!!! Gli unici parametri diversi erano quelli riguardanti il protocollo e l'encapsulation! Il problema che sorge è che quei parametri da quella schermata non possono essere modificati!!!

A questo punto mi sono fatto prestare da un mio amico un modem di Libero, per vedere se il problema era di linea, ma con questo modem navigo perfettamente!!! Il problema è che glielo devo restituire e non ho ancora risolto i problemi con il mio vecchio modem!!!

Cosa posso fare??? Grazie dell'aiuto!!!

dr.drake
13-07-2005, 19:07

Beh se rifiuti mi metto in coda io

Eccomi! Allora, diciamo che darei tempo fino a venerdì a Djdavid per informarsi se lo sconto vale anche per lui; in mancanza di notizie o se la risposta fosse negativa, allora mi accorderò con Fulviettino (sempre che almeno lui possa essere "scontato"...).
Ok? :D
A presto, bye

fulviettino
13-07-2005, 20:57
Eccomi! Allora, diciamo che darei tempo fino a venerdì a Djdavid per informarsi se lo sconto vale anche per lui; in mancanza di notizie o se la risposta fosse negativa, allora mi accorderò con Fulviettino (sempre che almeno lui possa essere "scontato"...).
A presto, bye
Va bene :D

zanlu84
14-07-2005, 01:03
Io ho un modem Alice della Siemens! Appena mi è stato detto che l'adsl era attiva, mi sono limitato a cambiare solo username e password della mia vecchia connessione Alice, utilizzando i nuovi che mi erano stati dati da Libero, ma niente, mi si bloccava dicendo "Connessione Miniport Wan in corso"! Nella mail di Libero mi si diceva che c'erano alcuni parametri he avrei dovuto settare e in particolare:
alla voce Protocollo: PPPoATM
alla voce Encapsulation: VC-Mux
alla voce VPI: 8
alla voce VCI: 35
Non sapevo dove trovare i parametri di Alice, ma cercando un po' ho trovato che digitando il seguente indirizzo:
avevo una schermata con tutti i parametri di Alice!!! Gli unici parametri diversi erano quelli riguardanti il protocollo e l'encapsulation! Il problema che sorge è che quei parametri da quella schermata non possono essere modificati!!!

A questo punto mi sono fatto prestare da un mio amico un modem di Libero, per vedere se il problema era di linea, ma con questo modem navigo perfettamente!!! Il problema è che glielo devo restituire e non ho ancora risolto i problemi con il mio vecchio modem!!!

Cosa posso fare??? Grazie dell'aiuto!!!

Aiuto!!! :help: :help: :help:

djdavid
14-07-2005, 11:03
A presto, bye

Mi sto informando :D:D:D

djdavid
14-07-2005, 11:12
Informato.
Chi ha aderito all'offerta TUTTO INCLUSO non fa più parte del CLUB Libero ADSL, sono 2 cose differenti.
Quindi niente sconto :D idem per Fulviettino che ha il piano tariffario come il mio ;)

Un anno fa avevo aperto un post per questo senza nessuna risposta
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=722823
ora invece che non posso più le proposte vengono da sole :doh:

generals
14-07-2005, 11:14
Aiuto!!! :help: :help: :help:

Guarda se non puoi modificare i parametri del tuo modem ed è questo che ne impedisce il funzionamento (anche se come ti ho detto il mio speedtouch telecom funziona senza alcuna modifica poichè i parametri di default sono quelli da te citati) pensa all'acquisto di un modem,li trovi sui 40euro nuovi o sul mercatino anche a 20 e ti togli il pensiero.ciao

fulviettino
14-07-2005, 13:03
Informato.
Chi ha aderito all'offerta TUTTO INCLUSO non fa più parte del CLUB Libero ADSL, sono 2 cose differenti.
Quindi niente sconto :D idem per Fulviettino che ha il piano tariffario come il mio ;)

Un anno fa avevo aperto un post per questo senza nessuna risposta
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=722823
ora invece che non posso più le proposte vengono da sole :doh:
A me l'operatore ieri sera ha detto che potevo usufruire dello sconto...e glielo ho sottolineato più volte che sono abbonato a TUTTOINCLUSO... :wtf:

djdavid
14-07-2005, 13:05
A me l'operatore ieri sera ha detto che potevo usufruire dello sconto...e glielo ho sottolineato più volte che sono abbonato a TUTTOINCLUSO... :wtf:

:wtf: :wtf: :wtf:
e ora?

fulviettino
14-07-2005, 13:23
:wtf: :wtf: :wtf:
e ora?
...magari stasera quando torno a casa provo a richiamare... :mbe:

zanlu84
14-07-2005, 15:32
Guarda se non puoi modificare i parametri del tuo modem ed è questo che ne impedisce il funzionamento (anche se come ti ho detto il mio speedtouch telecom funziona senza alcuna modifica poichè i parametri di default sono quelli da te citati) pensa all'acquisto di un modem,li trovi sui 40euro nuovi o sul mercatino anche a 20 e ti togli il pensiero.ciao

Grazie dell'aiuto!!! Speravo ci fosse un'altra soluzione, come ad esempio degli indirizzi IP come quelli che aveva scritto Ironia per poter cambiare le impostazioni! Ma se non è così, farò come hai detto!!!

4ngel
14-07-2005, 16:51
Fatemi sapere...
Bye

ciao,
a questo punto se djdavid e fulviettino non possono ti presento IO! :D

dr.drake
16-07-2005, 09:13
Innanzitutto non ho ancora capito se Djdavid e Fulviettino sono "scontabili" o no... :eek:
Cmq c'è ancora qualche giorno, visto che sto ancora riflettendo :confused:
Ho letto di una nuova prossima offerta di Libero ADSL qui (http://punto-informatico.it/p.asp?i=54030) che inizierà proprio il 18 c.m., anche se sul sito non c'è traccia...
Quindi per ora sono in standby :what:
Bye

P.S. conoscete qlk che abbia l'ADSL con Alice Ricaricabile? avrei una ricarica da vendere...

djdavid
16-07-2005, 10:50
Innanzitutto non ho ancora capito se Djdavid e Fulviettino sono "scontabili" o no... :eek:
Cmq c'è ancora qualche giorno, visto che sto ancora riflettendo :confused:
Ho letto di una nuova prossima offerta di Libero ADSL qui (http://punto-informatico.it/p.asp?i=54030) che inizierà proprio il 18 c.m., anche se sul sito non c'è traccia...
Quindi per ora sono in standby :what:
Bye

P.S. conoscete qlk che abbia l'ADSL con Alice Ricaricabile? avrei una ricarica da vendere...

Io non sono scontabile, Fulviettino non so, ma penso di no.
Ho visto l'offerta delle 19€ al mese, ma non è per sempre.
Ciao

4ngel
16-07-2005, 11:27
....

Ho risolto .... quindi non considerarmi più in coda.

ciao ciao :cool:

Lombrico
16-07-2005, 19:02
Grazie dell'aiuto!!! Speravo ci fosse un'altra soluzione, come ad esempio degli indirizzi IP come quelli che aveva scritto Ironia per poter cambiare le impostazioni! Ma se non è così, farò come hai detto!!!

Per caso hai il modem Alice Siemens Gigaset usb/ethernet bianco (guarda l'immagine allegata)? Se si, è quello ke ho anke io e ke uso con Libero.
Per poterlo usare però devi cambiargli il firmware in modo da "sbloccarlo" e farlo tornare ad essere un Router (e nn il modem monco ke hai adesso!!!).
A questo punto mediante l indirizzo 192.168.1.1 inserisci Username e Password (entrambe sono ADMIN) e lo configuri coi parametri forniti da Libero.
E ricorda ke essendo un router puoi configurare tante altre cosette. :)
Ovviamente il cambio di firmware lo fai a tuo riskio e pericolo nel senso ke se fai qualke casino potresti perderlo per sempre (il router) :D
Ciauzz

zanlu84
17-07-2005, 17:03
Per caso hai il modem Alice Siemens Gigaset usb/ethernet bianco (guarda l'immagine allegata)? Se si, è quello ke ho anke io e ke uso con Libero.
Per poterlo usare però devi cambiargli il firmware in modo da "sbloccarlo" e farlo tornare ad essere un Router (e nn il modem monco ke hai adesso!!!).
A questo punto mediante l indirizzo 192.168.1.1 inserisci Username e Password (entrambe sono ADMIN) e lo configuri coi parametri forniti da Libero.
E ricorda ke essendo un router puoi configurare tante altre cosette. :)
Ovviamente il cambio di firmware lo fai a tuo riskio e pericolo nel senso ke se fai qualke casino potresti perderlo per sempre (il router) :D
Ciauzz

Il modem è proprio quello!!! Ma come faccio a cambiare il firmware??? :confused:

Grazie! :D

Lombrico
17-07-2005, 19:18
Il modem è proprio quello!!! Ma come faccio a cambiare il firmware??? :confused:

Grazie! :D
Qui trovi tutto l'occorrente e ti spiega come fare :)

http://fwiffo.altervista.org/

Ciauz

zanlu84
18-07-2005, 01:31
Grazie mille!!! Ci proverò e ti farò sapere!!!

zanlu84
18-07-2005, 11:18
Perfetto!!! Sono riuscito a configurarlo senza nessun problema!!! Grazie mille dell'aiuto!!!

Lombrico
18-07-2005, 16:14
di nulla ;)

NICKSSJ
21-07-2005, 08:11
ciao a tutti, anche io vorrei passare a tutto incluso o provato a verificare la copertura ed è uscito questo messaggio

Complimenti!
Puoi attivare da subito le nostre offerte e telefonare senza digitare alcun codice, ma la rete Infostrada non ha ancora raggiunto la tua zona. Non appena avrai il servizio, potrai essere collegato alla nostra rete.

Cosa vorrebbe dire ?
Io ho provato a vedere se sono coperto dalla lina adsl 4 mega e sono coperto.

lucasante
21-07-2005, 08:16
vuol dire che finche' non sarai coperto non sarai attivo.. pero' intanto puoi abbonarti..

NICKSSJ
21-07-2005, 08:23
Scusa la linea adsl 4 mega mi arriva perchè ho verificata la copertura e c'è, le telefonate posso farle perchè sono coperto e perchè non mi posso abbonare ?

generals
21-07-2005, 08:54
ciao a tutti, anche io vorrei passare a tutto incluso o provato a verificare la copertura ed è uscito questo messaggio

Complimenti!
Puoi attivare da subito le nostre offerte e telefonare senza digitare alcun codice, ma la rete Infostrada non ha ancora raggiunto la tua zona. Non appena avrai il servizio, potrai essere collegato alla nostra rete.

Cosa vorrebbe dire ?
Io ho provato a vedere se sono coperto dalla lina adsl 4 mega e sono coperto.

Vuol dire che loro si appoggiano alla rete telecom e infatti non potresti passare in ull cioè staccandoti da telecom ed avendo sia linea voce che adsl. Tieni conto che in una situazione come la tua potresti passare in ull con wind e staccarti da telecom ma non avresti l'adsl ;)

Ed_Bunker
21-07-2005, 09:01
...
Tieni conto che in una situazione come la tua potresti passare in ull con wind e staccarti da telecom ma non avresti l'adsl ;)
E potrebbe passare in ull a Wind per il traffico voce e poi utilizzare alice o qualcos'altro per la fornitura del servizio adsl ?

NICKSSJ
21-07-2005, 09:03
Perciò almeno per il momento mi tocca aspettare ?
Con telecom mi arrivano smpre bollette salatissime e il telefono non viene praticamente usato mai.

generals
21-07-2005, 09:09
E potrebbe passare in ull a Wind per il traffico voce e poi utilizzare alice o qualcos'altro per la fornitura del servizio adsl ?

No! è questa la fregatura,io sono stato 4/5 mesi in ull e senza adsl, poi per fortuna le risorse sono arrivate. L'alternativa sarebbe infostrada in ull e l'adsl con qualche operatore tipo Ngi, però bisogna valutare i costi complessivi.

Ps: con wind non puoi collegarti nemmeno con il 56k ad un provider diverso da libero!! :mad:

Ed_Bunker
21-07-2005, 09:18
No! è questa la fregatura,io sono stato 4/5 mesi in ull e senza adsl, poi per fortuna le risorse sono arrivate. L'alternativa sarebbe infostrada in ull e l'adsl con qualche operatore tipo Ngi, però bisogna valutare i costi complessivi.

Ps: con wind non puoi collegarti nemmeno con il 56k ad un provider diverso da libero!! :mad:
Costi a parte... sarebbe possibile scegliendo, ad esempio NGI, mentre invece non sarebbe possibile scegliendo Alice o Tin ?

generals
21-07-2005, 09:31
Costi a parte... sarebbe possibile scegliendo, ad esempio NGI, mentre invece non sarebbe possibile scegliendo Alice o Tin ?

Si poichè ngi e qualche altro, ma non alice o tin, offre la possibilità di allacciare una seconda linea solo dati. Cmq tenendo conto che questo oltre ai costi (teoricamente affrontabili, vedi sul sito) comporta dei tempi non brevi da quello che ricordo sui 2/3 mesi. Alla fine ti conviene restare con telecom ed alice finchè non sei sicuro di passare in ull. Sai della nuova offerta alice a 19 euro? quella ti permette di risparmiare non poco. Certo con il tutto incluso avresti anche la flat telefonate (e Adsl 4m) ma per ora non hai scelta.

Ed_Bunker
21-07-2005, 09:44
Alla fine ti conviene restare con telecom ed alice finchè non sei sicuro di passare in ull. Sai della nuova offerta alice a 19 euro? quella ti permette di risparmiare non poco. Certo con il tutto incluso avresti anche la flat telefonate (e Adsl 4m) ma per ora non hai scelta.
Si, proprio ieri e' terminato il contratto che avevo con tin.it e adesso sono indeciso se passare ad Alice a 19.95 o a Libero (Sono in wholesale pero'...) a 19.95. Non mi interessa "andare a mille" pero' non vorrei avere troppi problemi e non so bene cosa scegliere...

generals
21-07-2005, 09:50
Si, proprio ieri e' terminato il contratto che avevo con tin.it e adesso sono indeciso se passare ad Alice a 19.95 o a Libero (Sono in wholesale pero'...) a 19.95. Non mi interessa "andare a mille" pero' non vorrei avere troppi problemi e non so bene cosa scegliere...

bhè se non vuoi problemi (soprattutto all'inizio) forse ti conviene la nuova alice. Se hai un problema con libero l'assistenza fa pena e l'intervento avviene sempre ad opera di un tecnico telecom con tempi più lunghi ovviamente.

Xidius
21-07-2005, 19:22
Salve ragazzi, volevo porre delle domande ai possessori di tuttoincluso:

in quanto tempo vi hanno staccato dalla telecom?
per quanti mesi avete pagato tutte e due le bollette?
l'adsl in quanto tempo l'hanno attivata?
La telecom da noie?
la bolletta Telecom nn arriva piu?

djdavid
21-07-2005, 19:26

1 mesetto

neanche uno

insieme alla fonia

La telecom da noie?

assolutamente no

esatto

Xidius
21-07-2005, 19:59

1 mesetto

neanche uno

insieme alla fonia

La telecom da noie?

assolutamente no

esatto

molto bene, ho sottoscritto il contratto stamane attraverso il 159... speriamo di nn ricever problemi, la prox bolletta telecom la dovrei ricevere verso metà agosto.... mi hanno detto che la "voce" posso utilizzarla già da subito mettendo il 1050 davanti al numero da chiamare, tutto cio finche nn mi staccano dalla telecom....

zanlu84
22-07-2005, 01:08
molto bene, ho sottoscritto il contratto stamane attraverso il 159... speriamo di nn ricever problemi, la prox bolletta telecom la dovrei ricevere verso metà agosto.... mi hanno detto che la "voce" posso utilizzarla già da subito mettendo il 1050 davanti al numero da chiamare, tutto cio finche nn mi staccano dalla telecom....

Io sapevo che il numero da anteporre era il 1055!!! Sei sicuro di non sbagliare? :confused:

MarcoGG
22-07-2005, 11:13

Fai Alice !
Lascia perdere Libero.

Io ho da poco mandato la raccomandata di "Vaffa" alla Mike-Fiorello e penso che farò Alice 640/256 a 19.95 Euro.

Meglio andare a 70Kb/sec. in P2P con una 640, che andare a 24Kb/sec. con una 4 Mega. Fidati. :p

Ed_Bunker
22-07-2005, 11:25
Fai Alice !
Lascia perdere Libero.

Io ho da poco mandato la raccomandata di "Vaffa" alla Mike-Fiorello e penso che farò Alice 640/256 a 19.95 Euro.

Meglio andare a 70Kb/sec. in P2P con una 640, che andare a 24Kb/sec. con una 4 Mega. Fidati. :p
Eppure alcuni mi hanno detto che Libero, pur non andando a 4 mb, offre delle "prestazioni" migliori di quelle di Alice a 640.
Anch'io pero' temo che possa non essere vero... :(

MarcoGG
22-07-2005, 15:44
Eppure alcuni mi hanno detto che Libero, pur non andando a 4 mb, offre delle "prestazioni" migliori di quelle di Alice a 640.
Anch'io pero' temo che possa non essere vero... :(

Forse.

Sicuramente se scarichi la solita "Distribuzione Linux" dal solito sito andrai certo più veloce con Libbero, che con una 640...

Ma non andrai avanti un anno a scaricare distribuzioni Linux e driver per la tua scheda video, immagino !
E qui finiscono le "prestazioni migliori" di Libero...
Perchè quando aprirai il primo client P2P comincerai a :muro: :cry: ... :muro: :cry: ...

Non so se mi sono spiegato. Ciao.

bonsaka
22-07-2005, 17:30
libero nel p2p è una scheggia, moooolto meglio di tin.it che avevo prima...

MarcoGG
22-07-2005, 18:16
libero nel p2p è una scheggia, moooolto meglio di tin.it che avevo prima...

@ ED_BUNKER.

Messaggi come questo in quote, contribuiscono a darti il quadro della situazione : c'è anche chi non è ovviamente limitato. Non sarebbe una buona mossa limitare il P2P di TUTTI gli utenti, ti pare ? Così ci sarà sempre quello che salta su, e dice "Qui da me tutto OK !!!".

Molti invece , come me, limitati lo sono, ed è assurdo, dato che pagano esattamente lo stesso di quelli che vanno sul velluto. O addirittura pagano di più !!! Si, perchè gli amici di Libero stanno attuando la più scontata e classica filosofia del 'VECCHIO ABBONATO DI MERDA'.

- Il servizio TuttoIncluso è stato offerto inizialmente in sordina, tramite AGENTI, non pubblicamente su internet, al solo scopo di rubare nuovi abbonati alla Telecozza con un'offerta che non si può rifiutare. Chi invece è già abbonato, e magari è pure ULL -pensano loro- non ha altra scelta che restare con Mike & C.

- Adesso chi vuole fare la 4M può usufruire fino alla fine del 2006 [ :eek: ] di uno sconto di 10 euro al mese !

Sinceramente l'idea di fare Alice non mi entusiasma. Anzi. Personalmente non vedo l'ora che Telecozza fallisca e vada allo sfascio, con tutto il penoso baraccone che si tira dietro.

Non è solo questione di chi ti fa pagare di meno. Ti posso dire però che con TIN.IT 640 [ Esproprio Bellico ] in un anno non ho mai avuto un problema che fosse uno. Mentre credo che non stipulerò mai più un contratto di nessun tipo con Libero & C.

[ Mi toccherà passare a FastWeb. Abbassate le tariffe però ragazzi ! Dai ! ;) ]

subvertigo
22-07-2005, 18:32
volevo farvi una domanda... sono in una situazione un po strana riguardo la copertura Wind della mia zona.

Per TuttoIncluso il sistema mi ha sempre detto che non sono coperto, mentre per l'ADSL di Libero va un po a periodi... certe volte risulto coperto (dalla loro shared access, non dalla 4 mega WS) certi certe volte no!

Vi capita anche a voi?
Il fatto di essere coperto dall'ADSL e non da TuttoIncluso (ovvero l'unbuilding completo) non è una cosa un po strana??

Lombrico
23-07-2005, 00:33
Alice 640 19,95
Libero 4 Mega 19,95

Nn è ke ci sia molto da riflettere....
Io sn un ex cliente Alice (totalmente insoddisfatto) e ho Libero da gennaio....finora nessun problema e incrocio le dita....
Per quanto concerne il problema del p2p con libero, ho scritto a Wind kiedendo kiarimenti in proposito altrimenti Querela + risarcimento danni...
.....e cmq è un "problema" raggirabile.....

Xidius
23-07-2005, 10:26
Io sapevo che il numero da anteporre era il 1055!!! Sei sicuro di non sbagliare? :confused:

si scusami.. ma cosa è questa storia del p2p? nn va con libero?

subvertigo
23-07-2005, 10:58
volevo farvi una domanda... sono in una situazione un po strana riguardo la copertura Wind della mia zona.

Per TuttoIncluso il sistema mi ha sempre detto che non sono coperto, mentre per l'ADSL di Libero va un po a periodi... certe volte risulto coperto (dalla loro shared access, non dalla 4 mega WS) certi certe volte no!

Vi capita anche a voi?
Il fatto di essere coperto dall'ADSL e non da TuttoIncluso (ovvero l'unbuilding completo) non è una cosa un po strana??

nessuno sa nulla a riguardo?

Xidius
23-07-2005, 12:31
nessuno sa nulla a riguardo?

be posso dirti che un operatore mi ha detto che essendo le risorse molto dinamiche, capita che magari certe volte puoi usufruire di un servizio, altre volte no... ad esempio fino a tre gg fa nn potevo nemmeno staccarmi dalla telecom; ora invece ho sottoscritto un contratto ( ovviamente ho fatto controllare fino al secondo prima della stipulazione del contratto se le "risorse" erano disponibili, ho fatto controllare per di piu nn allo stesso operatore )... quindi in conclusione penso sia normale..

subvertigo
23-07-2005, 12:37
be posso dirti che un operatore mi ha detto che essendo le risorse molto dinamiche, capita che magari certe volte puoi usufruire di un servizio, altre volte no... ad esempio fino a tre gg fa nn potevo nemmeno staccarmi dalla telecom; ora invece ho sottoscritto un contratto ( ovviamente ho fatto controllare fino al secondo prima della stipulazione del contratto se le "risorse" erano disponibili, ho fatto controllare per di piu nn allo stesso operatore )... quindi in conclusione penso sia normale..

ma come si fa a controllare se ste benedette risorse sono disponibili ???
Poi alla fine ti hanno già attivato ? in quanto tempo?

io ho questo numero verde 800915525 che avevo trovato in qualche forum per controllare le risorse e mi dice sempre "risorsa adsl non disponibile" ...
dite che se mi abbono rischio di rimanere mesi senza adsl??

Xidius
23-07-2005, 12:52
ma come si fa a controllare se ste benedette risorse sono disponibili ???
Poi alla fine ti hanno già attivato ? in quanto tempo?

io ho questo numero verde 800915525 che avevo trovato in qualche forum per controllare le risorse e mi dice sempre "risorsa adsl non disponibile" ...
dite che se mi abbono rischio di rimanere mesi senza adsl??

be guarda io ho fatto tutto dal 159, gli chiedi se ti controllano il tuo numero per vedere le risorse...

pierodj
28-07-2005, 17:50
allora...
qualche settimana fa mi ha chiamato una telefonista per conto wind, proponendomi il contratto tuttoincluso e dicendomi che c'erano le risorse, bla bla bla... oggi mi richiama un altro tizio e mi dice che il mio contratto è stato bocciato per mancanza di risorse (in effetti controllando al numero verde postato più sopra dice "risorsa non disponibile" :muro: )...
l'operatore però mi dice che (udite udite) si possono fare le due cose separatamente, cioè voce 24,95 + adsl 19,95 fino a dicembre 2006, totale 44,95 mese il tutto senza pagare il canone telecom... premesso che la cosa mi sa un po' di cazzata (se non c'è la risorsa come si fa a distaccarsi da telecom? boh!), che discorso è? per fare la tuttoincluso a 39,95 la risorsa non c'è, per fare il contratto a 44,95 si? :rolleyes: :rolleyes:
e infine secondo l'operatore la convenienza in tutto ciò sarebbe che avendo firmato il contratto nel periodo promozionale, non appena sarà disponibile la risorsa ( :rolleyes: ) potrò migrare tranquillamente alla tuttoincluso? che mi consigliate di fare? :rolleyes: :cry: :mbe:

Ed_Bunker
28-07-2005, 17:55
allora...
qualche settimana fa mi ha chiamato una telefonista per conto wind, proponendomi il contratto tuttoincluso e dicendomi che c'erano le risorse, bla bla bla... oggi mi richiama un altro tizio e mi dice che il mio contratto è stato bocciato per mancanza di risorse (in effetti controllando al numero verde postato più sopra dice "risorsa non disponibile" :muro: )...
l'operatore però mi dice che (udite udite) si possono fare le due cose separatamente, cioè voce 24,95 + adsl 19,95 fino a dicembre 2006, totale 44,95 mese il tutto senza pagare il canone telecom... premesso che la cosa mi sa un po' di cazzata (se non c'è la risorsa come si fa a distaccarsi da telecom? boh!), che discorso è? per fare la tuttoincluso a 39,95 la risorsa non c'è, per fare il contratto a 44,95 si? :rolleyes: :rolleyes:
e infine secondo l'operatore la convenienza in tutto ciò sarebbe che avendo firmato il contratto nel periodo promozionale, non appena sarà disponibile la risorsa ( :rolleyes: ) potrò migrare tranquillamente alla tuttoincluso? che mi consigliate di fare? :rolleyes: :cry: :mbe:
Se fosse vero lo farei subito in attesa che sia disponibile in ULL...

pierodj
28-07-2005, 18:03
Se fosse vero lo farei subito in attesa che sia disponibile in ULL...
già... ma come fare a sapere se è vero o se è una bufala per farti abbonare e poi ti lasciano mesi e anni in attesa (magari facendoti pagare anche il canone telecom)...? :sofico:
sul sito oltretutto non fa per niente cenno di questa possibilità... :rolleyes:

Ed_Bunker
28-07-2005, 18:21
già... ma come fare a sapere se è vero o se è una bufala per farti abbonare e poi ti lasciano mesi e anni in attesa (magari facendoti pagare anche il canone telecom)...? :sofico:
sul sito oltretutto non fa per niente cenno di questa possibilità... :rolleyes:
Bosognerebbe andare in un centro Infostrada (Esiste ?) e parlare direttamente con un tecnico anziche' con un/una telefonista che magari non sa 'na se**...

generals
29-07-2005, 08:26
Bosognerebbe andare in un centro Infostrada (Esiste ?) e parlare direttamente con un tecnico anziche' con un/una telefonista che magari non sa 'na se**...

Ma se non c'è attualmente la risorsa non potresti avere l'adsl!!! questo è poco ma sicuro......

Xidius
29-07-2005, 16:06
evviva mi è arrivato il contratto da firmare oggi... fra due settimane mi hanno detto che mi staccano dalla telecozz

alfri
13-08-2005, 07:20
a me la mia tin.it mi scade il 19 ottobre e mi stavo guardando intorno allettato dal tuttoincluso che ha il mio amico che abita nel mio palazzo.lui dice di andar bene.quello che mi preoccupa è oltre al fatto che wind modifica condizioni e prezzi come gli pare mi faccia stare mesi senza adsl quando mi scadra l'abbo con tin.it

Skatter
13-08-2005, 12:26
Dal momento della richiesta telefonica, in pochi gg contratto, distacco e fonia funzionante.
Ho problemi con l'ADSL, riesco a collegrami per pochi istanti, perdo coninuamente la portante, mi hanno aperto una segnalazione di guasto.
Spero di risolvere in breve, cmq la convenienza è enorme per me, conto di risparmiare 12-15euro al mese, per avere voce e dati flat, prima avevo telecom+ libero adsl flat + tele2.
Di Tele2 ho avuto anche l'ADSL, non era una scheggia, ma l'assistenza clienti era impeccabile. Peccato siano indietro nella fornitura dei servizi...

ubanton
19-08-2005, 11:46
Sono passato da Fastweb a Telecom in meno di 15 giorni proprio per partecipare a Tuttoincluso 40€ al mese per sempre ed ora telefono al 159 e mi dice: "Attualmente non ci sono risorse disponibili per i nuovi clienti, ci sono solo risorse per chi è già Infostrada perchè Telecom ci mette un mese e mezzo per vendere il numero" io ho detto senta però non posso richiedere adesso così cmq parteciperò all'offerta 40€ al mese? La signorina mi ha risposto dicendomi no non conta la data della richiesta, ma dell'effettiva attivaazione del servizio. Cose da matti, pensavo che contasse la data di richiesta, adesso devo dare solo soldi bel casino.
P.s. ma non c'è nessuno che lavora per Infostrada o almeno conosce queste cose?
MI aspetto vostre risposte, cmq è stata una brutta botta

Rasoiokia
19-08-2005, 11:52
Sono passato da Fastweb a Telecom in meno di 15 giorni proprio per partecipare a Tuttoincluso 40€ al mese per sempre ed ora telefono al 159 e mi dice: "Attualmente non ci sono risorse disponibili per i nuovi clienti, ci sono solo risorse per chi è già Infostrada perchè Telecom ci mette un mese e mezzo per vendere il numero" io ho detto senta però non posso richiedere adesso così cmq parteciperò all'offerta 40€ al mese? La signorina mi ha risposto dicendomi no non conta la data della richiesta, ma dell'effettiva attivaazione del servizio. Cose da matti, pensavo che contasse la data di richiesta, adesso devo dare solo soldi bel casino.

in genere col passare del tempo le condizioni di acquisto migliorano e non peggiorano per cui di che ti lamenti ... prenoti oggi e quando ti attivano ti fanno il prezzo del momento ... che è sempre inferiore ... anche io ho fatto così :ciapet:

4ngel
19-08-2005, 16:05

Chiedi a Rocco Cannuccia sicuramente potrà darti una mano --> Clicca qui (http://www.windworld.org/forum/index.php?showforum=4)