PDA

View Full Version : 30 sec./AMD 32 bit-INSANE OC Team

solvet
30-05-2005, 21:43
Solito assetto da guerra con 5 peltier invece di 2 :D ....

Parto col primo tentativo a oltre 3050 Mhz e 235 di FSB impostando ormai non più 2.14 ma 2.20 scarsi (2.192/2.196) impostando dunque da bios il massimo (2.00 volt secchi) con trimmer leggermente diminuito…
Entro i win e con clockgen salgo sino a 3311 mhz lancio il PI e si blocca il pc, riavvio.
Stessa procedura, stavolta finisce il PI (quello originale) ma riprovo perché escono ancora 31 sec.
Azz secondo PI stavolta escono i 30 sec.
Non contento tento il PI con il check dato che ormai il PI originale quasi non lo usa + nessuno , meglio l’1.4 col check.
Vado….si blocca al 14° loop e di sicuro uscivano i 30,8xx/massimo i 30.9xx ma si è bloccato quindi….Altro tentativo:
Riavvio ed entro in Win, ma non era il win ottimizzato, ma l’altra partizione con tutto quanto per la 8RDA+ !!! AAAARRGGHH!!!
Riavvio la macchina e impazzisce il bios, non va avanti ma si ferma alla schermata della S/V.
(Sarà colpa del pci a 40 ?)
Spengo, approfitto per far raffreddare il cubo e cambiando il bios con un altro uguale(1/21 modded…). E impostati i parametri riavvio subito.
Tutto sembra ok.temp scese subito di 5/7 gradi.
3057 Mhz, stessa procedura, 3311, 3338 col PI originale, al primo colpo. GRANDE 30 sec. Con lo screen e cpu-z salvato. Grandissimo. Do un urlo….
Salgo a 3352 e stavolta provo dopo il secondo wiskino e si blocca al 10° loop.
Si era riscaldato il cubo nuovamente (cpu scesa, anzi salita a –35)….
Spengo.
Giusto 2 minuti e riavvio.Sapevo che il liquido stava scaldandosi, una tensione nervosa tremenda…
Perché sapevo che tutto era finalmente settato come dicevo io e preparare di nuovo tutto in caso di fallimento sarebbe stato forse troppo….
Stavolta provo al primo colpo 3352, e si ferma al 16° loop, incomincio a bestemmiare in aramaico antico. Dico non è possibile, deve finirlo, al 16° no!
Spengo e faccio raffreddare…
Ritento.
SuperPI finito e 30,672. Do un altro urlo, salvo lo screen subito e continuo a 3380, ma si blocca il PI, 2 o 3 tentativi ma nulla…
Scendo a 3366 ma si blocca anche qua il PI.
Nel frattempo la macchina si riavvia. Da –44 della cpu( arriva a –46 poi sclera di brutto…tipo rileva prima 14° poi 66° poi sottozero insomma…) sono salito in men che non si dica sui –35
Il glicoletilene è ormai salito a –5°. I giochi sono finiti.

Incredibile….3352 Mhz e 30 sec. con AMD 32 bit….ne è valsa la pena…

http://www.insanewb.com/articoli/test_comparazioni/overclock/5pelt_solvet/images/screen/3352-Mhz-30-sec.gif

ID di CPU-Z: 20520

Non ho preso uno screen dei 3380 ne dei 3366 cacchio bastavano un paio di F7…, dato che mi sarebbe piaciuto scendere sui 30.5xx almeno, ma va benissimo così…
C’è da dire che a quelle frequenze, la mobo era davvero al limite, per salvare uno screen avrei dovuto impostare il moltiplicatore a 14 o 15 e di sicuro avrei beccato i 3380/34xx anche solo per uno screen…
Sono cmq contentissimo dato che il mio obiettivo era prendere i 30 sec.; con un sistema di raffreddamento che tuttavia non ha tutt’ora niente di rivoluzionario nelle peltier, ma sicuramente sono contento di essere riuscito a gestirlo in questo modo…
Credo che il discorso AMD 32 bit ora è chiuso, almeno per quanto mi riguarda.
I 29 sec. sono prendibili, ma tuttavia necessita l’utilizzo di azoto e mobo che salga ancora di +.
I ringraziamenti sono dovuti a tutto il team di Insane per avermi sopportato nella progettazione del cubo, Mc per le sue mod sempre ad altissimo livello e questa cpu del….Vesuvio che sembra tra i migliori 2500+ che ho visto.

Ecco il link all'articolo completo della mia "macchina infernale":
http://www.insanewb.com/articoli/guarda_articolo.asp?articolo=83&pagina=01

qualche fotozza:

http://www.insanewb.com/articoli/test_comparazioni/overclock/5pelt_solvet/images/full/DSCN1124.JPG

http://www.insanewb.com/articoli/test_comparazioni/overclock/5pelt_solvet/images/full/DSCN3204.JPG

http://www.insanewb.com/articoli/test_comparazioni/overclock/5pelt_solvet/images/full/DSCN3197.JPG

http://www.insanewb.com/articoli/test_comparazioni/overclock/5pelt_solvet/images/full/DSCN3194.JPG

http://www.insanewb.com/articoli/test_comparazioni/overclock/5pelt_solvet/images/full/DSCN3230.JPG

FLikKo
30-05-2005, 21:56
:eek: :eek: :eek: :eek:

mostruoso. complimenti

Biohunter
30-05-2005, 22:02
Sapevo che saresti arrivato lì, dove solo tu puoi/sai fare...

Ti sono vicino, mi spiace di non aver condiviso quel momento con te ma purtroppo non ho potuto per gravi motivi.

Solvet in cima al mondo..Napoli su tutti....mammamia... :)

Un bacio ma ora non montarti la testa :O

a quando i 29? ;)

F1R3BL4D3
30-05-2005, 22:04
STI AZZI.......
Ottimo lavoro e veramente belli questi 30" sui 32 bit by AMD.....

Ludus
30-05-2005, 22:09
non stò scherzando sono rimasto a bacca aperta a la lingua di fuori!!

SPETTACOLO!!!

85kimeruccio
30-05-2005, 22:16
sob.. erro o è WR?.... :mbe:

certo che anche tu.. sbatterti con 5 TEC.. puntavi direttamente all'azoto e tanti saluti a tutti

IcEMaN666
30-05-2005, 22:19
tra 5 wb 5 tec, 5 ali il toccone di rame al centro pompe etc ti usciva un cascade :D
potevate andare giù di tolotto :D
complimentoni cmq

Biohunter
30-05-2005, 22:21

certo che anche tu.. sbatterti con 5 TEC.. puntavi direttamente all'azoto e tanti saluti a tutti

è per questa mentalità che i WR in italia mancano...e soprattutto con LN2 sarebbe stato molto facile e non è da Solvet...lui è il migliore di tutti...

Però in fondo perkè no? Si alla fine tanto sbattimento per nulla....ha solo dimostrato al mondo cosa sono le peltier...e con queste ha fatto WR superando LN2...è passato solo alla storia...ma si perkè no.... :)

85kimeruccio
30-05-2005, 22:23
non sto condannado di certo il modo in cui ha raggiunto il risultato.. anzi.. tanto di cappello...

con tutto quello che ha tirato insieme però.. (conta molto la passione e qua si vede) IO avrei fatto sicuramente scelte diverse... tutto qua...

solvet
30-05-2005, 22:24

So che può sembrare assurdo ma è là la differenza...inseguivo i 30 sec. con le peltier da tanto...

30 sec. con PI "originale" a 3338 già...
http://www.insanewb.com/articoli/test_comparazioni/overclock/5pelt_solvet/images/screen/3338-Mhz-30-sec.gif

ID CPU-Z: 20525

swarzy85
30-05-2005, 22:27
grande score :)
tanto di cappello :)

pomal
30-05-2005, 22:29
complimenti, davvero incredibile, realizzazione con le palle.
Grande lavoro ma sicuramnete tanta soddisfazione.
A questi livelli l'oc diventa sicuramente un arte.
Ciao

EdoFede
30-05-2005, 22:32
Ti rinnovo i complimenti pure qua!

Veramente fenomenale!! :) :) :) :) :)

aleraimondi
30-05-2005, 22:41
tanti complimeti, l'Italia sempre più su!

Gioz
30-05-2005, 22:44
questa non l'ho capita,uno non può fare come gli pare e piace?un5 Tec è molto affascinante,senza nulla togliere ad altre metodologie di opera.

lasciando da parte gli off topic COMPLIMENTISSIMI anche qui per il risultatone da paura,è veramente incredibile sia alla vista che all'opera.

85kimeruccio
30-05-2005, 22:46
se leggessi anche il post dopo capiresti che è una mia opinione... semplice

Gioz
30-05-2005, 22:52
kime Pvt per no ninquinare.

solvet ancora lo ripeto INCREDIBILE

rug22
31-05-2005, 07:17
Rinnovo i complimenti...mostruoso... :D

30s con un amd32bit...ottenuto poi con sistema a 5 peltier... :eek:

royal
31-05-2005, 07:31
questo nn è OC
questa è ARTE!

solvet ,sei un genio!!

Napoli alla ribalta!! VAII!!!
ps:e che nn riesco a riprendermi,cacchio.. :eek:

cjcavin
31-05-2005, 09:52

Non ti sbagli affatto.. :D

questa è passione allo stato puro e dimostrazione di forza e di cosa si possa fare con delle TEC. un sistema testato e ritestato per arrivare ad uno scopo, insegnare a chi pensava di sapere tutto e invece si ritrovò con un pugno di mosche nonostante gli studi..questo è Solvet e le sue TEC che già stupì con il primo dual-tec tempo fa... ;) per l'azoto c'è tempo.. si è andati troppo di corsa lasciano alle spalle cose che potevano e possono dare ancora tante soddisfazioni.. tutti son capaci di numeri con dryice e ln2.. ma chi è in grado di fare i numeri con delle TEC?? pochi eprchè chi credeva.. ha cambiato quando non ci arrivava..
tutti sanno andare a 250km/h in ferrari con 400/500cv dentro il cofano.. provaci con una macchina da 150cv ;)

Solvet, mi spiace averti sporcato il 3d così, ma a volte la gente dovrebe accendere il cervello prima di parlare..

Ti rinnovo i complimenti, dopo 1 anno e mezzo dalle prime foto del bimbo, ha fatto il suo dovere!!

Il migliore!! :ave: :ave:

kingvisc
31-05-2005, 10:16
sti c@zzi.. complimentoni per il risultato, ma soprattutto per l'opera d'arte che hai assemblato!

pomal
31-05-2005, 10:30

questa è passione allo stato puro e dimostrazione di forza e di cosa si possa fare con delle TEC. un sistema testato e ritestato per arrivare ad uno scopo, insegnare a chi pensava di sapere tutto e invece si ritrovò con un pugno di mosche nonostante gli studi..questo è Solvet e le sue TEC che già stupì con il primo dual-tec tempo fa... ;) per l'azoto c'è tempo.. si è andati troppo di corsa lasciano alle spalle cose che potevano e possono dare ancora tante soddisfazioni.. tutti son capaci di numeri con dryice e ln2.. ma chi è in grado di fare i numeri con delle TEC?? pochi eprchè chi credeva.. ha cambiato quando non ci arrivava..
tutti sanno andare a 250km/h in ferrari con 400/500cv dentro il cofano.. provaci con una macchina da 150cv ;)

Solvet, mi spiace averti sporcato il 3d così, ma a volte la gente dovrebe accendere il cervello prima di parlare..

Ti rinnovo i complimenti, dopo 1 anno e mezzo dalle prime foto del bimbo, ha fatto il suo dovere!!

Hai ragione e poi gli oc estremi con le peltier hanno sempre il loro fascino.
E' qualcosa di assolutamente meraviglioso.
Io sono un fanatico di ste cose..... davvero grande.

riki82
31-05-2005, 10:57
:eek:

STRA-COMPLIMENTI!!!!

Revolution.Man
31-05-2005, 11:02
Cosa è quel mostro?.... bellissimo solvet!!!!

qs si chiama passione e voglia di raggiungere un obbiettivo.
i miei piu forti complimenti!!!

ehiweb
31-05-2005, 11:13
non sto condannado di certo il modo in cui ha raggiunto il risultato.. anzi.. tanto di cappello...

con tutto quello che ha tirato insieme però.. (conta molto la passione e qua si vede) IO avrei fatto sicuramente scelte diverse... tutto qua...

Kim, sono questioni di principio...

non sempre e comunque, a qualsiasi costo.

a lui piacciono le peltier.

io raffreddo solo ad aria.

sono modi di pensare.

come non condanno la tua fontanella... anzi.. molto divertente!

AirJ
31-05-2005, 11:46
Solvet, ancora complimenti!

Il tuo WR fatto con le peltier vale doppio! ;)

ehiweb
31-05-2005, 12:05
Solvet, ancora complimenti!

Il tuo WR fatto con le peltier vale doppio! ;)

Quoto e sottoscrivo pienamente

hackboyz
31-05-2005, 12:52
Punteggio MOSTRUOSO sopprattutto in virtù del raffreddamento usato che è ALLUCINANTE!!! (sei completamente pazzo! anzi insane! 5 pelt ... cazz manco a Mac Gyver sarebbe venuto in mente! :D)

Il fatto di aver usato quel tipo di raffreddamento valorizza questo record 1000 volte di più, poche storie ... altro che phase change e azoto liquido ... imho è irraggiungibile!

Non posso che mettere questo smile: :ave:

LittleLux
31-05-2005, 13:06
Punteggio MOSTRUOSO sopprattutto in virtù del raffreddamento usato che è ALLUCINANTE!!! (sei completamente pazzo! anzi insane! 5 pelt ... cazz manco a Mac Gyver sarebbe venuto in mente! :D)

Il fatto di aver usato quel tipo di raffreddamento valorizza questo record 1000 volte di più, poche storie ... altro che phase change e azoto liquido ... imho è irraggiungibile!

Non posso che mettere questo smile: :ave:

Bè, non è che chi usa l'azoto liquido o il phase change sia un incapace od uno che vuole intraprendere delle scorciatoie. Le capacità, anzi le professionalità sono richieste per ambedue le strade, peltier, N2 o phase change che sia. A certi livelli, anche se intraprendendo strade diverse, non è che ci si arriva per caso.

Certo c'è da dire che solvet ha introdotto qualcosa di unico, ha utilizzato un apparato assolutamente originale anche se la strada dell'utilizzo di più peltier per raffreddare non è del tutto nuova. Certo è del tutto nuova l'estremizzazione che ha adottato lui, al quale vanno, incodizionatamente, penso, i complimenti di tutti, clocker professionisti e semplici appassionati.

Ciao

red.hell
31-05-2005, 13:14
fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

e mitica anche DFI lanparty!!!!!!!!!!!!!

Revolution.Man
31-05-2005, 13:14
Bè, non è che chi usa l'azoto liquido o il phase change sia un incapace od uno che vuole intraprendere delle scorciatoie. Le capacità, anzi le professionalità sono richieste per ambedue le strade, peltier, N2 o phase change che sia. A certi livelli, anche se intraprendendo strade diverse, non è che ci si arriva per caso.

Certo c'è da dire che solvet ha introdotto qualcosa di unico, ha utilizzato un apparato assolutamente originale anche se la strada dell'utilizzo di più peltier per raffreddare non è del tutto nuova. Certo è del tutto nuova l'estremizzazione che ha adottato lui, al quale vanno, incodizionatamente, penso, i complimenti di tutti, clocker professionisti e semplici appassionati.

Ciao

tutto vero quello che dici ci mancherebbe, ma se permetti con azoto o phase hai la "garanzia" di determitate prestazioni che in teoria con le peltier fai fatica ad avere...no? temperature molto + basse..
con le peltier è tutto un'altra cosa.. e raggiungere un risultato del genere non è da tutti.. sopp per l'impegno , la caparbietà, le conoscenze per mettere a punto un sistema a 5pelt! vuol dire essere testardi e avere obiettivi ben precisi(cose che stimo in una persona oltre al clocking)..

hackboyz
31-05-2005, 13:19

Ciao
Con la mia frase non volevo certo sminuire la bravura di chi usa azoto liquido o phase change, ci mancherebbe ... se io avessi a disposizione l'azoto liquido non combinerei nulla :D

Ma volevo sottolineare il fatto che questo risultato ha un valore immenso per il tipo di raffreddamento usato (sulla carta meno efficace di altri più "estremi") e per l'ingegno ed "estro" adoperati nel mettere su quel setup ... rispondendo quindi a chi si chiedeva come mai non avesse usato altri sistemi per raggiungere lo stesso risultato :)

85kimeruccio
31-05-2005, 13:21

parli di me? io dovrei accendere il cervello?
modera i termini.. kiaro? che io il cervellino ce l'ho acceso..

se a voi vi rode il culetto non è colpa mia.. io ho espresso semplicemente quello che penso.. :rolleyes: mi sembra evidente che la mia era una considerazione personale...

mah..

Kim, sono questioni di principio...

non sempre e comunque, a qualsiasi costo.

a lui piacciono le peltier.

io raffreddo solo ad aria.

sono modi di pensare.

come non condanno la tua fontanella... anzi.. molto divertente!

lo so.. ma io non condanno lui.. non so se si è capito.. ho solo espresso solo il mio modo di vedere le cose....

ma forse qua certa gente capisce solo quello che vuole capire..... o magari sono loro che devono accendere il cervellino.. o meglio imparare a leggere un attimino tra le righe perche otre ai complimenti il resto non era uno sfottò.. ma ben altro.....
:rolleyes:

aleraimondi
31-05-2005, 13:34
massi ragazzi, non polemizziamo, qua l'importante è che un altro italiano ha raggiunto il tetto del mondo, e concordo sul fatto che lo ha fatto usndo un sistema unico, e per quasto vale mille volte più. con l'azoto, a parità di manico nell'overclock, sarebbe stato più facile raggiungere magari quel punteggio, perche ci sono oltre 100° di differenza.

ancora tanti complimenti, ad di la dei soliti partiti presi :yeah:

cjcavin
31-05-2005, 13:41
.................

Se noti ho saltato una riga tra il quote al tuo post e le scuse a solvet per la sporcizia fatta sul suo 3d, ne deriva che non fosse diretto a te in prima persona. Quel "voi" non mi tocca nemmeno non preoccuparti, il culetto forse rode a chi deve avere come detto prima un ferrari per saper correre associato ad una buona benzina, che tradotto in campo OC si può vedere come dry o azoto e hw selezionato :p, però ovviamente anche qui co sono le eccezioni.. poi se pensi che quel barton ha 2 anni oramai...Non so se tu abbia letto l'artico di solvet, se lo leggi forse capisce il perchè delle 5 TEC, e da quando tutto ciò è partito..

85kimeruccio
31-05-2005, 13:53
Se noti ho saltato una riga tra il quote al tuo post e le scuse a solvet per la sporcizia fatta sul suo 3d, ne deriva che non fosse diretto a te in prima persona. Quel "voi" non mi tocca nemmeno non preoccuparti, il culetto forse rode a chi deve avere come detto prima un ferrari per saper correre associato ad una buona benzina, che tradotto in campo OC si può vedere come dry o azoto e hw selezionato :p, però ovviamente anche qui co sono le eccezioni.. poi se pensi che quel barton ha 2 anni oramai...Non so se tu abbia letto l'artico di solvet, se lo leggi forse capisce il perchè delle 5 TEC, e da quando tutto ciò è partito..

ti dirò... non era diretto a me in primis.. ma era diretto anche a me.. vabbe
distingui bene.. che io non ho di certo il ferrari.. (ki ha orekkie per intentere intenda).
l'articolo l'ho letto.. e so che è un progetto lungo.. traspare la passione per una cosa, sicuramente.

ah ps.. hardware selezionato? per arrivare a certi livelli TUTTI hanno bisogno di hardware selezionato.. IO TU LORO VOI.. .. tutti.. percio anche solvet non penso che abbia preso la prima cpu non testata presa dal mukkkio... ;) ovviamente poi il manico sta nel farla andare, non tutti arrivano a certi risultati.

aleraimondi
31-05-2005, 14:03
ah ps.. hardware selezionato? per arrivare a certi livelli TUTTI hanno bisogno di hardware selezionato.. IO TU LORO VOI.. .. tutti.. percio anche solvet non penso che abbia preso la prima cpu non testata presa dal mukkkio... ;) ovviamente poi il manico sta nel farla andare, non tutti arrivano a certi risultati.
si si è vero. TUTTI per fare i record hanno hw selezionato, ripeto TUTTI. anche qui chi ha orecchie per intendere intenda

Gioz
31-05-2005, 14:07
penso di aver inetso

cjcavin
31-05-2005, 14:10
ti dico una cosa sola poi abbiamo parlato fin troppo in questo 3d ;)
a solvet ho proposto il mio xpm2600+ che molto probabilmente può dare qualcosa in più visto che il suo gemello ha toccato frequenze da capogiro sotto phase.. 33xxmhz, sai che mi ha risposto solvet? devo fare i 30" con il mio vecchietto :D

solvet, potresti dare due colpetti col cannone però ora.. i 30" li hai presi a TEC... :Prrr:

Dane
31-05-2005, 14:13
ben fatta raga! ;)

Biohunter
31-05-2005, 14:14
a solvet ho proposto il mio xpm2600+ che molto probabilmente può dare qualcosa in più visto che il suo gemello ha toccato frequenze da capogiro sotto phase.. 33xxmhz, sai che mi ha risposto solvet? devo fare i 30" con il mio vecchietto :D

solvet, potresti dare due colpetti col cannone però ora.. i 30" li hai presi a TEC... :Prrr:

credo che stia provando i 29, imho li prenderà sempre con pelt e poi si va di cannone

aleraimondi
31-05-2005, 14:14

si si certo, non era riferito in particolare a te. certo il mega record che c'è postato qui è fanatastico e mosso dalla passione, certo è che anche quel procio non è proprio l'ultimo arrivato, non credo che sia selezionato da uno shop ytra mille, ma sa anche l'autore che è fortunello. non intendo dire che c'è qualcuno che glieli passa, tutt'altro. sto solo ribadendo il concetto che senza cpu fortunate non si fa nulla. pomi a me questo recor piace di più di altro perchè per fare quel castello di peltier ci vuole una passione enorme, tipica di un utente normale (e con normale intendo non pagato per occare)

85kimeruccio
31-05-2005, 14:17
quoto l'amico ale.. e aggiungo che per arrivare dove arrivano i soliti noti overclockers a livello mondiale.. non basta di certo il freddo o un procio fotunello..

manca il manico ;)

aleraimondi
31-05-2005, 14:20
quoto l'amico ale.. e aggiungo che per arrivare dove arrivano i soliti noti overclockers a livello mondiale.. non basta di certo il freddo o un procio fotunello..

manca il manico ;)
certo ci vuole il manico, ma io mi riferivo a quelli che fanno i recor e negano di avere proci fortunati e scelti. questo 3d è un altro discorso, questa è passione pura

Gioz
31-05-2005, 14:26
questa è passione pura

straquoto e riquoto

roro
31-05-2005, 15:11
Grandissimo risultato con amd 32 bit!!
Fa un certo effetto vedere quei numeri!! Complimenti vivissimi!! :D

royal
31-05-2005, 16:58
la passione di solvet è fuori discussione,il ragazzo ne sa. :)

..ma nn bisogna spalmare merda sugli altri perche io ce l'ho + grosso :rolleyes:
questi son discorsi che nn mi piaciono.la prima volta che ho usato dry ice,ho sudato freddo 2 settimane a studiare la mobo e tutto il setup, e vai traquillo cjcavin che a certi livelli xtreme c'è sempre qlc che nn quadra, nn basta buttarci sopra l'azoto(questo lo sa fare anche il mio nipotino da 3 anni) ma bisogna portare a casa il risultato(senza rompere l'hw)..e qui spesso&volentieri son cassi.

genk
31-05-2005, 17:25
complimenti veramente..quel 5 tec è veramente un gioiellino, bravo ;)

Mo3bius
31-05-2005, 17:47
Incredibile….3352 Mhz e 30 sec. con AMD 32 bit….ne è valsa la pena…

Vedere un barton -m a 3350 mhz mi fa' ammutolire ..... :eek: :eek: :eek:
Complimenti solvet , mi pare che giu' da quelle parti i vecchi leoni tornano a ruggire :)

saluti

maverick89
31-05-2005, 18:31
risultato superbo!

complimentoni! :)

Luk3D
31-05-2005, 18:49
:eek: questo è overclock! complimenti ! :)

solvet
31-05-2005, 19:11
Grz davvero a tutti..
La cpu è selezionata,ma vi posso dire sicuramente che non è la migliore che è uscita dal famoso shop del...Vesuvio...
Poi semplicemente, quando c'è un rapporto di amicizia puoi provare un pò di HW, ma cmq non siamo ai livelli di sponsorizzazioni che ci sono oggi...
Semplicemente provai la DFI, le fide BH5 già c'erano, le mod erano fatte e il set-up così come la conoscenza della mobo (l'anno scorso già cloccai col double pelt sulla DFI...) e pensai con un centinaio di euro mi piacerebbe, se il cubo funzionasse a dovere di fare un bel record...così mi fu data l'occasione di provarne un pò di cpu...tutto quà.
E' fuori discussione che per cloccare basta qlss cosa, ma per i record ci vuole necessariamente HW selezionato...
Ho pensato di saltare direttamente il Dryice (prestazioni simili al cubo...) e passare all'LN2, ci si organizza....
Cmq ogni cooling è diverso, con l'azoto ci sono problematiche diverse rispetto alle peltiers, non è + facile o + difficile, ma è diverso...
Il Dryice invece è davvero molto semplice invece e in 30 minuti sei pronto per cloccare (soprattutto se si ha un perno centrale come il mio sul banchetto e si evitano quindi viti e vitarelle sulla mobo...)
set-up a parte chiaramente....

solvet
31-05-2005, 19:19
Sapevo che saresti arrivato lì, dove solo tu puoi/sai fare...

Ti sono vicino, mi spiace di non aver condiviso quel momento con te ma purtroppo non ho potuto per gravi motivi.

Solvet in cima al mondo..Napoli su tutti....mammamia... :)

Un bacio ma ora non montarti la testa :O

a quando i 29? ;)

Grazie Antonio, troppo buono cmq...
Certo ma quando dico che la notte clocco mi pigliate per pazzo.ma in realtà dovevo per forza farlo la sera tardi, dato che mi serviva ogni sinolo watt disponibile in casa...
Napoli su tutti? naa, ma ITALIA IN CIMA...questo si è importante...
I 29 credo non siano fattibili con questa mobo, a queste frequenze con la cpu, anche supponendo l'azoto la mobo non ce la fa a salire + di tanto...Guadagnerei 3 o 4 decimi ( al massimo...ma difficilii...),
ammesso di guadagnare anche altri 200 Mhz con LN2 (difficile, col voltaggio sono già al max...) salendo di molti (e scendendo di fsb) il guadagno è fittizio...
quindi...

rug22
31-05-2005, 19:48
Grazie Antonio, troppo buono cmq...
Certo ma quando dico che la notte clocco mi pigliate per pazzo.ma in realtà dovevo per forza farlo la sera tardi, dato che mi serviva ogni sinolo watt disponibile in casa...
Napoli su tutti? naa, ma ITALIA IN CIMA...questo si è importante...
I 29 credo non siano fattibili con questa mobo, a queste frequenze con la cpu, anche supponendo l'azoto la mobo non ce la fa a salire + di tanto...Guadagnerei 3 o 4 decimi ( al massimo...ma difficilii...),
ammesso di guadagnare anche altri 200 Mhz con LN2 (difficile, col voltaggio sono già al max...) salendo di molti (e scendendo di fsb) il guadagno è fittizio...
quindi...

Ma che scheda madre vuoi usare?

PS:mai provato ad aria quel mobile? :)

85kimeruccio
31-05-2005, 19:54
gia su quel fsb.. non dico che sei a limite... ma quasi... non andrebbe molto oltre...

l'unica è provare con molty piu alto e temp decisamente basse..

ma manca ancora un attimino per i 29".... ma non è impossibile volendo.. ma c'è sempre da provare l'incognita delle temp piu basse..
si puo guadagnare poco come si puo guadagnare molto...

anche passando da -60°c a -120°C potrebbe non cambiare moltissimo....

solvet
31-05-2005, 20:17
PS:mai provato ad aria quel mobile? :)

solo una volta....per la selezione...
2650 mhz/1.65 effettivi con ali scrauso ed NF7

nicola1985
31-05-2005, 20:37
Volevo complimentarmi con te per il risultato e per la passione che metti nel fare queste cose...
Avanti così!!!
FORZA NAPOLI!!!

voglioilmondo
01-06-2005, 15:08
Sono senza parole

:sofico:COMPLIMENTONI :sofico:

DarKilleR
01-06-2005, 16:02
La mia lanparty l'ho portata a 265 Mhz di FSB...poi le BH-5 non ce l'hanno fatta + a portarmi avanti...forse con delle TCCD anche i 270 li avrei presi...sembrano non finire mai queste main..

Ci vorrebbero della v-mod come quelle che si fanno sulle epox....4 v per le mem e 3 volt per il processore...e allora giù verso i 28' ^^....(forse sto esagerando) :cool:

Spin1
01-06-2005, 21:09
Ciao Carlo,

meriti i COMPLIMENTI anche di qua.

Ragazzi, in qualità di uno che è stato tra i primi ad usare le pelt qui in Italia, vi posso garantire chei non avete idea di cosa vuol dire gestire 5 pelt....

L'esperienza che se ne trae nel concepire/costruire/mettere a punto/gestire un sistema come quello di Solvet non è paragonabile a quella di un sistema fatto da un "cannoncino" dove versare LN2

Spin0ne

85kimeruccio
01-06-2005, 23:17
si ma penso che tu abbia idea di cosa vuol dire gestire e costruire un sistema a 5tec come questo... in temini di soldi :)

Ska`2
02-06-2005, 00:02
Rispondo solo ora per problemi di tempo...piu' che dire FANTASTICO non saprei (un po' come per i system of a down lunedi' sera gh) :)

solvet
08-06-2005, 13:35
Ciao Carlo,

meriti i COMPLIMENTI anche di qua.

Ragazzi, in qualità di uno che è stato tra i primi ad usare le pelt qui in Italia, vi posso garantire chei non avete idea di cosa vuol dire gestire 5 pelt....

L'esperienza che se ne trae nel concepire/costruire/mettere a punto/gestire un sistema come quello di Solvet non è paragonabile a quella di un sistema fatto da un "cannoncino" dove versare LN2

Spin0ne

grazie a tutti e a te Spin0ne che mi affascinasti dalle prime volte che mostravi i funzionamenti delle peltiers...

Dax86+
09-06-2005, 13:19
Lavoro eccezionale! :D

intakeem
11-06-2005, 14:35
complimenti :)

Dax86+
11-06-2005, 14:39
Comunque posso chiederti una cosa...??? :
Come mai hai scelto Lunasio e non una cinquina di t-rex Ybris??? :what:

Biohunter
11-06-2005, 14:47

:mc: :ahahah:

Dax86+
11-06-2005, 14:54
:mc: :ahahah:

Scusa la mia ignoranza.... se sai tutto tu....
Io chiedevo soltanto per pura curiosità.... :mad:

cool(er)
11-06-2005, 15:57
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
queste faccine non rendono l'idea della mia.... :eek: :eek: :eek:

complimenti. tutto il resto è superfluo..... :D

85kimeruccio
11-06-2005, 16:07

semplicemente ci sono fanboy di pctuner e di lunasio...

meglio non andare oltre ;)

Dax86+
11-06-2005, 18:59
A me bastava una risposta gentile come la tua kimeruccio... Grazie. :rolleyes:

solvet
11-06-2005, 19:29

Al di là del fatto che il T.rex è progettato per l'uso di una singola peltier e che quindi è impossibile un suo uso sul cubo pena lo smontaggio dello stesso, e la perdita della sua efficacia (a me servivano semplicemente delle peltier e un waterblock che le raffreddasse...non un sistema con già tanto buffer come il t.rex) poi ammesso che si riuscisse a metterli (impossibile cmq per motivi di spazio) quanto sarebbe stato il peso che sarebbe andato a gravare sulla cpu dato che già così siamo a 4.6 Kg?
Ammesso poi che anche il peso non fosse stato una componente importante, come sarebbero state le prestazioni? praticamente identiche dato che sia il t.rex di PC Tuner come i prodotti di Lunasio sono il massimo che può offrire oggi il mercato (anche se dal punto di vista prettamente tecnico e SOLO IN QUESTO CASO con già un buffer enorme dato dal cubo di rame, credo che un ulteriore buffer dovuto alla grande massa del t.rex non avrebbe giovato, ma penalizzato le prestazioni, infatti io non ho usato 5 alvaro...sarebbe stato lo stesso il problema...) spero di essermi spiegato...
Quindi non fans di PC Tuner o Lunasio...
Ciao
Carlo

85kimeruccio
12-06-2005, 00:15
si beh oddio.. senza scatenare flames neh.. ma se hai una tua linea di pensiero ovviamente la fai combaciare con il "marchio" che piu ti aggrada.. e mi sembra normale.. ;)

Dax86+
12-06-2005, 10:30
Grazie solvet,sei stato molto preciso. Thanks ;)

manuele.f
12-06-2005, 11:12
si beh oddio.. senza scatenare flames neh.. ma se hai una tua linea di pensiero ovviamente la fai combaciare con il "marchio" che piu ti aggrada.. e mi sembra normale.. ;)
magari si tratta anche di filosofia gestionale dei produttori e di disponibilità degli stessi quando non è garantito un ritorno di immagine paragonabile all'impegno preso :O :)

85kimeruccio
12-06-2005, 13:48
kissà :)

gf87.overclock
14-06-2005, 23:54
Davvero stupendo quel raffreddamento

Sono rimasto molto + colpito da quello che dal result

Quando l'overclock diventa arte :)

CONFITEOR
15-06-2005, 00:19
http://www.insanewb.com/articoli/test_comparazioni/overclock/5pelt_solvet/images/full/DSCN1124.JPG
ah sono Peltier quelle? :fagiano:

Senator
15-06-2005, 18:00
e adesso cosa succede? :mbe:

Tuvok-LuR-
15-06-2005, 18:28
stupendo

solvet
17-06-2005, 20:49
e adesso cosa succede? :mbe:

Azz...vogliono tutti il seguito... :D