PDA

View Full Version : Capricci norton e windows....

ChemicalDj
30-05-2005, 21:18
Sera a tutti....scrivo qui perchè ho un problema....ho appena formattato il pc....tutto apposto fino a quando non attacco il cavo internet a banda larga.....qui.....inizia l'invasione dei vari virus....sono assalito....faccio l'aggiornamento di windows e la maggior parte dei problem si risolve....ma....norton non va più ho provato il 2002 e il 2003 installati e disinstallati più di una volta....i problemi sono i seguenti....appena parte si spegne da solo come se va in errore....il live update non me lo fa fare perchè dice che non sono connnesso in rete...ma io ci sono eccome se sono connesso in rete...aiutatemi please....cosa devo fare....? :mc:

Ferdy78
31-05-2005, 10:42
Intanto, sarebbe stato utile sapere:
Il sistema operativo utilizzato e se hai service pack :)

In ogni caso deduco si tratti di XP, senza sp2 e senza il firewall integrato attivo...indi in fin dei conti te la sei andata a cercare :D :D

Per cui: procurati SP2 full (260 MB) prelevabile gratuitamente dal sito Microsoft, una volta scaricato lo metti su un CD o in una seconda partizione dell'hardisk, se ne hai una :)

Dopodichè, ti scarichi Avast home (salva pure questo su cd o seconda partizione) (free previa registarzione per 14 mesi) come antivirus, ovvio che Norton NON LO DEVI INSTALLARE, già che non è il massimo, poi tu hai versioni vecchie con motori di scansione quasi obsoleti :D

Dpodichè formatti nuovamente (troppo incasinato al momento...per cercare di risolvere diversamente...) e appena entra in Windows, prima di caricare tutti i programmi installa SP2 e attivi il firewall (pannello di controllo centro sicurezza), dopodichè, finito di caricare tutto e i driver, potrai connetterti ad internet e scaricare gli aggiornamenti del nuovo antivirus e altre cose, fra cui i restanti aggiornamenti di Windows, dal sito Microsoft update ;)

>|HaRRyFocKer|
31-05-2005, 10:44
Io piuttosto0 ti consiglierei di scaricare sp1 e un firewall decente (tipo sygate), metterli amgari su cd se non hai l'hd partizionato, ri-formattare e prima di mettere il cavo di internet installare il firewall e subito andare di windows update... Il norton non mi è mai servito (così come ogni tipo di antivirus) ;)

Ferdy78
31-05-2005, 10:53
Il norton non mi è mai servito (così come ogni tipo di antivirus)

Beh oddio, non esagiraimo, anche uno free lo potresti mettere :) ...ok, Norton no (pachidermico e tutt'altro che affidabile), ma un AV ci vuole ;)

Sygate, è bacatino...insomma non è il massimo ;)

kevindavidmitnick
31-05-2005, 13:13
Sera a tutti....scrivo qui perchè ho un problema....ho appena formattato il pc....tutto apposto fino a quando non attacco il cavo internet a banda larga.....qui.....inizia l'invasione dei vari virus....sono assalito....faccio l'aggiornamento di windows e la maggior parte dei problem si risolve....ma....norton non va più ho provato il 2002 e il 2003 installati e disinstallati più di una volta....i problemi sono i seguenti....appena parte si spegne da solo come se va in errore....il live update non me lo fa fare perchè dice che non sono connnesso in rete...ma io ci sono eccome se sono connesso in rete...aiutatemi please....cosa devo fare....? :mc:

daje zi appena accedi al sistema installa norton internet security(integrato un buonissimo firewall)