PDA

View Full Version : Problema di compatibilità?

opf12
30-05-2005, 22:02
Seguo il forum da molto anche se mi sono appena iscritto, e devo fare i complimenti a tutti perchè si trovano veramente molte informazioni.

Ho appena acquistato una Asus N6600TD, e la scheda va bene, ma con l'utility di Asus SmartDoctor riscontro un problema. Andando a controllare le tensioni, mi dice che la cheda ha bisogno di 3.3 V al bus AGP, mentre la tensione è di 1.5V. La mia sceda madre è una Asus P4PE2-x con bus AGP 4x e ho visto che la tensione è proprio di 1.5 V. Che problemi mi può dare? Devo cambiare scheda madre? :help:

gibico
30-05-2005, 23:47
ho appena scritto per un problema simile
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=951150

opf12
31-05-2005, 13:03
Il mio mi sembra essere il problema opposto al tuo. Tu hai bisogno di una scheda madre che dia 3.3 V, quindi una più vecchia, da quello che ne so, per gestire la scheda video che è di "vecchia" generazione. Io ho una cheda madre che mi dà 1.5V (come tutte le ultime di quel tipo) e una scheda video nuova, che quindi dovrebbe andare a 1.5V. Probabile che sbaglia SmartDoctor. Ho scritto al supporto Asus, e mi hanno risposto subito ma in modo sbagliato perchè non hanno capito bene la cosa. :(
Mi hanno detto che la mia cheda madre da 3.3 V e che la scheda video nuova va a 1.5 V e quindi non compatibile, ma la mia scheda madre va a 1.5 V! Bo hanno letto male la mail.

opf12
31-05-2005, 21:50
Ho riscritto al supporto Asus, ma non mi hanno ancora risposto. Che se la siano presa perchè ho detto che hanno sparato cavolate? :D
Resto dell'idea che sia SmartDoctor a sbagliare, nessuno che lo ha installato?