PDA

View Full Version : HELP! INSTALLAZIONE CLIMATIZZATORE E ASSISTENZA

huangwei
30-05-2005, 20:55
salve
non saprei dovrei postare,
a casa della mia ragazza ce il climatizzatore fisso a parete che manda solo aria normale fuori. anche se si abbassa la temperatura dal telecomando l'aria è sempre a temperatura ambiente.
non manda piu aria fredda fuori. probabile il motore esterno è un po vecchio o pensavo come quella della macchina bisogna cambiare i filtri.
oppure se qualcuno conosce un tecnico di aria condizionata a buon prezzo per togliere quello vecchio e mettere uno nuovo, tipo 150 per lavoro. ma fatto bene il lavoro.
sta faccendo molto caldo :) .

grazie saluti

marKolino
30-05-2005, 20:58
se non raffredda bisogna fare una carica di freon... ;)

i filtri li puoi tranquillamente pulire te...

bagoa
30-05-2005, 20:59
salve
non saprei dovrei postare,
a casa della mia ragazza ce il climatizzatore fisso a parete che manda solo aria normale fuori. anche se si abbassa la temperatura dal telecomando l'aria è sempre a temperatura ambiente.
non manda piu aria fredda fuori. probabile il motore esterno è un po vecchio o pensavo come quella della macchina bisogna cambiare i filtri.
oppure se qualcuno conosce un tecnico di aria condizionata a buon prezzo per togliere quello vecchio e mettere uno nuovo, tipo 150 per lavoro. ma fatto bene il lavoro.
sta faccendo molto caldo :) .

grazie salutiforse non è necessario sostituire il compressore, bisogna controllare lo stato di carica del compressore del gas refrigerante, R22,R407,R410.

bagoa
30-05-2005, 20:59
se non raffredda bisogna fare una carica di freon... ;)

i filtri li puoi tranquillamente pulire te...gli e lo stavo x dire io grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :D

marKolino
30-05-2005, 21:01
forse non è necessario sostituire il compressore, bisogna controllare lo stato di carica del compressore del gas refrigerante, R22,R407,R410.
tra le altre cose, l'R22 è fuori norma... se si è fumato il compressore sei fregato :D

bagoa
30-05-2005, 21:02
tra le altre cose, l'R22 è fuori norma... se si è fumato il compressore sei fregato :D
sbagliato ;) si troverà ancora x i prossimi 10 anni circa :eek: ;)

marKolino
30-05-2005, 21:03
sbagliato ;) si troverà ancora x i prossimi 10 anni circa :eek: ;)
...sicuro?

boh meglio per lui :D

bagoa
30-05-2005, 21:05
...sicuro?

boh meglio per lui :D
sisi

huangwei
30-05-2005, 21:30
posso ricaricare il tutto io?
da dove si comprano queste cose?

marKolino
30-05-2005, 21:52
posso ricaricare il tutto io?
da dove si comprano queste cose?
la ricarica di freon dovrebbe farla qualcuno che se ne intende... se non l'hai mai fatto e se non hai mai visto nessuno farlo te lo sconsiglio vivamente... rischi di congelarti una mano :D

...e poi ne va messa la giusta quantità...

non fare il braccine corte e chiama il tecnico

huangwei
30-05-2005, 21:58
il problema non è manco tante le braccine corte
mi son capitati in passato idraulici tecnici elettricisti che piu di fare il loro lavoro distruggevano e basta e per fare semplice cose arrivavano a 400-500 euro pure.

qualcuno a milano conosce un tecnico x sistemare la unita esterna?

poi ce qualche supermercato che vende i condizionatori e per aggiunta di soldi li installa pure?

sacd
30-05-2005, 22:00

Perchè il freon che hai detti prima si :D

sacd
30-05-2005, 22:02
il problema non è manco tante le braccine corte
mi son capitati in passato idraulici tecnici elettricisti che piu di fare il loro lavoro distruggevano e basta e per fare semplice cose arrivavano a 400-500 euro pure.

qualcuno a milano conosce un tecnico x sistemare la unita esterna?

poi ce qualche supermercato che vende i condizionatori e per aggiunta di soldi li installa pure?

Il tipo che deve venire deve attaccare un compressore ai rubinetti di uscita del motore che ha sul balcone e ricaricare il circuito, sempre che nn ci siano perdite

huangwei
30-05-2005, 22:07
ok mi sono informato meglio...

sono 2 camere che hanno sul muro la unita interna

la unita esterna dovrebbe essere un multisplit 2x1 della hitachi

nella camera di suo padre funziona aria fredda.
nella camera della mia ragazza No.

come mai in una camera va e in una altra no? forse sono i tubi da pulire?

sono attaccati tutti e 2 alla unita estera con 2 cavi ciascuno, deduco che uno sia per aria e un altro per elettricità. io non penso di potercela fare
gia non riesco a capire quale dei due cavi sia per unita interna sua.
e non avendo compressori o altro per ricaricare :D
conoscete a milano un tecnico non dico super ma almeno che riesca a risolvere questo problema ? :D
pago naturalmente

Harley_7
13-05-2008, 22:09
sono identificati come unità A e unità B(leggi dove sono allacciati i raccordi della tubazione in rame).
Può trattarsi di una perdita di freon oppure un guasto alla centralina elettronica del condizionatore che nn funziona(le cause piu' frequenti).
Cmq il fai da te sù unità di refrigerazione e condizionamento non è consigliata.
Contatta un tecnico onesto e capace(sò che ne esiston pochi capaci e ancor meno onesti! :-) ).Se sei in zona Pisa posso aiutarti io :read: