PDA

View Full Version : Consigli acquisto portatile

Cyandrea
30-05-2005, 19:47
Ciao a tutti,
volevo chiedervi un consiglio riguardo l'acquisto di un portatile. Qual'è il modello migliore al momento? Ho visto un vaio 1.8 GHz Intel centrino con 512 Ram, l'Hp pavilion zd8080 3.4 GHz pentium 4 con 1GB di ram, l'Acer Aspire 1804WSMi 3.2 con 1 GB di Ram e tecnologia Ht. Mi hanno detto che l'Hp ha tutto al max livello scheda grafica compresa (Ati mobility Radeon X600 256MB), però avendo montate delle componenti da desktop (per esempio il processore pentium 4 e l'HD da 3" non sono da portatile) scalda molto e perde un sacco di prestazioni man mano che sta acceso. sapete per caso consigliarmi altri modelli migliori? Per grafica il migliore è il vaio?
Lo vorrei 17"..

grazie mille.

Andrea

Cyandrea
30-05-2005, 21:54
http://www.hwupgrade.it/forum/misc.php?do=getsmilies&wysiwyg=0&forumid=20#
Buaaa!!!

qualcuno mi risponde perfavore?!

:cry: http://www.hwupgrade.it/forum/misc.php?do=getsmilies&wysiwyg=0&forumid=20#
Buaaa!!!

antnasca
30-05-2005, 22:54
io ho comprato il portatile da poco e ho letto molto sia in questo forum che in molti siti...se lo vuoi 17'' già devi tener presente un peso intorno ai 4 kg e una durata limitata intorno alle 2 ore...e guarda che 4 kg per un portatile sono davvero tanti... :D :D
dipende poi tu cosa ci devi fare...se hai bisogno di giocarci allora l'HP è ottimo ma tiene sempre presente che giocandoci metti sotto pressione la batteria e quindi l'autonomia si riduce...insomma è una questione di compromessi...

Cyandrea
31-05-2005, 08:16
grazie per la risposta..

non mi serve per giocarci, dovo usare programmi come Photoshop, dreamweaver..

a parte i 17" cosa mi consigliate per le mie esigenze?

siete gentilissima..
Andrea

antnasca
31-05-2005, 12:02
:D :D direi che la tecnologia centrino per i portatili è la migliore e anche i monitor sony sono tra i migliori...l'acer non lo conosco ma fonti affidabili (un amico che lavora in un negozio d'informatica) mi ha detto che l'assistenza acer lascia molto a desiderare...io direi di scegliere tra l'hp e il sony anche se il sony ha + caratteristiche da portatile quindi ha + autonomia e dissipa di meno

Flame81
31-05-2005, 13:23
dipende dall'utilizzi,nn esiste il migliore...per grafica generalemnte cmq la scelta ideal è 15" sxga+ (essendo i 16 introvabili), sk. video ati x700 o nvidia 6800, 1gb ram. Marche dipende dalla fascia di prezoz su cui vuoi stare, andando più o meno per ordine di prezzo puoi trovare sony, hp, dell, msi, asus. evita ovviamente gli acer.

Cyandrea
31-05-2005, 13:58
secondo voi sono ugualmente performanti un centrino 1.8 GHz e un P4 3,4?
mi hanno detto inoltre che l'hp con p4 non dissipa il calore bene e man mano che sta acceso perde GHz fino a girare sui 2.6 GHz.. è vero?

grazie... :D

Flame81
31-05-2005, 14:03
ma invece che pensare a quanto và uno o l'altro per cercar di spuntar il "migliore", pensa semplicemente su che utilizzo devi farne, tipo:
-Serve autonomia o il più delle volte lo utilizzerai collegato alla corrente?
-Devi utilizzare applicazioni grafiche? Se si cosa prevalentemente? 2D e anche 3D?
-Lo usi anche per giocare?
-Devi usare altri programmi particolari (CAD / PRog. di progettazioen tipo dreamweaver, ...)

alla fine nn esiste il migliore o il + potente, se vuoi la pura potenza a sto punto prendi un A64 3700 e bom :)

Cyandrea
31-05-2005, 14:25
hai ragione...
-lo utilizzo quasi esclusivamente attaccato alla corrente
-uso programmi di grafica 2d (Photoshop, Fireworks..)
-uso programmi di programmazione (Dreamweaver MX..)
-ogni tanto lo userei anche per giocare, ma in minima parte..
:D :cool: :D
andrea

Flame81
31-05-2005, 14:36
hai ragione...
-lo utilizzo quasi esclusivamente attaccato alla corrente
allora puoi stare su un p4 o A64/turion
-uso programmi di grafica 2d (Photoshop, Fireworks..)
alora l'ideale sarebbe avere anche un monitor all'altezzo, quindi sarebbe consigliabile un 15" sxga (1400*1050)
-uso programmi di programmazione (Dreamweaver MX..)
se usi dreamweaver puoi trarre vantaggio da alcuni wide con risoluzioni wsxga (1680*1050), con dreamweaver l'area in più data dal wide torna utile, solo con questo cmq e fermorestando che deve avere almeno 1050 in verticale, altrimenti rimane sempre meglio un sxga 4:3
-ogni tanto lo userei anche per giocare, ma in minima parte..
allora la scheda grafica non diventa così essenziale
:D :cool: :D
andrea
detto questo vedi cosa trovi in giro, ci sono ad es. diversi dell (dove però non trovi A64), che puoi configurare come preferisci, degli asus con schermo glare wsxga+ (generalmente però quelli col turion hanno solo un misero wxga da 1280*800 :cry: ), gli acer ce ne sono ma te li sconsiglio vivamente, nei vari thread trovi le motivazioni, poi sony e hp, ed altri meno noti ma cmq molto validi, se non addirittura meglio di quelli + "noti", tipo santech (www.santech.it), ideaprogress (www.ideaprogress.it), ecc.
Ciao,
Andrea :)