PDA

View Full Version : ATI Tray Tools... perchè mi si spenge ad ogni avvio di Windows???

PIRATA!
30-05-2005, 19:42
Ciao a tutti!
Sto utilizzando ATI Tray Tools ver.1.0.2.673 con il quale mi trovo benissimo dal punto di vista tecnico, solo che ogni volta che avvio/riavvio il pc, questo mi si carica nel taskbar, ma subito dopo si pianta.

Lo noto solo perchè ho attivato il "Systemtray Hardware Monitor" per monitorare sempre la temp della mia scheda grafica con una semplice occhiata nel taskbar, il quale monitor mi rimane semre a circa 30°C anche dopo essere già in Windows da un po'.

Cmq noto che il programma si è piantato perchè passandoci sopra col cursore del mouse, le icone dell'hw monitor e del ATT stesso SPARISCONO!!!

Ora ogni volta che avvio/riavvio Windows mi tocca andare subito a passarci sopra col cursore del mouse per farle sparire e poi ricaricare a mano ATT.

Come si fa a sistemare sta cosa??
Ho provato a disattivare l'hw monitor ma senza successo.
All'avvio carica solo le mie impostazioni grafice che non sono altro che comunissime impostazioni.

Vi prego di aiutarmi.
Ciao! :)

wolverine
30-05-2005, 19:45
Mi sa che ATT e Hwmonitor vanno in conflitto fra di loro.. sopratutto se tutti e due monitorizzano la vga.. ;)

PIRATA!
30-05-2005, 23:05
Mi sa che ATT e Hwmonitor vanno in conflitto fra di loro.. sopratutto se tutti e due monitorizzano la vga.. ;)

Forse mi sono spiegato male.
Intendo l'hdmonitor integrato in ATT, funzione che è sotto la sezione "Hardware..." di ATT e si chiama precisamente "System Tray Hardware Monitor".
Cmq me lo fa anche se è disattivato.

Che potrebbe essere??

Purple
30-05-2005, 23:16
Se non l'hai gia' fatto, puoi provare a togliere il segno di spunta su "enable ATT shared memory" oppure su "Aggressive 3d detection" e vedi come si comporta.
Comunque da quanto ne sappia, ATT da qualche problema su piattaforma A64 e laptop.

Visto che usate anche voi questo piccolo ma grande tweaker vorrei sapere come converrebbe settare l'A.I. Catalyst. Personalmente impostandolo su "off" o "low" non vedo grandi differenze in termini di prestazioni, mentre su "high" ho un calo del framerate considerevole.
Voi come lo tenete?

wolverine
31-05-2005, 01:04
Se non l'hai gia' fatto, puoi provare a togliere il segno di spunta su "enable ATT shared memory" oppure su "Aggressive 3d detection" e vedi come si comporta.
Comunque da quanto ne sappia, ATT da qualche problema su piattaforma A64 e laptop.

Visto che usate anche voi questo piccolo ma grande tweaker vorrei sapere come converrebbe settare l'A.I. Catalyst. Personalmente impostandolo su "off" o "low" non vedo grandi differenze in termini di prestazioni, mentre su "high" ho un calo del framerate considerevole.
Voi come lo tenete?

Lo tengo su LOW.. :)

PIRATA!
31-05-2005, 10:19
Io uso WindowsXP Pro classico a 32bit.

Entrambi il "ATT shared memory" e il "Aggressive 3d detection" li ho attivi... ma perchè dovrebbero influire nel corretto funzionamento del programma??

Inoltre, che centrerebbe il "A.I. Catalyst" con il mio problema??

P.S.: A proposito... dove sarebbe questa funzione "A.I. Catalyst" in ATT?? Proprio non la trovo... e perchè fa differrenza tra off, low o high??

Grazie!

wolverine
31-05-2005, 16:34

Entrambi il "ATT shared memory" e il "Aggressive 3d detection" li ho attivi... ma perchè dovrebbero influire nel corretto funzionamento del programma??

P.S.: A proposito... dove sarebbe questa funzione "A.I. Catalyst" in ATT?? Proprio non la trovo... e perchè fa differrenza tra off, low o high??

Grazie!

Tweaks se non erro..

PIRATA!
31-05-2005, 17:09
Tweaks se non erro..

Mmmmm.... no!

Dove sta allora??

E poi... per il mio problema non avete nessun consiglio???

wolverine
31-05-2005, 17:11
Mmmmm.... no!

Dove sta allora??

E poi... per il mio problema non avete nessun consiglio???

Hardware > General Settings

PIRATA!
31-05-2005, 17:43
Hardware > General Settings

Ma ti riferisci alla locazione del A.I Catalyst in ATT??

Beh... dove dici te non ho niente del genere!!!
Ho solo due spazi chiamati Hardware Configuration e PCI Latency.

:boh:

wolverine
31-05-2005, 17:45
Ma ti riferisci alla locazione del A.I Catalyst in ATT??

Beh... dove dici te non ho niente del genere!!!
Ho solo due spazi chiamati Hardware Configuration e PCI Latency.

:boh:

Allora prova sotto Direct3D/OpenGL > Settings

PIRATA!
31-05-2005, 19:31
Allora prova sotto Direct3D/OpenGL > Settings

Perfetto. Trovato.
Ce ne è uno in Direct3D ed uno in OpenGL, entrambi su LOW.

Va bene così??

wolverine
31-05-2005, 21:31
Perfetto. Trovato.
Ce ne è uno in Direct3D ed uno in OpenGL, entrambi su LOW.

Va bene così??

Di default sta su off.. io l'ho messo su Low.. anche se non vorrei che creasse qualche prob con WoW.. quando bevo una pozione metà schermo diventa giallo o rosso.. :stordita:

PIRATA!
31-05-2005, 22:25
Di default sta su off.. io l'ho messo su Low.. anche se non vorrei che creasse qualche prob con WoW.. quando bevo una pozione metà schermo diventa giallo o rosso.. :stordita:

Io li ho trovati su LOW e non li ho mai toccati.
Lo conferma il fatto che non sapevo dove fossero. :)

Purple
31-05-2005, 23:48

Grazie!
L' A.I. Catalyst non c'entra niente con il tuo problema, era una mia domanda.
Ma hai provato a fare come ti ho detto?
In alternativa potresti provare una reinstallazione "pulita" del programma:
Esci da ATT con il tasto destro sull'icona della taskbar, disinstallalo, riavvia il PC, una volta riavviato assicurati che nella cartella Programmi/Ray Adams non ci sia il file "raphook.dll", se si, eliminalo manualmente, reinstalla ATT e vedi se risolvi.

PIRATA!
01-06-2005, 00:18
L' A.I. Catalyst non c'entra niente con il tuo problema, era una mia domanda.
Ma hai provato a fare come ti ho detto?
In alternativa potresti provare una reinstallazione "pulita" del programma:
Esci da ATT con il tasto destro sull'icona della taskbar, disinstallalo, riavvia il PC, una volta riavviato assicurati che nella cartella Programmi/Ray Adams non ci sia il file "raphook.dll", se si, eliminalo manualmente, reinstalla ATT e vedi se risolvi.

Non volevo stare a disabilitare quelle due cose di cui mi hai parlato sopra perchè non vorrei perdere di qualità e prestazione.
Cmq la mia installazione è nuova, ma non ho fattoc aso al file raphook.dll visto che ATT mi si è installato senza darmi strani messaggi di errore.

NOn so che fare... Altre soluzioni??

OKUTOBOY
20-08-2005, 16:33
Ciao a tutti,

Vorrei farvi una domanda su questo software...
L' ho scaricato, perchè speravo di poter visualizzare la temperatura del chip grafico, ma invece vedo che non mi visualizza niente..... è perchè la mi scheda video non supporta questa cosa? Ho una 9800.....

PIRATA!
22-08-2005, 09:32
Ciao a tutti,

Vorrei farvi una domanda su questo software...
L' ho scaricato, perchè speravo di poter visualizzare la temperatura del chip grafico, ma invece vedo che non mi visualizza niente..... è perchè la mi scheda video non supporta questa cosa? Ho una 9800.....

È probabile... ho un amico che ha il tuo stesso problema...

OKUTOBOY
22-08-2005, 18:16
È probabile... ho un amico che ha il tuo stesso problema...

Mannaggia.... speravo proprio di riuscire a tirar fuori la temp di questo chip....
vabbè...pazienza....