PDA

View Full Version : Scheda madre bruciata

Zappa1981
30-05-2005, 19:33
Dunque, premetto che è la prima volta che mi succede una cosa così mongoloide, ora vi spiego. HO, o avevo un pc basato su una P34X della ASUS e un pentium 3 550Mhz. La scheda l avevo recuperata in un magazzino e infatti ha sempre avuto qualche problemino, nel senso che quando lo accendevi, il monitor si accendeva dopo molto tempo, e probabilmente la rottura era imminente dato che il sensore della temperatura e quello della ventola erano completamente sfasati. CMQ appunto per il problema della ventola decido di installare il bios 1006 in versione beta. Metto l apposito programmino della ASUS (live update) e lo faccio andare.....cancella la rom, la aggiorna però non riesce a controllarla per vedere se tutto va davvero bene....mi scrive di ritentare o uscire. Io ritento, niente, sempre la stessa roba. Allora rimetto il vecchio bios da me salvato sempre col programmino della asus, ma non riesce cmq a controllarlo una volta fleshato... Allora dico o la va o la spacca e riavvio...il pc è morto. Non si accende nulla, si blocca appena lo accendo non si accende più lo schermo e mi resta in no signal. Mi sembra strano non c'è davvero niente, è morto.... Possono essere dei settaggi in default oppure qualche cambiamento del quale non mi sono accorto? Il programma della asus trovava sempre il 1005 installato nella eprom prima di riavviare. Seconda cosa ho tolto la batteria per una vita e mezza ma non si accende nulla, è possibile che il programma della ASUS non riesca a controllare un bios appena aggiornato? E poi non doveva dirmi non riavviare se no ti fotti il pc? Secondo me lo fanno apposta per farceli cambiare :( attendo consigli....premetto che dovrebbe essere in jumper free

grazie a tutti
BYE