View Full Version : E' giunto il momento
Han Solo
30-05-2005, 17:39
E' arrivato il momento di salutarvi. In cuor mio aspettavo da tempo questo giorno, non intendo propriamente salutare voi, ma salutare il pc, internet almeno inteso come "hobby a tempo perso". Continuerò a fare poche, pochissime cose, qualche gioco con gli amici (reali) forse, qualche documento da scrivere, qualcosa comunque che abbia una relazione con la vità reale. Perchè, vi chiederete. Perchè non ha senso, non ha dannatamente senso perdere pomeriggi interi a leggere, discutere, ricercare con una curiosità quasi morbosa notizie e vivere, di fatto, in un mondo falso. Sono 3 ore che ho in braccio il portatile, perchè dovevo fare altro, ma finito di scrivere lo spegnerò e finirò stasera quello che devo fare. Sapete cosa mi ha fatto prendere questa decisione? (già in parte avvenuta anni fa, ero molto più pc-dipendente a 11-12 anni, anche perchè non me ne rendevo conto) Il post di Yauchie (che, se mi legge, saluto, se è tutto vero in fin dei conti ti posso capire), che senso ha vivere in un mondo illusorio? O, se non vivere, parteciparvi attivamente. Pensavo di scrivere qualcosa di più profondo ma non vedo l'ora di spegnere il pc, andrò a correre credo, per sfogarmi un po'. Yauchie, ora che ci penso ti ringrazio, dopo 20 pagine del tuo topic mi è scattato qualcosa, ho capito e forse è arrivato il tempo per diverse risposte che aspettavo da me stesso. Vi leggerò forse, chatterò ancora con chi mi conosce (pochi qua, ma comunque...) ma senza morbosità psicologica e comunque molto più di rado, anzi se mi doveste vedere troppo spesso fate qualcosa che mi faccia allontanare di nuovo.
Può sembrare folle ma spero che qualcuno leggendo si attacchi a me. Ma perchè sto cercando di giustificarmi? In fondo non me ne importa ( più ) nulla. Vi saluto per cortesia ma con scarsa convinzione
Addio
Marco
aleraimondi
30-05-2005, 17:43
eh gli addii sono sempre duri :cry: . peccato che non ho mai sentito prima, se no ti avrei letto
aleraimondi
30-05-2005, 17:44
:rolleyes: comunque è un paradosso enorme aprire un post dicendo che non si scriveranno più post
Fenomeno85
30-05-2005, 17:45
a presto
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
non so come la vedi tu, ma il computer deve essere un passatempo non la vita, poi ognuno ha le sue difficolta e cazzi e mazzi, pero non vedo, come dire, un problema cosi grosso.
Ma dato che io non sono te e te non sei me siamo gia a posto.
D4rkAng3l
30-05-2005, 17:49
E' arrivato il momento di salutarvi. In cuor mio aspettavo da tempo questo giorno, non intendo propriamente salutare voi, ma salutare il pc, internet almeno inteso come "hobby a tempo perso". Continuerò a fare poche, pochissime cose, qualche gioco con gli amici (reali) forse, qualche documento da scrivere, qualcosa comunque che abbia una relazione con la vità reale. Perchè, vi chiederete. Perchè non ha senso, non ha dannatamente senso perdere pomeriggi interi a leggere, discutere, ricercare con una curiosità quasi morbosa notizie e vivere, di fatto, in un mondo falso. Sono 3 ore che ho in braccio il portatile, perchè dovevo fare altro, ma finito di scrivere lo spegnerò e finirò stasera quello che devo fare. Sapete cosa mi ha fatto prendere questa decisione? (già in parte avvenuta anni fa, ero molto più pc-dipendente a 11-12 anni, anche perchè non me ne rendevo conto) Il post di Yauchie (che, se mi legge, saluto, se è tutto vero in fin dei conti ti posso capire), che senso ha vivere in un mondo illusorio? O, se non vivere, parteciparvi attivamente. Pensavo di scrivere qualcosa di più profondo ma non vedo l'ora di spegnere il pc, andrò a correre credo, per sfogarmi un po'. Yauchie, ora che ci penso ti ringrazio, dopo 20 pagine del tuo topic mi è scattato qualcosa, ho capito e forse è arrivato il tempo per diverse risposte che aspettavo da me stesso. Vi leggerò forse, chatterò ancora con chi mi conosce (pochi qua, ma comunque...) ma senza morbosità psicologica e comunque molto più di rado, anzi se mi doveste vedere troppo spesso fate qualcosa che mi faccia allontanare di nuovo.
Può sembrare folle ma spero che qualcuno leggendo si attacchi a me. Ma perchè sto cercando di giustificarmi? In fondo non me ne importa ( più ) nulla. Vi saluto per cortesia ma con scarsa convinzione
Addio
Marco
mah dipende tutto da te...io quì e in chat ci passo parecchio tempo per varie ragiorni (anche di studio) ma ho una vita normalissima nel mondo reale...tanti amici che sento sempre, con cui esco, etcetc e poi questo forum mi ha dato la prova che è un ottimo luogo per espandere le proprie amicizie anche nel mondo reale...vedi la cena dei romani hehe :)
Credo che dipenda tutto da come vivi te le cose dentro
bluelake
30-05-2005, 17:50
Beh, buona vita... se ti serve il mio contatto del mondo reale, è nella firma anche per questo ;)
Northern Antarctica
30-05-2005, 17:54
Oh cacchio, ancora un altro post sul fatto che il forum è un "mondo virtuale", è diverso dal "mondo reale".
Per me il forum è una parte del mondo reale. That's all. I "virtuali" saranno quelli che si creano la doppia identità. Personalmente a me un'identità basta e avanza, quella attuale "reale" va benissimo e credo di non riuscirne a trovarne una più interessante (Il tutto non è riferito a te, ma al discorso del "virtuale"). ;)
Ed è reale come lo sono le altre parti di cui è composta la giornata, magari meno indispensabile, dove ci si diverte, ci si scazza, si cazzeggia e ci si arricchisce.
Tutto sta a trovare l'equilibrio tra questa parte e tutto il resto della vita. Se al momento non ci riesci, se diventa ossessivo, se ti sembra addirittura controproducente, ok. Ma non gettare il bambino assieme all'acqua sporca. ;)
Il virtuale è reale cmq.......perchè colui scrive è sempre una persona........il fatto che si possa fingere è una questione diversa......si finge anche nella realtà molte volte!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.