View Full Version : AIUTATEMI ROUTER DSL 500 E SMART5 !!
No Mercy
30-05-2005, 17:30
ragazzi ho bisogno di aituo per la configurazione di questo router dlink dsk 500 con una smart5.
ho inserito tutti i parametri che mi ha rilasciato la telecom ma non va :(
ho usato encapsulation ppoa llc e messo l'indirizzo ip che mi ha detto la telecom. i dns sui computer in rete + gateway (indirizzo del router) ma niente :(
qualcuno sa come risolvere??
mi conviene aggiornare firmware? o cosa?? lo posso trasformare in un 504t? come se si può?
vi prego datemi una mano, sto impazzendo con sto coso
No Mercy
01-06-2005, 13:59
up, pleaseeeeeeeeee :(
No Mercy
08-06-2005, 12:35
uppooooooooo
dai raga qualcuno mi aiuta?
Non conosco il router ma so che la smart5 è a IP statico.Che dati ti ha dato la telecom e cosa hai fatto tu?Ciao
ho usato encapsulation ppoa llc e messo l'indirizzo ip che mi ha detto la telecom.
Quando hai un IP statico, come nel tuo caso, devi mettere IPoA LLC, non PPoA LLC !!!
No Mercy
10-06-2005, 10:07
si infatti ho fatto proprio così, ppoa llc e anche ipoa llc.. ho inserito l'ip fornitomi dalla telecom ma niente..
da windows xp nella cartella connessioni mi mostra anche la connessione ad internet è disconnessa :(
io ho la smart 5 ma mi hanno imposto il loro Pirelli e la smart-card, per cui nessun altro modem/router è utilizzabile con questo contratto... forse tu hai un vecchio abbonamento?
No Mercy
10-06-2005, 14:03
io ho la smart 5 ma mi hanno imposto il loro Pirelli e la smart-card, per cui nessun altro modem/router è utilizzabile con questo contratto... forse tu hai un vecchio abbonamento?
non è possibile se no non darebbero la sola attivazione e lì'opzione di noleggiare il router e poi cmq un mio amico che ha un negozio ha lo stesso router con una smart5. Ho pure provato a copiare la config dal suo router ma niente.
Mi sa che è qualcosa che devono fare loro dalla centrale a questo punto.. :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.