View Full Version : Xbox 360° e monitor del pc......
PSYCOMANTIS
30-05-2005, 17:26
Ho letto che Xbox 360 avra' anche un cavo vga. Se questo fosse vero (la fonte e' xbox magazine ufficiale) sarebbe una gran cosa. Ci sono tuttavia un paio di cosette che non mi tornano.....
L'uscita vga abilita le risoluzioni hd? E se le abilita quanto saranno grandi le inevitabili bande nere?
Ho fatto una prova impostando Half Life 2 @ 1280x720 in finestra su di un monitor lcd con pannello da 1280 x 1024 punti 4:3 simulando di fatto quello che dovrebbe accadere collegando xbox 360° in 720p ad un monitor per pc.
Ecco il risultato......
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/psy/half%20life%202%20720P.JPG
Le bande sono enormi anche se la visuale 16:9 offre un maggior campo visivo rispetto a quella 4:3 (sotto)
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/psy/1280x1024.JPG
BTinside
31-05-2005, 14:42
Ho letto che Xbox 360 avra' anche un cavo vga. Se questo fosse vero (la fonte e' xbox magazine ufficiale) sarebbe una gran cosa. Ci sono tuttavia un paio di cosette che non mi tornano.....
L'uscita vga abilita le risoluzioni hd? E se le abilita quanto saranno grandi le inevitabili bande nere?
Ho fatto una prova impostando Half Life 2 @ 1280x720 in finestra su di un monitor lcd con pannello da 1280 x 1024 punti 4:3 simulando di fatto quello che dovrebbe accadere collegando xbox 360° in 720p ad un monitor per pc.
Ecco il risultato......
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/psy/half%20life%202%20720P.JPG
Le bande sono enormi anche se la visuale 16:9 offre un maggior campo visivo rispetto a quella 4:3 (sotto)
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/psy/1280x1024.JPG
Secondo me abilità le alte risoluzioni dato che la stessa notizia che hai letto tu, nella sezione del cavo VGA parla di High Definition Gaming.
X-ICEMAN
31-05-2005, 15:19
il collegamento a pc ( vga/dvi/hdmi) ci sarà, in che forma si vedrà a settembre, mese in cui si saranno finalizzate tutte le specifiche, la console entrata in produzione e gli accessori idem
in ogni caso, visto che i giochi sono nativi in formato widescreen ( compratevi un bel monitor wide :D come direbbe il ranzani ) piuttosto che un adattamento tipo televisione, tagliando parti dell'area di gioco, spingo per le bande nere sopra e sotto, immagine più piccola ma almeno si vede tutto come si dovrebbe vedere
ovviamente ci saranno i pareri contrari, ma tanto.. non è un mio problema( wide enable) e neppure di Microsoft e Sony.. la loro scelta l'han fatta, non si torna indietro dalle specifiche hdtv 720p o 1080i/p .. sono tutti standard 16:9, il progresso tecnologico porta necessariamente l'utenza ad adattarsi verso nuove spese O compromessi ( bande nere )
PSYCOMANTIS
31-05-2005, 16:01
ma tanto.. non è un mio problema( wide enable)
Si ma con il tuo monitor sei anche "interpolation ready" :D
anche se non ci fosse il vga si puo' sempre usare un transcoder component/vga come uso attualmente per la xbox il risultato è spettacolare e costa pure poco..
anche se non ci fosse il vga si puo' sempre usare un transcoder component/vga come uso attualmente per la xbox il risultato è spettacolare e costa pure poco..
Si ma devi avere l'Xbox modificato... :read:
Altrimenti dove lo prendi il segnale HD? :stordita:
si per l'xbox1 devi averla modificata (a meno che non hai l'xbox americana che funzionerebbe anche da originale)dato che hanno bloccato senza motivo l'attivazione dell'hd da dashboard..come al solito l'europa è molto considerata ci disattivano pure il progressivo e l'hd :muro: :muro:
ovviamente qua si parla di xbox360 e dato che sarà all'insegna dell'alta definizione non avrà questo blocco e quindi ti basterà la console originale e il transcoder component/vga!
X-ICEMAN
31-05-2005, 19:09
Si ma con il tuo monitor sei anche "interpolation ready" :D
non mi risulta sia un problema con il dell, provato con Xbox :) ma anche se fosse non avrei cmq problemi... perchè ho 2 schermi hdtv, sharp GA con pannello 720p e dell :)
io non sarò owned :D ma ownerò ! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.