View Full Version : L'additivo ha perso il colore ... aiuto!
Ciao a tutti.
Recentemente ho attivato il mio ultimo lavororaffreddato ad acqua.
Tutto perfetto come con gli altri miei sistemi, se non che' per un unico particolare.
Riempito il circuito con acqua demineralizzata ed additivo antialghe, quello di lunasio rosa, tutto a posto, passano 2 giorni e l'additivo nei tubi ha perso completamente il colore.
L'additivo lo ho da diverso tempo e non e' la prima volta che lo utilizzo, e' sempre stato conservato a dovere e non mi ha mai fatto scherzi del genere.
Da cosa puo' essere causato?
E' consigliabile svuotare e pulire il circuito?
Questi additivi hanno scadenza?Grazie in anticipo
Andrea
aleraimondi
30-05-2005, 17:31
Ciao a tutti.
Recentemente ho attivato il mio ultimo lavororaffreddato ad acqua.
Tutto perfetto come con gli altri miei sistemi, se non che' per un unico particolare.
Riempito il circuito con acqua demineralizzata ed additivo antialghe, quello di lunasio rosa, tutto a posto, passano 2 giorni e l'additivo nei tubi ha perso completamente il colore.
L'additivo lo ho da diverso tempo e non e' la prima volta che lo utilizzo, e' sempre stato conservato a dovere e non mi ha mai fatto scherzi del genere.
Da cosa puo' essere causato?
E' consigliabile svuotare e pulire il circuito?
Questi additivi hanno scadenza?Grazie in anticipo
Andrea
non credo che ci siano problemi di scadenza, hai messo tutto nelle dosi giuste? ha lasciato depositi? cambia l'acqua, magari era una boccetta vecchia che ha perso le sue qualità
caspita si sarà depositato ,puoi dire marca del prodotto
ne ho usati un po' di additivi ma mai successa una cosa così drastica
Ciao a tutti.
Allora, si ho utilizzato tutto nelle dosi corrette, come ho sempre fatto.
La boccetta con l'additivo non era nuova penso di averla da circa 6/7 mesi, nei quali ho utilizzato diverse volte il liquido, ma ho sempre conservato tutto a regola d'arte.
Oggi ho contattato via mail lunasio, che mi ha detto che potrebbe essere a causa della qualita' del acqua utilizzata, mi ha consigliato di vuotare il circuito e ricaricare utilizzare un acqua differente, se il problema si ripete, cambiare additivo.
Non capisco pero' dove possa essersi depositato tutto.....
Stasera vuoto il circuito e metto dentro solo acqua distillata e inizio a farlo ciclare cosi'..........
L'additivo dovrebbe essere il wax plus, uso il condizionale in quanto non sono attualmente a casa.
strano l'ho usato + di una volta,davvero sono allibito,può darsi che tu l'abbia messo da qualche parte dove l'ambiente l'abbia reso così
Infatti, anche io dalla stessa boccia ho fatto gia' 3 riempimenti e quello che avanzato basta per un altro rabbocco, inoltre ne ho anche una boccia azzurra e pure da quella non ho mai avuto problemi.
Mi sa che forse l'ipotesi del acqua avanzata da ermes stella di insanewb e' corretta.
Dato che comunque questo materiale e' sempre stato conservato in un locale a dir poco ideale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.