PDA

View Full Version : Wintel Mini in arrivo

LucaTortuga
30-05-2005, 17:14
Rumor riportato su WIRED:

Intel Preps Mac Mini Look-Alike

By Simon Burns

02:00 AM May. 30, 2005 PT

TAIPEI, Taiwan -- A new Wintel prototype that openly apes Apple Computer's popular Mac mini is due out this week, sources told Wired News, giving Intel a showcase to prove its chips are a match for anyone when it comes to tiny PC designs.

Working prototypes of the Mac mini look-alike running Microsoft Windows and based on Intel's Pentium M CPU have already been built by Taiwan-based PC maker AOpen, according to two sources in Taiwan's PC manufacturing industry who have seen them. These sources added that the prototype was built at Intel's request, and will be unveiled here at the Computex trade show, which runs May 31 through June 4.

Apple has been using the Mac mini to encourage users of Intel-based PCs running Windows to "switch," a campaign Intel hopes to blunt. But analysts said they don't see big consumer demand for a clone of the stylish and popular box, or much of a threat to Apple.

"I don't think the two -- Mac mini and whatever Intel puts out -- are really in the same market; that is, of course, unless Apple starts running OS X on x86 hardware," said IDC analyst Roger Kay.

Intel did not respond to a request for comment on this story.

The Mac mini attracted huge media attention when it was launched in January, and it has been named as a driving force behind a surge in sales for Apple in the first quarter.
Three months ago, Intel displayed a tiny PC, the "Concept Entertainment PC," which looked very similar to the Mac mini. Unlike the look-alike that's expected to be announced this week, however, that was a concept design only and not a functioning computer.

It's not the first time Apple has battled knockoffs. In 1999, Apple prevented two companies from shipping faux fruity iMacs: South Korea's Future Power and Tokyo-based KK Sotec.

Meanwhile, an MP3 player and FM radio called the Super Tangent that bears an uncanny resemblance to the iPod shuffle is on sale in Japan. The look-alike is made by Luxpro of Taiwan. Apple lawyers had the player removed from stands at CeBit, according to reports, but have yet to file suit.

Several small companies already offer Windows PCs that are similar in size to the Mac mini, but these are relatively expensive, niche products, hardly flying off store shelves at the Mac mini's estimated rate of around 40,000 a month. The cheapest of them sell for around $600, but a system comparable to the Mac mini would cost closer to $900. Appearances matter too, of course. While the Mac mini attracts adjectives like "sleek," "cool" and "sexy," its current lineup of Windows-based competitors could most politely be described as "compact."

Analysts contacted for this story said they did not believe Intel will easily coattail on Apple's Mac mini success.

"The Pentium M and Windows XP are pretty expensive components. It would be hard to hit the Mac mini's $499 price point with that combo," wrote IDC's Kay.

Ken Huang, vice president of systems R&D at Shuttle, a Taiwanese manufacturer that sells around 50,000 small PCs every month, said diminutive computers including the Mac mini lose significant flexibility in order to squeeze into a small package. As a result, consumers can't easily upgrade their machines, making them fundamentally less desirable.

"The PC is more powerful and popular than Apple systems because of its open architecture -- you can upgrade it. When the PC gets similar to the Mac mini, you have no space to upgrade, and you will lose this advantage," he said.

Myname
30-05-2005, 18:04
La notizia è vecchiotta...
http://www.macitynet.it/macity/aA20752/index.shtml
:)

Myname

LucaTortuga
31-05-2005, 08:18
Non direi, il tuo link si riferisce a questo:

"Three months ago, Intel displayed a tiny PC, the "Concept Entertainment PC," which looked very similar to the Mac mini. Unlike the look-alike that's expected to be announced this week, however, that was a concept design only and not a functioning computer. "

Si trattava di un "concept design" mentre quello di cui si parla adesso sarà un vero e proprio pc funzionante. ;)

adandur
31-05-2005, 09:11
la mia opinione è che un mini pc non potrà mai gareggiare con il mac mini soprattutto se pensano di metterci sopra un windows xp ( o media center edition ) perchè le richieste hardware sarebbero eccessive.
Il mac mini ha dalla sua un OS molto più snello e che funziona bene anche con cpu da 1,2 Ghz... non penso sia la stessa cosa su un wintel, quindi si avrebbe bisogno di un processore abbastanza veloce e questo oltre al costo implica anche una dissipazione del calore che difficilmente si riesce a gestire in una scatola di 16x16.
Da mesi stavo seguendo le vicende delle mobo mini-itx e purtroppo non riuscivo a trovare una soluzione economica, affidabile, silenziosa, performante e visivamente appagante; inoltre avrei dovuto per forza istallare una distro linux perchè con windows avrei affossato tutto. L'alternativa era andare su un sistema barebone della shuttle... ho provato a teorizzare varie configurazioni, ma alla fine avrei avuto sempre una macchina che aveva qualche mancanza in una delle voci sopraelencate, soprattutto per la silenziosità.

Vengo da anni e anni di pc e devo dire che il mini che ho da pochissimo, l'ho preso per "provare" OS X... ma ora ne sono innamorato... quando l'ho aperto sono rimasto incantato... ogni cosa è studiata nei minimi dettagli... sembra un gioco ad incastri dove ogni componente "deve" essere lì !!

R0b1
31-05-2005, 09:42
Io sono un possessore di barebone shuttle (ne ho avuti due, uno con amd e adesso un sb81p con pentium 4 530, quindi diciamo ad elevate prestazioni). Prima dell'acquisto ho vagliato l'ipotesi mini, ma le speranze di passare all'osx sono state affossate dal prof di CAD (il programma che usiamo su piattaforma mac non esiste).
Per me come potenza elaborativa e compattezza la soluzione barebone non ha eguali, e come silenziosità c'è comunque un abisso rispetto ai case-cassoni che normalmente si usano per un pc (e normalmente sono pure vuoti...che cavolo li fanno a fare così grandi!).
Ovvio che usando l'hardware di un portatile riesci a ottenere una soluzione silenziosa e compatta. Il grande merito di apple sta nel fatto di averla realizzata immediatamente (come al solito è più avanti).
Per quanto riguarda i mini pc,con l'hardware dei portatili attuali si riuscirebbero a realizzare comunque macchine discretamente potenti (centrino e turion sono davvero buoni,molto meglio dei g4 come potenza di calcolo),ma a costi davvero poco competitivi (le schede madri per centrino costano cifre assurde).

conclusione: a fine anno prendo un ibook da affiancare al mio shuttle media center e non se ne parla più :D

sirus
31-05-2005, 20:59
la mia opinione è che un mini pc non potrà mai gareggiare con il mac mini soprattutto se pensano di metterci sopra un windows xp ( o media center edition ) perchè le richieste hardware sarebbero eccessive.
Il mac mini ha dalla sua un OS molto più snello e che funziona bene anche con cpu da 1,2 Ghz... non penso sia la stessa cosa su un wintel, quindi si avrebbe bisogno di un processore abbastanza veloce e questo oltre al costo implica anche una dissipazione del calore che difficilmente si riesce a gestire in una scatola di 16x16.

guarda che un PM 758 (1.5GHz LV) si dissipa con uno sputo di dissipatore (più piccolo di quello del G4) ha potenza simile a quella di un P4 640...quindi il G4 se lo mangia a colazione :( e con quello Windows XP o Media Center va senza problemi liscio come l'olio e poi XP e OSX hanno gli stessi requisiti :)

Da mesi stavo seguendo le vicende delle mobo mini-itx e purtroppo non riuscivo a trovare una soluzione economica, affidabile, silenziosa, performante e visivamente appagante; inoltre avrei dovuto per forza istallare una distro linux perchè con windows avrei affossato tutto. L'alternativa era andare su un sistema barebone della shuttle... ho provato a teorizzare varie configurazioni, ma alla fine avrei avuto sempre una macchina che aveva qualche mancanza in una delle voci sopraelencate, soprattutto per la silenziosità.

non ha guardato le soluzioni PM con MiniITX o NanoITX o addirittura PicoITX ;)

Vengo da anni e anni di pc e devo dire che il mini che ho da pochissimo, l'ho preso per "provare" OS X... ma ora ne sono innamorato... quando l'ho aperto sono rimasto incantato... ogni cosa è studiata nei minimi dettagli... sembra un gioco ad incastri dove ogni componente "deve" essere lì !!
come negli HTPC :sofico:

adandur
01-06-2005, 08:13
guarda che un PM 758 (1.5GHz LV) si dissipa con uno sputo di dissipatore (più piccolo di quello del G4) ha potenza simile a quella di un P4 640...quindi il G4 se lo mangia a colazione :( e con quello Windows XP o Media Center va senza problemi liscio come l'olio e poi XP e OSX hanno gli stessi requisiti :)

XP va liscio come l'olio finchè usi un'applicazione alla volta... e intendo applicazioni ad alto consumo di cpu e ram e questo probabilmente dipende anche dalla architettura di tutto il sistema hw-sw, sennò non si spiegherebbe perchè per far girare photoshop alla stessa maniera basta un g4 rispetto a un p4 3,2Ghz (ho entrambe le configurazioni a casa quindi posso parlare per esperienza diretta).
XP e OSX hanno gli stessi requisiti? in che senso? di ram forse ovvero minimo 256Mb (che sono un chiodo in entrambi i sistemi)... poi non mi pare che il resto sia paragonabile, ma posso sbagliare.

ho guardato tutto e a parte i MiniITX il resto è solo aria fritta per ora... non appena ci sarà una bella soluzione NanoITX (nel senso con una cpu degna di essere usata), mi costruirò il mio bel miniPC (ci sono così tanti modi di mettere una mobo 12x12 in vari oggetti che si ha solo l'imbarazzo della scelta :D)

come negli HTPC :sofico:
un cavolo!!! io almeno con lo stesso criterio di occupazione di spazi e ventilazione forzata di aria non ne ho visti, hai qualche modello da consigliarmi?

LucaTortuga
01-06-2005, 08:57

...omissis...

Se avessi letto meglio l'articolo che ho postato, la questione di cui si discute ti sarebbe più chiara.
Probabilmente ti è sfuggito questo passaggio:

Several small companies already offer Windows PCs that are similar in size to the Mac mini, but these are relatively expensive, niche products, hardly flying off store shelves at the Mac mini's estimated rate of around 40,000 a month. The cheapest of them sell for around $600, but a system comparable to the Mac mini would cost closer to $900. Appearances matter too, of course. While the Mac mini attracts adjectives like "sleek," "cool" and "sexy," its current lineup of Windows-based competitors could most politely be described as "compact."

morph_it
01-06-2005, 10:09
forse vi riferite a questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8467223&posted=1#post8467223

Virtuoso
01-06-2005, 10:22
Sì... ma quando uscirà esattamente?? Prima del Mini Mac se ne parlava già... ma nessuno lo aveva mai realizzato, per fortuna ci ha pensato Apple!
E poi a che prezzo uscirà?? Saranno in grado di competere??
Mi sa che qui tra Longhorn e questi Mini PC i PC Users fann in tempo a passare 10 volte a Mac!! :D Anche perché da qui all'inizio del 2007 nn saranno già più in grado di competere... A Luglio esce Tiger 10.4.2...fai due conti, per il 2007 saremo alla 10.5.6.
Non so se avete notato già solo su questo forum quanti switch ci sono stati!
Secondo me Apple decollerà sempre di più...anzi ha già iniziato! Aspettate i nuovi iBook e vedrete che SALTO!

Ciao ciao Ale

morph_it
01-06-2005, 10:35
per quanto riguarda gli switch, mi pare normale su un forum come questo, di appassionati ed esperti, ci sia curiosità e voglia di provare, anche perchè non c'è il timore di trovarsi di fronte ad un sistemanuovo e non capirci nulla. Il problema è la gente che questa passione non ce l'ha, di conseguenza si tiene il suo win con tutti i suoi problemi dovuti più che altro all'inesperienza (mi riferisco a virus e casini vari).
Poi, mi pare anche che molti di quelli che hanno comprato un apple negli ultimi tempi, continuano ad avere anche un PC. Infatti mi pare che vengano venduti soprattutto portatili ed adesso macmini, pochi imac e rarissimi powerG5.

LucaTortuga
01-06-2005, 11:35
Beh, per esempio io ho iniziato a scoprire Apple con con l'iPod, poi ho acquistato un Powerbook, che mi ha letteralmente cambiato la vita dal punto di vista informatico. Infatti il Pc in sign (spento da ormai 6 mesi buoni) sta per essere sostituito da un fiammante PowerMac. :D :D :D

morph_it
01-06-2005, 12:38
si, avevo dimenticato gli ipod, vero cavallo di troia, ma non è certo uno switch.
Per il resto...ti dirò...se hai un powerbook è quello che hai in sign è spento, vuol dire che non devi farci granchè con un computer, ti sarebbe bastato un macmini, cosa te ne fai di un powermac :D
Ed il fatto che lo tien ancora in sign deve pur significare qualcosa ( e non rispondermi che non hai avuto tempo di aggiornarla) ;)

LucaTortuga
01-06-2005, 15:01
si, avevo dimenticato gli ipod, vero cavallo di troia, ma non è certo uno switch.
Per il resto...ti dirò...se hai un powerbook e quello che hai in sign è spento, vuol dire che non devi farci granchè con un computer, ti sarebbe bastato un macmini, cosa te ne fai di un powermac :D
Ed il fatto che lo tien ancora in sign deve pur significare qualcosa ( e non rispondermi che non hai avuto tempo di aggiornarla) ;)

Lo tengo in sign perchè, seppur spento, è pur sempre il mio pc fisso (e ci sono pure affezionato.)
Con il pc ho sempre fatto le seguenti cose: fotoritocco, montaggio video, registrazione audio multitraccia (tutto a livello amatoriale), lavoro (faccio l'avvocato quindi principalmente videoscrittura), qualche divx ogni tanto, masterizzazione cd e dvd, più le solite cose (mail, web, giochi vari).
Da quando ho il powerbook ho scoperto che le stesse cose si possono fare in modo molto più liscio e piacevole, per cui ho gradualmente abbandonato l'uso del pc.
La suite iLife è fantastica per i miei gusti, Photoshop viaggia, OSX è una roccia, non perdo più tempo a configurare la rete ogni volta che mi sposto o passo dal wifi all'ethernet, sto imparando ad usare la shell Unix, World of Warcraft non si pianta nel bel mezzo di una battaglia, insomma è un piacere.
Comprerò un PowerMac perchè un po' di potenza in più non guasta mai, ma non rinuncerei più ad OSX per niente al mondo. :D

*sasha ITALIA*
01-06-2005, 18:11
ma l'avete visto almeno?!?! :mad:

è copiato SPUDORATAMENTE al limite del plagio!! Spero che alla apple agiscano...

http://img.engadget.com/common/images/4237903812490881.JPG?0.7035308722970899

http://img.engadget.com/common/images/9031472158313561.JPG?0.958677831811994

morph_it
01-06-2005, 19:05
è vero, l'ho scritto anche nel post dove c'è la notizia di HWUpgrade.
mi sarei aspettato qualcosa di più originale. Al di là della configurazione di cui al momento non sono riuscito a trovare nulla.
Preferisco di gran lunga la versione che presentò intel stessa qualche tempo fa.

edit.
la seconda foto non l'avevo vista, anche da dietro è uguale al mini..eheheh...quelli della aopen non devono avere una gran fantasia. Così ero capace anch'io a progettare un mini pc wintel :D

perlomeno questa volta non si può dire che sia più brutto di un apple :D :D :D

@luca
E' proprio ciò che intendo, per l'uso che ne fai tu qualunque computer va bene, nel senso che sei libero di scegliere un apple oppure un wintel e condivido la scelta di acquistare il primo per la sua semplicità mantenendo lo stesso livello di produttività. Tieni conto però che non per tutti è così facile, quando ti viene richiesto se sai usare un sw non è detto che questo esista anche su apple, per motivi di compatibilità non sempre puoi scegliere il prog. che vuoi etc. etc.
Ti parlo da "mac pecora nera" nel senso che ho switchato al contrario per questi motivi, ma continuo ad usare i miei mac, anche se, purtroppo, con meno frequenza.

http://photos6.flickr.com/8716122_3d1c168e80.jpg
http://img.engadget.com/common/images/9031472158313561.JPG

Virtuoso
01-06-2005, 19:21
è vero, l'ho scritto anche nel post dove c'è la notizia di HWUpgrade.
mi sarei aspettato qualcosa di più originale. Al di là della configurazione di cui al momento non sono riuscito a trovare nulla.

Super mega plagio! Cmq Apple resterà sempre Apple...quella merdina lì grigia è solo una brutta copia!
Cmq per le specifiche qui si parla di qualcosa! Diciamo che anche quelle le hanno copiate, vedi clock del procio!!

Link (http://www.macitynet.it/macity/aA21581/index.shtml).
Ciauz

Layenn
01-06-2005, 19:46
Super mega plagio! Cmq Apple resterà sempre Apple...quella merdina lì grigia è solo una brutta copia!
Cmq per le specifiche qui si parla di qualcosa! Diciamo che anche quelle le hanno copiate, vedi clock del procio!!

Link (http://www.macitynet.it/macity/aA21581/index.shtml).
Ciauz

ma rotfl, che proibizionisti... :asd:
un po di concorrenza voi (alcuni) utenti apple proprio non la volete eh? chissene se creano una copia del mac mini..non è mica meglio? quando due oggetti sono in competizione abbassano sempre di più i prezzi, preferite forse avere ancora prezzi alti per componenti vecchi? mah :rolleyes:

Virtuoso
01-06-2005, 19:51
ma rotfl, che proibizionisti... :asd:
un po di concorrenza voi (alcuni) utenti apple proprio non la volete eh? chissene se creano una copia del mac mini..non è mica meglio? quando due oggetti sono in competizione abbassano sempre di più i prezzi, preferite forse avere ancora prezzi alti per componenti vecchi? mah :rolleyes:

No, certo...un po' di concorrenza fa sempre bene solo che dispiace vedere sempre Apple che non aumenta di brutto la sua quota di mercato, poichè si tratta di una società che cura i particolari ed ha a cuore la customer satisfaction...contrariamente ai colossi che fanno una merda e vendono cmq... ;)
Per di più se è una merda copiata...Siamo alla frutta della tecnologia... eheh

Vedrai che un giorno non molto lontano Apple risalirà paurosamente...aspetta che usino i processori CEL... :)

max84
02-06-2005, 00:56
No, certo...un po' di concorrenza fa sempre bene solo che dispiace vedere sempre Apple che non aumenta di brutto la sua quota di mercato, poichè si tratta di una società che cura i particolari ed ha a cuore la customer satisfaction...contrariamente ai colossi che fanno una merda e vendono cmq... ;)
Per di più se è una merda copiata...Siamo alla frutta della tecnologia... eheh

"fanno una merda e vendono cmq..." vabbè che è detto apposta (e voglio sperare) ma mi sembra che hai cagato un attimo fuori dal vaso, giusto per stare in tema con il linguaggio.

e cmq, cos'hai da essere tanto contento se apple aumentasse di molto la sua diffusione? diffusione maggiore=più pericolo per i virus, perchè è ovvio che chi li crea voglia puntare a fare il maggior numero possibile di danni.
al momento non sono un mac user, ma se lo dovessi diventare sinceramente poco me ne importerebbe che apple aumenti la sua quota di mercato come voi sperate, *ANZI*.

si è già visto con tiger che per volerlo fare uscire in fretta hanno tirato fuori un prodotto con parecchi bug. non ribadiamo nuovamente che non esistono prodotti perfetti (esenti da bug) o quasi, ma piuttosto soffermiamoci sul fatto che molti bug erano NOTI nelle varie alpha in mano ai tester e che non è stato fatto niente per correggere i bug che sono stati trascinati nelle stesse prima dell'uscita ufficiale del OS. e si potrebbe andare a avanti.

apple è una ditta che mira al proprio guadagno, magari seguendo una politica un pò diversa da altre ditte, ma la cecità che molto spesso si percepisce ha dell'incredibile.

Virtuoso
02-06-2005, 10:42
E va bene ho esagerato un po' le cose... adesso non è che Apple sia fantastico e il resto merda. Anzi è un sistema ancora più chiuso dal punto di vista hardware cmq ha un sacco di cose molto più apprezzabili.

Sul discorso virus non sono troppo d'accordo non è solo per un fattore di diffusione... il Dos è cmq più vulnerabile.

E poi lasciamo stare il discorso bug... Almeno alle presentazioni ufficiali Mac Os X non si blocca!!! Pensa che l'ultima volta hanno dovuto usare Linux e OpenOffice per terminare una presentazione che su Powerpoint si bloccava!! :D :rotfl: :rotfl:

Ciauz!

max84
02-06-2005, 10:53
Sul discorso virus non sono troppo d'accordo non è solo per un fattore di diffusione... il Dos è cmq più vulnerabile.

se una cosa è sicura è che se vogliono creano virus come e quanti vogliono..
questo ovviamente non toglie niente ai difetti windows ed anche MS, sia ben chiaro.

E poi lasciamo stare il discorso bug... Almeno alle presentazioni ufficiali Mac Os X non si blocca!!! Pensa che l'ultima volta hanno dovuto usare Linux e OpenOffice per terminare una presentazione che su Powerpoint si bloccava!! :D :rotfl: :rotfl:

ma a cosa/chi ti riferisci?

ally
02-06-2005, 11:11
ma l'avete visto almeno?!?! :mad:

è copiato SPUDORATAMENTE al limite del plagio!! Spero che alla apple agiscano...

...beh insomma...non è che Apple puo' mettere il copiright su solidi dagli spigoli arrotondati...

*sasha ITALIA*
02-06-2005, 17:12
...beh insomma...non è che Apple puo' mettere il copiright su solidi dagli spigoli arrotondati...

volendo può eh!!! Hai presente la bottiglietta Coca Cola? Beh quella forma è registrata... e comunque questo mini è praticamente identico, dietro poi non ne parliamo...

morph_it
02-06-2005, 17:24
Non è che mi importi che la aopen copi spudoratamente il design del mac mini, è successo con i vecchi mac i vecchi ibook (quelli colorati) ad anche con i nuovi ibook e powerbook, speravo però, visto che è il primo esempio di "pc mini", in qualche cosa di più originale. Le copie vanno bene, anzi, il mini non è affatto brutto, ma sarebbero potute arrivare dopo, implementate da qualcun'altro.

Virtuoso
02-06-2005, 19:48
ma a cosa/chi ti riferisci?

Presentazione di Windows 98 (all'epoca): scanner collegato -> schermata blu! Figura di merda come poche

Quest'anno alla presentazione di Win Media Center si è piantato tutto più e più volte lasciando il buon vecchio Bill incazzato e senza parole... se non uno stupendo "Yep"! E la Xbox -> schermata blu con scritta "System Out of Memory".

Se si piantano alle presentazioni ufficiali pensa te... altro che piccoli bug sistemati una settimana dopo!

Per non parlare della presentazione in Ppt che stavano facendo, mi pare in Jugoslavia quelli della MS non riuscendo a finire la presentazione perché si piantava il sistema hanno utilizzato l'unico portatile disponibile nei paraggi ed hanno concluso il tutto con un IBM con Linux e OpenOffice => nessun problema!! lol rotfl

max84
02-06-2005, 23:08
be cmq non ho mai detto che i prodotti MS siano esenti da bug e nemmeno li ho elogiati troppo per quello che mi riguarda :fagiano: anzi.

stavo solo cercando di frenare gli animi, anche perchè da che mondo è mondo se si guarda al peggio non si migliora mica tanto,.. o no?

Virtuoso
03-06-2005, 09:17
stavo solo cercando di frenare gli animi, anche perchè da che mondo è mondo se si guarda al peggio non si migliora mica tanto,.. o no?

Certamente...ma quello che fa inc....re qui è che il peggio trionfa sempre!

adandur
03-06-2005, 09:31
Non è che mi importi che la aopen copi spudoratamente il design del mac mini, è successo con i vecchi mac i vecchi ibook (quelli colorati) ad anche con i nuovi ibook e powerbook, speravo però, visto che è il primo esempio di "pc mini", in qualche cosa di più originale. Le copie vanno bene, anzi, il mini non è affatto brutto, ma sarebbero potute arrivare dopo, implementate da qualcun'altro.

Condivido in pieno!
Copiare così spudoratamente secondo me è controproducente perchè comunque si rischia sempre il paragone con la versione "originale" e c'è da dire che gareggiare in design con Apple è davvero dura.
Eppoi via... possibile che non sono riusciti a pensare a una forma almeno un pò diversa? a dei colori diversi? spero che prima della commercializzazione di massa si ravvedano e ci propongano qualcosa di nuovo e se proprio non hanno idee che almeno copiassero da alcuni mod fatti sui vari case della shuttle o creazioni con mobo mini-itx... ci sono cose davvero spettacolari e molte hanno un design molto molto gradevole.

max84
03-06-2005, 12:04
Certamente...ma quello che fa inc....re qui è che il peggio trionfa sempre!
mah. se dovessi diventare apple user come probabilmente accadrà, me ne frega nulla, considerando anche i vantaggi.

izutsu
04-06-2005, 01:52
Come dicono nell'articolo di HWUP, Aopen ha solo "comprato" il case da chi lo produce anche per Apple... quindi non vedo dove sia la copia, peggio per Apple che non ha siglato accordi in merito all'esclusiva...

Cmq il mio G4 DP, che girava alla perfezione col System 9.2, ora con Tiger continua a crashare...

Abanjo
02-08-2005, 21:45
Super mega plagio! Cmq Apple resterà sempre Apple...

non sapevo che apple avesse registrato la forma geometrica "parralelepipedo".

pensa che pistola quello che ha inventato la ruota...

Criceto
03-08-2005, 07:51

Però c'è un precedente. Mi pare eMachines ad un certo punto fece un clone (ma naturalmente molto più brutto) del primo iMac. Apple gli fece causa e vinse.

Edit: ecco un link della faccenda (ma non c'è la foto del clone)
http://www.bizjournals.com/sanjose/stories/2000/02/21/story3.html

Criceto
03-08-2005, 07:58
Però c'è un precedente. Mi pare eMachines ad un certo punto fece un clone (ma naturalmente molto più brutto) del primo iMac. Apple gli fece causa e vinse.

Edit: ecco un link della faccenda (ma non c'è la foto del clone)
http://www.bizjournals.com/sanjose/stories/2000/02/21/story3.html

Edit2: Eccolo! Madò che brutto! :D
http://images.google.it/images?q=eOne%20&hl=it&hs=rUC&lr=&client=firefox-a&rls=org.mozilla:en-US:official&sa=N&tab=wi