PDA

View Full Version : Consiglio stamòpante urgente

Abdujaparov
30-05-2005, 17:04
Salve qualcuno mi saprebbe consigliare una discreta stampante a getto d'inchiostro che costi intorno ai 100€?
Io ho sempre avuto stampanti epson continuo con queste o provo con una hp?
Grazie a tutti.

restimaxgraf
30-05-2005, 17:53
canon pixma 1500 o la 2000 :O

essegi
30-05-2005, 18:09
se quell' "intorno ai 100€" potesse arrivare a +10%, potrebbe pensare anche alla 3000, che ha indubbi vantaggi, non tanto x la qualità di stampa quanto x tutto il resto
:)

shamata
19-06-2005, 13:24
Salve qualcuno mi saprebbe consigliare una discreta stampante a getto d'inchiostro che costi intorno ai 100€?
Io ho sempre avuto stampanti epson continuo con queste o provo con una hp?
Grazie a tutti.

Vai con HP. ;)

Le HP rispetto alle Canon hanno la cartuccia con integrata la testina di stampa. Hanno le cartuccie più capienti e quindi durano di più.
Poi, se si otturano le testine con le Canon ed ancora di più con le Epson (che hanno la testina non removibile dalla stampante a differenza delle Canon :D )
butti via la stampante.
Ti consiglio la HP deskjet 3845 (circa 65€). Le cartuccie sono facilmente ricaricabili specie la nera ed i costi delle originali non sono esagerati tenendo conto che hanno la testina incorporata.

restimaxgraf
19-06-2005, 18:13
Vai con HP. ;)

:Puke:
chi riesce a rovinare una testina canon, non sò se sia + bravo o + colpa sua.... :stordita:
le cartucce hp son + care, hanno il chip interno e poi francamente son un gradino inferiore ormai rispetto a canon e epson che quando risolverà i problemi di uggelli sarà sempre troppo tardi... :muro:

shamata
20-06-2005, 13:22
:Puke:
chi riesce a rovinare una testina canon, non sò se sia + bravo o + colpa sua.... :stordita:
le cartucce hp son + care, hanno il chip interno e poi francamente son un gradino inferiore ormai rispetto a canon e epson che quando risolverà i problemi di uggelli sarà sempre troppo tardi... :muro:

Mi dispiace ma devo contraddirti.

Personalmente ho avuto diverse stampanti.
Le Epson nn mi piacciono per via delle testine integrate e il chip interno che ne complica la ricarica.
La Canon, ottima qualità ma cartucce troppo piccole e le originali costicchiano un po' per essere delle semplici taniche. Poi se si comprano delle cartucce compatibili di dubbia qualità state tranquilli che prima o poi si intasa la testina. Meglio usare inchiostri specifici e di qualità e procedere con le ricariche fai date. A questo punto meglio
le HP testina si incorporata nella cartuccia ma:
1. facilità di ricarica;
2. quantità di stampe superior irispetto alle Canon di stessa fascia:
3. se si ottura la testina butti via la cartuccia e le origniali costano si ma non come una testina Canon e Epson :muro:
4. qualità a mio parere ottima.

Se poi la stampante la si usa prevalentemente per stampe in bianco e nero
IMO laser rulez :D

restimaxgraf
20-06-2005, 15:07
ripeto i gusti son gusti, ma hp per me è un vero e proprio :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: leggi le varie recensioni e test e vedrai che hp è sempre dietro sia come costi x pagina stampata che per velocità e qualità di stampa, forse l'unico settore dove si distingue è la stampa in b/n... :D
per otturare una testina canon cè nè vuole, certo che se metti una compatibile schifosa o un ink ancor peggio mi par ovvio che non funzioni correttamente..... :mbe: