PDA

View Full Version : il sogno di tutti i cloccker:radiatore su misura....

QBalle
30-05-2005, 16:53
ciao a tutti :D , oggi mi sono recato in un negozio di radiatori ( si avete capito bene :D ) della mia piccola città ( pavia ) e ... sorpresa..... mi hanno detto che con neanche tanti soldi( 50 € ) il rad melo fanno su misura
io sono restato un po sapesato e gli ho detto che doamni ripasso con specifiche , misure e dettagli ......
ho chiesto e i tubi e tutti il resto ( quella che loro chiamano vaschetta ) possono farmela completamente in rame , il resto ( alette attacchi etc. ) in alluminio , ma non penso sia un problema .... sulle misure sto facendo due conti per integrarlo o rivoluzionare il progetto della waterstation , cosa potrei chiedere ? mi aiutate ?
ho chiesto per le celle piatte e mi hanno detto che di solito non lo fanno ma per loro farlo non è un grosso problema .....
altro dubbio , senza spiegarlgi in dettaglio quello che devo fare ( sono restato un po sul vago ... in quanto a pc erano un po utonti ) come faccio a dirgli che devo dissipare il + possibile ?
+ dissipazione = + ????
+ grosso ?
+ lamelle ?
+ tubi dentro ?
stupitemi pure ......
grazie

Balle

p.s. 50 € non sono propio pochi , dite che supererei le restazioni di uno di quelli che vendono sui famosi shop italiani ( non fatemi fare nomi , lo sapete tutti ) :D e costano più o meno la stessa cifra ?

85kimeruccio
30-05-2005, 18:16
beh sicuramente punta su un celle piatte..

e calcola che con 50€ ti fai un ice pro2...

;)

fallo full rame..

Ludus
30-05-2005, 18:46
alluminio+rame=problemi. fattelo fare tutto in rame, l'alluminio è sconsigliato con gli impianti a liquido.

85kimeruccio
30-05-2005, 19:12
ciccio.. ha scritto che solo le alette sono in alu :D percio niente problemi ;)

QBalle
31-05-2005, 07:44
questa cosa la sapevo anche io ... è per quello che gli ho chiesto la struttura in rame :D
per il resto ?
a parte le misure cosa potrei chiedere?
mi apsettavo 32907 idee ma vedo che siete spaesati come me :D

cjcavin
31-05-2005, 09:37
p.s. 50 € non sono propio pochi , dite che supererei le restazioni di uno di quelli che vendono sui famosi shop italiani ( non fatemi fare nomi , lo sapete tutti ) :D e costano più o meno la stessa cifra ?

se copi il progetto e cerchi di migliorarlo forse si, altrimenti penso che per l'uso che ne devi fare, i radiatori per come sono progettati e prodotti oramai da tutti ( :D ) non abbiano rivali..

QBalle
31-05-2005, 09:50
e se io gli dico che il rad di misura x , y ,z deve fare questo : :D
capacità di circa 2500 KCal/h, pari a 9700 BTU/h :D
cosa ne dite ?
mi dite le misure dell' air freezer 300 ( quello con 3 ventole se non sbaglio )
ciao :D

cjcavin
31-05-2005, 09:56
e se io gli dico che il rad di misura x , y ,z deve fare questo : :D
capacità di circa 2500 KCal/h, pari a 9700 BTU/h :D
cosa ne dite ?
mi dite le misure dell' air freezer 300 ( quello con 3 ventole se non sbaglio )
ciao :D

parla con un radiatorista ti dico :D

non mi improvviso radiatorista o esperto di tale materia, quindi.. a buon intenditor ;)

chiedile a chi lo vende se hanno il progetto :p . ma non penso