View Full Version : Win2K3 SP1
sto realizzando, anche grazie a nlite, un CD di win2k3 (enterprise), e vorrei capire se e quanto mi conviene integrare questo SP1, sia in termini di sicurezza che di affidabilità/snellezza del sistema, considerando che verrà installato su un PC desktop usato principalmente per navigazione/videogames/programmazione in vari linguaggi/encoding-decoding video e altro ;)
grazie
sto realizzando, anche grazie a nlite, un CD di win2k3 (enterprise), e vorrei capire se e quanto mi conviene integrare questo SP1, sia in termini di sicurezza che di affidabilità/snellezza del sistema, considerando che verrà installato su un PC desktop usato principalmente per navigazione/videogames/programmazione in vari linguaggi/encoding-decoding video e altro ;)
grazie
integrare una SP conviene sempre...in oltre questo aggiornamento è un po' come la SP2 per XP quindi ne vale proprio la pena...
:eek: ma hai veramente speso 1200€ e passa di licenza per windows server 2003 :muro: ???
perchè se lo hai fatto hai fatto una pessima cosa (per uso desktop è molto simile a XP) e al massimo potevi prendere la STANDARD che costava di meno e non aveva (l'inutile) supporto a 32 CPU e 64GB di RAM se invece non lo hai pagato, non usarlo ;)
ma a livello prestazionale ho dei miglioramenti? o è solo una "raccolta" di piccoli aggiornamenti e updates accumulatisi nel tempo? appesantisce molto il sistema? cosa mi dite del firewall?
non ti preoccupare, ho tutte le autorizzazioni necessarie per fare quello che faccio ;)
ma a livello prestazionale ho dei miglioramenti? o è solo una "raccolta" di piccoli aggiornamenti e updates accumulatisi nel tempo? appesantisce molto il sistema? cosa mi dite del firewall?
...
è un po' come la SP2 di XP...molte cose nuove, e ovviamente tutti gli aggiornamenti fatti in precedenza...insomma installalo (magari nel CD) senza alcun dubbio :O il FW è come quello di XP SP2 e anche IE (anche se consiglio altri browser) :D
imho il sistema diventa più reattivo ;)
...
non ti preoccupare, ho tutte le autorizzazioni necessarie per fare quello che faccio ;)
sempre meglio chiedere ;) molti hanno il coraggio (o l'incoscienza) di usarlo anche senza licenza :rolleyes:
se lo hai in alcuni casi puoi avere prestazioni superiori ad XP (metti i driver del XP) e nella peggiore delle ipostesi hai prestazioni uguali ;)
http://members.xoom.virgilio.it/vortexx100/download/Windows%202k3%20Server%20Guide%201.1.pdf
da qui puoi prendere la guida del forum alla configurazione di Windows Server 2003 come Workstation ;) usala è ottima :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.