View Full Version : Formattazione HD già partizionato
Ciao ragazzi..
Ho 2 HD, uno formattato e partizionato tranquillamente.. L'altro invece l'ho partizionato in 2 a formattato solo una delle due partizioni (volevo mettere Linux nell'altra partizione e usare la seconda in comune).. Ora però sto pensando a nn mettere su linux e a partizionare la prima parte del secondo HD..
Vorrei sapere se c'è un SW che mi permetta di unire le due partizioni in una senza perdere spazio ne dati...
Grazie 100000
Ciao ragazzi..
Ho 2 HD, uno formattato e partizionato tranquillamente.. L'altro invece l'ho partizionato in 2 a formattato solo una delle due partizioni (volevo mettere Linux nell'altra partizione e usare la seconda in comune).. Ora però sto pensando a nn mettere su linux e a partizionare la prima parte del secondo HD..
Vorrei sapere se c'è un SW che mi permetta di unire le due partizioni in una senza perdere spazio ne dati...
Grazie 100000
Puoi provare con Partition Magic anche se l'operazione (a quel che si legge in giro... ;) ) non è esente da rischi.
Quando ho dovuto fare questa operazione ho usato la versione 8 da Dos e per precauzione avevo deframmentato prima la partizione contente i dati.
ciao
Credo sia preferibile e meno rischioso cancellara la partizione vuota e fare un'estensione di quella esistente, piuttosto che unire le due partizioni
Credo sia preferibile e meno rischioso cancellara la partizione vuota e fare un'estensione di quella esistente, piuttosto che unire le due partizioni
E cosa cambia rispetto all'avere 2 partizioni distinte?!
Forse non ho capito bene il problema che sta alla base di questa domanda
Io ho capito che hai due partizioni di cui una non usata (e nemmeno formattata)
Adesso vorresti non avere più le due partizioni, ma farne una unica recuperando lo spazio non utilizzato
In questo caso mi pare intuitivo che è preferiobile allargare quella esistente dopo aver cancellato quella esistente... mi pare ci sia poco da spiegare... sinceramente :)
Forse non ho capito bene il problema che sta alla base di questa domanda
Io ho capito che hai due partizioni di cui una non usata (e nemmeno formattata)
Adesso vorresti non avere più le due partizioni, ma farne una unica recuperando lo spazio non utilizzato
In questo caso mi pare intuitivo che è preferiobile allargare quella esistente dopo aver cancellato quella esistente... mi pare ci sia poco da spiegare... sinceramente :)
Hai capito perfettamente... grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.