PDA

View Full Version : Ecco cosa mi servirebbe...

TheZeb
30-05-2005, 15:35
Ciao raga.... devo cambiare la ormai vetusta red hat 7.3 con una nuova distribuzione non a pagamento.... dato che ce ne sono una selva... che mi cosigliate ? Devo far girare questo :

WebServer Apache
Mysql - server e client
php
perl
supporto per le nuove mobo con serial ata e pci-e (chipset intel 915)

sto scaricando kubuntu.... ma possibile che tutta sta roba stia su un solo cd ? :mbe:

grazie in anticipo.

Psycotic
30-05-2005, 16:09
Se il tuo e' un server e nn ti serve anche da desktop..
Scaricati una debian net install
Installa solo la base
e i 2 server che ti servono.. Non mettere dentro roba inutile..

Vabbe' visto che oramai hai scaricato qello.. stesso discorso.. installa solo la base.. il resto lo metti dopo.. O almeno qesta e' la mia politica x le installazioni..

RaouL_BennetH
30-05-2005, 16:10
Ciao raga.... devo cambiare la ormai vetusta red hat 7.3 con una nuova distribuzione non a pagamento.... dato che ce ne sono una selva... che mi cosigliate ? Devo far girare questo :

WebServer Apache
Mysql - server e client
php
perl
supporto per le nuove mobo con serial ata e pci-e (chipset intel 915)

sto scaricando kubuntu.... ma possibile che tutta sta roba stia su un solo cd ? :mbe:

grazie in anticipo.

Prima di tutto:

Ma come ti permetti di minare la sanità mentale delle persone che in questo momento si trovano davanti ad un monitor con il tuo avatar? :oink: :D

Secondo:

Da quello che ho capito ti serve più una distribuzione per gestire un serverino, quindi meglio se ti orienti su debian o slackware che hanno un'installazione più pulita, con meno "fronzoli" tipici per un uso desktop, ma ciò non toglie che li puoi installare tranquillamente anche li.

RaouL.

TheZeb
30-05-2005, 16:15
:D :oink:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8446692#post8446692

Ok.. quindi mi confermate che con kubuntu non dovrei avere problemi a trovare i pachetti che mi servono già di serie sul cd ?

wubby
30-05-2005, 17:40
Il mio consiglio è di installare Debian Sarge.
Niente ubunti e distro varie. :)

Mezzelfo
30-05-2005, 18:17
Prima di tutto:

Ma come ti permetti di minare la sanità mentale delle persone che in questo momento si trovano davanti ad un monitor con il tuo avatar? :oink: :D

Quoto. :oink:
Solo che io non mi accontento dell'immagine originale, voglio anche numero di telefono e indirizzo! ;)

Anche io ti consiglio Debian Sarge se lo devi usare solo come Server. Oppure Debian Sarge + SID se lo devi usare come Desktop oppure Ubuntu se lo devi usare come Desktop ma sei un po' pigro.

z3n0
30-05-2005, 18:32
pure io confermo debian...anche se oggi ho avuto problemacci a metterla sul mio server...quando andavo a ocnfigurare pppoeconfig x il modem, ifconfig mi restituiva pure l'ip su internet, ma non pingava e i dns stavano bene :(

mi sa che provo a prendere la net install

stefanoxjx
30-05-2005, 19:25
pure io confermo debian...anche se oggi ho avuto problemacci a metterla sul mio server...quando andavo a ocnfigurare pppoeconfig x il modem, ifconfig mi restituiva pure l'ip su internet, ma non pingava e i dns stavano bene :(

mi sa che provo a prendere la net install

verifica di non avere già un default gateway impostato.

# route

Ciao.

z3n0
30-05-2005, 20:09
io ho controllato pure il file interfaces, con la ocnfigurazione dentro ma va tutto bene..

ripeto, ho l'ip della libero, ma non pinga :(

stefanoxjx
30-05-2005, 20:26
io ho controllato pure il file interfaces, con la ocnfigurazione dentro ma va tutto bene..

ripeto, ho l'ip della libero, ma non pinga :(

Mi è già capitata una cosa simile alla tua, però era solo perchè c'era un default gw già impostato.
Credo sia inutile chiederti se hai già messo gli ip dei dns su /etc/resolv.conf :oink:

Cosa di dice plog?

z3n0
30-05-2005, 23:38
sai cosa ho notato? che quando do pon dsl-provider i dns nel resolv.conf cambiano..

in resolv.conf prima di connettere:

search z3n0.homelinux.org
nameserver 193.70.192.25
nameserver 193.70.152.25

in resolv.conf dopo aver connesso:

nameserver 193.70.152.15

nameserver 193.70.152.25

hai notato come cambia il primo ip e sparisce la prima riga?
p.s: ho provato pure a togliere il dominio e a riavviare la rete.ed ho provato pure a reinstallare col cd di debian normale (la prima volta ho usato il mini install)

non riesco proprio a uscirne :(

(pps: quando configuri con pppoeconf ti chiede se vuoi fare in modo che il modem riceva i dns e li inserisca nel resolv.conf non è che questo influisce?)

plog nn l'ho controllato xkè non sapevo esistesse :P