PDA

View Full Version : Taipei, Computex 2005 day 0

Redazione di Hardware Upg
30-05-2005, 16:07
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1292/index.html

Anche per quest'anno Hardware Upgrade garantirà un report in tempo reale delle novità più interessanti direttamente raccolte al Computex 2005 di Taipei, Taiwan, la più importante manifestazione fieristica di tutta l'Asia nonché ulteriore occasione per parlare direttamente con i produttori di hardware informatico

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Bogetto
30-05-2005, 16:28
AGP e PCI-E grnade MSI, era ora che qlc1 presentasse una scheda video del genere:)
anche se IMHO non credo prenda grandi quote di mercato :D

zephyr83
30-05-2005, 16:36
AGP e PCI-E grnade MSI, era ora che qlc1 presentasse una scheda video del genere:)
ma questa scheda si può montare contemporaneamente su due schede madri una con agp e l'altro con pci-express ????? :sofico:

ultimate_sayan
30-05-2005, 17:02
Le novità sembrano davvero non mancare: da scoprire il chipset ATI, da provare la VGA AGP/PCIExpress... riguardo al Blu Ray... boh, sinceramente sono un po' dubbioso che entro un anno diventi un prodotto "da banco"... penso ai masterizzatori DVD e al tempo che ci è voluto prima che i prezzi scendessero entro limiti accettabili... ma la cosa che spaventa sono i supporti. Se un Dual Layer costa 7 euro non immagino un supporto da 25 o 50GB...

JohnPetrucci
30-05-2005, 17:02
Quoto. ;)

GordonFreemanLP
30-05-2005, 17:20
Schede madri Dual PCI Express 16x da ATI....

Siamo di fronte alla svolta???

Mezzelfo
30-05-2005, 17:21
La fiera non è ancora aperta, stanno ancora finendo di montare i vari stand e voi due eravate già in giro a fare foto ai nuovi prodotti?

Siete TROOOPPPO AVANTI! ;-)

Marci
30-05-2005, 18:05
scusate ma anche chi non è "operatore dels ettore" può visitare questa fiera?

sirus
30-05-2005, 19:35
la cosa che mi ha interessato di più è stato il nuovo chipset ATi sia per A64 che per Pentium...
in particolare la soluzione DFI sembra stranissima...se da una parte il layout è migliorato (posizionamento northbridge migliore) da un lato è peggiorato (come diavolo si fa a mettere le ram in quella posizione...) :rolleyes: senza le soluzioni ASUS e MSI sono molto più tradizionali...attendo test e bench...

le VGA multi GPU/VPU sono troppo grosse :sofico: siamo tornati alle vecchie schede grandi quanto il case :D che si agganciavano da due lati contemporaneamente...

per la soluzione AGP/PCI-Ex di MSI non ne parliamo :Puke: imho rimarrà solo un sample, ormai tutti quelli che comprano un VGA upgradano tutto il SYS per avere PCI-Ex & Co. comprare una scheda del genere non ha senso...

particolare la soluzione Gigabyte per nF4, ci vorrebbe qualche grado in meno :)

blue-ray disk...attendiamo l'epico scontro per l'ennesima volta :rotfl:

Red`XIII
30-05-2005, 19:48
Scusate ma nForce 4 con chipset integrato ha perso quindi la soluzione single-chip? Siamo tornati a nb+sb? mah :\

nonikname
30-05-2005, 20:07
Scusate ma nForce 4 con chipset integrato ha perso quindi la soluzione single-chip? Siamo tornati a nb+sb? mah :\

E' si che siamo nell'era dell'integrazione , ma vorrai mica che integrino GPU e South-bridge alla prima revisione (A0) di tale chipset ???

In pratica , quello che Paolo & Alessandro definiscono come "North-Bridge" è semplicemente una GPU: forse una pseudo 6200TC..
Integrare al south-bridge una 6200 vuol dire raddoppiare la possibilità di produrre Chipset non funzionanti (oltre all'aumento della temp di una soluzione del genere)... e vista la fascia di mercato a cui questa soluzione mira , ogni dollaro risparmiato è vitale per la lotta contro Intel !!!

La fiera non è ancora aperta, stanno ancora finendo di montare i vari stand e voi due eravate già in giro a fare foto ai nuovi prodotti?

Siete TROOOPPPO AVANTI! ;)

Condivido "per intero" Mezzelfo !!! :D

nonikname
30-05-2005, 20:17
Questo non l'avete fotografato !! ;) :D

http://www.hardware-mania.it/images/news_img/1683.jpg

dwfgerw
30-05-2005, 21:35
avete visto gli adattatori di ECS?
http://www.hardware-mania.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1685&mode=&order=0&thold=0

relexion
30-05-2005, 22:49
ficata gli adattatori di ecs... :D :D si possono usare solo su una motherboard ecs però immagino..

F1R3BL4D3
30-05-2005, 23:02
Cavolo, che novità bizzarre ( è un eufenismo) al Computex.
Speriamo che continui così fino alla fine......

Buon divertimento alla spedizione italiana in terra asiatica..;)

mjordan
30-05-2005, 23:11
Fantastici i blu-ray disk ... Chissa' quanto costeranno i masterizzatori per questo tipo di dischi... Risolverebbero parecchi problemi di backup casalingo :sofico:

nonikname
30-05-2005, 23:46
Risolverebbero parecchi problemi di backup casalingo

Visti i prezzi degli attuali supporti DVD-R/RW dual layer , mi sa che risolveranno anche i miei problemi finanziari .. :D

Come rivenditore , pensa che potrò ottenere 10 DVD BD alla modica cifra di 250€... :muro:
Se non tolgono di mezzo la S.I.A.E... sono volatili x diabetici!!!

Paolo Corsini
31-05-2005, 01:16

e chi te lo dice che non l'abbiamo fotografato? ;)

ErminioF
31-05-2005, 09:35
LOL gli adattatori ECS :D
Curiosa la scheda agp/pci ex di msi, bella la dfi con chipset ati, brutto il raffreddamento nf4 di gb.
Cmq c'è un errore, in fondo a pag 3 "e fornire funzionalitò integrare superiori" :)

DjLode
31-05-2005, 10:29
Visti i prezzi degli attuali supporti DVD-R/RW dual layer , mi sa che risolveranno anche i miei problemi finanziari .. :D

Risolveranno i problemi alla radice, non avrai più una finanza quindi niente problemi su una cosa che non esiste :)
Dovresti ringraziare invece che criticare :D

midian
31-05-2005, 15:51

fighissimo :eek:

comunque belle foto durante la lettura della news :cool: