PDA

View Full Version : Sostituire lettore DVD alla XBOX: come??

shamata
30-05-2005, 14:12
Allora, la maggior parte dei lettori di serie della XBOX (escluso penso il Samsung) fa veramente schifo! :mad:
Leggono con difficoltà e poi sono lenti da morire! :muro:

E' giunto il momento di cambiarlo... :cool:

Apro la X... surprise!!! Il connettore di alimentazione è diverso dai normali connettori molex dei lettori DVD per PC. E adesso cosa faccio?

Chiedo il vs aiuto su come procedere con la sostituzione.

Thank!

shamata
30-05-2005, 14:54
Ho trovato questo articolo interessante: http://www.xbox-tribe.com/show.php?id=263

Il problema però è uno. Io con il lettore originale non ci farei niente e quindi vorrei toglierlo. Però a questo lettore penso siano collegati i cavi di espulsione e oltretutto ha una mascherina integrata nel frontale della xbox. Qualora invece volessi lasciarlo e utilizzarli tutte e due mi servirebbe un particolare cavetto IDE con 3 uscite (1 per HD e 2 per i lettori): esistono in commercio?? In quest'ultimo caso, con 2 lettori, come faccio a chiudere la console?

Manp
30-05-2005, 15:12
conservando le funzionalità di lettura dei dischi originali e di eject col tasto sul frontale della console non sono molti i lettori che si possono usare

ci sono i Samsung 616T o F praticamente introvabili e gli LG 8163b ma entrambi vanno modificati sia a livello hardware che software (nn è una cosa difficile ma vanno riflashati, smontati e saldati :p)
http://www.paccforce.de/tutorial/Tutorial_GDR-8163B.pdf

altrimenti perdendo la capacità di leggere i dischi originali la scelta è un po' più ampia
http://www.xbox-scene.com/tutorials.php?p=191|192|#192

per chiudere la console con 2 lettori devi appoggiarli uno sopra l'altro, mettere il coperchio e poi spingere forte! :stordita:
è ovvio che uno dei 2 va tenuto esterno :O

:)

shamata
30-05-2005, 16:52
conservando le funzionalità di lettura dei dischi originali e di eject col tasto sul frontale della console non sono molti i lettori che si possono usare

ci sono i Samsung 616T o F praticamente introvabili e gli LG 8163b ma entrambi vanno modificati sia a livello hardware che software (nn è una cosa difficile ma vanno riflashati, smontati e saldati :p)
http://www.paccforce.de/tutorial/Tutorial_GDR-8163B.pdf

Troppo complicato per uno che nn sa usare il saldatore. Meglio evitare! :D

altrimenti perdendo la capacità di leggere i dischi originali la scelta è un po' più ampia
http://www.xbox-scene.com/tutorials.php?p=191|192|#192

per chiudere la console con 2 lettori devi appoggiarli uno sopra l'altro, mettere il coperchio e poi spingere forte! :stordita:
è ovvio che uno dei 2 va tenuto esterno :O

:)[/QUOTE]

Soluzione esteticamente pessima :cry:

A questo punto preferirei montarci un bell'HD da 120 a salire e buttarci dentro via FTP tutto quello che si vuole. Soluzione decisamente più sbrigativa :D

FAM
31-05-2005, 00:05
ci sono i Samsung 616T o F praticamente introvabili

Samsung DVD-ROM SD-616F... ce l'ho qui montato sul computer... :p
Mi è sempre parso una gran schifezza... quello della X và pure peggio? :eek:
Allora la PS2 non è la sola ad avere una <sola> come unità ottica :asd: :cry:

Dite che se cercassi di venderlo potrei pure spuntarne un buon prezzo? :mbe:

Manp
31-05-2005, 00:25
Samsung DVD-ROM SD-616F... ce l'ho qui montato sul computer... :p
Mi è sempre parso una gran schifezza... quello della X và pure peggio? :eek:
Allora la PS2 non è la sola ad avere una <sola> come unità ottica :asd: :cry:

Dite che se cercassi di venderlo potrei pure spuntarne un buon prezzo? :mbe:

introvabile nel nuovo ovviamente... visto che non li fanno più da un pezzo

mentre nell'usato chi ce l'ha o non sa che si può usare nell xbox (e non lo vende, tanto un lettore dvd nel pc ce l'hanno tutti) oppure, sapendo che è abbastanza richiesto da chi ha un xbox con lettore defunto, spara cifre da rapina

è il miglior lettore sostitutivo che tu possa dare all'Xbox (deve essere la versione 616F, non 616FXX dove XX sono 2 lettere che nn ricordo :p e la sigla va letta direttamente sull'etichetta del lettore, non da bios), dopo averlo modificato e flashato col firmware del 605 prima maniera (che sarebbe il Samsung originale che si trova in alcune Xbox)

FAM
31-05-2005, 00:34
sapendo che è abbastanza richiesto da chi ha un xbox con lettore defunto, spara cifre da rapina

Indicativamente a quanto sono quotati? :)
Non ho la X quindi non mi servirebbe, in compenso meditavo da un pò di tempo di sbarazzarmene visto che come lettore da computer è decisamente mediocre.

Il modello preciso... quello che vedo ora da windows è quello che ho scritto sopra ( Samsung DVD-ROM SD-616F ), non mi è mai parso di vedere le due lettere aggiuntive.
Se spunta qualcuno interessato... un check-up dell'etichetta scatta al volo! :D

Manp
31-05-2005, 00:45
se devo essere sincero non lo so quanto possa valere

se non sbaglio fino a poco tempo fa li vendevano a 30/35€ ( :eek: ) ma adesso che c'è la mod per l'LG 8163b (che funziona allo stesso modo se non meglio) che nuovo costa 25€ credo che abbiano abbassato di parecchio le pretese

FAM
31-05-2005, 00:50
se non sbaglio fino a poco tempo fa li vendevano a 30/35€ ( :eek: ) ma adesso che c'è la mod per l'LG 8163b (che funziona allo stesso modo se non meglio) che nuovo costa 25€ credo che abbiano abbassato di parecchio le pretese

Azz... avevo un tesoro nel case! :eek: :cry:

Grazie per le informazioni ;)