PDA

View Full Version : Aiuto urgente per accessi in rete!!!!!!!!!!!


gallomichele
30-05-2005, 13:41
Salve a tutti ho urgente bisogno di una informazione...
In una rete con Win XP Pro riesco a condividere tutte le cartelle (anche quelle personali) su i vari pc assegnando all'utente guest i diritti di Administrators in strumenti di amministrazione, mentre in una rete con Win XP Home non riesco a condividere le cartelle personali(compare il famoso messaggio dove mi dice di contattare l'amministratore di rete per le autorizzazioni). Ho notato che in Win XP Home la voce "utenti e gruppi locali" in strumenti di amministrazione non c'e'.....quindi come faccio ad assegnare i diritti di Administrator all'utente guest in modo da poter accedere al contenuto di quelle "stramaledette" cartelle personali???????????' :help: :help: :help:
Grazie a tutti anticipatamente......... :D :D :D

gallomichele
30-05-2005, 15:52
Non c'e' nessuno che mi puo' aiutare??? :cry: :cry:

gallomichele
30-05-2005, 19:02
??????????

wgator
30-05-2005, 20:09
... Ho notato che in Win XP Home la voce "utenti e gruppi locali" in strumenti di amministrazione non c'e'.....quindi come faccio ad assegnare i diritti di Administrator all'utente guest in modo da poter accedere al contenuto di quelle "stramaledette" cartelle personali???????????' :help: :help: :help:
Grazie a tutti anticipatamente......... :D :D :D

Ciao,

infatti XP Home non ha quella funzione. Se hai messo su entrambi i pc username e password e se hai "aperto" la condivisione di file e stampanti sul firewall di XP (o sul firewall che possiedi) deve funzionare!

Per altri "spunti" prova a leggere QUESTI (http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=738177) tips

gallomichele
31-05-2005, 07:43
Ciao grazie x la risposta ma non ho capito bene dove devo inserire l'username e la password..... e poi deve essere la stessa x tutti i PC???? :confused: :confused: :confused:

wgator
31-05-2005, 08:44
Ciao,

lo "username" ce l'hai già, nel senso che se dai un'occhiata dentro la cartella "document and settings" c'è una cartella che riporta l'esatto nome dell'utente. Per quanto riguarda la password, va inserita in "pannello di controllo -> account utente"

A differenza di quanto si legge da qualche parte, non è affatto necessario che il nome utente e la pw siano uguali in tutti i pc. Quando apri le risorse di rete e tenti di accedere all'altro pc, dovrebbe apparire la maschere di Log-On, dove devi mettere l'esatto nome utente e la password del pc al quale ti vuoi connettere.

Nota: a volte capita che l'utente principale è stato modificato. Per capire questo, se provi a disconnettere (start disconnetti) vedi che è indicato un nome utente. ATTENZIONE!!! Potrebbe non essere quello giusto (bug di windows?) Bisogna sempre fare riferimento al nome della cartella utente presente dentro "document and settings"

Specialmente nei PC con SO preinstallato, è facile che la cartella utente si chiami "computer" oppure "xykzwattelapesca"
E' quello il nome utente da usare, non quello visibile vicino "start -> disconnetti"
Questa è una delle ragioni per cui molti non riescono ad usare la rete :(