dr-omega
30-05-2005, 14:32
Ciao, ho una Abit NF7-S rev 1.2 con bios 2.8
Ho win2k sp4 con tutte le patch e sono virus/spyware free.
Per l'nforce ho installato i drivers 4.27 con gli ide 4.15
Per il controller s-ata SiliconImage 3112 invece ho la rev 1.0.0.47
Devo recuperare dei dati cancellati per errore da un disco sata e quando lancio l'applicazione capita che tutti i files ripristinati sopra i 5/6Mb di dimensione, sono corrotti.
Capite anche voi che sono il 90% dei files.
So che il Silicon Image montato a bordo della scheda ha causato parecchi problemi di corruzione dati.
Vorrei cortesemente sapere:
1)Quali sono i parametri del bios da modificare per limitare o meglio annullare gli errori durante la trasmissione dati nei canali sata
2)Un modello di scheda madre amd/intel sicuramente esente al 100% da problemi sui canali s-ata (anche un controller esterno va bene)
Ho win2k sp4 con tutte le patch e sono virus/spyware free.
Per l'nforce ho installato i drivers 4.27 con gli ide 4.15
Per il controller s-ata SiliconImage 3112 invece ho la rev 1.0.0.47
Devo recuperare dei dati cancellati per errore da un disco sata e quando lancio l'applicazione capita che tutti i files ripristinati sopra i 5/6Mb di dimensione, sono corrotti.
Capite anche voi che sono il 90% dei files.
So che il Silicon Image montato a bordo della scheda ha causato parecchi problemi di corruzione dati.
Vorrei cortesemente sapere:
1)Quali sono i parametri del bios da modificare per limitare o meglio annullare gli errori durante la trasmissione dati nei canali sata
2)Un modello di scheda madre amd/intel sicuramente esente al 100% da problemi sui canali s-ata (anche un controller esterno va bene)