View Full Version : Differenze 6600
mastergioca
30-05-2005, 13:31
Scusate la domanda stupida e ripetitiva che in mille avranno fatto, ma ragazzi per prima cosa volevo sapere cosa significa fare un up, poi mi chiedevo, dato che voi di sicuro ne capite più di me e vedo sempre che propendete per amd, come mai io col mio pc do una legna ad un mio amico con a8n sli, 1 giga di ram, procio winc 3500+, 2 dischi in raid, 6600 liscia? è proprio un cretino si fa lo sli e poi ci mette la 6600 non gt, coglione, per risparmiare 30 euro su 1800 che ne ha spesi ha pur sempre una scheda ottima, ma che non sfrutta il sistema a dovere, e con nessun margine di upgrade futuro della sezione video! faccio 3500/600 punti al 3dmark05 (appena messa la scheda video 1 mese fa, anche se non gli do molto conto) seppur con un modesto sistema! come è possibile? possibile che i giochi sul mio vadano meglio? non parlo dei bench, ma velocità, frame, qualità.. possibile che solo la scheda video faccoia così tanta differenza? grazie ancora ciaoooooo
mastergioca
30-05-2005, 15:13
allora ragazzi? qui a roma è aperta un' aspra lotta tra noi due su chi abbia il pc migliore adesso per giocare, lui dice il suo, ma guarda caso viene sempre a casa mia... fatemi sapere ciaooooooooooooooooo
Dark Schneider
30-05-2005, 15:24
Certo. La tua 6600GT è un bel po' più potente della 6600 liscia. Mi sembra normale che vai meglio tu.
conan_75
30-05-2005, 16:48
Certo, nei giochi vai meglio tu, nel resto ti fulmina lui :D
Certo però che se al tuo amico interessava un pc per giocare, visto il resto del sistema, doveva evitare la 6600 in genere e passare direttamente alle 6800-X800.
mastergioca
30-05-2005, 19:19
bah io nel rippare un dvd ad esempio gli do una bella botta, e comunque adesso devo sorbirmelo a casa perchè viene a giocare da me... ma come mai una scheda può essere così influente sulle prestazioni? e poi perchè l'amd è più indicato per l' intrattenimento videoludico (che paroloni, mammamia si vede che il classico mi sta dando alla testa :D )? e per stracciarlo ed umiliarlo ancora di più cosa potrei fare? comprando adesso una 6600gt come minimo la sua gliela valuterebbero a vendersela almeno 80 90 €? grazie ciaoooooooooooooooooooooo
mastergioca
31-05-2005, 14:49
allora ragazzi? che mi dite solo la scheda video puo fare così tanto pur avendo lui nel complesso un sistema tanto performante? grazie ciaoooooooooooo
come c'è scritto, nel resto lui ti fulmina ma siccome è stato un volpene a prendere una scheda video inferiore nei game dovresti propio superarlo di botto. Per tua informazione comunque 3dmark05 non vale una cippa come bench del sistema in generale perchè conta praticamente solo la video, infatti io faccio circa 4200e ho un sistema con un processore sicuramente meno performante.
Neiu games lo sovrasti senza problemi... se però volete fare una partità su internet ti conviene fare in modo che faccia lui da server visto il procio più potente! (a parità di velocità di connessione)
Scusate la domanda stupida e ripetitiva che in mille avranno fatto, ma ragazzi per prima cosa volevo sapere cosa significa fare un up, poi mi chiedevo, dato che voi di sicuro ne capite più di me e vedo sempre che propendete per amd, come mai io col mio pc do una legna ad un mio amico con a8n sli, 1 giga di ram, procio winc 3500+, 2 dischi in raid, 6600 liscia? è proprio un cretino si fa lo sli e poi ci mette la 6600 non gt, coglione, per risparmiare 30 euro su 1800 che ne ha spesi ha pur sempre una scheda ottima, ma che non sfrutta il sistema a dovere, e con nessun margine di upgrade futuro della sezione video! faccio 3500/600 punti al 3dmark05 (appena messa la scheda video 1 mese fa, anche se non gli do molto conto) seppur con un modesto sistema! come è possibile? possibile che i giochi sul mio vadano meglio? non parlo dei bench, ma velocità, frame, qualità.. possibile che solo la scheda video faccoia così tanta differenza? grazie ancora ciaoooooo
cresci che è meglio
conan_75
31-05-2005, 18:12
cresci che è meglio
:D :D
Dark Schneider
31-05-2005, 21:02
e per stracciarlo ed umiliarlo ancora di più cosa potrei fare?
Cmq mi sembra un po' bambinesca la vostra contesa.
conan_75
31-05-2005, 21:48
e per stracciarlo ed umiliarlo ancora di più cosa potrei fare?
Vai da babbo, ti fai prestare 500E e ti prendi una 6800U o una X850XT :D
Facile?
mastergioca
01-06-2005, 22:41
ragazzi si faceva per ridere, mica vado a spendere 500 euro per prendermi gioco di un amico, se avessi avuto quei soldi altro che 6600gt mi facevo... vi pare a voi che se avessi potuto non lo avrei fatto? poi per l' infantilità della cosa non ci siamo proprio. voi non vi sentireste felici a prendere per il :ciapet: uno che non segue i vostri consigli (mettere come minimo una 6600gt) vedere che non lo fa ed essere quasi felici quando viene da voi e dire "avevi ragione" supplicando ignobilmente di giocare? un ragazzo di 16/17 anni ancora vuol far vedere chi è e cosa ha, e lui si mangia le mani perchè pur avendo speso un botto da volpe monta una 6600 e si inca@@a perchè io ho speso di meno e lo batto sempre...vabbè poi io mi considero giò cresciuto, anche grazie al forum troppe cose ho imparato, non consideratelo come un insulto o disapprovazione grazie cmq a tutti ciaoooooooooooooooooooo
mastergioca
01-06-2005, 22:47
e cmq avrei anche voluto sapere come una scheda possa influire tanto sulle prestazioni... non parlo di tnt2 a confronto con 6800u, ma di 6600 con 6600gt? potrebbero essere le memorie più veloci? il clock? da poco esperto in materia mi rimetto alla clemenza della corte di hwu grazie ciaooooooo
conan_75
02-06-2005, 03:57
e cmq avrei anche voluto sapere come una scheda possa influire tanto sulle prestazioni... non parlo di tnt2 a confronto con 6800u, ma di 6600 con 6600gt? potrebbero essere le memorie più veloci? il clock? da poco esperto in materia mi rimetto alla clemenza della corte di hwu grazie ciaooooooo
E' una scheda più costosa e più veloce.
I giochi dipendono da quella, quindi più veloce la scheda video, meglio vanno i giochi.
Logico che con un sistema come quello del tuo amico, volto al gaming, la 6600 sia liscia che GT è una bestemmia.
Rimane sempre una schedina di medio livello inadatta a quel sistema.
Se poi il pc gli serviva per altro allora avrei capito anche una 9250 in cambio di una CPU più potente o più ram.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.