PDA

View Full Version : ACQUISTO DISSIPATORE P4 775 3,2

bY dYlan
30-05-2005, 13:30
Devo acquistare un dissipatore per p4 775(3,2 ghz) e devo tener presente di:

-Silenzioso
-buon raffreddamento
-ho la mobo che non mi manda la ventola( non riesce ad aumentare la velocita) quindi, devo montare un pannello con resitenza per controllare la volocita della fan, e altre ventole.(ps: che pannello mi consigliate?)
-prezzomax 35 euro(comunque ditemi lo stesso i modelli anche se costano di piu)
grazie

raccomanded by ROMBALDONI

RE DEI VIRUS
30-05-2005, 15:42
Devo acquistare un dissipatore per p4 775(3,2 ghz) e devo tener presente di:

-Silenzioso
-buon raffreddamento
-ho la mobo che non mi manda la ventola( non riesce ad aumentare la velocita) quindi, devo montare un pannello con resitenza per controllare la volocita della fan, e altre ventole.(ps: che pannello mi consigliate?)
-prezzomax 35 euro(comunque ditemi lo stesso i modelli anche se costano di piu)
grazie

raccomanded by ROMBALDONI

Beh puoi prendere il Thermaltake Silent Cooler 775 che costa sulle 26€
O lo Zalman CNPS 7000B AL-CU sulle 30-32€
Poi se ti serve regolare la ventola della cpu io ho un Gigabyte GH-PCU22 VG Rocket Cooler sulle 48€ che però ha un regolatore che si inserisce nello slot da 3.5.
Su quest'ultimo ti posso dire che il mio P4 660 3.6ghz mi ha fatto massimo dopo 3-4ore di doom3 55° e anche messo al massimo si sente poco messo al minimo e inudibile.
Per i reobus guarda qui:

http://www.drako.it/drako_catalog/index.php?cPath=57_48

bY dYlan
30-05-2005, 20:14
iL PANNELLO PER LE VENTOLE, E ANALOGICO OPPURE CON DISPLAY LCD(+ ALLARME,....)

RE DEI VIRUS
30-05-2005, 21:08
iL PANNELLO PER LE VENTOLE, E ANALOGICO OPPURE CON DISPLAY LCD(+ ALLARME,....)

Non capisco??
Se stai parlando del regolatore del dissy qui c'è un immagine:

http://www.maxbyte.de/shopsystem/catalog/images/k0189_ol.jpg

bY dYlan
30-05-2005, 22:31
Non capisco??
Se stai parlando del regolatore del dissy qui c'è un immagine:

http://www.maxbyte.de/shopsystem/catalog/images/k0189_ol.jpg
Fornisca la rumorosita in db se disponibile, volendo ha anche un termostato suo?Posso attaccarlo a un pannello di controllo per le ventole, che non sia il suo?(uno di quelli a quattro) grazie

RE DEI VIRUS
31-05-2005, 00:14
Fornisca la rumorosita in db se disponibile, volendo ha anche un termostato suo?Posso attaccarlo a un pannello di controllo per le ventole, che non sia il suo?(uno di quelli a quattro) grazie

No regola solo la velocità della ventola dissy tra l'altro di tipo tangenziale cioè molta aria sportata poco rumore.
Se vuoi regolare un pò tutto e monitorare il pc prendi il Coolermaster Aerogate II è ottimo :) Sulla rumorosità non ho mai sentito parlare di misuratori di db da pc poi se esistono ....... :)

bY dYlan
31-05-2005, 08:09
No regola solo la velocità della ventola dissy tra l'altro di tipo tangenziale cioè molta aria sportata poco rumore.
Se vuoi regolare un pò tutto e monitorare il pc prendi il Coolermaster Aerogate II è ottimo :) Sulla rumorosità non ho mai sentito parlare di misuratori di db da pc poi se esistono ....... :)

Perche lo vendi? Io ho un 3,2 ghz, che dici?
grazie

RE DEI VIRUS
31-05-2005, 14:52
Perche lo vendi? Io ho un 3,2 ghz, che dici?
grazie

Non ti capisco, non sono un venditore esprimo solamente simpatie per alcuni prodotti che reputo all'altezza delle situazioni.
Per il 3.2Ghz il dissy che ho installato sul mio procio è ottimo, sul retro c'è scritto che può reggere proci 775 fino a 4ghz :)

bY dYlan
01-06-2005, 14:36
X MARNIACK (DISSY GIGABITE)
pROVO A PRENDERLO, FAMMI SAPERE IL CODICE DELLA POSTEPAY, MA POI SEI UNO SERIO?

bY dYlan
01-06-2005, 14:37
SCUSA PER RE DEI VIRUS!!!!!
X MARNIACK (DISSY GIGABITE)
pROVO A PRENDERLO, FAMMI SAPERE IL CODICE DELLA POSTEPAY, MA POI SEI UNO SERIO?

bY dYlan
06-06-2005, 12:36
Correggo, essendomi accorto di avere un p4 478.
Qual e uno dei migliori dissy per il 478 in termini di temperatura e silenzio.?

RE DEI VIRUS
06-06-2005, 14:58
Correggo, essendomi accorto di avere un p4 478.
Qual e uno dei migliori dissy per il 478 in termini di temperatura e silenzio.?

E te ne stai accorgendo adesso?????? :mbe:

Comunque questi dissy che ti stò per dire sono ottimi (ti dico pure i prezzi orientativi):

Coolermaster Hyper 48 50€ (ottimo chi non lo conosce peso 850g :eek: )

Coolermaster Jet 4 34€ (ottimo, il alcuni test era meglio di un sistema a liquido di fascia bassa quando volevo cambiare sistema ed optare per il 478 stavo per prenderlo, poi ho preso il 775 e il rocket e non mi sono pentito)

Coolermaster Ultra Vortex KCC-V91 30€ (ottimo e con regolatore)

Gigabyte GH-PCU22 SE Super Silent 40€ ( peso 400g ho la versione per 775 P4 660 3.6 temp. ambiente 30° max stress 55-56° poi scende a 42°)

Thermaltake BIG Typhoon 45€ (buono ma troppo grosso)

Thermaltake Polo 735 Extreme 30€ (ottimo)

Thermaltake Silent Tower Heatpipe 30€ (mega silenzioso)

Thermaltake Beetle (serve molto spazio nel pc, ma molto,però e troppo bello esteticamente ha un regolatore di veloc. e ho letto che dissipa alla perfezione e si può aggiungere una ventola sul dietro del dissy) 42€

Zalman CNPS 7000B CU 42€ (ormai leggendario ma il peso induce alla paura quasi 800g)

Zalman CNPS 7700 CU 50€ (Il re dei dissy silenziosi)

Per le immagino basta che inserisci il nome del prodotto su un motore di ricerca.

bY dYlan
06-06-2005, 20:10
E te ne stai accorgendo adesso?????? :mbe:

Comunque questi dissy che ti stò per dire sono ottimi (ti dico pure i prezzi orientativi):

Coolermaster Hyper 48 50€ (ottimo chi non lo conosce peso 850g :eek: )

Coolermaster Jet 4 34€ (ottimo, il alcuni test era meglio di un sistema a liquido di fascia bassa quando volevo cambiare sistema ed optare per il 478 stavo per prenderlo, poi ho preso il 775 e il rocket e non mi sono pentito)

Coolermaster Ultra Vortex KCC-V91 30€ (ottimo e con regolatore)

Gigabyte GH-PCU22 SE Super Silent 40€ ( peso 400g ho la versione per 775 P4 660 3.6 temp. ambiente 30° max stress 55-56° poi scende a 42°)

Thermaltake BIG Typhoon 45€ (buono ma troppo grosso)

Thermaltake Polo 735 Extreme 30€ (ottimo)

Thermaltake Silent Tower Heatpipe 30€ (mega silenzioso)

Thermaltake Beetle (serve molto spazio nel pc, ma molto,però e troppo bello esteticamente ha un regolatore di veloc. e ho letto che dissipa alla perfezione e si può aggiungere una ventola sul dietro del dissy) 42€

Zalman CNPS 7000B CU 42€ (ormai leggendario ma il peso induce alla paura quasi 800g)

Zalman CNPS 7700 CU 50€ (Il re dei dissy silenziosi)

Per le immagino basta che inserisci il nome del prodotto su un motore di ricerca.
Grazie e scusa campione.
Proprio oggi ho scaricato un utility per info sul procy, mobo ...e ho visto 478, mi sono accertato ed e purtroppo vero.

RE DEI VIRUS
06-06-2005, 21:10
Grazie e scusa campione.
Proprio oggi ho scaricato un utility per info sul procy, mobo ...e ho visto 478, mi sono accertato ed e purtroppo vero.

Meglio tardi che mai :D comunque il 90% dei dissy per 775 differisce da quelli per 478 solo per le staffe di fissaggio che si trovano in commercio,comunque è sempre meglio comprarsi un dissy specifico per evitare brutte sorprese :D