View Full Version : CONSIGLIO SU DISATTIVAZIONE TISCALI ADSL FREE
---edited---
30-05-2005, 13:02
ciao ragazzi del forum, volevo porvi una domanda su come procedere con la tiscali
dopo tre mesi di prova ho deciso di disdire l' abbonamento tiscali adsl free, per passare ad uno flat
ho dovuto pagare una penale di 15€, non avendo aspettato la fine del contratto
ho spedito la raccomandata il 26. 3. 2005 e finora nulla si è mosso
il call center mi dice di inviare loro un fax con le copie dei documenti di disdetta e la cartolina della raccomandata
cosa devo fare per sbloccare questa situazione
c'è un limite? aspetto già da 2 mesi!
ciao e grazie
ho scritto un post simile su questo forum,dal titolo disdetta tiscali,trovatelo.
Praticamente io 3 mesi fa ho disdetto Tiscali,invuiato fax ecc..,però,pur avendomi chiuso la pratica amministrativa,la mia linea ADSL risulta ancora occupata da sti bastardi.
Li ho minacciati di denuncia ma zero
---edited---
30-05-2005, 18:16
ho scritto un post simile su questo forum,dal titolo disdetta tiscali,trovatelo.
Praticamente io 3 mesi fa ho disdetto Tiscali,invuiato fax ecc..,però,pur avendomi chiuso la pratica amministrativa,la mia linea ADSL risulta ancora occupata da sti bastardi.
Li ho minacciati di denuncia ma zero
anch' io volevo minacciarli di denuncia
---edited---
31-05-2005, 13:22
up
---edited---
01-06-2005, 09:46
up
leggiti il contratto li cè scritto tutto!
raga sul contratto non sono indicati i tempi per la disattivazione della linea Tiscali;
non so più cosa fare,son passati due mesi dalla cessazione dell'abbonamento,ma la mia linea ADSL risulta tott'ora occupata da sti bastardi di Tiscali Free.
Cazzo mi verrebbe voglia di connettermi con la loro linea,e pretendere però di non pagare nulla,visto che non stanno rispettando nulla
daysleeper15
27-08-2005, 00:00
leggiti il contratto li cè scritto tutto!
e chi l'ha visto il contratto??? quando ho fatto l'attivazione direttamente on-line non ricordo che mi sia stato presentato e nemmeno mi è successivamente arrivato a casa.
è almeno disponibile on-line per vedere quali sono le clausole? l'ho cercato sul sito ma o è ben nascosto o non c'è proprio.
è assurdo dover pagare una penale per un servizio a consumo, credo non sia nemmeno legale... voi che ne dite?
anch'io vorrei disdire, farei fare la pratica dal nuovo gestore che dite può essere che riescano ad accelerare i tempi?
pensate che quando gli ho chiesto cosa mi proponevano per passare ad una loro flat rispetto ad offerte più vantaggiose di altri operatori mi hanno risposto "se vuole disdire le indico la procedura - tenga presente che le verranno addebitati 15 euro per la rescissione anticipata"...
che dite?
eccoti una storia simile aalla tua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=973102
---edited---
09-09-2005, 09:08
comunque tutto è andato bene, grazie a libero adsl che ha fatto disdetta alla tiscali
la linea era libera dopo 10 giorni
io invece dopo 3 mesi avevo ancora la linea occupata
la spuntano sempre i più forti
comuque dopo 3 mesi non ho ricevuto la fattura di quei famosi 15€, speriamo non arrivi mai
dopo quanto tempo posso non pagarla più?
daysleeper15
09-09-2005, 10:33
comunque tutto è andato bene, grazie a libero adsl che ha fatto disdetta alla tiscali
la linea era libera dopo 10 giorni
io invece dopo 3 mesi avevo ancora la linea occupata
la spuntano sempre i più forti
comuque dopo 3 mesi non ho ricevuto la fattura di quei famosi 15€, speriamo non arrivi mai
dopo quanto tempo posso non pagarla più?
io vi saprò dire come la risolverò tramite Tele2.
per il momento ho avuto già grosse difficoltà a recapitare a Tele2 la documentazione che loro richiedono per occuparsi della disdetta (lettera a Tiscali firmata e fotocopia documento di identità) in quanto il numero verde fax messo a disposizione espressamente per questo scopo è perennemente non raggiungibile. già questo mi suona mooooolto strano...
ma io gli ho spedito il tutto ad altro fax, alla sede con posta prior, e via mail.
spero gli basti.
per quanto riguarda i 15 Euro che anche a me hanno "minacciato" vedremo se me li addebiteranno. io sto pensando di non pagarli comunque per principio visto che non dispongo del contratto in cui ci sia questa clausola, e nemmeno cercando sul loro sito sono riuscito a trovarlo.
tanto cosa posso rischiare? che mi tolgano la linea? nel frattempo l'avranno già liberata se no non avrebbero merito per chiedermi la penale. poi mi faranno causa per 15 euroche io non pagherò? non credo...
vedremo.
daysleeper15
20-12-2005, 16:31
io vi saprò dire come la risolverò tramite Tele2.
per il momento ho avuto già grosse difficoltà a recapitare a Tele2 la documentazione che loro richiedono per occuparsi della disdetta (lettera a Tiscali firmata e fotocopia documento di identità) in quanto il numero verde fax messo a disposizione espressamente per questo scopo è perennemente non raggiungibile. già questo mi suona mooooolto strano...
ma io gli ho spedito il tutto ad altro fax, alla sede con posta prior, e via mail.
spero gli basti.
per quanto riguarda i 15 Euro che anche a me hanno "minacciato" vedremo se me li addebiteranno. io sto pensando di non pagarli comunque per principio visto che non dispongo del contratto in cui ci sia questa clausola, e nemmeno cercando sul loro sito sono riuscito a trovarlo.
tanto cosa posso rischiare? che mi tolgano la linea? nel frattempo l'avranno già liberata se no non avrebbero merito per chiedermi la penale. poi mi faranno causa per 15 euroche io non pagherò? non credo...
vedremo.
direte - ma che riapri questo post ormai decomposto?
rispondo - perchè dal 29 agosto al 19 Dicembre sono la bellezza di 112 giorni di calendario che sono stati necessari per cambiare provider adsl!!!
questo bisogna che ve lo dica casomai a qualcuno venisse in mente di cambiare... lasciate perdere e non fidatevi assolutamente dei tempi che il nuovo gestore vi pronostica...
allora il 29 agosto aderisco a tele2 flat 640 ed invio la documentazione per la disdetta a tiscali free.
il 28 di settembre (!!!) tele2 invia la raccomandata a tiscali con la mia richiesta = 1 mese buttato nel cesso per colpa di tele2
il 3 ottobre tiscali mi conferma di aver ricevuto la mia richiesta e dopo avermi chiesto se mi interessava una loro proposta alternativa al prezzo di 10 euro in più al mese (sich!!) mi dicono che per il distacco saranno necessari fino ad un massimo di 30 giorni lavorativi (9 novembre)
il 10 novembre tiscali dice che ci potrebbero volere altri 10 giorni circa ma che comunque la pratica è stata sollecitata e definita critica (...)
il 22 novembre la linea risulta ancora occupata da tiscali e ad un mio ennesimo sollecito ricevo di nuovo assicurazione che a breve, certamente, richiami tra qualche giorno...
allora li minaccio per scritto (avevo già sospeso i pagamenti) di ricorrere all'autorità garante e al co.re.com piemonte. non ricevendo risposta metto in atto ciò che avevo dichiarato e mando la mia denuncia all'autorità e al co.re.com
il 1 dicembre ricevo convocazione dal co.re.com per l'udienza di conciliazione a Torino contro tiscali (!!!!!!!!) dopo aver scoperto che il 29 novembre la portante è stata liberata (guardacaso...)
informo subito tele2, che in tutto questo tempo e in considerazione del mese perso all'inizio mi aveva sempre promesso che appena la linea fosse stata liberata avrebbero cercato di ridurre i tempi al minimo per compensare il disagio sostenuto, ricevendo di nuovo risposte mooooolto vaghe.
il 12 dicembre la linea pur libera non mi è ancora stata attivata (altri 12 giorni nel cesso...)
scrivo a tele2 la mia indignazione e dicendo che dovrebbero vergognarsi di quanto successo chiedo di poter rescindere il contratto (nel frattempo tutti gli altri operatori si sono +o- adeguati al prezzo...)
ricevo insulsa risposta scritta il 15 dicembre che mi chiede ancora di pazientare (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
ieri 19 finalmente dal sito riscontro l'attivazione della linea di cui però mi mancano ancora i parametri di connessione che figuriamoci se si fossero degnati di anticiparmi telefonicamente... li dovrò aspettare per posta prioritaria sperando che la lettera non parta tra un altro mese....
scusate lo sfogo ma che questo serva a chi ci sta pensando...
anche a detta di un operatore tele2 del servizio commerciale che mi ha apertamente dichiarato che pur andando contro gli interessi del suo datore di lavoro lui sconsiglierebbe oggi il cambio di operatore...
non ci sono parole... ma purtroppo non ci sono regole e leggi per cui queste società fanno tutto ciò che vogliono senza il minimo rispetto e ritegno.
ora ho già paura delle prestazioni della nuova connessione.... speriamo bene.
saluti a tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.